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marmitta [Quale mi consigliate?]
209350
209350 Inviato: 8 Feb 2006 19:12
 

cicciop ha scritto:
Sentite una cosa, ma la polini e la malossi sono la stessa cosa?


beh.... no!
 
209640
209640 Inviato: 8 Feb 2006 21:34
 

cicciop ha scritto:
No ti sbagli, la rms non produce pezzi modificati (salvo alcuni che nn centrano col variatore) ma produce pezzi pari agli originali! Mentre con una frizione malossi, specialmente se associata al multivar, l'accellerazione e la ripresa aumentano un casino!! prova aconfrontare ancke i materiali e vedi ke quelli ke utilizza rms fanno pena mentre quelli malossi sono di prima scelta!

Lucordells: senza compare niente devi trovare la taratura giusta dei rulli e se il resto va bene non ci dovrebbero essere problemi e cmq se c'è l'hai ti consiglio di montare la frizione originale!

La friz RMS è alleggerita!!! icon_biggrin.gif
 
209657
209657 Inviato: 8 Feb 2006 21:41
 

la frizione rms è come una frizione originale nn serve niente è meglio spendere 10 euro in piu e prendere la fly della malossi che è migliore ciaozzz
 
209775
209775 Inviato: 8 Feb 2006 22:44
 

Senti me, la frizione rms è originale! Quella frizione non ti può migliorare lo scooter come lo può fare una malossi, top o polini!! e cmq ha ragione speedfight ke è meglio spendere qualcosina in più e prendere una frizione buona, ma tu giustamente pensavi di comprare una frizione buona e quindi non hai nessuna colpa!! Un'altra cosa, non ti conviene cambiare solo la frizione perchè la frizione richiede anche il variatore maggiorato, al contrario il variatore si adatta anke con la frizione originale!! (questo nn fa al caso tuo perkè come ti ho già detto la frizione rms è pari all'originale, ma in caso ti venisse in mente di comprare di nuovo la frzione!!)
 
209791
209791 Inviato: 8 Feb 2006 23:07
 

no..direi di no nn e' vero k c vuole 1vario maggiorato. cmq le differenze fra le varie marche sono di peso e materiali..e anke la durezza dl molle incide. xcio' nn si puo' dire k una vale l'altra.. anke se e' vero k il livello e' simile. l'rms xo' dovrebbe essere ql +simile all'originale..
 
209831
209831 Inviato: 8 Feb 2006 23:43
 

[quote="cicciop"]No ti sbagli, la rms non produce pezzi modificati (salvo alcuni che nn centrano col variatore) ma produce pezzi pari agli originali! Mentre con una frizione malossi, specialmente se associata al multivar, l'accellerazione e la ripresa aumentano un casino!! prova aconfrontare ancke i materiali e vedi ke quelli ke utilizza rms fanno pena mentre quelli malossi sono di prima scelta!quote]illuminaci riguardo le differrenze tra materiali malossi e rms grande saggio! icon_eek.gif
cmq vedi che l'rms e lo ripeto l'ennesima volta non fa solo pezzi uguali all'originale es il mio albero motore

p.s. se non conosci i prodotti o non li hai mai visti non spararle icon_twisted.gif
 
210234
210234 Inviato: 9 Feb 2006 13:25
 

Senti una cosa zapotec, io nn ho niente contro di te, ma tu non puoi mai paragonare la rms con la malossi!! Io quando ho comprato la moto avevo dei problemi (la moto perdeva velocità dopo i 30 e cose del genere) allora la concessionaria mi ha cambiato la frizione mentre il commesso la prendeva io ho visto che sullo scatolo c'era scritto rms e allora gli ho detto: Ma questa non è la frizione originale!
e lui mi ha risposto: Sono la stessa identica cosa perkè la rms produce pezzi di ricambio originali!! Tu hai ragione nel dire che non tutti i pezzi sono pari all'originale e io l'avevo detto anche prima, ma la frizione malossi ti butta una spinta alla partenza eccezionale solo la polini forse la può superare!!

Cmq senti una cosa, io ho un aerox con leovince rr vario frizione e cinghia malossi rulli 4,2 mollette bianche, ma nonostante ciò la partenza fa pena! io ho montato tutti questi pezzi malossi perkè pensavo di rislovere il problema, ma invece non ho risolto niente! Credimi le ho provate tutte, mollette, molla rulli ecc. ma non ho risolto nulla!! Secondo te potrebbe sessere un problema di albero motore difettato? icon_question.gif icon_question.gif
 
