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marmitta [Quale mi consigliate?]
152068
152068 Inviato: 13 Dic 2005 21:30
 



se metti un gt malossi conviene mette la marmitta malossi e viceversa perche quelle marmitte sono abbinate a quei gt, ti fa andare meglio
 
156966
156966 Inviato: 19 Dic 2005 18:32
 

Ciao a tutti, oggi ho montato la leovince rr sulla mia moto, gli ho messo rulli e molle che c'erano nella confezione. Però la partenza fa schifo, e a lungo mi andava meglio con l'originale,
perchè?????????

PS:(PER UN PO DI TEMPO L'HO TENUTA CON LA MARMITTA ORIGINALE E CON I RULLI 3,8g, PUO' ESSERE PER QUESTO??) icon_question.gif icon_question.gif
 
157024
157024 Inviato: 19 Dic 2005 19:18
 

monti solo la marmitta oaltri pezzi ? dacci qualche informazione sullo scooter
 
157133
157133 Inviato: 19 Dic 2005 20:25
 

cicciop ha scritto:
Ciao a tutti, oggi ho montato la leovince rr sulla mia moto, gli ho messo rulli e molle che c'erano nella confezione. Però la partenza fa schifo, e a lungo mi andava meglio con l'originale,
perchè?????????

PS:(PER UN PO DI TEMPO L'HO TENUTA CON LA MARMITTA ORIGINALE E CON I RULLI 3,8g, PUO' ESSERE PER QUESTO??) icon_question.gif icon_question.gif
nn centra l'originale devi solo tarare la trsissione..i rulli ke escono cn la marmitta sn quelli ke piu si avvicinano ma nn sn sempre perfetti anke prkè i gt nn escono t tin modo uguale quindi sec me da un okkio alla trasmissione e va ok
 
157375
157375 Inviato: 19 Dic 2005 23:40
 

E' un yamaha aerox, è tutto originale oltre alla marmitta, però prima che gli rimontassi l'originale con i rulli 3,8 avevo una zx che prima era montata sotto un 75cc, e con quella mi andava di più, però il problema dello scatto me l'ha sempre fatto, in partenza va uno schifo... che posso fare?? Ma secondo voi è possibile che non va bene perkè ancora è nuova e si deve ancora aprire, magari ha bisogno di una tirata??
 
157509
157509 Inviato: 20 Dic 2005 10:04
 

tolti gli strozzi alla marmitta??
 
157528
157528 Inviato: 20 Dic 2005 10:42
 

mmmhhh o nn hai tolto lo strozzo alla marmitta o cmq le espansioni peggiorano un po lo scatto rispetto all'originale e questa mancanza di solito viene bilanciata con il montaggio di un variatore
 
157595
157595 Inviato: 20 Dic 2005 13:07
 

Le strozzature nel collettore le ho tolte! il problema dello scatto si può risolvere con un variatore, ma per l'allungo????????? (mi andava meglio con l'originale!) secondo voi che devo fare??
 
157618
157618 Inviato: 20 Dic 2005 13:27
 

[quote="cicciop"]Le strozzature nel collettore le ho tolte! il problema dello scatto si può risolvere con un variatore, ma per l'allungo????????? (mi andava meglio con l'originale!) secondo voi che devo fare??[/quot
ma alla fine monti tt originale cn solo la marmitta? i rulli da 3gr sn troppo leggeri sec me sbaglli nel tarare la trasmissione molla e mollette sn originali?
 
157625
157625 Inviato: 20 Dic 2005 13:34
 

cicciop ha scritto:
Le strozzature nel collettore le ho tolte! il problema dello scatto si può risolvere con un variatore, ma per l'allungo????????? (mi andava meglio con l'originale!) secondo voi che devo fare??


alora vuol dire ke sei tarato male perke da 3 i rulli sono troppo leggeri montali da 4.5 o 5 con la molla o originale o al max la bianca malossi
 
157648
157648 Inviato: 20 Dic 2005 13:53
 

si 3 sono troppo leggeri
 
157651
157651 Inviato: 20 Dic 2005 13:56
 

speedfight ha scritto:
si 3 sono troppo leggeri


q8
 
157748
157748 Inviato: 20 Dic 2005 15:08
 

Mollette ho quelle che c'erano nella scatola della marmitta, mentre la molla di contrasto è originale!! i rulli li ho messi 3,8 perchè con quelli che c'erano nella confezione, in partenza faceva ancora più schifo!! e comunque l'ho provata a lungo con i rulli 4,3 della confezione ed era la stessa di come è mo!!
 
157756
157756 Inviato: 20 Dic 2005 15:23
 

i 3.8 sono usciti con la marmitta???? cmq ci devi spiegare bene il problema dicci se è in allungo o in accellerazione se il motore sta alto di giri o basso ste cose qua
 
158076
158076 Inviato: 20 Dic 2005 20:48
 

No c'è ki ti dirà ke cammina di + la Polini e chi dice ke cammina di + la Malossi...............

Ma vuoi fare un ela spinta o vuoi semplicemente cambiare marmitta e niente in futuro?????????????????
Ke progetti hai?????????????????
 
