Leggi il Topic


Indice del forumForum BMWBMW - Accessori

   

Pagina 1 di 1
 
Modulo/centralina aggiuntiva BMW K 1200 S ed altre
1609692
1609692 Inviato: 7 Mag 2007 7:11
Oggetto: Modulo/centralina aggiuntiva BMW K 1200 S ed altre
 

Poche righe per dirvi che sulla mia Bmw K 1200 S ho istallato una centralina della Power frk (www.power frk.com). Ha risolto tutti i problemi di irregolarità ai bassi regimi ed ha armonizzato le modifiche da me fatte sulla mia moto. Terminale di scarico "Leovince SBK" senza cat e senza db killer e filtri aria BMC. Ho rullato la moto al banco dinamometrico Dynojet: 175 cv a 10.500 g\m; coppia massima 137 Nm a 8.250 g\m all'albero. Impressionante è la fluidità di erogazione che regala. Se avete domande, consultate il sito, che appare esustivo.
 
1621097
1621097 Inviato: 8 Mag 2007 20:18
 

Ho visto il sito della powerfrk.
Guardando le immagini dell'installazione, mi sembra di capire che la portentosa centralina in esame intercetti il sensore (flussometro/debimetro) della scatola filtro (airbox).
Ammetto pure che aumentino le prestazioni, forse rendendo più grassa la carburazione fornendo dati alla centralina della moto di un flusso aria più ricco.
Posto che interviene solo su detto sensore, mi sembra eccessivo quello che dicono sul sito "... La centralina aggiuntiva POWER FRK corregge la dosatura originale della carburazione durante le variazioni dell'apertura del gas intervenendo sui tempi di iniezione e di anticipo...".

Che ne pensate?
Ciao a tutti.
 
1622785
1622785 Inviato: 9 Mag 2007 7:12
 

La carburazione apparirà più grassa, ma il mio computer di bordo segana una diminuzione del consumo globale di 0,6 litri per 100 Km.
 
1629862
1629862 Inviato: 10 Mag 2007 6:53
 

Ce l'avevo pure io sulla R1150R che avevo prima, l'erogazione era più regolare, ed i seghettamenti erano spariti, però avevo notato la moto nell'insieme troppo elettrica.

Per quattro resistenze messe in croce e qualche altro banalissimo componente il prezzo è ingiustificato, io consiglio la power commander
 
1632870
1632870 Inviato: 10 Mag 2007 15:05
 

La Dynojet Power commander per la serie K non esiste. In ogni caso, la Power frk rende l'erogazione molto molto fluida, ma giammai piatta.....
 
1638180
1638180 Inviato: 11 Mag 2007 11:32
 

Massi73 ha scritto:
In ogni caso, la Power frk rende l'erogazione molto molto fluida, ma giammai piatta.....

Io in ogni caso sulla mia R a parte l'erogazione + fluida, non l'ho trovata per niente prodigiosa.

Con altre centraline che avevo provato e con la Y ve l'assicuro che il rendimento era tutt'altro.

Non arrabbiarti ma questa è solo una mia opinione personale
 
1643511
1643511 Inviato: 12 Mag 2007 8:38
 

Nessuno ha parlato di prodigio.Se leggi attentamente il sito,lo scopo della frk è quello di eliminare buchi di erogazione\seghettamenti;la finalità è pienamente raggiunta!Le centraline che mensioni tu,sono tutt'altra cosa:si interfacciano alla centralina originale,variando i parametri di iniezione\anticipo per frazione apertura di gas per ogni 500 g\minuto.Costano ben di più.Ripeto,per la serie k,a parte la "Rapid bike",di cui non mi fido,altre soluzioni non ne esistono.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Accessori

Forums ©