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Scooter da pista! [che caratteristiche deve avere]
1640950
1640950 Inviato: 11 Mag 2007 17:58
Oggetto: Scooter da pista! [che caratteristiche deve avere]
 

Che caratteristiche deve avere uno scooter da gara,????
 
1640984
1640984 Inviato: 11 Mag 2007 18:02
 

I migliori componenti in circolazione...dovrebbe avere sui 20-24 cavalli alla ruota...Poi sarebbe meglio che i pezzi montati fossero della stessa marca...quindi niente cose del tipo: Gt MHR Team e albero Polini EVO...o tutto MHR Team o tutto Polini EVO!!!
 
1640998
1640998 Inviato: 11 Mag 2007 18:04
 

esteticamente??
 
1641020
1641020 Inviato: 11 Mag 2007 18:06
 

L'estetica non conta...poi dipende...se devi fare delle gare nei trofei penso di si...poi l'importante è che VOLAAA!!!
 
1641028
1641028 Inviato: 11 Mag 2007 18:07
 

mentre ci sono:
Come si fa a calcolare i cavalli??????
 
1641050
1641050 Inviato: 11 Mag 2007 18:09
 

Li calcoli su banco prova!
 
1641084
1641084 Inviato: 11 Mag 2007 18:14
 

uno scooter da pista deve montare una elaborazione completa, solitamente oltre all intermedio, e l'estetica non è importante per un mezzo da usare in pista icon_wink.gif
 
1641434
1641434 Inviato: 11 Mag 2007 18:59
 

maurogerman89 ha scritto:
uno scooter da pista deve montare una elaborazione completa, solitamente oltre all intermedio, e l'estetica non è importante per un mezzo da usare in pista icon_wink.gif

già..xò se corri nel trofeo malossi e hai lo scooter viola....bhè..i miei dubbi li avrei....ke nn conta la coloraz.
 
1641440
1641440 Inviato: 11 Mag 2007 19:01
 

DjFrank ha scritto:
I migliori componenti in circolazione...dovrebbe avere sui 20-24 cavalli alla ruota...Poi sarebbe meglio che i pezzi montati fossero della stessa marca...quindi niente cose del tipo: Gt MHR Team e albero Polini EVO...o tutto MHR Team o tutto Polini EVO!!!

20-24 cv alla ruota??? forse all'albero...
 
1641454
1641454 Inviato: 11 Mag 2007 19:03
 

Lorenzo-92 ha scritto:
DjFrank ha scritto:
I migliori componenti in circolazione...dovrebbe avere sui 20-24 cavalli alla ruota...Poi sarebbe meglio che i pezzi montati fossero della stessa marca...quindi niente cose del tipo: Gt MHR Team e albero Polini EVO...o tutto MHR Team o tutto Polini EVO!!!

20-24 cv alla ruota??? forse all'albero...

mi sa....
 
1641489
1641489 Inviato: 11 Mag 2007 19:08
 

dicono che l'ela team 7t, sviluppa 24cv, quella polini 20-22cv, tutto questo all'albero
 
1641494
1641494 Inviato: 11 Mag 2007 19:08
 

total24 ha scritto:
maurogerman89 ha scritto:
uno scooter da pista deve montare una elaborazione completa, solitamente oltre all intermedio, e l'estetica non è importante per un mezzo da usare in pista icon_wink.gif

già..xò se corri nel trofeo malossi e hai lo scooter viola....bhè..i miei dubbi li avrei....ke nn conta la coloraz.

puoi farlo benissimo...la colorazione è una cs k s sceglie al momento dell'iscrizione al trofeo...devi decidere se gareggiare cn una colorazione tua o cn l'ufficiale malossi ke poi t dicono loro esattamente cm fare...la differenza è ke se corri cn la livrea ufficiale malossi i premi sono più alti in quanto sponsorizzi l'azienda...
 
1641515
1641515 Inviato: 11 Mag 2007 19:12
 

Basto ha scritto:
dicono che l'ela team 7t, sviluppa 24cv, quella polini 20-22cv, tutto questo all'albero

Scusate ho sbagliato...all'albero!!!
 
1641638
1641638 Inviato: 11 Mag 2007 19:31
 

x girare in pista bisognerebbe irrigidire il telaio con delle staffe di sostegno
avere un blocco lavorato fino all'osso trasmissione completa con rapporti 1° intermedi lunghi copri rapporti con gusci-cuscinetto albero motore resistente ad alte rotazioni con biella da 85 mm ricavata dal pieno o in bronzo (in torno ai 16000 g-min o di +) motore minimo 47.6 di alesaggio testa scomponibile e scarico con traversino scarico della marca del gt tipo mhr 7t con malossi mhr team curva alta alimentazzione sarebbe buono un 25 dell'orto con filtro malossi a torta pacco lamellare gommotto dritto accensone a rotore interno tipo selettra poi modifica alla ciclistica con forcelle tipo malossi e ammo posteriore malossi dischi freno a margherita gomme slick se le trovi o semi slick come le pilot sport sc
 
1642113
1642113 Inviato: 11 Mag 2007 20:28
 

la migliore cosa è fare tutto mhr,,,,,,,oppure il gt 2 fast e tutti gli altri pezzi mhr......la seconda dovrebbe sviluppare circa 26-27 all'albero,effettivi +o-20-22 insomma decolla!
 
