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scarabeo 4 tempi [raggiungere i 90/95 km/h]
1644565
1644565 Inviato: 12 Mag 2007 13:12
Oggetto: scarabeo 4 tempi [raggiungere i 90/95 km/h]
 

ho appena acquistato uno scarabeo 4 tempi 50cc, siccome vedo che siete molto esperti in modifike ho pensato di kiedere a voi come posso procedere con le modfike. vorrei che arrivasse a fare 90/95 e migliorarne l'accelerazione (come il motorino di Manfriz, quello del commento)
Grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
1645457
1645457 Inviato: 12 Mag 2007 17:42
 

senza offesa.......ma facevi prima a comprarti un due tempi.comunque e molto molto molto difficile raggiungere quella velocità........dovresti montare un gruppo termico,un variatore ad ampia escursione e una marmitta piu vuota della tua........nn so se fanno marme ad espansione x 4t.....ma nn ti aspettare grandi risultati
 
1645632
1645632 Inviato: 12 Mag 2007 18:27
Oggetto: Re: scarabeo 4 tempi [raggiungere i 90/95 km/h]
 

napster_91 ha scritto:
ho appena acquistato uno scarabeo 4 tempi 50cc, siccome vedo che siete molto esperti in modifike ho pensato di kiedere a voi come posso procedere con le modfike. vorrei che arrivasse a fare 90/95 e migliorarne l'accelerazione (come il motorino di Manfriz, quello del commento)
Grazie in anticipo icon_biggrin.gif


guarda, la vedo assai assai assai assai assai assai dura, ma veramente assai dura che arrivi a 85 km/h, a meno che o ti cambi direttamente scooter o ti monti sotto un 100cc.. te lo dico perché su uno scooter 4tempi, uno scarabeo oltretutto è non è possibile montare quasi niente.
lascio la parola ai piu esperti.
 
1646086
1646086 Inviato: 12 Mag 2007 19:50
 

carpo, come si fa a mettere un espansione al 4 tempi?
 
1646153
1646153 Inviato: 12 Mag 2007 20:00
 

raga` una domanda , una volta ho visto una zx su uno scarabeo 4t possibile ? l attacco e uguale ? chiedo a voi . grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
1647213
1647213 Inviato: 13 Mag 2007 8:58
 

si riesc a mettere ma e inutile
 
1647645
1647645 Inviato: 13 Mag 2007 11:11
 

della ha scritto:
si riesc a mettere ma e inutile


si infatti si puo fare, ma non dà nessun risultato in prestazione, anzi si potrebbe rischiare di danneggiare qualcosa. è un po' quello che sta facendo zip_4t sul suo scooter... vuole montare una marmitta ad espansione, ma solo per estetica.
 
1689432
1689432 Inviato: 19 Mag 2007 9:50
Oggetto: ???????????
 

Raga mi sa tanto ke voi nn ne capiate un gran ke di motori.... allh innanzi tutto un motore 4 tempi e molto difficle da preparare in quanto nn basta mettere variatore e frizione per farlo andare di piu... il tutto sta nel mettere il gt... impresa davvero difficile e costosa... per quanto riguarda la marmitta voi siete mi sa mi sa tutti pazzi... ma come pensate di mettere una marmitta ad espansione sotto un motore 4 tempi???? nn serve proprio a nulla anzi danneggiate solo il motore in quanto la marmitta per il 4t almeno alle basse cilindrate nn serve praticamente a nulla e la sola ke ne produce e la sito come marmitta di ricambio all'otiginale se vuoi aumentare qualcosina in piu ma proprio qualcosina si puo mettere la touring per il 4 tempi... per il resto nn fanno carburatori piu grossi ne per il 50 ne per il 125... l'ultima cosa ke si potrebbe mettere sono i rapporti secondari e il correttore di coppia ma ke se volete un consiglio nn vale la pena mettere e solo uno spreco di soldi... nulla di piu... prendete i due tempi e li ke si puo pretendere di correre no sui 4 t... p.s (io ho sia un liberti 4t ke un rs ovviamente 2t... beh nn c'e paragone... al rogo i 4t )
 
3085038
3085038 Inviato: 2 Dic 2007 22:07
 

scusate ragazzi io ho appena comprato uno scarabeo 50cc 4t 2007...tutti mi dicono che nn va un czz in ripresa...e vero? cosa devo comprare x migliorarlo?? grazie attendo risposte
 
