mgf120cv ha scritto:
Buongiorno a tutti, complimenti a tutta la community per aver creato un form motociclistico così completo!
Riguardo alla mia domanda del titolo, ho guardato i post precedenti ma una vera comparativa RECENTE tra i modelli che elenco sotto non c'è, oppure i modelli hanno subito variazioni (v. disco posteriore per People 200DD e Sym HD 200 Evo)
Ho deciso di pensionare il mio Scarabeo 100 per un mezzo non molto più grande, sempre a ruote alte e che mi consenta sporadicamente di andare in tangenziale o percorrere brevi tratti autostradali, ma l'utilizzo resterà comunque prevalentemente cittadino.
Le alternative a cui pensavo erano (tra parentesi i prezzi di preventivo su strada con baule e parabrezza):
Vespa LX 150 (3.590)
Honda Sh150i (3.180)
Kymco People 200 DD (2.790)
Sym HD200 Evo (2.750)
Qualcuno ha uno di questi 4 scooter e vuole dire la sua, fondata su un utilizzo reale e quindi con impressioni attendibili? Mi piacerebbe anche sapere da chi aveva postato le prime impressioni sul Sym 200 Evo se hanno qlcs da aggiungere ora che sono passati un bel pò di mesi.
Grazie a tutti anticipatamente
allora ti dico già che se vuoi prendere la Vespa LX 150 ne devi essere veramente convinto xkè la Vespa è la Vespa come si suol dire
se invece non hai proprio una passione accanita per la vespa tra i seguenti modelli ti consiglio di prendere
Honda Sh150i
scooter dalle modeste prestazioni, non consuma molto e molto agile nel traffico per non contare anche il fatto che è molto buono per delle gite fuori porta