Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Verifica dei 3000km e piccolo intervento
1624996
1624996 Inviato: 9 Mag 2007 13:34
Oggetto: Verifica dei 3000km e piccolo intervento
 

ieri sera spinto dal fatto che ricky mi ha fatto venire il dubbio che stessi sbiellando causa rumorino sospetto nel girare il volano a mano icon_lol.gif icon_lol.gif (maledetto ricky icon_twisted.gif icon_lol.gif ) ...e che ho raggiunto i 3000km da quando ho rifatto il blocco ho aperto il cilindro per verificare che tutto sia ok...bhe le foto parleranno da solo....tutto è ok...sopratutto le condizioni del cilindro sembra appena montato, per non dire la notevole pulizia generale da notare la quasi assenza di fuligine (indice che la strada intrapresa sulla carburazione è ottima), inoltre anche la testa è in condizioni inmpeccabili notare come con una passata di un panno sia tornata nuova icon_wink.gif ..

il giorno prima invece ho sperimentato una nuova soluzione del pick up (consigliata dal mitico banglit) per rendere l erogazione piu piena...il bisogno l ho sentito quando dopo essere stato alla 100croci si sentiva molto il bisogno di avere un erogazione meno appuntita e non prettamente da scanna marce fuori dai tornanti. detto fatto con questa piccola modifica ora il range di utilizzo và dai 8500 circa sino ad oltre 13000 indicati...prima invece la rendita sostanziosa arrivava solo oltre gli 11000 prima di quel regime andava forte ma niente di che....ora invece è un piacere girarci e oltretutto le marce sembrano anche troppo corte da come le tira decisamente meglio....
comunque ecco le foto del cilindro (notare da come è ancora nuovo come riflette la poca fuligine sul pistone icon_lol.gif ) e della testa prima e dopo la passata con un panno.
ho deciso di fare le due foto per rendere giustizia a quel olio dal nome castrol tts dato che molti insinuano che intasi i motori..come vedete evidentemente a chi ha intasato i motori era perchè ha fatto dei casini con la carburazione perchè altrimenti non sò coma facciano degli oli a lasciare meno segni.


cilindro
Link a pagina di Img508.imageshack.us

testa appena smontata
Link a pagina di Img154.imageshack.us

testa dopo passata con un panno asciutto
Link a pagina di Img154.imageshack.us
 
1625463
1625463 Inviato: 9 Mag 2007 14:17
 

pure io ho risolto il problema dell'erogazione che ti raccontavo su msn avevo il pick senza un bullone icon_lol.gif comunque sia sei uno sporcaccione zio cambiati la guarnizione della rave la mia moto dentro è come un salone al confronto
 
1625485
1625485 Inviato: 9 Mag 2007 14:20
 

XhOuSeX ha scritto:
pure io ho risolto il problema dell'erogazione che ti raccontavo su msn avevo il pick senza un bullone icon_lol.gif comunque sia sei uno sporcaccione zio cambiati la guarnizione della rave la mia moto dentro è come un salone al confronto

icon_lol.gif icon_lol.gif
e pensa che è anche nuova...mah icon_rolleyes.gif....sfiatare non sfiata ma lo sporco lo trovo lo stesso icon_lol.gif ...sarà il paraolio vedrai...boh
 
1626102
1626102 Inviato: 9 Mag 2007 15:32
 

Dove è situata questa guarnizione e anche la rave? icon_confused.gif
 
1627435
1627435 Inviato: 9 Mag 2007 18:54
 

XhOuSeX ha scritto:
comunque sia sei uno sporcaccione zio cambiati la guarnizione della rave
Q8!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

x ErreEsse: guardando la foto del cilindro, è quella parte nera sporca in alto a destra attaccata al cilindro.
 
1629173
1629173 Inviato: 9 Mag 2007 22:09
 

Bonox89 ha scritto:
XhOuSeX ha scritto:
pure io ho risolto il problema dell'erogazione che ti raccontavo su msn avevo il pick senza un bullone icon_lol.gif comunque sia sei uno sporcaccione zio cambiati la guarnizione della rave la mia moto dentro è come un salone al confronto

icon_lol.gif icon_lol.gif
e pensa che è anche nuova...mah icon_rolleyes.gif....sfiatare non sfiata ma lo sporco lo trovo lo stesso icon_lol.gif ...sarà il paraolio vedrai...boh

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma il cilindro è + pulito dentro che fuori icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque bella...sta veramente messo bene e meno male che c'è qualcuno che difende il tts...dicono tutti che fa schifo ma...dipende anche come lo si usa e come si mantiene la moto icon_wink.gif
grande bonox icon_wink.gif
 
1629396
1629396 Inviato: 9 Mag 2007 22:50
 

Fabietto1990 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
XhOuSeX ha scritto:
pure io ho risolto il problema dell'erogazione che ti raccontavo su msn avevo il pick senza un bullone icon_lol.gif comunque sia sei uno sporcaccione zio cambiati la guarnizione della rave la mia moto dentro è come un salone al confronto

icon_lol.gif icon_lol.gif
e pensa che è anche nuova...mah icon_rolleyes.gif....sfiatare non sfiata ma lo sporco lo trovo lo stesso icon_lol.gif ...sarà il paraolio vedrai...boh

