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chiedo consiglio [rodaggio cuscinetti = rodaggio pistone?]
1619769
1619769 Inviato: 8 Mag 2007 17:33
Oggetto: chiedo consiglio [rodaggio cuscinetti = rodaggio pistone?]
 

salve a tt sabato dopo tanto tempo sono andato a ritirare la mia motina dal meccanico, che mi fà sbiellerai a momentie mi ha detto tt i motivi...allora l'ho lasciata da lui e adex mi cambia la biella e tt le parti da cambiare cuscinetti e i paraoli se nn mi sbaglio... secondo voi mi converrebe ora che ci sn cambiare il pistone dato che devo fare lo stex il rodaggio ai cuscinetti? la mia moto dovrebbe avere sui 6000 km però l'ho comprata usata e nn so se ci abbiano tirato in dietro il conta km... il rodaggio ai cuscinetti è uguale ad un rodaggio normale x il cilindro nuovo? grazie x le risp..
 
1622224
1622224 Inviato: 8 Mag 2007 22:25
 

nessuno nn sa nulla è importante please... comunque il rodaggio ai cuscinetti è come quello x il motore?
 
1622296
1622296 Inviato: 8 Mag 2007 22:36
 

ma ti hanno lasciato da solo? MANNAGGIA!
allora, il rodaggio va effettuato scrupolosamente, in quanto ne và del successivo buon funzionamento della moto. ecco alcuni consigli:

-accendi la moto e lasciala scaldare al minimo ma non eccessivamente!(facendola scaldare troppo da fermo rischi di creare scompensi molto pericolosi, ovvero fai raggiungere alla parte termica del motore temperature molto elevate, mentre il cambio e la frizione rimangono freddi.........)

-usa la moto senza aprire il gas bruscamente, sii sempre progressivo e occhio a non sfollare.

-evita di affaticare la moto portando qualcuno

-puoi tranquillamente arrivare a 7000 giri sin da subito

- fai il rodaggio per 1000km e negli ultimi 200km tira progress. le marce alte per slegarla un pò

- ovviamente usa un buon olio!
 
1622385
1622385 Inviato: 8 Mag 2007 22:52
 

pise24 ha scritto:
ma ti hanno lasciato da solo? MANNAGGIA!
allora, il rodaggio va effettuato scrupolosamente, in quanto ne và del successivo buon funzionamento della moto. ecco alcuni consigli:

-accendi la moto e lasciala scaldare al minimo ma non eccessivamente!(facendola scaldare troppo da fermo rischi di creare scompensi molto pericolosi, ovvero fai raggiungere alla parte termica del motore temperature molto elevate, mentre il cambio e la frizione rimangono freddi.........)

-usa la moto senza aprire il gas bruscamente, sii sempre progressivo e occhio a non sfollare.

-evita di affaticare la moto portando qualcuno

-puoi tranquillamente arrivare a 7000 giri sin da subito

- fai il rodaggio per 1000km e negli ultimi 200km tira progress. le marce alte per slegarla un pò

- ovviamente usa un buon olio!

grazie mille almeno te mi hai risp grazie.. comunque secondo te ora che ci sn cambio anche il pistone?
 
1622418
1622418 Inviato: 8 Mag 2007 22:58
 

Se il pistone ha lavorato sempre con lo stesso cilindro ti consiglio di lasciarlo(gli accoppiamenti sono importanti)se non presenta segni di usura...se no lo cambi...hai fatto 30 fai 31 icon_wink.gif
 
1622425
1622425 Inviato: 8 Mag 2007 22:59
 

diablo89 ha scritto:
pise24 ha scritto:
ma ti hanno lasciato da solo? MANNAGGIA!
allora, il rodaggio va effettuato scrupolosamente, in quanto ne và del successivo buon funzionamento della moto. ecco alcuni consigli:

-accendi la moto e lasciala scaldare al minimo ma non eccessivamente!(facendola scaldare troppo da fermo rischi di creare scompensi molto pericolosi, ovvero fai raggiungere alla parte termica del motore temperature molto elevate, mentre il cambio e la frizione rimangono freddi.........)

-usa la moto senza aprire il gas bruscamente, sii sempre progressivo e occhio a non sfollare.

-evita di affaticare la moto portando qualcuno

-puoi tranquillamente arrivare a 7000 giri sin da subito

- fai il rodaggio per 1000km e negli ultimi 200km tira progress. le marce alte per slegarla un pò

- ovviamente usa un buon olio!

grazie mille almeno te mi hai risp grazie.. comunque secondo te ora che ci sn cambio anche il pistone?


direi che conviene....... non monofascia eh!
 
1622457
1622457 Inviato: 8 Mag 2007 23:07
 

pise24 ha scritto:
diablo89 ha scritto:
pise24 ha scritto:
ma ti hanno lasciato da solo? MANNAGGIA!
allora, il rodaggio va effettuato scrupolosamente, in quanto ne và del successivo buon funzionamento della moto. ecco alcuni consigli:

-accendi la moto e lasciala scaldare al minimo ma non eccessivamente!(facendola scaldare troppo da fermo rischi di creare scompensi molto pericolosi, ovvero fai raggiungere alla parte termica del motore temperature molto elevate, mentre il cambio e la frizione rimangono freddi.........)

