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dubbio su tpr e varie [durata del Gt e consiglio marmitta]
1615578
1615578 Inviato: 7 Mag 2007 21:01
Oggetto: dubbio su tpr e varie [durata del Gt e consiglio marmitta]
 



possiedo un runner icon_cool.gif che monta:
-albero top spalle piene
-centralina k15 malossi
-multivar 2000 malossi
-frizione nn regolabile fly clutch
-torque driver(malossi)cioè correttore di coppia
-carburatore dell'orto 19
-gas rapido tommaselli
volevo chidere quanti km dura un top tpr con un uso giornaliero dello scooter?e che mamitta potrei abbinare?possiedo già una for race1
oppure sarebbe meglio montare un top2più?grazie per le ris
 
1615718
1615718 Inviato: 7 Mag 2007 21:13
 

prima di tutto benvenuto
complimenti per l'elab. in realtà un tpr ti puo durare,però richiede le sue attenzioni,tipo riscaldarlo prima di andare da qualche parte,un olio sintetico buono e il cambio delle fasce ogni 3000km...se gli fai le giuste "coccole" vedrai che il gt ti durerà...dicerto non parliamo di tempi di durata e resistenza di un gt in ghisa,sia chiaro...però un gt in alluminio se trattato bene può durare tanto ma non 20000km!
 
1615865
1615865 Inviato: 7 Mag 2007 21:27
 

grazie molte della risposta ma la marmitta secondo te andrebbe bene con un tpr?o sarebbe meglio una nardò o un evo6
icon_smile.gif
 
1615887
1615887 Inviato: 7 Mag 2007 21:29
 

be come marmitta se vuoi mantenere la for race allora ti consiglio il 2plus,anche se io al tuo posto,con un po di attenzione in + prenderei il TPR
e metterei una bella evolution/team/trofeo....la nardò x quanto buona possa essere nn la vedo bene
 
1615910
1615910 Inviato: 7 Mag 2007 21:31
 

guarda poco tempo fa aprii un topic a riguardo per l'espansione giusta del tpr..e i pareri erano tutti indirizzati sulla evo e sulla nardo...ti dirò la maggior parte erano per la nardo tanto che gt e marmitta insieme sono buoni ma per farlo girare agli alti mi hanno detto evo...percui se sei indeciso e vuoi sfruttare appieno il tuo gt prendi un espansione che sia valida delle potenzialità che puo esprimere il tpr...perchè ho sentito che la nardò con il tpr che pur va bene...agli alti comincia un po a tappare!
personalmente è una scelta per i diversi regimi,sicuramente se prendi una o l'altra andrà bene!
 
1615928
1615928 Inviato: 7 Mag 2007 21:33
 

si appunto,proprio perchè tappa agli alti la nardò nn la consiglio
 
1615978
1615978 Inviato: 7 Mag 2007 21:38
 

ok grazie,il dubbio che mi viene però è se la evo6 va bene perchè in un sito su internet c'è scritto che va bene solo per i dna e nrg,ma io monto lo stesso blocco
però raga ho paura per la durata del tpr
ma andrebbe bene lo stesso una for race1?o tappa?perchè la evo6 costa parecchio
cosa dite di un due più?
 
1616007
1616007 Inviato: 7 Mag 2007 21:43
 

beh se la tua paura è la durata del tpr allora vendilo e metti un due plus a testa scomponibile e ti risparmierai dubbi e incertezze!rimanendo del fatto che il gt che hai ora è un ottimo semitrofeo o trofeo da strada non toglie il dubbio che lo devi accudire per farlo durare!perciò se fai un uso sfrenato del tuo runner,ti conviene mettere un 2+ con relativa nardò per metterti l'anima in pace!la stage6 è si bella,da decisamente un tocco di classe a ogni scooter,solo che come hai detto tu...costa icon_biggrin.gif
 