7724877
7724877 Inviato: 31 Mag 2009 18:47
 

allora visto che vedo che no capite niete di motori vi do una mano io allora sono cavolate che uno scarabeo 50cc 4t non sia all'altezza del 2t io o un 4t scarabeo 50cc e tocca i 135 km/H per aumentare la ripresa e anche strada lunga innanz tutto per prima cosa per fare aumentare la ripresa bisogna mettere i rulli 5.5 grammi e vedete che vi aumenta di brutto pero dovete fare unn accoppiamento cioe 3 rulli originali di 8.8 gr e tre di 5.5 gr se mettete solo i 5.5 vi scala 10 km/h e li aggiunge alla rpresa poi comprate la frizione adige in carbonio e vi aumentera lo scatto di brutto poi comprate variatore malossi con molla rigorosamente bianca con dentro i rulli ke vi ho dett io dopo tutt qst mettete il kit 80 cc coe testata 80 ecc.... la penultima cosa ke dovete mettere la marmitta giannelli ke e quella adatta al 4t e non si romperà all'ultimo proprio dovete mettere molto rigorosamente gli ingranaggi primari ke sono queli per la ripresa basta cosi sarà piu ke sufficente di salita di circa 90° vi tocchera circa i 60 ah dimenticavo se vi riesce vi fara 135 oppure 130 capito seguite il my consiglio l'altro ieri abbiamo fatto una gara il my 4t e un 2t il 2t si e aperto subito il my doveva ancora raccogliere quato si e aperto glio fatto respirare tutto il fumo se usciva ma siccome nn usciva nnt quindi gli o fatto consumare tutta la benzina inutilmente perche sono arrivato per prima con circa 10 mtr di distacco credetemi oppure chi nn lo vuole fare sono cavoli suoi ciaoooooo
 
7724986
7724986 Inviato: 31 Mag 2009 18:58
 

rulli da 5.5 e 8.8 nello stesso variatore??? xD e poi sinceramente gli scarabeo 4t sono forse gli scooter piu lenti che esistono(decisamente meglio un liberty)e poi che arrivi a 135km/h ci credo di sicuro..una volta ho visto un ape car che sorpassava un cbr 1000 in autostrada 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ^
 
7725078
7725078 Inviato: 31 Mag 2009 19:08
 

Citazione:
allora visto che vedo che no capite niete di motori vi do una mano io allora sono cavolate che uno scarabeo 50cc 4t non sia all'altezza del 2t io o un 4t scarabeo 50cc e tocca i 135 km/H per aumentare la ripresa e anche strada lunga innanz tutto per prima cosa per fare aumentare la ripresa bisogna mettere i rulli 5.5 grammi e vedete che vi aumenta di brutto pero dovete fare unn accoppiamento cioe 3 rulli originali di 8.8 gr e tre di 5.5 gr se mettete solo i 5.5 vi scala 10 km/h e li aggiunge alla rpresa poi comprate la frizione adige in carbonio e vi aumentera lo scatto di brutto poi comprate variatore malossi con molla rigorosamente bianca con dentro i rulli ke vi ho dett io dopo tutt qst mettete il kit 80 cc coe testata 80 ecc.... la penultima cosa ke dovete mettere la marmitta giannelli ke e quella adatta al 4t e non si romperà all'ultimo proprio dovete mettere molto rigorosamente gli ingranaggi primari ke sono queli per la ripresa basta cosi sarà piu ke sufficente di salita di circa 90° vi tocchera circa i 60 ah dimenticavo se vi riesce vi fara 135 oppure 130 capito seguite il my consiglio l'altro ieri abbiamo fatto una gara il my 4t e un 2t il 2t si e aperto subito il my doveva ancora raccogliere quato si e aperto glio fatto respirare tutto il fumo se usciva ma siccome nn usciva nnt quindi gli o fatto consumare tutta la benzina inutilmente perche sono arrivato per prima con circa 10 mtr di distacco credetemi oppure chi nn lo vuole fare sono cavoli suoi ciaoooooo


Sulla velocità posso solo farmi una grassa risata,quella velocità nemmeno segnata la raggiungerai con un 4t icon_asd.gif

Comunque dai se il 2 tempi con cui stavi andando è originale o aveva sotto giusto una marmitta allora ci credo icon_asd.gif

Tornando al discorso iniziale su un 4 tempi qualche cosa si può fare,ma per cambiamenti grandi devi per forza cambiare gt e la spesa considerando tutto quello da cambiare diventa veramente grande,bisognerebbe armarsi di pazienza e piano piano si elabora 0509_up.gif
 