158087
158087 Inviato: 20 Dic 2005 20:54
 

Tara trasmissione..............fossi in te proverei:
-molla originale, mollette originale,
-molla originale, mollette bianke,
-molla bianca, mollette originale,
-molla bianca, mollette bianke,

e per i rulli prova da 5.0g in giù
 
158129
158129 Inviato: 20 Dic 2005 21:41
 

La moto si apre dopo che il motore aumenta un po di giri, ma il brutto è quando devi partire in salita che non ci riesce!! Però quando avevo la marmitta originale con i rulli 5,5g scattava bene e a lungo mi sfiorava i novanta!!! Con l'rr dopo che si apre butta una bella spinta, però arrivati i 70 comincia a perdere e fa fatica ad arrivare ad ottanta!! non so perchè fà così! il limitatore nel collettore gliel'ho levato, oltre a quello ce ne sono altri?? Ma secondo voi è possibile che quel periodo che l'ho tenuta con i rulli 3,8g e la marmitta originale mi ha chiuso il motore?? (perchè in quel periodo a stento superava i 60!!!!!!!!).

PS(Con la marmitta mi sono usciti i rulli 4,3g e le mollette gialle!).
 
158198
158198 Inviato: 20 Dic 2005 22:27
 

allora prova da 5.5g in giù
 
158420
158420 Inviato: 21 Dic 2005 8:45
 

bene hai i rulli troppo pesanti ora ce li hai da 5.5 se non ho capito male quindi prova i 5.3 e o i 5 e vedi se migliora
 
158561
158561 Inviato: 21 Dic 2005 13:09
 

No, ora come ora ce li ho 3,8! Nella confezione della marmitta mi sono usciti 4,3... Ma comunque lasciando stare la partenza, perchè a lungo non va bene come dovrebbe??
 
158564
158564 Inviato: 21 Dic 2005 13:17
 

il fatto è questo.. cn la moto originale i rulli sn come minimo da 6 e anche di +. quando monti una marmitta ad espansione aperta.(chi + chi -) cm rr zx ed altre il motore in partenza perde.. ed ecco xche si montano rulli + leggeri. ma nn x questo bisogne esagerare..cn la moto originale e cn la zx monta molla originale. mollette frizione bianche malossi e rulli da 5.5 g ha un compromesso tra allungo e ripresa..(ovvera la taratura).. x la partenza potrebbe essere la cinghia o la frizione consumata.. in partenza la moto vibra e da strattoni oppure è xfetta??
 
158876
158876 Inviato: 21 Dic 2005 19:05
 

In partenza è tranquilla, non vibra solo che non scatta!! Comunque oggi ho comprato il multivar malossi, nello scatolo c'è la molla bianca e i rulli (però non so da quanto sono)... Speriamo che serve a qualcosa!! Comunque la frizione è nuova nuova perchè l'ho presa da poco (originale)!!
 
159015
159015 Inviato: 21 Dic 2005 20:42
 

se metti un malossi monta la mhr...
 
159027
159027 Inviato: 21 Dic 2005 20:57
 

La malossi mhr è inutile se non hai almeno un 70cc di sotto!!
 
159201
159201 Inviato: 21 Dic 2005 23:43
 

si e'tralatro il variatore e'1delle poche compontenti che possono anke non essere "accordate" al resto delle elaborazioni.. poi dipende tutto dalla taratura!!ah cmq il peso dei rulli relativo al tuo scooter dovresti trovarlo nelle ultime pagine del depliant k t danno col variatore..
 
159359
159359 Inviato: 22 Dic 2005 10:16
 

devi tarare la trasmissione se vuoi l'allungo appesantisci i rulli anke s emi pare strano ke ti va male il partenza con i rulli da 3.8 ke sn leggerissimi...boh... icon_confused.gif
 
159498
159498 Inviato: 22 Dic 2005 13:26
 

Oggi pomeriggio gli monto il multivar e vediamo se mi risolve il problema, ma i rulli che ci sono nella scatola sono da 7,0g non sono esagerati??!! gli orifinali erano 6,3g! Comunque sapete una cosa, il problema dell'allungo non me lo fa più!
 
159532
159532 Inviato: 22 Dic 2005 14:08
 

comunque non sono solo i rulli a fare la taratura ci sono anle le mollette frizione ke regolano lo scatto da fermo e la molla di contrasto
 
159905
159905 Inviato: 22 Dic 2005 21:06
 

Con tanto di multivar malossi, la partenza me la fa sempre uno schifo!! Non so che fare, l'unica cosa che non ho montato sono una cinghia nuova e le mollette! I rulli glieli ho messi 4,7 - 16*13, a lungo va benissimo! Vorrei tanto risolvere sto problemino ma non so che fare!!
 
160075
160075 Inviato: 23 Dic 2005 0:31
 

nn e'ke hai la frizione consumata? strano xo'.. con vario e molle non dovrebbe partire male, assolutamente.. magari va poco piu' dell'originale, ma peggio no.. bah hai chiesto al meccanico??
 
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