minicross una domanda [buon cilindro per Cinese ad Aria]
1635643
1635643
Inviato: 10 Mag 2007 21:15 Oggetto: minicross una domanda [buon cilindro per Cinese ad Aria]
Salve vorrei chiedervi se conosciete un cilindro abbastaza buono per una minimoto ad aria cinese avete consigli???
santa
Senza Freni
Ranking: 132
1636811
1636811
Inviato: 11 Mag 2007 7:26
Prova a cercare la parolina magica "bigBore" in questa sezione e vedrai quante te ne vengono fuori
Ultima modifica di Jason_W il 11 Mag 2007 11:16, modificato 2 volte in totale
Jason_W
Minimoto Champ
Ranking: 1908
1638033
1638033
Inviato: 11 Mag 2007 11:11
hai veramente poca scelta ne esistono solo due tipi, il bigbore a testa fusa e il big bore a testa scomposta, li trovi entrambi su ebay
gnomo
Very Important Tinga
Ranking: 3442
1638339
1638339
Inviato: 11 Mag 2007 11:55
su ebay scrivi big bore e trovi cio che ti serve, io ti consiglio di prendere in coppia anche l'albero a spalle piene.
pitto83
MotoGp
Ranking: 1387
1638726
1638726
Inviato: 11 Mag 2007 12:51
ma senza albero cosa succedere potrei rompere??? comunque volevo kiedere ke carburatore ci potrei abbinare e poi cosa potrei metterci per farla andare sopprattutto in ripresa da fermo e accellerazione ...
grazie ragazzi
santa
Senza Freni
Ranking: 132
1638732
1638732
Inviato: 11 Mag 2007 12:51
pitto83 ha scritto:
ti consiglio di prendere in coppia anche l'albero a spalle piene.
Ah beh certo, anche perche prendendolo da solo e montandolo sull'albero e biella originali ti dà delle vibrazioni che ti smontano tutta la mini, saldature comprese.
Jason_W
Minimoto Champ
Ranking: 1908
1638761
1638761
Inviato: 11 Mag 2007 12:55
ok grazie ke pezzi potre montare oltre a cilindro e albero??'
come carburo??? e altre cse ke mi diano accelerazione da fermo e ripresa grazie
santa
Senza Freni
Ranking: 132
1638792
1638792
Inviato: 11 Mag 2007 12:58
Se cominciamo a parlare anche di altre cose rischiamo di andare off topic e i mod ci linciano poi No a parte tutto; per la ripresa cerca le frizioni regolabili a 2 o 3 masse adatte per il tuo blocco e il carbu cercalo possibilmente dell'orto da 15 è perfetto.
Ci sono moltissime discussioni a riguardo...
Jason_W
Minimoto Champ
Ranking: 1908
1638820
1638820
Inviato: 11 Mag 2007 13:01
ok grazie mille sei stato di aiuto
alla prossima ci vediamo
santa
Senza Freni
Ranking: 132
1639604
1639604
Inviato: 11 Mag 2007 14:44
giusto per non aprire un topic , e dato che qui se ne era accennato.
dopo aver montato il carburatore DA 15 e filtro dell'aria, avevo in mente frizione a 2 masse e questo fantomatico bigbore abbinato a un albero a spalle piene.
il fatto è : lo devo prendere a testa scomposta oppure no? e sopratutto mi entra nel telaio della minicross? e sopratutto non devo essere un igneniere della nasa per metterlo ( non lo monterò io comunque)
e un ultima domanda su avotecnica lo vendono solo con spinotto da 12 per va bene?
filo07
Senza Freni
Ranking: 122
1639714
1639714
Inviato: 11 Mag 2007 14:58
il big bore prendilo scomoposto, lo spinotto devi controllare quello della tua misura, oppure prendere anche l'albero insieme(spalle piene).
con albero motore(pieno),motore, carburatore e frizione 2 masse regolabili in ripresa sei apposto
pitto83
MotoGp
Ranking: 1387
1639861
1639861
Inviato: 11 Mag 2007 15:24
@filo: stai pur certo che tutta la "roba" che hai elencato esiste e sopratutto è adatta ai blocchi delle minimoto sia da strada che da cross cinesi.
Per il motore prendi il kit completo testa scomposta con albero a spalle piene e il resto lo cerchi specificando "cina aria"
Jason_W
Minimoto Champ
Ranking: 1908
1639972
1639972
Inviato: 11 Mag 2007 15:41
pitto83 ha scritto:
in ripresa sei apposto
e in vel max non guadagno nulla? nel caso dovrei cambiare o il pignone o la corona..
filo07
Senza Freni
Ranking: 122
1641290
1641290
Inviato: 11 Mag 2007 18:41
filo07 ha scritto:
pitto83 ha scritto:
in ripresa sei apposto
e in vel max non guadagno nulla? nel caso dovrei cambiare o il pignone o la corona..
Eh ma è la storia della "coperta corta", se vuoi ripresa non hai allungo e viceversa, personalmente, se fossi in te avendo una minicross, cercherei lo spunto quindi punterei sulla ripresa, poi fai tu...
Jason_W
Minimoto Champ
Ranking: 1908
1641475
1641475
Inviato: 11 Mag 2007 19:05
se metti la marmitta guadagni anche in velocità ma se ptrendi tutte le modifiche spendi meno a prendere una liquido che gia di cuo va cime una aria modificata.
pitto83
MotoGp
Ranking: 1387
1641750
1641750
Inviato: 11 Mag 2007 19:45
non intendevo dire che voglio avere guadagni sia in accelerazione che ripresa che velocità max, ho semplicemtne pensato che magari potenziando il motore col big bore, aumentava un po' tutto e dato che già l'accelerazione è ottima potevo puntare ad un pignone più grande per guadagnare un po di velocità...poi magari ho sbagliato (sicuro:D)
filo07
Senza Freni
Ranking: 122
1641811
1641811
Inviato: 11 Mag 2007 19:53
Sicuramente con il bigbore aumenti potenza, come con un carbu ed una marmitta, con gli altri componenti vedi: pignone, corona, frizione, ecc. ecc.; ne modifichi la "gestione".
Purtroppo l'aumento di potenza che ti può dare il motore nuovo non è tale da poterti permettere di cambiare il pignone ed avere lo stesso un buon spunto.
Jason_W
Minimoto Champ
Ranking: 1908
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi