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personalizzazioni SH 125-150 - II
1634544
1634544 Inviato: 10 Mag 2007 19:12
 

variatore
 
1634594
1634594 Inviato: 10 Mag 2007 19:17
 

devi mettere l iniettore del 150 se metti i d63 non ke i 173 malossi e quindi bisogna allargare anke i carter...ragazzi ma invece i rapporti allora conviene?...i primari malossi x l allungo...qlcn d voi l ha mai provati?
 
1634603
1634603 Inviato: 10 Mag 2007 19:19
 

io vorrei guadagnare un po di velocita ma nn vorrei spendere tutti questi soldi tu che mi consigli?
 
1634609
1634609 Inviato: 10 Mag 2007 19:19
 

GuineV ha scritto:
maxi_scooter ha scritto:
ragazzi se monto sul mio sh 125i il gt d58 quanto dovrebbe farmi??con gt e variatore?...senza niente altro...



se nn cambi i rapporti guadagni solo in accelerazione e ripresa, come velocità ti farà come l'originale


Ecco, proprio quello ke ho appena detto al mio amico! Sono appena tornato da casa sua... Ha montato il 150 ed ha pure i rapporti 150, ma nn li ha montati xkè pensava ke fossero uguali a quelli del 125!!!!
 
1634610
1634610 Inviato: 10 Mag 2007 19:20
 

GENN88 ha scritto:
io vorrei guadagnare un po di velocita ma nn vorrei spendere tutti questi soldi tu che mi consigli?


scusa quanto ti fa? prva a mettere i 9.5, a me andava benino faceva circa 107 anche di +
 
1634707
1634707 Inviato: 10 Mag 2007 19:32
 

la velocita e 110 circa pero e come un sh normale piu o meno io vorrei piu velocita ma senza spendere tanto e possibile?
 
1634744
1634744 Inviato: 10 Mag 2007 19:36
 

Certo, vai allo sfascio e recupera un GT150 e rapporti del 150!

Ciao!
 
1634827
1634827 Inviato: 10 Mag 2007 19:45
 

xò al mio compagno non hanno cambiato niente i primari malossi
 
1634884
1634884 Inviato: 10 Mag 2007 19:51
 

Infatti nn parlavo dei primari, ma della serie completa ORIGINALE del 150... Sia primari che secondari!

CiaO!
 
1634886
1634886 Inviato: 10 Mag 2007 19:52
 

quindi se monto solo il gt e i rapporti ci sara un cambiamento radicale giusto?
 
1634911
1634911 Inviato: 10 Mag 2007 19:54
 

ma se metto i primari malossi nell sh con il gt malossi cambia qlcs?
 
1635082
1635082 Inviato: 10 Mag 2007 20:12
 

Certo ke cambia! I rapporti sono fatti per allungare...!

Ciao!
 
1635197
1635197 Inviato: 10 Mag 2007 20:24
 

ragazzi ho appena subito l umiliazione piu pesante k si possa subire...superato da un scarabbokkio 50ntino mega modificato...io andavo a circa 80...qllo mi ha recuperato e passato..calcolando k sono in rodaggio nn ho potuto nemmeno spingere piu di tnt ma passati così...k rosikata...incredibile...


p.s secondo voi sarebbe il caso di montare un 150(il mio è 125) e poi modificare oppure modifico direttamente e mi tengo il 125???
 
1635234
1635234 Inviato: 10 Mag 2007 20:29
 

gauchosh ha scritto:
ragazzi ho appena subito l umiliazione piu pesante k si possa subire...superato da un scarabbokkio 50ntino mega modificato...io andavo a circa 80...qllo mi ha recuperato e passato..calcolando k sono in rodaggio nn ho potuto nemmeno spingere piu di tnt ma passati così...k rosikata...incredibile...


p.s secondo voi sarebbe il caso di montare un 150(il mio è 125) e poi modificare oppure modifico direttamente e mi tengo il 125???




tranquillo, quando è nuovo va poco, a 2mila km ne riparliamo, al massimo col variatore risolvi tutto icon_wink.gif
 
1635281
1635281 Inviato: 10 Mag 2007 20:34
 

ma con il variatore a qnt pensi k me possa arriva? perkè poi ho rincontrato lo scarabeo e qllo mi ha dtt k gli pija 130...ti dico solo k aveva un zx come marmitta era una bomba...
 
1635296
1635296 Inviato: 10 Mag 2007 20:35
 

la zx è una cacata di marmitta, 130 solo se ha l'elaborazione semi trofeo... col variatore nn cambia la velocità cambia l'erogazione della potenza, te ne accorgi subito, gira meglio
 
1635334
1635334 Inviato: 10 Mag 2007 20:39
 

bè cacata per cacata qllo arriva a 130..poi nn so se montava un 50 o un 70 però era veramente veloce ...avanti c era un mio amiko con lo sportcity 200e gli stava dietro..
 
1635351
1635351 Inviato: 10 Mag 2007 20:42
 

l'hanno fasto apposta per il tuo amico lo sportcity 150?

dai lo so che ti sei distratto! comunque tranquillo, pensa solo che se quello sc arabeo tiene aperto a manetta per più di 10 minuti lo può buttare, io con l'sh mi sono fatto 50 km a stecca e andava meglio di prima!
l'affidabilità ti consolerà, fidati!
 