7725091
7725091 Inviato: 31 Mag 2009 19:10
 

roccoimbrio ma che razza di baggiante vai dicendo?
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7725148
7725148 Inviato: 31 Mag 2009 19:16
 

roccoimbrio ha scritto:
allora visto che vedo che no capite niete di motori vi do una mano io allora sono cavolate che uno scarabeo 50cc 4t non sia all'altezza del 2t io o un 4t scarabeo 50cc e tocca i 135 km/H per aumentare la ripresa e anche strada lunga innanz tutto per prima cosa per fare aumentare la ripresa bisogna mettere i rulli 5.5 grammi e vedete che vi aumenta di brutto pero dovete fare unn accoppiamento cioe 3 rulli originali di 8.8 gr e tre di 5.5 gr se mettete solo i 5.5 vi scala 10 km/h e li aggiunge alla rpresa poi comprate la frizione adige in carbonio e vi aumentera lo scatto di brutto poi comprate variatore malossi con molla rigorosamente bianca con dentro i rulli ke vi ho dett io dopo tutt qst mettete il kit 80 cc coe testata 80 ecc.... la penultima cosa ke dovete mettere la marmitta giannelli ke e quella adatta al 4t e non si romperà all'ultimo proprio dovete mettere molto rigorosamente gli ingranaggi primari ke sono queli per la ripresa basta cosi sarà piu ke sufficente di salita di circa 90° vi tocchera circa i 60 ah dimenticavo se vi riesce vi fara 135 oppure 130 capito seguite il my consiglio l'altro ieri abbiamo fatto una gara il my 4t e un 2t il 2t si e aperto subito il my doveva ancora raccogliere quato si e aperto glio fatto respirare tutto il fumo se usciva ma siccome nn usciva nnt quindi gli o fatto consumare tutta la benzina inutilmente perche sono arrivato per prima con circa 10 mtr di distacco credetemi oppure chi nn lo vuole fare sono cavoli suoi ciaoooooo
allora sai perchè un 4t va meno di un 2t??
non è che lo diciamo a caso noi...
un 4t non raggiungera mai i 135km/h...mai...anche un 2t fa fatica a raggiungere certe velocità...
un 2t ha una fase attiva a ogni giro dell'albero...il 4t ogni 2 giri...ecco un motivo per cui è molto inferiore...
 
7994062
7994062 Inviato: 1 Lug 2009 21:56
 

allora guarda...
io ti posso dare un po d'info.
innanzi utto ho provato lo scarabeo 50cc 4t di un mio amico...tenuto in modo maniacale...
ha uno scatto che fa invidiare gli altri 4t...non il mio pero icon_lol.gif

di serie sblocandolo arriva a 80km/h segnati.
ora è una questione tua...se li vuoi vedere semplicemte segnati sul tachimetro 90 95 km/h è un fatto. se vuoi 90 95 km/h reali allora scordatelo ok?
chiariamo fin dal principio icon_lol.gif

dicevo...iniziamo col montare un:
icon_arrow.gif variatore malossi o polini.
utilizza il kit di rulli che ti viene dato in dotazione dato che quella grammatura è stata studiata appositamente per darti il max per il tuo scooter.
col variatore incrementi un po di velocota max 5-6 km/h quindi arriveresti a 85 86 ma non solo! il vero PRO del variatore è che ti fa prendere i giri molto prima e le salite le affronti in modo piu vigoroso anziche a 30km/H icon_lol.gif
poi...
passiamo a montare la frizione.
comprati uan malossi non regolabile se te la producono . è fatta di leghe metalliche piu leggere quindi a vantaggio del motore...poi o monti le mollettine che stanno nel kit frizione o te le scegli da solo.
se metti delle mollettine piu dure testando sul mio scooter in firma...ho acquistato qualke altro km/h incrementando qualke giro in piu disponibile al motore.
ps: fai attenzione a non metterle troppo dure...senno fai una tarazione da schifo.
altro componente è la campana...se ne metti una leggermente piu pesante ti dovrebbe dare allungo e viceversa.
ps : scegline sempre una che arieggia bene il carter...ad esempio con le alette.
monta una cinghia in kevlar malossi. ti dura di meno..ma fa piu attrito...quindi acchiappa meglio.