210265
210265 Inviato: 9 Feb 2006 13:47
 

icon_biggrin.gif strano x un areox:un mio amico cia montato il kit RR piu rulli e li va una bomba...nn nel senso ke intendete voi(velocità come 100e passa)pero per cosi poke modifike è eccezionale.poi vorrei rispondere a ki sostiene ke la RMS fa pezzi originali e si basa su suggerimenti di meccanici nn puoi essere sicuro di avere ragione:ilmeccanico ke me la montata e il negoziante hanno detto ke la friz RMS e alleggerita;allora?a ki dobbiamo kredere?poi ce unaltro meccanico ke mi ha montato la friz di un amico mio cion molle rosse pensando ke fosse malossi xke stava nel contenitore della delta clutch....vabbe e un'altra storia... icon_biggrin.gif
 
210955
210955 Inviato: 9 Feb 2006 19:55
 

la rms produce quasi pezzi originali un po meglio pero a sto punto invece di spenedere 30 € per la frizione rms aggiungi 10 € e ti compri la malossi che è molto meglio ciaozzz
 
211836
211836 Inviato: 10 Feb 2006 13:27
 

icon_eek.gif l'ho pagata15 euro !!!!
 
211887
211887 Inviato: 10 Feb 2006 13:46
 

cicciop ha scritto:
Senti una cosa zapotec, io nn ho niente contro di te, ma tu non puoi mai paragonare la rms con la malossi!! Io quando ho comprato la moto avevo dei problemi (la moto perdeva velocità dopo i 30 e cose del genere) allora la concessionaria mi ha cambiato la frizione mentre il commesso la prendeva io ho visto che sullo scatolo c'era scritto rms e allora gli ho detto: Ma questa non è la frizione originale!
e lui mi ha risposto: Sono la stessa identica cosa perkè la rms produce pezzi di ricambio originali!! Tu hai ragione nel dire che non tutti i pezzi sono pari all'originale e io l'avevo detto anche prima, ma la frizione malossi ti butta una spinta alla partenza eccezionale solo la polini forse la può superare!!

Cmq senti una cosa, io ho un aerox con leovince rr vario frizione e cinghia malossi rulli 4,2 mollette bianche, ma nonostante ciò la partenza fa pena! io ho montato tutti questi pezzi malossi perkè pensavo di rislovere il problema, ma invece non ho risolto niente! Credimi le ho provate tutte, mollette, molla rulli ecc. ma non ho risolto nulla!! Secondo te potrebbe sessere un problema di albero motore difettato? icon_question.gif icon_question.gif


ciao cicciop. sono d'accordissimo cone te che la rms non raggiunge le qualita della malossi e della polini sono pienamente d'0accordo.
l'unica cosa che dico che la frizione non da prestazioni in più! come vedi hai montato la malossi e non hai avuto risultati secondo me perche devi fare una taratura perfetta. ad esempio che mollette hai? percentuale di durezza? molla di contrasto? icon_wink.gif
 
212846
212846 Inviato: 10 Feb 2006 22:51
 

Si in effetti alla fine la frizione non è ke mi abbia dato tanto.... Comunque prima di montare frizione e variatore malossi, con i pezzi originali ho fatto mille prove, mollette bianke, mollette blu, mollette gialle.... molla di contrasto verde, bianca... rulli prima 3,8 poi 4,7 poi 4,5 ora 4,2 Però non sono riuscito lo stesso a risolvere il problema e poi il meccanico ke mi monta i pezzi mi ha detto di provare con il carter malossi! A dire la verità per i primi 2-3 giorni andava una bomba, sia ripresa che in accelerazione però dopo questi giorni è tornata com'era, come se non ci fossero i pezzi malossi!! Quindi non so a che cosa può essere dovuto questo problema, però una cosa è certa è un difetto di fabbrica perchè sta moto da quando l'ho comprata non ha fatto altro ke darmi problemi!! Secondo te devo fare ancora prove con molla mollette ecc. o c'è qualche altro pezzo ke non va??
(Cmq io ora ho mollette bianke, rulli 4,2 e la molla di contrasto quella che danno con il multivar mi sembra sia anke lei bianca!)
 
212888
212888 Inviato: 10 Feb 2006 23:21
 

icon_biggrin.gif anke a me è successa la stessacosa di cicciop:montata friz con molle malossi ,molla di contrasto e rulli e arrow extreme andava molto bene(è uno speedfight come gia detto)ma dopo due settimane la ripresa da fermo ha iniziato a peggiorare sempre di piu, solo la velocita è rimasta uguale.poi ultimamente ho cambiato le cose di kui ho parlato prima.OGGI IL MIO SCOOTER HA PRESO 80 (DA FERMO) IN UN 180 METRI circa!è buono??? icon_biggrin.gif icon_eek.gif
 
213376
213376 Inviato: 11 Feb 2006 13:45
 

Secondo me tarando bene la trasmissione la moto li supera 80 e ti va bene anke in partenza! La mia 80 li prendeva quando era tutta originale!
Ma il variatore e la cinghia come sono messi? sono consumati?
 
