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Verifica dei 3000km e piccolo intervento
1632478
1632478 Inviato: 10 Mag 2007 14:12
 



Kecco88 ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
Mi sa che usano Agip...sponsorizzano quello nel sito ufficiale icon_wink.gif

si lo penso anch'io

allora nn so però nn penso che a noale casa aprilia dicano cazzate.... poi anche sul mio serbatoio dell olio c'è scritto utilizzare solo olio bardhal...
 
1632513
1632513 Inviato: 10 Mag 2007 14:15
 

diablo89 ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
Mi sa che usano Agip...sponsorizzano quello nel sito ufficiale icon_wink.gif

si lo penso anch'io

allora nn so però nn penso che a noale casa aprilia dicano cazzate.... poi anche sul mio serbatoio dell olio c'è scritto utilizzare solo olio bardhal...

ah ok
allora usa bardhal
 
1632567
1632567 Inviato: 10 Mag 2007 14:22
 

Non metto in dubbio che il Bardhal sia buono(anzi so che è ottimo se non il migliore) ma parlando degli Rs in produzione ora mi sembra strano che venga sponsorizzato l'olio Agip e poi mettono il Bardhal(anche se alla fine è tutto possibile) pensa che nella mia è sponsorizzato l'IP anche nel manuale di uso e manutenzione...comunque l'importante che sia sintetico e che puzzi tanto... eusa_drool.gif icon_wink.gif
 
1632714
1632714 Inviato: 10 Mag 2007 14:42
 

Giorgillo86 ha scritto:
Non metto in dubbio che il Bardhal sia buono(anzi so che è ottimo se non il migliore) ma parlando degli Rs in produzione ora mi sembra strano che venga sponsorizzato l'olio Agip e poi mettono il Bardhal(anche se alla fine è tutto possibile) pensa che nella mia è sponsorizzato l'IP anche nel manuale di uso e manutenzione...comunque l'importante che sia sintetico e che puzzi tanto... eusa_drool.gif icon_wink.gif

sai forse tt dipende dall'anno in cui è stata prodotta la moto... la mia è del 04 e c'è scritto solo olio olio bardal...le vostre...?
 
1632728
1632728 Inviato: 10 Mag 2007 14:44
 

diablo89 ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
Non metto in dubbio che il Bardhal sia buono(anzi so che è ottimo se non il migliore) ma parlando degli Rs in produzione ora mi sembra strano che venga sponsorizzato l'olio Agip e poi mettono il Bardhal(anche se alla fine è tutto possibile) pensa che nella mia è sponsorizzato l'IP anche nel manuale di uso e manutenzione...comunque l'importante che sia sintetico e che puzzi tanto... eusa_drool.gif icon_wink.gif

sai forse tt dipende dall'anno in cui è stata prodotta la moto... la mia è del 04 e c'è scritto solo olio olio bardal...le vostre...?

olio IP
 
1635065
1635065 Inviato: 10 Mag 2007 20:10
 

Nel mio Chesterfield...IP 0509_up.gif
 
1635138
1635138 Inviato: 10 Mag 2007 20:17
 

la mia è del 2004 è l aprilia sponsorizzava l ip

Ultima modifica di Bonox89 il 10 Mag 2007 22:52, modificato 1 volta in totale
 
1636282
1636282 Inviato: 10 Mag 2007 22:41
 

Giorgillo86 ha scritto:
Nel mio Chesterfield...IP 0509_up.gif

ma l'hai comprata per caso da un tipo di Guspini?
 
1636749
1636749 Inviato: 11 Mag 2007 7:06
 

bò allora nn so.. cambieranno oilo o la marca dell'olio ogni volta icon_eek.gif,vabbè comunque x il resto penso siano tt oli molto buoni....
 
1662167
1662167 Inviato: 15 Mag 2007 14:44
 

Bonox89 ha scritto:
Livio160 ha scritto:
ma ke tipo di modifika è quella ke hai fatto?
v prego spiegatemela?

in pratica ho dato un grado di anticipo in piu..asolando i fori del pick up permettondo di portarlo a battuta contro il perno inferiore...spero di essere stato chiaro icon_wink.gif

in pratica basta che dica al meccanico (io a frugare a questi livelli non ci arrivo) di ruotarmi il pick-up di un grado
 
1662202
1662202 Inviato: 15 Mag 2007 14:47
 

SandroMarciano ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Livio160 ha scritto:
ma ke tipo di modifika è quella ke hai fatto?
v prego spiegatemela?

in pratica ho dato un grado di anticipo in piu..asolando i fori del pick up permettondo di portarlo a battuta contro il perno inferiore...spero di essere stato chiaro icon_wink.gif

in pratica basta che dica al meccanico (io a frugare a questi livelli non ci arrivo) di ruotarmi il pick-up di un grado

il pick up non si ruota....tu stapma quello che ho scritto nel penultimo post e nel prima e portaglielo...capirà da solo...

e comunque sono case da fare alla fine! non quando si ha ancora un mucchio di cose da fare...sono diciamo dei ritocchi
 
1662352
1662352 Inviato: 15 Mag 2007 15:02
 

daccordo, ma sono cose che non costano nulla, x interventi generali invece devo anche litigare con i miei, e poi se dici che tu ora hai un range fino a 13000 io con la mia fullpower posso raggiungere bene gli 11000, senza che perda potenza!
 
