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meglio ad aria o a liquido??? xkè???
1639837
1639837 Inviato: 11 Mag 2007 15:19
Oggetto: meglio ad aria o a liquido??? xkè???
 

Ciao raga volevo sapere cosa è migliore ad aria o a liquido e xkè??
 
1639971
1639971 Inviato: 11 Mag 2007 15:41
 

ciao,guarda nn ti so spiegare bene il perchè,cioè l'aspetto tecnico,comunque
è meglio a liquido perchè intanto raffredda meglio,di conseguenza se lo elabori hai minore probabilità di grppare e di buttare quindi soldi al vento,inoltre hai meno velocità di punta con lo scooter ad aria
 
1640089
1640089 Inviato: 11 Mag 2007 15:58
 

RUNNERISTA ha scritto:
ciao,guarda nn ti so spiegare bene il perchè,cioè l'aspetto tecnico,comunque
è meglio a liquido perchè intanto raffredda meglio,di conseguenza se lo elabori hai minore probabilità di grppare e di buttare quindi soldi al vento,inoltre hai meno velocità di punta con lo scooter ad aria


in che senso non sai spiegarlo tecnicamente?? la cosa è ovvia... a liquido raffredda meglio il motore che quindi ha prestazioni migliori... maggiore autonomia, eviti di grippare o di prendere delle scaldate... se lo elabori il liquido riesce a raffreddare pure motori + spinti... per questa serie di motivi è meglio...
 
1640147
1640147 Inviato: 11 Mag 2007 16:06
 

granata92 ha scritto:
RUNNERISTA ha scritto:
ciao,guarda nn ti so spiegare bene il perchè,cioè l'aspetto tecnico,comunque
è meglio a liquido perchè intanto raffredda meglio,di conseguenza se lo elabori hai minore probabilità di grppare e di buttare quindi soldi al vento,inoltre hai meno velocità di punta con lo scooter ad aria


in che senso non sai spiegarlo tecnicamente?? la cosa è ovvia... a liquido raffredda meglio il motore che quindi ha prestazioni migliori... maggiore autonomia, eviti di grippare o di prendere delle scaldate... se lo elabori il liquido riesce a raffreddare pure motori + spinti... per questa serie di motivi è meglio...

E IO CHE HO DETTO?
 
1640155
1640155 Inviato: 11 Mag 2007 16:07
 

RUNNERISTA ha scritto:
granata92 ha scritto:
RUNNERISTA ha scritto:
ciao,guarda nn ti so spiegare bene il perchè,cioè l'aspetto tecnico,comunque
è meglio a liquido perchè intanto raffredda meglio,di conseguenza se lo elabori hai minore probabilità di grppare e di buttare quindi soldi al vento,inoltre hai meno velocità di punta con lo scooter ad aria


in che senso non sai spiegarlo tecnicamente?? la cosa è ovvia... a liquido raffredda meglio il motore che quindi ha prestazioni migliori... maggiore autonomia, eviti di grippare o di prendere delle scaldate... se lo elabori il liquido riesce a raffreddare pure motori + spinti... per questa serie di motivi è meglio...

E IO CHE HO DETTO?


appunto.. perchè hai detto che nn lo sai spiegare s epoi di fatto gli hai fatto na spiegazione ottima??? booh...
 
1640234
1640234 Inviato: 11 Mag 2007 16:18
 

bo...così mi ha detto la testa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1640349
1640349 Inviato: 11 Mag 2007 16:35
 

liquido senza dubbio.. come ti hanno detto il liquido raffedda meglio sia il motore originale sia quello elaborato, inoltre ti aiuta moltissimo se devi fare viaggi lunghi o viaggi su strade in pendenza in quanto uno scooter ad aria ha bisogno di lunghe soste per non surriscaldare il motore...
 
1640375
1640375 Inviato: 11 Mag 2007 16:41
 

meglio i motori raffredati a liquido perché essendo il circolo di raffreddamento a liquido il motore sia a temperature basse che alte raffredda e non ti pone il pericolo di grippare o scaldare il gt!!
Comuncue é molto meglio il liquido!!

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1640723
1640723 Inviato: 11 Mag 2007 17:28
 

exorcist ha scritto:
meglio i motori raffredati a liquido perché essendo il circolo di raffreddamento a liquido il motore sia a temperature basse che alte raffredda e non ti pone il pericolo di grippare o scaldare il gt!!
Comuncue é molto meglio il liquido!!

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ciao !!!!!!!!!!!!!
 
1640741
1640741 Inviato: 11 Mag 2007 17:31
 

Spyro91 ha scritto:
exorcist ha scritto:
meglio i motori raffredati a liquido perché essendo il circolo di raffreddamento a liquido il motore sia a temperature basse che alte raffredda e non ti pone il pericolo di grippare o scaldare il gt!!
Comuncue é molto meglio il liquido!!

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ciao !!!!!!!!!!!!!
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1640957
1640957 Inviato: 11 Mag 2007 17:59
 

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ciao!

quoto quanto gia detto, avete ragione su tutto, ce pero da precisare che se un motore a liquido raffredda meglio, e ha prestazioni superiori, ha anche un costo superiore icon_wink.gif
 
1641129
1641129 Inviato: 11 Mag 2007 18:20
 

scusate ragazzi ma è vero che è più facile elaborare una scooter ad aria che a liquido?
 