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma il cilindro è + pulito dentro che fuori icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque bella...sta veramente messo bene e meno male che c'è qualcuno che difende il tts...dicono tutti che fa schifo ma...dipende anche come lo si usa e come si mantiene la moto icon_wink.gif
grande bonox icon_wink.gif

grazie icon_wink.gif
 
1629416
1629416 Inviato: 9 Mag 2007 22:54
 

Anch’io ho sentito che il TTS non è un buon olio insieme al Repsol...mi hanno consigliato valvoline o ancora meglio il bardhal...voi cosa dite?
 
1629440
1629440 Inviato: 9 Mag 2007 23:00
 

Giorgillo86 ha scritto:
Anch’io ho sentito che il TTS non è un buon olio insieme al Repsol...mi hanno consigliato valvoline o ancora meglio il bardhal...voi cosa dite?

ti dico solo shell advance ultra 2t
zero incrostazioni icon_wink.gif
 
1629460
1629460 Inviato: 9 Mag 2007 23:06
 

io ho un mio amico copn l'rs ripo motore aperto scarico galassetti che usa sempre il tts e adex dopo 4000 km nn ha nessun problema... apparte vabbè le solite cosae pulire la rave ecc... ma comunque secondo voi, io uso il bardal kts, x voi è buono oppure è megliio prendere il ktr?
 
1629485
1629485 Inviato: 9 Mag 2007 23:13
 

Ho sentito che il Bardhal è il migliore di tutti...un tempo usavo il TTS ma dopo un incidente al motore: rottura cuscinetti del piede di biella, biella e pistone il mio meccanico me lo aveva sconsigliato vivamente...mi ha detto:- usa il Bardhal o il Valvoline...mo sto usando il Valvoline …spero che vada tutto liscio eusa_pray.gif
 
1629506
1629506 Inviato: 9 Mag 2007 23:19
 

diablo89 ha scritto:
io ho un mio amico copn l'rs ripo motore aperto scarico galassetti che usa sempre il tts e adex dopo 4000 km nn ha nessun problema... apparte vabbè le solite cosae pulire la rave ecc... ma comunque secondo voi, io uso il bardal kts, x voi è buono oppure è megliio prendere il ktr?


Semmai KXT SPECIAL COMPETITION...o RMC RACING SYNTHETIC OIL...
...le tue sigle sul sito della Bardhal non ci sono 0510_confused.gif
 
1629588
1629588 Inviato: 9 Mag 2007 23:33
 

Giorgillo86 ha scritto:
Ho sentito che il Bardhal è il migliore di tutti...un tempo usavo il TTS ma dopo un incidente al motore: rottura cuscinetti del piede di biella, biella e pistone il mio meccanico me lo aveva sconsigliato vivamente...mi ha detto:- usa il Bardhal o il Valvoline...mo sto usando il Valvoline …spero che vada tutto liscio eusa_pray.gif


cia ragà! tts.......mhmhmhmh........io preferivo il castrol R2... una vera bomba!
 
1629618
1629618 Inviato: 9 Mag 2007 23:41
 

pise24 ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
Ho sentito che il Bardhal è il migliore di tutti...un tempo usavo il TTS ma dopo un incidente al motore: rottura cuscinetti del piede di biella, biella e pistone il mio meccanico me lo aveva sconsigliato vivamente...mi ha detto:- usa il Bardhal o il Valvoline...mo sto usando il Valvoline …spero che vada tutto liscio eusa_pray.gif


cia ragà! tts.......mhmhmhmh........io preferivo il castrol R2... una vera bomba!
io volevo provarlo ma non sò dove trovarlo da me
 
1629633
1629633 Inviato: 9 Mag 2007 23:44
 

mannaggia la mignotta non saprei proprio......... comunque ti assicuro che è davvero buono... mi pare costi sui 18 euro al litro..... io lo pagavo 15....
 
1629650
1629650 Inviato: 9 Mag 2007 23:49
 

pise24 ha scritto:
mannaggia la mignotta non saprei proprio......... comunque ti assicuro che è davvero buono... mi pare costi sui 18 euro al litro..... io lo pagavo 15....

bhe la differenza sarebbe minima io trovo il tts con prezzi che vanno dai 11 ai 15 euro...comunque devo dire che il tts non mi ha deluso affatto icon_wink.gif
 
1629670
1629670 Inviato: 9 Mag 2007 23:53
 

Ho trovato questa inserzione...prezzo molto buono dire...però non penso che lo prenderò dato che sono 12 confezioni icon_lol.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
1630098
1630098 Inviato: 10 Mag 2007 8:07
 

