sly12 ha scritto:
scusate non ho scritto una cosa
che io ho il problema del ktm che non riesco a vendere quindi comprare una moto nuova non posso perche ci dovrei aggiungere da 2000€ in su
lui invece si prende il mio in permuta diciamo che facciamo uno scambio di un usato per un usato e dato che il mio me lo valuta 4500€ ( il prezzo di vendita che ho su internet)
per verificare lo stato d'uso della moto cosa posso guardare?
io di mio guardo gli spigoli delle maniglie vicino alle forche vicino alla forcella e sulle fiancate e poi cosa devo controllare?
che problemi hanno avuto le 2007 ?
scusate ancora per la mia imprecisione
Se non è troppo tardi ti rispondo io:
- Per vedere se i km sono realistici controlla
1)l'usura della pedivella del cambio
2) l'usura di corona e pignone
3) Se i km sono meno di 15.000, controlla le viti del carter frizione: non dovrebbero mai essere state svitate
- Per l'integrità: controlla le teste delle viti e dei bulloni nei punti caldi (sospensioni, sterzo, basamento motore). Se la moto è in ordine e non ha mai subito lavori straordinari, non dovresti vedervi i segni delle chiavi lasciati in precedenti smontaggi.
p.s.: se la moto che stai acquistando è la mia... o non vedi una mazza, oppure dimmi quale cavolo di parte non ho ancora smontato o modificato!!
Controlla la testa delle viti