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personalizzazioni SH 125-150 - II
1748914
1748914 Inviato: 28 Mag 2007 21:44
 

Da stasera il mio SH è sotto ai ferri.

Ho deciso. Elaborazione 170cc COMPLETA.

Ho già dato il via al meccanico per la lavorazione della testa artigianale, e sto provvedendo a comprare l'unico pezzo che mi manca, cioè l'albero a camme.

Entro fine settimana prossima sarà tutto montato.

Velocità Max prevista: 150Km\h.

A presto!
 
1748952
1748952 Inviato: 28 Mag 2007 21:49
 

Ah, occhio ragazzi: stasera finalmente ho avuto l'opportunità di avere a confronto diretto le due teste dell'SH, quella a carburatore e quella iniezione, entrabe per i 150.

Non c'è confronto: La valvola di aspirazione e scarico sono entrambe più grosse su quello a carburatore, rispettivamente di 1 e 2mm. La differenza è TANTA.

Con la testa di quello ad inieizione i vantaggi si avranno in fatto di scatto e ripresa: Quest'ultima vanta un maggiore rapporto di compressione, dato dallo squish minore rispetto a quella a carburatore.

Ultimo punto, ANCHE il corpo farfallato cambia da 125 a 150i.


Per i 170c ad iniezione, NON fate l'errore di mettere la testa originale e il corpo farfallato del 125i..

Ciao a tutti, vi darò presto notizie!
 
1749053
1749053 Inviato: 28 Mag 2007 22:01
 

pavital ha scritto:
Ah, occhio ragazzi: stasera finalmente ho avuto l'opportunità di avere a confronto diretto le due teste dell'SH, quella a carburatore e quella iniezione, entrabe per i 150.

Non c'è confronto: La valvola di aspirazione e scarico sono entrambe più grosse su quello a carburatore, rispettivamente di 1 e 2mm. La differenza è TANTA.

Con la testa di quello ad inieizione i vantaggi si avranno in fatto di scatto e ripresa: Quest'ultima vanta un maggiore rapporto di compressione, dato dallo squish minore rispetto a quella a carburatore.

Ultimo punto, ANCHE il corpo farfallato cambia da 125 a 150i.


Per i 170c ad iniezione, NON fate l'errore di mettere la testa originale e il corpo farfallato del 125i..

Ciao a tutti, vi darò presto notizie!


anche se dici che quello a iniezione ha maggior scatto e ripresa di quello a carburatore, a me sembra il contrario...giusto da fermo l'sh i parte meglio ma dopo viene passato da quello a carburatore che ha maggior ripresa e allungo...Questo te lo dico non in base alle mie esperienze meccaniche (sicuramente tu ne sai molto piu di me) ma in base alle partenze al semaforo e ai vari sh che ho provato.. icon_biggrin.gif

comunque resta il fatto che mi sto sempre piu pentendo di non essermi preso quello a carburatore..... icon_evil.gif
 
1749073
1749073 Inviato: 28 Mag 2007 22:04
 

maxi_scooter ha scritto:
al mio compagno fa 140 cn albero a camme...gt d.61 e variatore


140...mazza sono tanti...effettivi quanto saranno? 125?
 
1749380
1749380 Inviato: 28 Mag 2007 22:50
 

140 sono semplicemnte TROPPI per quel tipo di elaborazione.

Con un 170 la velocità non aumenta affatto, al max di qualke km\h...

Il mio FORSE arriverà a 150, ma nemmeno!

davide, la ripresa dell'SH a carburatore nonè determinata dalla testa, ma dall'intero sistema di alimentazione... Euro2, carburatore, ecc..

Il nuovo appunto, per inquinare meno ha proprio le Valvole più piccole, da questo ne deriva miglior scatto... Ma poi la valvola più grossa fa la differenza... Specie se lavorata..!

Ciao!
 
1750545
1750545 Inviato: 29 Mag 2007 9:40
 

si ma comunque apparte le valvole, è sopratutto il carburatore che favorisce...l'iniettore è fatto per consumare poco e tutto quelo che ne deriva in termini di prestazioni purtroppo...
 
1750628
1750628 Inviato: 29 Mag 2007 9:58
 

io nn credo che queso sh a carburatore sia poi tutto sto gran che...alla fine e' sempre 125... e' una vecchia concezione...quelli che ho visto io da freddi non reggevano neanche il minimo..poi che si possano modificare di piu' quello e' un altro conto...pero' boh!secondo me non vale la pena...e' pure brutto...
 
1750642
1750642 Inviato: 29 Mag 2007 10:00
 

sow quoto tutto
 
1750647
1750647 Inviato: 29 Mag 2007 10:00
 

No, attento, l'iniettore NON è fatto per consumare poco, bensi per NON sprecare benzina, con getti precisi nell'apri\chiudi.

Meno sprechi quindi, meno dispendio di miscela aria\benzina, meno consumi.

