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Inviato: 12 Mag 2007 20:25 Oggetto: Domandone Fermi Sr FACTORY! [dove sono situati?]
C'è qualcuno che sa, oltre ai fermi elettronici, che fermi ci sono sull'sr FACTORY? (a iniezione) a me il meccanico ha detto che non è presente il fermo sullo scarico, sul variatore c'è??? rispondete please!!!
mark91nik
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Inviato: 12 Mag 2007 20:51
Mi sa che ti sbagli perchè ci sono nel variatore e anche nella marmitta e dovrebbe essercene uno anche nella centralina se non sbaglio!!!
Ale_sr_tuono
Derapata
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Inviato: 12 Mag 2007 21:00
qualcun altro sa qualcosa? comunque nella centralina c'è sicuramente!
mark91nik
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Inviato: 12 Mag 2007 21:06
grazie della fiducia!!!! comunque se usassi la funzione CERCA troveresti risposta alle tue domande!!!!
Ale_sr_tuono
Derapata
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Inviato: 13 Mag 2007 0:30
Ale_sr_tuono ha scritto:
grazie della fiducia!!!! comunque se usassi la funzione CERCA troveresti risposta alle tue domande!!!!
mi fai morire dal ridere...
il factory non arriva da marte eh!! è come tutti i motorini... nulla di strano... ha un rondellone al variatore che ne limita la corsa... da togliere... poi ha il solito tappo alla marmitta... togliere pure quello... poi, visto che i odelli a carburatore hanno anche la strozzatura al carburatore nei modleli piaggio, e quello è un modello piaggio..., l' iniettore sviluppa una potenza e un' entrata di benzina pari al 17,5, che però non è a normativa vigente.. ora... non si può mettere una strozzatura all' iniettore ti pare? visto che di fatto è la centralina che ordina all' iniettore quanta benza entra... rimappano la centralina per fargliene entrare come fosse un 12mm e sono apposto... devi andare all' aprilia e rimapparla.... poi tutte le centraline, anche quelle a carburatore... hanno il limitatore di giri.... (con los cooter originale non serve toglierlo... ma se lo elabori si), quindi la centralina del factory si ritrova con 2 strozzature capito??
1. variatore
2. marmitta
3. mappatura centralina
4. limitatore rpm (giri) centralina ma quest' ultimo puoi anche non levarlo...
ora ti fidi o hai bisogno di altri pareri??
granata92
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Inviato: 13 Mag 2007 0:59
granata92 ha scritto:
Ale_sr_tuono ha scritto:
grazie della fiducia!!!! comunque se usassi la funzione CERCA troveresti risposta alle tue domande!!!!
mi fai morire dal ridere...
il factory non arriva da marte eh!! è come tutti i motorini... nulla di strano... ha un rondellone al variatore che ne limita la corsa... da togliere... poi ha il solito tappo alla marmitta... togliere pure quello... poi, visto che i odelli a carburatore hanno anche la strozzatura al carburatore nei modleli piaggio, e quello è un modello piaggio..., l' iniettore sviluppa una potenza e un' entrata di benzina pari al 17,5, che però non è a normativa vigente.. ora... non si può mettere una strozzatura all' iniettore ti pare? visto che di fatto è la centralina che ordina all' iniettore quanta benza entra... rimappano la centralina per fargliene entrare come fosse un 12mm e sono apposto... devi andare all' aprilia e rimapparla.... poi tutte le centraline, anche quelle a carburatore... hanno il limitatore di giri.... (con los cooter originale non serve toglierlo... ma se lo elabori si), quindi la centralina del factory si ritrova con 2 strozzature capito??
1. variatore
2. marmitta
3. mappatura centralina
4. limitatore rpm (giri) centralina ma quest' ultimo puoi anche non levarlo...
ora ti fidi o hai bisogno di altri pareri??
grazie mille!! Ale_sr_tuono non volevo farti incaxxare, scusa ma volevo sentire anche il parere di altri xché il mecca mi aveva detto che sullo scarico nn c'era! grazie ancora ciao
mark91nik
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Inviato: 13 Mag 2007 11:09
mark91nik ha scritto:
granata92 ha scritto:
Ale_sr_tuono ha scritto:
grazie della fiducia!!!! comunque se usassi la funzione CERCA troveresti risposta alle tue domande!!!!
mi fai morire dal ridere...
il factory non arriva da marte eh!! è come tutti i motorini... nulla di strano... ha un rondellone al variatore che ne limita la corsa... da togliere... poi ha il solito tappo alla marmitta... togliere pure quello... poi, visto che i odelli a carburatore hanno anche la strozzatura al carburatore nei modleli piaggio, e quello è un modello piaggio..., l' iniettore sviluppa una potenza e un' entrata di benzina pari al 17,5, che però non è a normativa vigente.. ora... non si può mettere una strozzatura all' iniettore ti pare? visto che di fatto è la centralina che ordina all' iniettore quanta benza entra... rimappano la centralina per fargliene entrare come fosse un 12mm e sono apposto... devi andare all' aprilia e rimapparla.... poi tutte le centraline, anche quelle a carburatore... hanno il limitatore di giri.... (con los cooter originale non serve toglierlo... ma se lo elabori si), quindi la centralina del factory si ritrova con 2 strozzature capito??
1. variatore
2. marmitta
3. mappatura centralina
4. limitatore rpm (giri) centralina ma quest' ultimo puoi anche non levarlo...
ora ti fidi o hai bisogno di altri pareri??
grazie mille!! Ale_sr_tuono non volevo farti incaxxare, scusa ma volevo sentire anche il parere di altri xché il mecca mi aveva detto che sullo scarico nn c'era! grazie ancora ciao
hai fatto benone... sempre meglio essere sicuri.. anche se tecnicamente lui ne sa + di me in quanto ne ha uno ad iniezione pure lui.... ciao ciao
granata92
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Inviato: 13 Mag 2007 11:15
ma niente stai tranquillo
Ale_sr_tuono
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Inviato: 17 Mag 2007 19:17
allora, tanto per mettere le cose in chiaro... il fermo del factory c'è solo sul variatore e non sullo scarico, inoltre c'è il "fermo" sulla centralina che limita gli iniettori, infatti anche io chredevo che ci fosse il fermo sullo scarico ma proprio oggi l'abbiamo smontato e non c'era niente! ciauz
infopls
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Inviato: 27 Gen 2008 11:54
allora io ho un sr factory carburatore e senza il limitatore della centralina fa 70km il limitatore ce anche nella marmitta ,, vanno accorciati quei tue tubi saldati ,, e poi va tagliato e saldato quel tubo metallico che si collega all'interno e visibile e all'interno vi e una rondellina oro e quello il limitatore....cacciato ti dovrebbe fare 80km ma piu ripresa... nn cacciare i limitatori alla centralina se no rovini la moto ed e da buttare ,,,, lo appena fatto io ma io anzicche tagliare e saldare o messo la tt
tony2007
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Inviato: 25 Gen 2012 21:09
c'e anche quello del collettore dove attacca la marmitta
ema95
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Inviato: 2 Feb 2012 15:36
Ma come mai la Piaggio deve montare i 17.5 strozzati invece dei 12 liberi??
Reefreze
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Inviato: 3 Feb 2012 10:29
per una questione legale
neogileraice
Senza Freni
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