Desmopier ha scritto:
paoloco ha scritto:
Lo stordito del conce dice che domani mi fa sapere perchè la persona che l'ha guardata oggi non c'è!
Nel frattempo posso avere qualche accortezza per limitare i rischi? Del tipo se vado tranquillo, non tirando le marce o facendo accelerate improvvise dovrei stare relativamente tranquillo per qualche giorno no?
E chi lo sa? Teoricamente andando piano non solleciti troppo le cinghie, ma calcola che in ogni caso, anche al minimo il regime di rotazione delle cinghie (che comandano l'albero a camme che apre e chiude le valvole) è altissimo.
Ripeto, è questione di fortuna. Magari le tue cinghie nonostante l'età sono come nuove, magari no. Piuttosto, passa in Ducati , digli che hai preso la moto da un privato e chiedi se te le controllano . Magari te lo fanno subito e non ti prendono niente (per il controllo), visto che ad aprire un coperchio non ci si mette nulla. Almeno ti tranquillizzano e tal massimo ti danno l'appuntamento per la sostituzione, oltre a dirti il prezzo preciso. Scusa se ti ho messo l'ansia addosso, non era mia intenzione!
no figurati!! anzi ti ringrazio!! perchè se no di sicuro ci andavo avanti dei mesi senza nemmeno pensarci
mah insomma, incrocio tre volte le dita ma spero di credere che dovrei essetre un pò sfortunato che succeda un casino nel breve, a questo punto aspetterò domani e sento cosa mi dicono dal mio conce e poi passo in Ducati a fargli dare un occhio.....
la moto è tenuta molto bene e dal kmtraggio credo che il propietario: 8000 km in 4 anni penso non l'abbia strapazzata, anche se sinceramente su libretto c'è solo il tagliando dei 1000 io minimi minimo un altro tagliano per vedere che fosse tutto a posto l'avrei fatto!