Poi, sarà anche un pò ristretto a causa della normativa €3, sicuramente.

Ma montando un corpo farfallato del 150, con relativa centralina GPR (al momento esiste solo quella), credo proprio che i problemi di carburazione siano risolti, e il cavallo tondo tondo di differenza che c'è tra carburatore ed iniezione possa così essere recuperato.

Sono in attesa del prezzo della GPR... Probabilmente la prenderò, ma prima dovrò montare lo scooter, tanto non è che ci voglia chissà che per montarla.

Intanto sto cercando di trovare un Power cam a buon prezzo, ma è alquanto difficile... On-line i prezi girano sui 170€ + spese... Un tantino esagerato direi...

Ciao!
 
1750667
1750667 Inviato: 29 Mag 2007 10:05
 

pavital ha scritto:
No, attento, l'iniettore NON è fatto per consumare poco, bensi per NON sprecare benzina, con getti precisi nell'apri\chiudi.

Meno sprechi quindi, meno dispendio di miscela aria\benzina, meno consumi.

Poi, sarà anche un pò ristretto a causa della normativa €3, sicuramente.

Ma montando un corpo farfallato del 150, con relativa centralina GPR (al momento esiste solo quella), credo proprio che i problemi di carburazione siano risolti, e il cavallo tondo tondo di differenza che c'è tra carburatore ed iniezione possa così essere recuperato.

Sono in attesa del prezzo della GPR... Probabilmente la prenderò, ma prima dovrò montare lo scooter, tanto non è che ci voglia chissà che per montarla.

Intanto sto cercando di trovare un Power cam a buon prezzo, ma è alquanto difficile... On-line i prezi girano sui 170€ + spese... Un tantino esagerato direi...

Ciao!


e sul 150 che iniettore monti? purtroppo è cosi raga quello a carburatore va di piu, lo dicono tutti...
poi esteticamente c'è a chi piace e a chi no...personalmente a me piae di piu il vecchio...
 
1750718
1750718 Inviato: 29 Mag 2007 10:14
 

Sul 150? Il corpo del 150! Ma con la GPR...

Quelli a carburatore vanno di più xkè fino ad ora potevano essere carburati... Con l'aggiunta di una buona centralina, le differenze tra iniettore e carburatore si annullano, anzi, l'iniettore potrebbe andare perfino meglio..!

La differenza sta nel fatto ke uno a carburatore volendo può montarne uno più grosso di quello di serie, mentre il corpo fartfallato si limita alla sola variazione dei getti tramite centralina...

L'Handicap C'è, purtroppo, ma non è così evidente..!

Ciao!
 
1750726
1750726 Inviato: 29 Mag 2007 10:15
 

comunque si, sul modello i l'iniettore serve essenzialmente a ottimizzare la combustione, la prova principale è che la 4road ai rilasci del gas scoppietta molto meno e ha davvero in pochi casi il ritorno di fiamma cose che invece sul modello a carburatore sono abituali. ovviamente giocando sula pulizia della carburazione diminuiscono notevolmente i consumi, e anche le normative anti inquinamento sicuramente infuliscono molto sulle prestazioni
 
1752108
1752108 Inviato: 29 Mag 2007 13:36
 

pavital ha scritto:
Da stasera il mio SH è sotto ai ferri.

Ho deciso. Elaborazione 170cc COMPLETA.

Ho già dato il via al meccanico per la lavorazione della testa artigianale, e sto provvedendo a comprare l'unico pezzo che mi manca, cioè l'albero a camme.

Entro fine settimana prossima sarà tutto montato.

Velocità Max prevista: 150Km\h.
A presto!


quella velocità mi sembra un tantino esagerata...però se ci arrivi entri nel guinnes dei primati per l'sh piu potente... icon_biggrin.gif
 
1753151
1753151 Inviato: 29 Mag 2007 15:38
 

davide6987 ha scritto:
pavital ha scritto:
Da stasera il mio SH è sotto ai ferri.

Ho deciso. Elaborazione 170cc COMPLETA.

Ho già dato il via al meccanico per la lavorazione della testa artigianale, e sto provvedendo a comprare l'unico pezzo che mi manca, cioè l'albero a camme.

Entro fine settimana prossima sarà tutto montato.

Velocità Max prevista: 150Km\h.
A presto!


quella velocità mi sembra un tantino esagerata...però se ci arrivi entri nel
guinnes dei primati per l'sh piu potente... icon_biggrin.gif


io penso ke andra' 10km in piu' di uno originale , allora ke serve fare tutte quelle elaborazioni se va un po' piu' di uno originale , basta un variatore ben tarato per dare del filo da torcere !!!!!! (esperienza fatta SH 150 a carburatore)
 
1753279
1753279 Inviato: 29 Mag 2007 15:51
 

ma io credo che un elaborazione così nn ti dia la velocità massima ma privilegi nettamente la ripresa e lo scatto
 
1753537
1753537 Inviato: 29 Mag 2007 16:26
 

Ragazzi qualcuno di voi ha il manuale d' officina dell'SH 150???