1616092
1616092 Inviato: 7 Mag 2007 21:52
Oggetto: dom
 

nn ai capito la marmitta evo6 della polini costa
io nn uso lo scooter da moto gp quando monterò il tpr lo tirerò forse tre o quattro volte in tutta la durata della sua vita
quindi se seguo i consigli che mi ai dato tu e lo tiro come ho gia citato dovrebbe durare...o ni?l'ultimo dubbio è lo scarico la for race1 tappa o andrebbe bene? icon_biggrin.gif
 
1616151
1616151 Inviato: 7 Mag 2007 22:00
 

icon_biggrin.gif lo so che costa...altrimenti che evo sarebbe... icon_wink.gif
come tutte le espansioni aperte.
per ritornare al tuo quesito icon_wink.gif ...se fai due aperte ogni tanto...beh allora non avrai problemi,solo quelli di controllarlo ogni tanto e basta!
altrimenti se proprio devi fare un ragionamento pensato per la durata e per l'utilizzo costante del tuo scooter allora vendi e prendi il2+ cosi ti togli il pensiero,gli abbini la nardo...e i giochi sono fatti, e stai tranquillo che ti ci diverti lo stesso!
per la forrace sul tpr tappa, se metti il 2+ starebbe gia un pò meglio!
 
1616180
1616180 Inviato: 7 Mag 2007 22:04
 

concludendo tpr e evo o due più e for race o nardò ?comunque credo di mettere tpr e for race 1
 
1616222
1616222 Inviato: 7 Mag 2007 22:10
 

fellok15 ha scritto:
concludendo tpr e evo o due più e for race o nardò ?comunque credo di mettere tpr e for race 1


se devi fare una scelta ragionata 2+ e for race,ma se hai la possibiltà di mettere la nardò ben venga!altrimenti lascia il tpr con la for race anche se a mio avviso è sprecata!!
 
1616477
1616477 Inviato: 7 Mag 2007 22:56
 

Mulo41 ha scritto:
prima di tutto benvenuto
complimenti per l'elab. in realtà un tpr ti puo durare,però richiede le sue attenzioni,tipo riscaldarlo prima di andare da qualche parte,un olio sintetico buono e il cambio delle fasce ogni 3000km...se gli fai le giuste "coccole" vedrai che il gt ti durerà...dicerto non parliamo di tempi di durata e resistenza di un gt in ghisa,sia chiaro...però un gt in alluminio se trattato bene può durare tanto ma non 20000km!


ma le fascie quanto costano?
 
1616508
1616508 Inviato: 7 Mag 2007 23:02
 

non dovrebbero costare molto a mio parere sui 5€ su per giu!o anche meno
 
1618436
1618436 Inviato: 8 Mag 2007 12:11
 

1tappa tanto la for race1 sul tpr?
2quanti km toglie di velocità massima?
3sarebbe meglio una for race3?
4vado di più:
con for race1 e due più o
con tpr e for race1 ?
grazie per le risp
 
1618464
1618464 Inviato: 8 Mag 2007 12:15
 

sevuoi un gt che duri molto vai di mhr replica, un grnaidssimo gt, quello che avevo io ad aria l' ho prso usato e quando l' ho tolto noostante i 15mila km era perfetto(ho cambiato 2 volte pistone...)
 
1618487
1618487 Inviato: 8 Mag 2007 12:20
 

io possiedo gia un tpr,e e il triplo superiore a un replica,e anche il due più è migliore e costa meno,riesci a rispondere alle mie dom? icon_surprised.gif
 
1618505
1618505 Inviato: 8 Mag 2007 12:23
 

fellok15 ha scritto:
1tappa tanto la for race1 sul tpr?
2quanti km toglie di velocità massima?
3sarebbe meglio una for race3?
4vado di più:
con for race1 e due più o
con tpr e for race1 ?
grazie per le risp

la for race 1 è un po + aperta della 3 xciò +o- è paragonabile a una top nardò nn omologata ke sul tpr va ke è una bomba
 
1618619
1618619 Inviato: 8 Mag 2007 12:39
 

ma la nardò che acquisto è omologata,se la spiombo è uguale alla vecchia nn omolagata?
o sarebbe meglio la for race1
eusa_pray.gif!!!!!!!!!!!RISPONDETE ANCHE ALLE ALTRE DOMANDE!!!!!!!!!!!!eusa_pray.gif
 