e infine il correttore di coppia...ma te lo sconsiglio se monti un GT oroginale.
passiamo all'elaborazione vera e propria.
non so se per il tuo li producono...ma io ti consiglio di montar eun bel GT maggiorato.
per i 4t in genere fanno 70cc 80cc e 90cc .
io ho un 80cc da 7cv e mi ha dato tantissimo scatto, accelerazione, ripresa e un po di velocita max.
montando il gt devi appesantire un po i rulli.
dopodiche viaggerai alla grande.
infine prova a vedere se ti producono uno scarico piu aperto.
io ho la leovince che è simile alla 4roaddei 125....un bishù icon_cool.gif
se monti un gt potente cambia anche il filtro...mettine uno a cono e ricarbura per bene...
se metti un filtro piu aperto insieme ad uno scarico piu aperto le due cose si compensano tra di loro.
quindi i rulli non li toccherei piu.
cosi dovresti tocare i 90 95.
poi se sei fortunato...se ti li producno mettici i rapporti primari e arriverai anche a segnare 100 se non oltre. 0509_up.gif
se hai altre cose da chiedermi passa nel mio topic in firma 0509_up.gif
 
7994132
7994132 Inviato: 1 Lug 2009 22:05
 

roccoimbrio ha scritto:
allora visto che vedo che no capite niete di motori vi do una mano io allora sono cavolate che uno scarabeo 50cc 4t non sia all'altezza del 2t io o un 4t scarabeo 50cc e tocca i 135 km/H per aumentare la ripresa e anche strada lunga innanz tutto per prima cosa per fare aumentare la ripresa bisogna mettere i rulli 5.5 grammi e vedete che vi aumenta di brutto pero dovete fare unn accoppiamento cioe 3 rulli originali di 8.8 gr e tre di 5.5 gr se mettete solo i 5.5 vi scala 10 km/h e li aggiunge alla rpresa poi comprate la frizione adige in carbonio e vi aumentera lo scatto di brutto poi comprate variatore malossi con molla rigorosamente bianca con dentro i rulli ke vi ho dett io dopo tutt qst mettete il kit 80 cc coe testata 80 ecc.... la penultima cosa ke dovete mettere la marmitta giannelli ke e quella adatta al 4t e non si romperà all'ultimo proprio dovete mettere molto rigorosamente gli ingranaggi primari ke sono queli per la ripresa basta cosi sarà piu ke sufficente di salita di circa 90° vi tocchera circa i 60 ah dimenticavo se vi riesce vi fara 135 oppure 130 capito seguite il my consiglio l'altro ieri abbiamo fatto una gara il my 4t e un 2t il 2t si e aperto subito il my doveva ancora raccogliere quato si e aperto glio fatto respirare tutto il fumo se usciva ma siccome nn usciva nnt quindi gli o fatto consumare tutta la benzina inutilmente perche sono arrivato per prima con circa 10 mtr di distacco credetemi oppure chi nn lo vuole fare sono cavoli suoi ciaoooooo


io ieri ho montato nuove frecce sulla moto.....sai quanto ho guadagnato? ca. 300 km/h....adesso arrivo abbondantemente sui 410, non vedo l'ora di mettere gli specchietti nuovi, così dovrei competere con i top fuel

ragazzi credetemi è tutto vero 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7997084
7997084 Inviato: 2 Lug 2009 10:10
 

Non ce la farai maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7997266
7997266 Inviato: 2 Lug 2009 10:25
 

roccoimbrio ha scritto:
allora visto che vedo che no capite niete di motori vi do una mano io allora sono cavolate che uno scarabeo 50cc 4t non sia all'altezza del 2t io o un 4t scarabeo 50cc e tocca i 135 km/H per aumentare la ripresa e anche strada lunga innanz tutto per prima cosa per fare aumentare la ripresa bisogna mettere i rulli 5.5 grammi e vedete che vi aumenta di brutto pero dovete fare unn accoppiamento cioe 3 rulli originali di 8.8 gr e tre di 5.5 gr se mettete solo i 5.5 vi scala 10 km/h e li aggiunge alla rpresa poi comprate la frizione adige in carbonio e vi aumentera lo scatto di brutto poi comprate variatore malossi con molla rigorosamente bianca con dentro i rulli ke vi ho dett io dopo tutt qst mettete il kit 80 cc coe testata 80 ecc.... la penultima cosa ke dovete mettere la marmitta giannelli ke e quella adatta al 4t e non si romperà all'ultimo proprio dovete mettere molto rigorosamente gli ingranaggi primari ke sono queli per la ripresa basta cosi sarà piu ke sufficente di salita di circa 90° vi tocchera circa i 60 ah dimenticavo se vi riesce vi fara 135 oppure 130 capito seguite il my consiglio l'altro ieri abbiamo fatto una gara il my 4t e un 2t il 2t si e aperto subito il my doveva ancora raccogliere quato si e aperto glio fatto respirare tutto il fumo se usciva ma siccome nn usciva nnt quindi gli o fatto consumare tutta la benzina inutilmente perche sono arrivato per prima con circa 10 mtr di distacco credetemi oppure chi nn lo vuole fare sono cavoli suoi ciaoooooo