Bonox89 ha scritto:
Ho trovato questa inserzione...prezzo molto buono dire...però non penso che lo prenderò dato che sono 12 confezioni icon_lol.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it


effettivamente non conviene........ icon_confused.gif
 
1631185
1631185 Inviato: 10 Mag 2007 11:22
 

Io uso il TTS, per ora mi ci sono trovato bene..... poi visto che ho iniziato con questo olio preferisco non cambiarlo. icon_wink.gif
 
1631530
1631530 Inviato: 10 Mag 2007 12:09
 

Rotax ha scritto:
Io uso il TTS, per ora mi ci sono trovato bene..... poi visto che ho iniziato con questo olio preferisco non cambiarlo. icon_wink.gif

si ma l'odore è sgradevole icon_confused.gif
 
1631591
1631591 Inviato: 10 Mag 2007 12:19
 

Kecco88 ha scritto:
Rotax ha scritto:
Io uso il TTS, per ora mi ci sono trovato bene..... poi visto che ho iniziato con questo olio preferisco non cambiarlo. icon_wink.gif

si ma l'odore è sgradevole icon_confused.gif

ti dirò la sincera verità...a me piace.... icon_lol.gif è odore di due tempi....

ricky quando siamo andati a mangiare fuori quando sono venuti e io facevo da "apri pista" appena ci siamo fermati mi aveva sottolineato che la mia moto faceva un odore particolare icon_lol.gif ....io sono unico in tutto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1631606
1631606 Inviato: 10 Mag 2007 12:22
 

ma ke tipo di modifika è quella ke hai fatto?
v prego spiegatemela?
 
1631625
1631625 Inviato: 10 Mag 2007 12:25
 

l'odore dello shell mi piace tanto e l'odore del
il castol tts mi fa ca**re
bonox senza offesa
 
1631686
1631686 Inviato: 10 Mag 2007 12:33
 

Kecco88 ha scritto:
l'odore dello shell mi piace tanto e l'odore del
il castol tts mi fa ca**re
bonox senza offesa

icon_twisted.gif icon_twisted.gif scherzo icon_lol.gif icon_lol.gif ...oh sono gusti....
 
1631696
1631696 Inviato: 10 Mag 2007 12:34
 

Livio160 ha scritto:
ma ke tipo di modifika è quella ke hai fatto?
v prego spiegatemela?

in pratica ho dato un grado di anticipo in piu..asolando i fori del pick up permettondo di portarlo a battuta contro il perno inferiore...spero di essere stato chiaro icon_wink.gif
 
1631707
1631707 Inviato: 10 Mag 2007 12:35
 

Bonox89 ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
l'odore dello shell mi piace tanto e l'odore del
il castol tts mi fa ca**re
bonox senza offesa

icon_twisted.gif icon_twisted.gif scherzo icon_lol.gif icon_lol.gif ...oh sono gusti....

per quanto riguarda le incrostazioni le tue foto parlano da sole
hai il motore fiammante! icon_biggrin.gif
 
1632145
1632145 Inviato: 10 Mag 2007 13:32
 

Giorgillo86 ha scritto:
diablo89 ha scritto:
io ho un mio amico copn l'rs ripo motore aperto scarico galassetti che usa sempre il tts e adex dopo 4000 km nn ha nessun problema... apparte vabbè le solite cosae pulire la rave ecc... ma comunque secondo voi, io uso il bardal kts, x voi è buono oppure è megliio prendere il ktr?


Semmai KXT SPECIAL COMPETITION...o RMC RACING SYNTHETIC OIL...
...le tue sigle sul sito della Bardhal non ci sono 0510_confused.gif

allora il kts è in teoria quelo che ti mettono fin dall'inizio all'interno della moto... e il ktr è quello ad elevate prestazioni... me lo ha detto il concessionario aprilia... a noale icon_lol.gif
 
1632157
1632157 Inviato: 10 Mag 2007 13:34
 

diablo89 ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
diablo89 ha scritto:
io ho un mio amico copn l'rs ripo motore aperto scarico galassetti che usa sempre il tts e adex dopo 4000 km nn ha nessun problema... apparte vabbè le solite cosae pulire la rave ecc... ma comunque secondo voi, io uso il bardal kts, x voi è buono oppure è megliio prendere il ktr?


Semmai KXT SPECIAL COMPETITION...o RMC RACING SYNTHETIC OIL...
...le tue sigle sul sito della Bardhal non ci sono 0510_confused.gif

allora il kts è in teoria quelo che ti mettono fin dall'inizio all'interno della moto... e il ktr è quello ad elevate prestazioni... me lo ha detto il concessionario aprilia... a noale icon_lol.gif

io credevo che mettevano l'agip speed 2t boh icon_rolleyes.gif
 
1632206
1632206 Inviato: 10 Mag 2007 13:40
 

Mi sa che usano Agip...sponsorizzano quello nel sito ufficiale icon_wink.gif
 
1632452
1632452 Inviato: 10 Mag 2007 14:09
 

Giorgillo86 ha scritto:
Mi sa che usano Agip...sponsorizzano quello nel sito ufficiale icon_wink.gif

si lo penso anch'io
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©