1618635
1618635 Inviato: 8 Mag 2007 12:41
 

è meglio quella nn omologata di top e la for race 1 secondo ci sta bene lo stesso
 
1620939
1620939 Inviato: 8 Mag 2007 20:00
 

metto la nardò cosa dite?a me nn cambiano quei 3 o 4 km
 
1621355
1621355 Inviato: 8 Mag 2007 20:40
 

io la for race 1 l'ho provata con il tpr ed è uguale al tpr con la nardò tranquillo puoi tenerla la for race anke se tappa un pelino va una bomba lo stesso...
 
1621378
1621378 Inviato: 8 Mag 2007 20:43
 

fellok15 ha scritto:
1tappa tanto la for race1 sul tpr?
2quanti km toglie di velocità massima?
3sarebbe meglio una for race3?
4vado di più:
con for race1 e due più o
con tpr e for race1 ?
grazie per le risp


1: si tappa la for race con il tpr
2: piu di km/h si parla di accelerazione e allungo che con 4race li perdi
3: se hai a disposizione altre espansioni scegli la nardo
4: sarebbe meglio un 2+ con la 4race1...la 4race con il tpr...TAPPA!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1621495
1621495 Inviato: 8 Mag 2007 20:55
 

la for race con il tpr tappa un pelino come la nardò quindi puoi benissimo tenere la for race 1 con il tpr...tranquillo...
 
1621625
1621625 Inviato: 8 Mag 2007 21:09
 

Mulo41 ha scritto:
fellok15 ha scritto:
1tappa tanto la for race1 sul tpr?
2quanti km toglie di velocità massima?
3sarebbe meglio una for race3?
4vado di più:
con for race1 e due più o
con tpr e for race1 ?
grazie per le risp


1: si tappa la for race con il tpr
2: piu di km/h si parla di accelerazione e allungo che con 4race li perdi
3: se hai a disposizione altre espansioni scegli la nardo
4: sarebbe meglio un 2+ con la 4race1...la 4race con il tpr...TAPPA!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


si tappa ma un pelino...il tpr è molto potente non te ne accorgi...altro ke top 2 plus e for race 1...metti il tpr e tieniti la for race 1 tranquillo...ti toglierà un pelino all'allungo ma di accellerazione no...xkè quel gt è potente di suo...pensa ke un mio amico col tpr ci ha messo la arrow extreme e appena ha tirato ha sfondato tutte le camere della marmitta e la marmitta ora è molto più aperta...quindi monta e volaaaaaaaaaaa... icon_wink.gif
 
1624827
1624827 Inviato: 9 Mag 2007 13:14
 

ma um mio amico monta la 3 e dice che è più aperta della 1,quindi dovrebbe andare di più che la 1 , la 3,o no?risp strafuker
 
1624956
1624956 Inviato: 9 Mag 2007 13:30
 

io metterei una nardo abbini.....dovrebbe durarti anke 3/4000 km se usi un ottimo olio e lo tratti cm un figlio icon_lol.gif
 
1624982
1624982 Inviato: 9 Mag 2007 13:33
 

fellok15 ha scritto:
ma um mio amico monta la 3 e dice che è più aperta della 1,quindi dovrebbe andare di più che la 1 , la 3,o no?risp strafuker


io sul tpr ho provato sia la for race 1 ke la 3 ed anke la nardò e sono tutte e tre simili come prestazioni...tra le 2 for race sono uguali cambia solo il silenziatore...
 
1625151
1625151 Inviato: 9 Mag 2007 13:49
 

metti una bella mhr che è perfetta sul tpr..
 
1625493
1625493 Inviato: 9 Mag 2007 14:20
 

o raga io nn o problemi a comprare un altra marmitta,voglio sapere qual è quella che mi fa andare di più tra la 4race 1 ,4race 3 e la nardò,nn pensate che ho gia la 1 allora siamo a POSTO,RISP STAFUKER
 
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