Magari in formato elettronico.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1753639
1753639 Inviato: 29 Mag 2007 16:38
 

shplus ha scritto:
davide6987 ha scritto:
pavital ha scritto:
Da stasera il mio SH è sotto ai ferri.

Ho deciso. Elaborazione 170cc COMPLETA.

Ho già dato il via al meccanico per la lavorazione della testa artigianale, e sto provvedendo a comprare l'unico pezzo che mi manca, cioè l'albero a camme.

Entro fine settimana prossima sarà tutto montato.

Velocità Max prevista: 150Km\h.
A presto!


quella velocità mi sembra un tantino esagerata...però se ci arrivi entri nel
guinnes dei primati per l'sh piu potente... icon_biggrin.gif


io penso ke andra' 10km in piu' di uno originale , allora ke serve fare tutte quelle elaborazioni se va un po' piu' di uno originale , basta un variatore ben tarato per dare del filo da torcere !!!!!! (esperienza fatta SH 150 a carburatore)


A me basta che lo scooter arrivi ai 140Km\h, nemmeno i 150 voglio...

Ma che ci arrivi in un attimo!
 
1753665
1753665 Inviato: 29 Mag 2007 16:41
 

Ah ragazzi, sto pensando seriamente di vendere la 4Road. Mi serovno soldi per l'albero e la centralina, e la 4Road per ora è + inutile ke utile.

A quanto potrei venderla, e soprattutto, c'è qualcuno ke la comprerebbe?

Ha appena una settimana di vita! E' perfetta!
 
1753699
1753699 Inviato: 29 Mag 2007 16:46
 

Pablito_150i ha scritto:
Ragazzi qualcuno di voi ha il manuale d' officina dell'SH 150???

Magari in formato elettronico.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


si io,ma solo per sh ad iniezione.
 
1753837
1753837 Inviato: 29 Mag 2007 17:02
 

pavital ha scritto:
Ah ragazzi, sto pensando seriamente di vendere la 4Road. Mi serovno soldi per l'albero e la centralina, e la 4Road per ora è + inutile ke utile.

A quanto potrei venderla, e soprattutto, c'è qualcuno ke la comprerebbe?

Ha appena una settimana di vita! E' perfetta!


quanto l'hai pagata?
 
1754164
1754164 Inviato: 29 Mag 2007 17:52
 

happyotto ha scritto:
Pablito_150i ha scritto:
Ragazzi qualcuno di voi ha il manuale d' officina dell'SH 150???

Magari in formato elettronico.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


si io,ma solo per sh ad iniezione.


Ti ho mandato un pm....
 
1755194
1755194 Inviato: 29 Mag 2007 19:49
 

Qui da me sta 225 circa... Non vorrei perderci tanto!
 
1755789
1755789 Inviato: 29 Mag 2007 20:58
 

da me la 4road costa.. 168€ icon_cool.gif
 
1756197
1756197 Inviato: 29 Mag 2007 21:47
 

Ciao ragazzi sono nuovo!

Vi seguo da poco, ho un sh 125i nero comprato a dicembre 2006

Ho su tra le altre cose la 4road, ma vorrei cambiarla con una gpr, voi che dite, come prestazioni va meglio la gpr? icon_wink.gif
 
1756428
1756428 Inviato: 29 Mag 2007 22:13
 

non ce la gpr per l'sh i...poi lascia perde cambia talmente poco...mettici un variatore!
 
1756575
1756575 Inviato: 29 Mag 2007 22:35
 

Come no? C'è c'è! Ne sono certo..
 
1756584
1756584 Inviato: 29 Mag 2007 22:37
 

si si c'è costa dai 340 ai 400 euro tondi in base al modello, alluminio poppy o titanio
 
1756638
1756638 Inviato: 29 Mag 2007 22:46
 

Io so che la 4road come prestazioni non da nulla.. mentre la gpr qualcosa in prestazioni la da, è vero?
 
1756641
1756641 Inviato: 29 Mag 2007 22:46
 

GuineV ha scritto:
si si c'è costa dai 340 ai 400 euro tondi in base al modello, alluminio poppy o titanio


esatto!
inoltre credo che con una G.P.R. si possa veramente sentire la differenza! soprattutto agli alti regimi!
 
1756696
1756696 Inviato: 29 Mag 2007 22:57
 

sow ha scritto:
non ce la gpr per l'sh i...poi lascia perde cambia talmente poco...mettici un variatore!


esiste..la gpr x sh125i e costa pure parekkio

dal sito

allumin oval 320€
poppy ovale 330€
inconel ovale 340€
titanio ovale 350€ queste sono quelle omologate


allumin oval 290€
poppy ovale 304€
inconel ovale 315€
titanio ovale 330€ queste sono quelle racing
 
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