214202
214202 Inviato: 11 Feb 2006 23:55
 

icon_biggrin.gif se stai dicendo a me l'anno scorso a maggio il mecc ha detto ke il variatore sta bene,mentre kuello ke recentemente mi ha montato la friz ha detto ke la cinghia sta bene.ma ke voi sappiate,visto ke devo kambiare la candela,la denso va bene,no?giakkè.... icon_smile.gif
 
214700
214700 Inviato: 12 Feb 2006 14:07
 

prendi un leovince tt , io la montata sul mio scooter , ed è molto buona , come prastazioni è un po meno della zx , ma costa molto d meno , il sound è buono , qui a milano la tt costa 85 , la zx 120 ....
 
221306
221306 Inviato: 17 Feb 2006 19:34
 

ciao a tutti,io ho un zip sp tutto origginale e vorrei comprare una marmitta omologata da metterci che vada bene.......cosa mi consigliate
 
221372
221372 Inviato: 17 Feb 2006 20:21
 

icon_biggrin.gif RR(e la migliore x gli originali) ..se no vedi se fai kulk modifica alla trasmissione e ti metti kualosa di ancora piu spinto..ma andrebbe gia bene kosi ke con la RR ti danno le mollette... x kuello ke so... icon_cool.gif
 
221387
221387 Inviato: 17 Feb 2006 20:29
 

Daniele89 ha scritto:
ciao a tutti,io ho un zip sp tutto origginale e vorrei comprare una marmitta omologata da metterci che vada bene.......cosa mi consigliate


ma in ogni topic metti la tua domanda???
allora a questo punto apri un nuovo topic e scrivi che cosa vorresti, cse hai intenzione di modifica il gt, se vuoi montare il vario, quanti soldi hai, di che anno è e tutto il resto.......
nn mettere continuamente questa domanda in tutti i topic.....
 
221910
221910 Inviato: 18 Feb 2006 12:54
 

una arrow extrem come la vedete.....e poi io vorrei mettere solo la marmitta senza cambiare motore o altro
 
236705
236705 Inviato: 28 Feb 2006 16:06
 

Secondo voi si può montare un albero a spalle piene con il motore originale? oppure non rende col 50cc? eusa_think.gif
 
237180
237180 Inviato: 28 Feb 2006 20:20
 

potere si puo ma nn t cambia niente cm prestazioni sn praticamente impercettebili col 50..perkè lo vuoi fare? monta qsa altro piuttosto
 
237951
237951 Inviato: 1 Mar 2006 13:51
 

Voglio provare a cambiare l'albero motore perkè la mia moto ha un difetto alla partenza (praticamente partenza non ne ha), ho messo variatore, frizione e cinghia malossi pensando di risolvere il problema però non ho risolto niente!! Perciò ora ho pensato di cambiare l'albero motore. L'albero il problema lo risolve?? (Secondo me è proprio difettato il mio quello originale)...

PS: Ho una leovince rr con rulli 4,2 mollette e molla bianche.
 
239482
239482 Inviato: 2 Mar 2006 15:22
 

cicciop se hai speedfight è normale.... icon_biggrin.gif
 
240088
240088 Inviato: 2 Mar 2006 21:35
 

Il problema è che ho un aerox!!
 
240779
240779 Inviato: 3 Mar 2006 14:27
 

io ho la rr e mi trovo benissimo...anche come sound è da fogo...oddio non è come una arrow ma però è molto simile...
 
240835
240835 Inviato: 3 Mar 2006 15:31
 

cicciop ha scritto:
Il problema è che ho un aerox!!
icon_biggrin.gif
AHIA!rulli ,mollette,solita solfa...se no boh.comunkue stesso problema io ma con speedfight..ormai ho perso le speranze anke se saprei come risolvere la cosa xke poi dovrei comprare 125..... icon_rolleyes.gif
 
241267
241267 Inviato: 3 Mar 2006 22:03
 

Secondo me nella mia moto ha l'albero motore che non va bene! Però volevo un consiglio di qualche esperto per sapere se è possibile che con l'albero danneggiato faccia questo problema! Però a questa domanda non risponde nessuno!!!
 
241690
241690 Inviato: 4 Mar 2006 13:21
 

Io ho appena preso la arrow extreme e devo dire ke mi trovo bene!e pure omologata pagata 130€ icon_eek.gif !
 
241727
241727 Inviato: 4 Mar 2006 13:40
 

teo_19 ha scritto:
Io ho appena preso la arrow extreme e devo dire ke mi trovo bene!e pure omologata pagata 130€ icon_eek.gif !

Teo io l'ho pagata 90 euro nuova! icon_biggrin.gif
 
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