1642454
1642454 Inviato: 11 Mag 2007 21:12
 

per la pista puoi avere chissa cosa montato su...tutta l'elab completa team...ma se non hai la giusta ciclistica e le giuste gomme...non so quanto ci fai con il team montato!
 
1643079
1643079 Inviato: 11 Mag 2007 23:17
 

Mulo41 ha scritto:
per la pista puoi avere chissa cosa montato su...tutta l'elab completa team...ma se non hai la giusta ciclistica e le giuste gomme...non so quanto ci fai con il team montato!

quoto icon_wink.gif
 
1643096
1643096 Inviato: 11 Mag 2007 23:28
 

io ti consiglio:
gt malossi team 7t
marmitta mhr
multivar 101
delta clutch
pacco lamellare malossi
dell' orto 24 o mikuni
ammo rs 24 malossi
lavorazione del motore, luci travasi ecc
cinghia malossi
filtro a cono malossi
rapporti primari corti
rapporti secondari lunghi
raffreddamento a liquido qualora non fosse presente
doppio freno a disco qualora non fosse presente
irrigidisci il telaio

riverniciatura carene giallo-evidenziatore con particolari neri e arancione-evidenzioatore, contakm koso, manopole pro grip, metti tutto il peso sul' anteriore (benzina, olio, paraflu) leva l' impianto elettrico e la batteria, e il motorino d' avviamento...

ecco un bolide chiamato scooter da pista... ma sai qnt costa??
 
1643108
1643108 Inviato: 11 Mag 2007 23:37
 

granata92 ha scritto:
io ti consiglio:
gt malossi team 7t
marmitta mhr
multivar 101
delta clutch
pacco lamellare malossi
dell' orto 24 o mikuni
ammo rs 24 malossi
lavorazione del motore, luci travasi ecc
cinghia malossi
filtro a cono malossi
rapporti primari corti
rapporti secondari lunghi
raffreddamento a liquido qualora non fosse presente
doppio freno a disco qualora non fosse presente
irrigidisci il telaio

riverniciatura carene giallo-evidenziatore con particolari neri e arancione-evidenzioatore, contakm koso, manopole pro grip, metti tutto il peso sul' anteriore (benzina, olio, paraflu) leva l' impianto elettrico e la batteria, e il motorino d' avviamento...

ecco un bolide chiamato scooter da pista... ma sai qnt costa??

se metti 1° corti e 2° lunghi nn quadagni un emerita mazza invece se metti i 1° lunghi lasciando i 2° originali la differenza la senti e molto anke icon_wink.gif
 
1643112
1643112 Inviato: 11 Mag 2007 23:39
 

Lorenzo-92 ha scritto:
granata92 ha scritto:
io ti consiglio:
gt malossi team 7t
marmitta mhr
multivar 101
delta clutch
pacco lamellare malossi
dell' orto 24 o mikuni
ammo rs 24 malossi
lavorazione del motore, luci travasi ecc
cinghia malossi
filtro a cono malossi
rapporti primari corti
rapporti secondari lunghi
raffreddamento a liquido qualora non fosse presente
doppio freno a disco qualora non fosse presente
irrigidisci il telaio

riverniciatura carene giallo-evidenziatore con particolari neri e arancione-evidenzioatore, contakm koso, manopole pro grip, metti tutto il peso sul' anteriore (benzina, olio, paraflu) leva l' impianto elettrico e la batteria, e il motorino d' avviamento...

ecco un bolide chiamato scooter da pista... ma sai qnt costa??

se metti 1° corti e 2° lunghi nn quadagni un emerita mazza invece se metti i 1° lunghi lasciando i 2° originali la differenza la senti e molto anke icon_wink.gif


ah quindi metti i primari lunghi e i secondari magari dell' sr che sono un pelo + lunghi... ma la ripresa non dimiuisce?
 