1635368
1635368 Inviato: 10 Mag 2007 20:45
 

errore dato dallo studio icon_lol.gif ...comunque lo spero vivamente..ho rosikato veramente tnt ...
 
1635377
1635377 Inviato: 10 Mag 2007 20:46
 

se lo saprai trattare bene ti ripagherà vedrai!

e stai attento a nn fare caxxate che qui ne abbiamo distrutti 4 in 2 mesi...
 
1635415
1635415 Inviato: 10 Mag 2007 20:51
 

qlcn ha montato sti rapporti primari nel sh cn il gt?
 
1635549
1635549 Inviato: 10 Mag 2007 21:06
 

ragazzi ho trovato questo filtro su ebay che ne pensate? a me piace esteticamente....

Link a pagina di Cgi.ebay.it


L'attacco al carburatore (o al corpo farfallato dell'iniezione) è di 35 mm, quant'e l'attacco di quello esistente?
secondo voi va bene x l'sh?
 
1635582
1635582 Inviato: 10 Mag 2007 21:10
 

riguardo allo spessore in bachelite nel collettore d'aspirazione, esso non restringe il passaggio della miscela aria-benzina, ma lo allunga. per leggi mekkaniche e in questo caso di fluidodinamika piu' il condotto dell'aspirazione è lungo e piu si guadagnera in coppia e regolarità del motore ai bassi regimi. semplice esempio sono i vesponi, che pur avendo un motore a 2t hanno molta coppia ai bassi regimi. infatti hanno collettori d'aspirazione chilometrici. un collettore corto invece fa diventare il motore piu' cattivo e reattivo agli alti regimi, ecco xkè nei motori 125 2t da competizione si cerca di avvicinare il piu' possibile la ghigliottina del carburatore alla camera di manovella.

vi dirò togliendo lo spessorino il motorino ha guadagnato qualkosina, ma sentita il miglioramento solo montando dei rulli leggeri, o ancora meglio montando un variatore. lasciando i rulli originali che fanno girare il motore basso di giri potreste anche penalizzare le prestazioni.



riguardo ai cilindri 150 sui blocchi 125 ad iniezione. dovete cambiare il gruppo iniezione anche se sostituite il vostro gt 125, con un altro gt150 honda. ne abbiamo montato uno qualke settimana fa e a parte ke ogniu tanto fa rogne x accendersi, tende a spegnersi in rilascio del gas oppure al minimo.

x quello ke riguarda i rapporti, nn ci sn primari da ripresa e secondari da allungo. come nelle biciclette o nella trasmissione a catena delle moto, cambiando anche solo uno dei due, in base al numero dei denti di esso si allunga o si accorcia il rapporto.
esempio nelle moto.
x intenderci la corona è quella collegata alla ruota, il pignone invece è "collegato" al motore.
corona piu piccola = rapporto piu lungo
corona piu grande = rapporto piu corto

pignone piu grande = rapporto piu lungo
pignone piu piccolo = rapporto piu corto

esistono quindi sia primari corti che primari lunghi
come esistono anche secondari corti e secondari lunghi.
montando un cilindro 150 è consigliabile montare anche gli specifici rapporti originali del 150, o ancora meglio i rapporti lunghi per blocchi 150.
icon_wink.gif

Ultima modifica di Giovanni-SH il 10 Mag 2007 21:15, modificato 1 volta in totale
 
1635634
1635634 Inviato: 10 Mag 2007 21:14
 

Lasciate perdere ste porcherie.. L'SH senza filtro fa un casino infernale... Per me è decisamente tamarro... Molto meglio uno scarico aperto!

Ciao!
 
1635646
1635646 Inviato: 10 Mag 2007 21:16
 

e dei rapporti primari non mi dite niente icon_sad.gif
 
1635657
1635657 Inviato: 10 Mag 2007 21:17
 

Ok, quindi per rendere l'SH 150 atutti gli effetti, bisogna montare il GT 150, i RAPPORTI e l'iniettore, giusto?

La centralina è identica, vero?

Ed infine, il famoso pezzo di bachelite è presente anche nell'iniettore 150??

Ciao!!
 
1635698
1635698 Inviato: 10 Mag 2007 21:21
 

si è presente in tutti i blocchi ad iniezione. lo hanno messo per addolcire un po' l'erogazione.

comunque la centralina dovrebbe essere identika, cambia l'iniettore.
 
1635788
1635788 Inviato: 10 Mag 2007 21:30
 

Ok... A sto punto sinceramente non mi cnviene nemmeno più a cambiare blocco...

Ma c'è da allargare i carter per montare il 150 originale??

Se monta tranquillamente allora faccio una spesa sola, e metto 150 e Spped control polini!

Ciao!
 
1635890
1635890 Inviato: 10 Mag 2007 21:39
 

il 150originale entra nel blocco 125. è il d.61 x blocchi 150 ke nn entra nel blocco 125..
 
1635905
1635905 Inviato: 10 Mag 2007 21:41
 

Altra cosa, sto per ordinare il ariatore polini... La mola bianca malossi gia ce l'ho..

Mi conviene prendere le mollette firizone malossi??

Sono indeciso se prendere la Fly Clutch, ma sinceramente quella originale ala vedo ancora buona... Al max compro una RMS da 20€...!

Che dici Giovanni?

Ciao!
 
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