1662404
1662404 Inviato: 15 Mag 2007 15:07
 

SandroMarciano ha scritto:
daccordo, ma sono cose che non costano nulla, x interventi generali invece devo anche litigare con i miei, e poi se dici che tu ora hai un range fino a 13000 io con la mia fullpower posso raggiungere bene gli 11000, senza che perda potenza!

no forse non hai letto bene...io già avevo quel range sino a 13000 giri..ho migliorato tra gli 8000 e 11000...
sinceramente io non lo farei proprio per niente sulla ful power...ti ripeto ci sono altre cose da fare anche a basso costo.
 
1662457
1662457 Inviato: 15 Mag 2007 15:13
 

mi puoi fare un piccolo elenco?
 
1663791
1663791 Inviato: 15 Mag 2007 18:03
 

SandroMarciano ha scritto:
mi puoi fare un piccolo elenco?

lamelle per iniziare e togli gli stopper
candela seria (non al platino o iridio che sono cazzate) ti dico la sigla br9ecm oppure br10ecm....con queste vai sul sicuro
una carburazione ottimale che fà moltissimo
poi cè altra roba ma adesso non mi viene in mente
 
1663834
1663834 Inviato: 15 Mag 2007 18:07
 

Bonox89 ha scritto:
SandroMarciano ha scritto:
mi puoi fare un piccolo elenco?

lamelle per iniziare e togli gli stopper
candela seria (non al platino o iridio che sono cazzate) ti dico la sigla br9ecm oppure br10ecm....con queste vai sul sicuro
una carburazione ottimale che fà moltissimo
poi cè altra roba ma adesso non mi viene in mente

girando ho trovato anche il kit dynojet, ma mi ha che non è tanto utile
 
1663890
1663890 Inviato: 15 Mag 2007 18:13
 

Bonox89 ha scritto:
SandroMarciano ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Livio160 ha scritto:
ma ke tipo di modifika è quella ke hai fatto?
v prego spiegatemela?

in pratica ho dato un grado di anticipo in piu..asolando i fori del pick up permettondo di portarlo a battuta contro il perno inferiore...spero di essere stato chiaro icon_wink.gif

in pratica basta che dica al meccanico (io a frugare a questi livelli non ci arrivo) di ruotarmi il pick-up di un grado

il pick up non si ruota....tu stapma quello che ho scritto nel penultimo post e nel prima e portaglielo...capirà da solo...

e comunque sono case da fare alla fine! non quando si ha ancora un mucchio di cose da fare...sono diciamo dei ritocchi

spiegami bene cosa devo fare sul pick up? qnt gradi devo anticipare? qnd in mm di qnt lo devo spostare?
 
1663941
1663941 Inviato: 15 Mag 2007 18:19
 

SandroMarciano ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
SandroMarciano ha scritto:
mi puoi fare un piccolo elenco?

lamelle per iniziare e togli gli stopper
candela seria (non al platino o iridio che sono cazzate) ti dico la sigla br9ecm oppure br10ecm....con queste vai sul sicuro
una carburazione ottimale che fà moltissimo
poi cè altra roba ma adesso non mi viene in mente

girando ho trovato anche il kit dynojet, ma mi ha che non è tanto utile

è solo per 4 tempi quel kit
 
1663955
1663955 Inviato: 15 Mag 2007 18:20
 

dalcanaleluca ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
SandroMarciano ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Livio160 ha scritto:
ma ke tipo di modifika è quella ke hai fatto?
v prego spiegatemela?

in pratica ho dato un grado di anticipo in piu..asolando i fori del pick up permettondo di portarlo a battuta contro il perno inferiore...spero di essere stato chiaro icon_wink.gif

in pratica basta che dica al meccanico (io a frugare a questi livelli non ci arrivo) di ruotarmi il pick-up di un grado

il pick up non si ruota....tu stapma quello che ho scritto nel penultimo post e nel prima e portaglielo...capirà da solo...

e comunque sono case da fare alla fine! non quando si ha ancora un mucchio di cose da fare...sono diciamo dei ritocchi

spiegami bene cosa devo fare sul pick up? qnt gradi devo anticipare? qnd in mm di qnt lo devo spostare?

basta che asoli i fori e sposti il pick up contro il perno inferiore..non serve misurare niente...con il pick up a battuta verso il perno inferiore antici di poco piu di 1 grado....vedrai che andrà meglio

ovviamente poi devi regolarlo a 0,5 mm circa dello scalino sul volano come è consuetudine
 
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