1643118
1643118 Inviato: 11 Mag 2007 23:43
 

granata92 ha scritto:
Lorenzo-92 ha scritto:
granata92 ha scritto:
io ti consiglio:
gt malossi team 7t
marmitta mhr
multivar 101
delta clutch
pacco lamellare malossi
dell' orto 24 o mikuni
ammo rs 24 malossi
lavorazione del motore, luci travasi ecc
cinghia malossi
filtro a cono malossi
rapporti primari corti
rapporti secondari lunghi
raffreddamento a liquido qualora non fosse presente
doppio freno a disco qualora non fosse presente
irrigidisci il telaio

riverniciatura carene giallo-evidenziatore con particolari neri e arancione-evidenzioatore, contakm koso, manopole pro grip, metti tutto il peso sul' anteriore (benzina, olio, paraflu) leva l' impianto elettrico e la batteria, e il motorino d' avviamento...

ecco un bolide chiamato scooter da pista... ma sai qnt costa??

se metti 1° corti e 2° lunghi nn quadagni un emerita mazza invece se metti i 1° lunghi lasciando i 2° originali la differenza la senti e molto anke icon_wink.gif


ah quindi metti i primari lunghi e i secondari magari dell' sr che sono un pelo + lunghi... ma la ripresa non dimiuisce?

se lo scooter è tarto ad ok la differenza quasi nn la senti tra rapporti originali e quelli lunghi
 
1643458
1643458 Inviato: 12 Mag 2007 8:11
 

Grazie mille!!!
ma un' altra cosa: per entrare in pista è obbligatorio avere anche i freni a disco??
 
1643485
1643485 Inviato: 12 Mag 2007 8:22
 

Enrico_zip ha scritto:
Grazie mille!!!
ma un' altra cosa: per entrare in pista è obbligatorio avere anche i freni a disco??

no...gli zip trofeo hanno il tambro dietro ma potenziati un bel pò...se metti un disco nn so se è in regola col regolamento ufficiale del trofeo ma comunque se è in regola metti il disco ke frena molto meglio
 
1643496
1643496 Inviato: 12 Mag 2007 8:31
 

No, io intendevo dire uno zip con entrambi i freni a tamburo puo gareggiare???
 
1643591
1643591 Inviato: 12 Mag 2007 9:07
 

oltre al motore...sospensioni (tipo RS 24 malossi)...pinze, dischi e impianto frenante potenziato..telaio irrigidito
 
1643883
1643883 Inviato: 12 Mag 2007 10:58
 

desmodromo ha scritto:
oltre al motore...sospensioni (tipo RS 24 malossi)...pinze, dischi e impianto frenante potenziato..telaio irrigidito


e io quello volevo farci mettere... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1644044
1644044 Inviato: 12 Mag 2007 11:42
 

guarda il mio nella discussione cn i video e ti fai un idea.. icon_wink.gif
 
1644088
1644088 Inviato: 12 Mag 2007 11:52
 

beta85 ha scritto:
guarda il mio nella discussione cn i video e ti fai un idea.. icon_wink.gif


beta mi dici quanto hai speso tu per il tuo beta, cos' hai sotto ecc ecc... mandami un mp, che io il prossimo anno avrò un beta da fare trofeo...
 
1644401
1644401 Inviato: 12 Mag 2007 12:48
 

x un trofeo prima d tt devi avere OGNI componente (cioè nn devi saltare neanke un pezzo)e devono essere i migliori in circolazione....poi devono essere lavorati....poi dovresti avere anke ammortizzatori e freni diversi e c vorrebbe qlc spiffero d'aria x far respirare radiatore e gt
 
1644529
1644529 Inviato: 12 Mag 2007 13:06
 

mi odierete ma basta sparare ca@@@te

cosa ci devi fare con lo scooter???

andare in pista??

bene

prime spese, tuta in pelle, stivali guanti e casco integrale

ci devi fare gare??

ok, allora segli l'elabora completa malossi o polini che sia, e tiri fuori la tua stecca di soldi che va dai 2000 ai 3000 euro solo di pezzi, poi mettici le gomme, ne cambi una coppia ogni due gare per avere le massime prestazioni e la manutenzione che ci va dietro, poi per fare un campionato completo ti vanno via dai 2 ai 3 mila euro tra trasferte, e tutto quello che gli va dietro.
poi devi guardare la colorazione, ogni marca, polini o malossi accetta determinati colori per lo scooter, per dire in malossi nn puoi correre con lo scooter bianco, neanche se esce cosi dalla fabbrica, mentre la polini ha meno restrizione, tanto la sua grafica è facile da fare.

ci devi andare in pista per divertirti?

nn servono grandi spese, per esempio un corsa una for race un 19, variatore e rapporti, con questa elabora già ti diverti, tanto in un kartodromo, basta e avanza, poi se ti girano i soldi puoi optare per una elabora più seria, ma per divertirsi nn c'è bisogno di spendere troppo
due gomme buone, nn serve prendere il top di gamma, basta vedere i dna da gara usano gomme stradali, solo sugli sp usi i dunlop tt91gp o su qualche scooter con cerchio da 12

per qualsiasi info chiedi pure sto preparando il mio nrg per l'uso in pista
 
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