desmopapi ha scritto:
in realtà i sistemi di cambio moderni non necessitano più della classica "doppietta" poiché sono provvisti di sincronizzatore; tuttavia nella guida "allegra" (uso un eufemismo) nelle staccate violente, soprattutto con scalatura di più di un rapporto, la differenza di velocità tra primario e secondario del cambio aggiunta a...etc,etc...potrebbero provocare il bloccaggio della ruota posteriore con conseguente 'saltellamento' del posteriore e poi...
quindi, in summa, "se tirate usate la doppietta che non sbagliate!"
P.S. l'utilizzo del freno motore, specie col pompone, è una goduria in strada, ma in pista...i tecnici ci buttano il sangue per ridurlo in staccata...
E per te bebbbo stai tranquillo che il tuo motore non ne ha risentito, garantito.(prova un 'quarta-seconda' violento, ma senza l'antisaltellamento che hai sul 695, con un S4R e poi vedi il freno motore cosa ti combina!)
GODURIA!
quoto e aggiungo che una delle prossime modifiche sarà l'antisaltelamento però inizio con l'attuatore frizione prima che mi venga
una tendinite.