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icon_arrow.gif no linguaggio sms
icon_arrow.gif vietato dire certe str***ate
icon_arrow.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7998600
7998600 Inviato: 2 Lug 2009 12:11
 

roccoimbrio ha scritto:
allora visto che vedo che no capite niete di motori vi do una mano io allora sono cavolate che uno scarabeo 50cc 4t non sia all'altezza del 2t io o un 4t scarabeo 50cc e tocca i 135 km/H per aumentare la ripresa e anche strada lunga innanz tutto per prima cosa per fare aumentare la ripresa bisogna mettere i rulli 5.5 grammi e vedete che vi aumenta di brutto pero dovete fare unn accoppiamento cioe 3 rulli originali di 8.8 gr e tre di 5.5 gr se mettete solo i 5.5 vi scala 10 km/h e li aggiunge alla rpresa poi comprate la frizione adige in carbonio e vi aumentera lo scatto di brutto poi comprate variatore malossi con molla rigorosamente bianca con dentro i rulli ke vi ho dett io dopo tutt qst mettete il kit 80 cc coe testata 80 ecc.... la penultima cosa ke dovete mettere la marmitta giannelli ke e quella adatta al 4t e non si romperà all'ultimo proprio dovete mettere molto rigorosamente gli ingranaggi primari ke sono queli per la ripresa basta cosi sarà piu ke sufficente di salita di circa 90° vi tocchera circa i 60 ah dimenticavo se vi riesce vi fara 135 oppure 130 capito seguite il my consiglio l'altro ieri abbiamo fatto una gara il my 4t e un 2t il 2t si e aperto subito il my doveva ancora raccogliere quato si e aperto glio fatto respirare tutto il fumo se usciva ma siccome nn usciva nnt quindi gli o fatto consumare tutta la benzina inutilmente perche sono arrivato per prima con circa 10 mtr di distacco credetemi oppure chi nn lo vuole fare sono cavoli suoi ciaoooooo


oh cristo santo... ma come si fa a concepire un essere del genere????!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif dai per favore... ti do via pure io che ho un elaborazione soft icon_asd.gif icon_asd.gif
135km/h... saranno stati si e no 65 0510_amici.gif 0509_vergognati.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif
 
8003219
8003219 Inviato: 2 Lug 2009 20:01
 

roccoimbrio ha scritto:
allora visto che vedo che no capite niete di motori vi do una mano io allora sono cavolate che uno scarabeo 50cc 4t non sia all'altezza del 2t io o un 4t scarabeo 50cc e tocca i 135 km/H per aumentare la ripresa e anche strada lunga innanz tutto per prima cosa per fare aumentare la ripresa bisogna mettere i rulli 5.5 grammi e vedete che vi aumenta di brutto pero dovete fare unn accoppiamento cioe 3 rulli originali di 8.8 gr e tre di 5.5 gr se mettete solo i 5.5 vi scala 10 km/h e li aggiunge alla rpresa poi comprate la frizione adige in carbonio e vi aumentera lo scatto di brutto poi comprate variatore malossi con molla rigorosamente bianca con dentro i rulli ke vi ho dett io dopo tutt qst mettete il kit 80 cc coe testata 80 ecc.... la penultima cosa ke dovete mettere la marmitta giannelli ke e quella adatta al 4t e non si romperà all'ultimo proprio dovete mettere molto rigorosamente gli ingranaggi primari ke sono queli per la ripresa basta cosi sarà piu ke sufficente di salita di circa 90° vi tocchera circa i 60 ah dimenticavo se vi riesce vi fara 135 oppure 130 capito seguite il my consiglio l'altro ieri abbiamo fatto una gara il my 4t e un 2t il 2t si e aperto subito il my doveva ancora raccogliere quato si e aperto glio fatto respirare tutto il fumo se usciva ma siccome nn usciva nnt quindi gli o fatto consumare tutta la benzina inutilmente perche sono arrivato per prima con circa 10 mtr di distacco credetemi oppure chi nn lo vuole fare sono cavoli suoi ciaoooooo



ecco hai fatto mettere a piangere il mio cane....
MA QUANTE CAZZATE HAI DETTO IN UNA VOLTA SOLA! 0509_si_picchiano.gif
 
8004178
8004178 Inviato: 2 Lug 2009 22:03
 
 
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