1641239
1641239 Inviato: 11 Mag 2007 18:33
 

shula ha scritto:
scusate ragazzi ma è vero che è più facile elaborare una scooter ad aria che a liquido?


che cosa intendi per piu facile?
perche sicuramente è piu economico elaborare uno scooter ad aria, pero in compenso le prestazioni sono migliori in quelli a liquido..
 
1641684
1641684 Inviato: 11 Mag 2007 19:36
 

secondo me dice + facile perché nn bisogna staccare tubi del liquido svuotare il cilindro dal liquido e caxxate varie
 
1641802
1641802 Inviato: 11 Mag 2007 19:52
 

si intendo come dice Lorenzo-92.
 
1641823
1641823 Inviato: 11 Mag 2007 19:54
 

Lorenzo-92 ha scritto:
secondo me dice + facile perché nn bisogna staccare tubi del liquido svuotare il cilindro dal liquido e caxxate varie
q8...
Solo che é sempre meglio il raffreddamento a liquido!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1642622
1642622 Inviato: 11 Mag 2007 21:38
 

allora... prima d tt i motori a liquido raffreddano meglio....i motori ad aria hanno sl piu ripresa avendo meno peso sull'albero visto ke hanno sl la ventola del raffreddamento....poi i gt a liquido hanno piu cavalli e sn strutturati meglio
 
1642940
1642940 Inviato: 11 Mag 2007 22:34
 

L'unica differenza sostanziale, oltre al tipo di raffreddamento, è che i Gt LC, potendo contare su un sistema di raffreddamento più efficace rispetto ai Gt AC, possono adottare soluzioni tecniche che magari producono più calore durante il funzionamento (aumento rdc, diminuzione squish,...), il che si traduce in un'aumento prestazionale non indifferente!! icon_wink.gif

---LP---
 
1642998
1642998 Inviato: 11 Mag 2007 22:46
 

---LinkinPark-- ha scritto:
L'unica differenza sostanziale, oltre al tipo di raffreddamento, è che i Gt LC, potendo contare su un sistema di raffreddamento più efficace rispetto ai Gt AC, possono adottare soluzioni tecniche che magari producono più calore durante il funzionamento (aumento rdc, diminuzione squish,...), il che si traduce in un'aumento prestazionale non indifferente!! icon_wink.gif

---LP---


che cos'è lo squish?? comunque ti quoto... possono fare molti + giri e sviluupare calore maggiore, migliorando le prestazioni...
 
1643095
1643095 Inviato: 11 Mag 2007 23:27
 

granata92 ha scritto:
---LinkinPark-- ha scritto:
L'unica differenza sostanziale, oltre al tipo di raffreddamento, è che i Gt LC, potendo contare su un sistema di raffreddamento più efficace rispetto ai Gt AC, possono adottare soluzioni tecniche che magari producono più calore durante il funzionamento (aumento rdc, diminuzione squish,...), il che si traduce in un'aumento prestazionale non indifferente!! icon_wink.gif

---LP---


che cos'è lo squish?? comunque ti quoto... possono fare molti + giri e sviluupare calore maggiore, migliorando le prestazioni...

credo ke sia l'anticipo della scintilla della candela in pratica viene regolato tramite la centralina credo e regola il momento in cui avviene lo scoppio prima ke il pistone batti in testa
 
1643097
1643097 Inviato: 11 Mag 2007 23:29
 

Lorenzo-92 ha scritto:
granata92 ha scritto:
---LinkinPark-- ha scritto:
L'unica differenza sostanziale, oltre al tipo di raffreddamento, è che i Gt LC, potendo contare su un sistema di raffreddamento più efficace rispetto ai Gt AC, possono adottare soluzioni tecniche che magari producono più calore durante il funzionamento (aumento rdc, diminuzione squish,...), il che si traduce in un'aumento prestazionale non indifferente!! icon_wink.gif

---LP---


che cos'è lo squish?? comunque ti quoto... possono fare molti + giri e sviluupare calore maggiore, migliorando le prestazioni...

credo ke sia l'anticipo della scintilla della candela in pratica viene regolato tramite la centralina credo e regola il momento in cui avviene lo scoppio prima ke il pistone batti in testa


ah.... quindi la diminuzione dello squish e la diminuzione della distanza del pistone alla testa nel momento dello scoppio, cioè dela scintilla della candela??
 
1643107
1643107 Inviato: 11 Mag 2007 23:35
 

credo di sì icon_lol.gif
 
1644577
1644577 Inviato: 12 Mag 2007 13:14
 

exorcist ha scritto:
Lorenzo-92 ha scritto:
secondo me dice + facile perché nn bisogna staccare tubi del liquido svuotare il cilindro dal liquido e caxxate varie
q8...
Solo che é sempre meglio il raffreddamento a liquido!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

si vede che di gt nn ne avete mai montati,quella è una cazzata vera e propria...ci perdi sl 2 minuti in +
 
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