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Suggerimenti per risistemare sh 150!!!
1606110
1606110 Inviato: 6 Mag 2007 13:56
Oggetto: Suggerimenti per risistemare sh 150!!!
 

Volevo chiedervi come sistemereste un sh 150 del 2003 che ha ormai 34000 km!!!
Ho solamente messo delle pilot sporty che quando piego troppo mi mollano,per il resto solo manutenzione ordinaria...
Per le sospensioni e le forcelle che consigliate?
Quanto consuma il motore malossi?Si abbassano di molto i consumi?
Variatore e frizione o solo variatore?Peso dei rulli?
Prezzi?
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!!
 
1618506
1618506 Inviato: 8 Mag 2007 12:23
 

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Grazie!
 
1621667
1621667 Inviato: 8 Mag 2007 21:15
 

se hai fatto tutta la ordinaria manutenzione non dovresti sentire particolari cali
visto però che 34mila km cominciano ad essere un bel percorso non monterei un cilindro maggiorato e più potente...
proverei a perfezionare la trasmissione, montando un variatore, verificando se la cinghia è sempre messa bene e farei revisionare pure il corretore di coppia verificandone le camme e cambiando il grasso....
l'olio degli infranaggi l'hai cambiato regolarmente?
 
1622001
1622001 Inviato: 8 Mag 2007 21:54
 

Scusami l'ignoranza ma io sono a conoscenza di un solo olio da cambiare quando la spia si accende,e non so se è quello degli ingranaggi...
Se è quello che si cambia dall'imbocco posizionato sulla destra del carter motore,si l'ho cambiato regolarmente...
Non ho avuto un particolare calo, anche se i km fatti sono quelli che sono, la cosa un pò più preoccupante sono le sospensioni e queste michelin sport che non mi danno molta fiducia...
Diciamo che sono al bivio tra cercare di venderlo o darlo dentro per comprare uno scooterone nuovo,e volevo cercare di farmi una idea su quanto avrei potuto spendere per rendere il mio affidabile e guidabile per un altro pò...
Grazie!!!!
 
1622122
1622122 Inviato: 8 Mag 2007 22:09
 

giusto mi ero dimenticato dell'argomento sospensioni!!!

per le gomme, quelle che hai scelto sono tra le più buone disponibili nella misura dell'sh, hanno un bel profilo rotondo e un bel disegno, molto pobabile che la poca fiducia te la dia l'asfalto consumato o non pulito e una bassa efficacia delle sospensioni dopo tale chilometraggio.

per le sospensioni, sia la Paioli, sia la Bitubo che la Forza (e mi sembra anche la E3) hanno in listino un paio di ammortizzatori posteriori e qualcosa per la forcella.
la Forza ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, sono a scegliere se si vuole spendere poco ma avere comunque un valido prodotto.
la coppia dovrebbe costare sui 150 euro (cerca su ebay l'utente dueruote). bitubo e paioli sono un po più costose.
se tu volessi spendere meno anche per la forcella, potresti farla smontare e far cambiare olio, conta che la cosa è consigliata dopo 3 anni circa e anche più spesso viste le condizione delle strade nelle città.
però per lo smontaggio se si lascia tutto in mano al meccanico la manodopera non credo sia bassa.
informati un attimo dal tuo eventuale meccanico di fiducia e valuta per bene se il tutto conviene veramente con i prezzi e i preventivi alla mano...
altrimenti potresti dare indietro il tuo e scegliere il nuovo SH300 oppure un 250, magari con motore piaggio...

ps: l'olio degli ingranaggi di solito si cambia ogni 15mila-20mila km, l'astina di controllo e la vite di scarico si trovano appunto sul mozzo della ruota posteriore...
 
1624256
1624256 Inviato: 9 Mag 2007 11:53
 

Mi sono un pò informato e mi sa che io non ho mai cambiato l'olio degli ingranaggi... a cosa vado incontro?rompo qualcosa?
Da quale delle 3 viti sul mozzo della ruota posteriore si accede al serbatoio dell'olio?Consigliate un olio in particolare?
Operativamente svito,lascio uscire l'olio e riempio?
C'è una quantità esatta da mettere?
Perdonate le ille domande ma non so come si fa...
Grazie!!!
 
1626506
1626506 Inviato: 9 Mag 2007 16:33
 

se l'olio ha perso le sue caratteristiche potresti aver accelerato un po l'usura degli ingranaggi stessi, ma non credo che ciò sia successo, l'olio degli ingranaggi è duro a morire icon_smile.gif
ma non per questo va tralasciato!

di preciso ora non so bene cosa c'è sul mozzo dell'SH....
dovresti trovare in cima l'asta di controllo, mentre sotto (che guarda verso il terreno) dovresti riuscire ad individuare una vite a testa esagonale o a brugola che sarà lo scarico...
dovrai sfilare l'asta e svitare la vite di scarico e aspetare che fuoriesca...

di solito le quantità di olio da impiegare è sui 250ml.
la viscosità è 75w-90 oppure 80w-90, dipende da cosa consiglia la casa. la specifica da superare per l'olio è API GL4

sul libretto d'uso e manutenzione di regola queste informazioni sono riportate, nonchè la procedura di cambio.
altrimenti passi da un meccanico honda e fai una domanda, è gratuita icon_smile.gif
 
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