-usa la moto senza aprire il gas bruscamente, sii sempre progressivo e occhio a non sfollare.

-evita di affaticare la moto portando qualcuno

-puoi tranquillamente arrivare a 7000 giri sin da subito

- fai il rodaggio per 1000km e negli ultimi 200km tira progress. le marce alte per slegarla un pò

- ovviamente usa un buon olio!

grazie mille almeno te mi hai risp grazie.. comunque secondo te ora che ci sn cambio anche il pistone?


direi che conviene....... non monofascia eh!

ok grazie.. ma comunque un ultima curiosità è possibile che si possa verificare lo sbiellamento se si mollano delle sfollate ogni tanto?
 
1622464
1622464 Inviato: 8 Mag 2007 23:09
 

secondo me si se sei quasi al limite del blocco stai pur
certo che rompi tutto

Ultima modifica di Kecco88 il 8 Mag 2007 23:10, modificato 1 volta in totale
 
1622469
1622469 Inviato: 8 Mag 2007 23:10
 

no, non ti preoccupare, capita spesso..............
 
1622475
1622475 Inviato: 8 Mag 2007 23:11
 

Kecco88 ha scritto:
secondo me si se sei quasi al limite del blocco stai pur
certo che rompi tutto

in che senso limite del blocco?
adex il meccanico mi apre il blocco cambia biella cuscinetti e paraolii..se nn ho dimenticato nulla...
 
1622514
1622514 Inviato: 8 Mag 2007 23:21
 

diablo89 ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
secondo me si se sei quasi al limite del blocco stai pur
certo che rompi tutto

in che senso limite del blocco?
adex il meccanico mi apre il blocco cambia biella cuscinetti e paraolii..se nn ho dimenticato nulla...

al limite del chilometraggio
ma quanto spendi dal mecca su per giu?
 
1624735
1624735 Inviato: 9 Mag 2007 13:03
 

Kecco88 ha scritto:
diablo89 ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
secondo me si se sei quasi al limite del blocco stai pur
certo che rompi tutto

in che senso limite del blocco?
adex il meccanico mi apre il blocco cambia biella cuscinetti e paraolii..se nn ho dimenticato nulla...

al limite del chilometraggio
ma quanto spendi dal mecca su per giu?

allora io ho portato la moto a noale in casa aprilia e mi fanno che sono 300 euro x la mandodopera,sui 100x la biella e sui100 x paraoli e cuscinetti...
 
1624776
1624776 Inviato: 9 Mag 2007 13:08
Oggetto: Re: chiedo consiglio [rodaggio cuscinetti = rodaggio pistone
 

il pistone lo cambi normalemente per grippaggio o perche in seguito a innumerevoli kilometri la moto diventa fiacca, soprattutto ai bassi...a volte se la camicia nn e' ovalizzata e copia perfettamente il pistone, conviene sostituire solo le fascie elastiche poste sul pistone...si tratta solo di verificare con strumenti di misura ....

diablo89 ha scritto:
salve a tt sabato dopo tanto tempo sono andato a ritirare la mia motina dal meccanico, che mi fà sbiellerai a momentie mi ha detto tt i motivi...allora l'ho lasciata da lui e adex mi cambia la biella e tt le parti da cambiare cuscinetti e i paraoli se nn mi sbaglio... secondo voi mi converrebe ora che ci sn cambiare il pistone dato che devo fare lo stex il rodaggio ai cuscinetti? la mia moto dovrebbe avere sui 6000 km però l'ho comprata usata e nn so se ci abbiano tirato in dietro il conta km... il rodaggio ai cuscinetti è uguale ad un rodaggio normale x il cilindro nuovo? grazie x le risp..
 
1624950
1624950 Inviato: 9 Mag 2007 13:30
Oggetto: Re: chiedo consiglio [rodaggio cuscinetti = rodaggio pistone
 

VeronesiRacing ha scritto:
il pistone lo cambi normalemente per grippaggio o perche in seguito a innumerevoli kilometri la moto diventa fiacca, soprattutto ai bassi...a volte se la camicia nn e' ovalizzata e copia perfettamente il pistone, conviene sostituire solo le fascie elastiche poste sul pistone...si tratta solo di verificare con strumenti di misura ....

diablo89 ha scritto:
salve a tt sabato dopo tanto tempo sono andato a ritirare la mia motina dal meccanico, che mi fà sbiellerai a momentie mi ha detto tt i motivi...allora l'ho lasciata da lui e adex mi cambia la biella e tt le parti da cambiare cuscinetti e i paraoli se nn mi sbaglio... secondo voi mi converrebe ora che ci sn cambiare il pistone dato che devo fare lo stex il rodaggio ai cuscinetti? la mia moto dovrebbe avere sui 6000 km però l'ho comprata usata e nn so se ci abbiano tirato in dietro il conta km... il rodaggio ai cuscinetti è uguale ad un rodaggio normale x il cilindro nuovo? grazie x le risp..

ok grazie....
 
1625634
1625634 Inviato: 9 Mag 2007 14:33
 

di niente..figurati!
 
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