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personalizzazioni SH 125-150 - II
1612101
1612101 Inviato: 7 Mag 2007 13:55
 



Giovanni-SH ha scritto:
guinev ti correggo, il polini è piu affidabile del malossi, e dura piu' nel tempo.
perkè? perchè il variatore polini ha la boccola di scorrimento con lubrificazione a grasso, e due paraoli per nn fare fuoriuscire il grasso dalle sedi della boccola. così facendo la boccola è sempre lubrificata al meglio. gli altri variatori invece hanno la boccola a secco, e questo li può deteriore a lungo termine, soprattutto d'estate quando si raggiungono alte temperature di funzionamento.

io consiglio a tutti polini


io quando avevo il 50ino mi accorsi che i pezzi malossi (cilindro, variatore)erano piu duraturi nel tempo, mentre quelli polini erano leggermente piu prestazionali ma durano un po meno...ed è quello che dicono anche i miei amici...poi magari mi sbaglio è...
 
1612641
1612641 Inviato: 7 Mag 2007 15:00
 

giovanni l'avevo sentita una cosa di queste... se me lo dici tu ti credo, certo tu ne capisci più di me di elaborazioni. io ti dico sono andato al meccanico m'ha detto metti il bettella ma io gli ho detto che nn lo volevo, al mio amico nn adava e lui m'ha detto allora metti il malossi che va sempre bene. sinceramente il polini manco ci ho pensato a chiederglielo...

comunque io ho il multivar da 1000 km scarsi e va bene, e mi auguro di farne altri 10mila senza problemi!
 
1612762
1612762 Inviato: 7 Mag 2007 15:15
 

GuineV ha scritto:
giovanni l'avevo sentita una cosa di queste... se me lo dici tu ti credo, certo tu ne capisci più di me di elaborazioni. io ti dico sono andato al meccanico m'ha detto metti il bettella ma io gli ho detto che nn lo volevo, al mio amico nn adava e lui m'ha detto allora metti il malossi che va sempre bene. sinceramente il polini manco ci ho pensato a chiederglielo...

comunque io ho il multivar da 1000 km scarsi e va bene, e mi auguro di farne altri 10mila senza problemi!


che differenza hai notato rispetto all'originale?
 
1612807
1612807 Inviato: 7 Mag 2007 15:20
 

i giri li prende molto in anticipo, cn un guadagno sia in scatto che in ripresa. velocità massima invariata 105-110.

appena apri da 50 arrivi a razzo a 85 con la stessa facilità con cui superava i 75 da originale
 
1612826
1612826 Inviato: 7 Mag 2007 15:23
 

quindi in pratica ti fa restare il motore piu su di giri?
 
1612983
1612983 Inviato: 7 Mag 2007 15:44
 

si, ma nn è come alleggerire i rulli, cambia anche la pista di scotrrimento, e perciò rende il motore molto più pronto. secondo me è un investimento che merita
 
1613259
1613259 Inviato: 7 Mag 2007 16:23
 

Giovanni-SH ha scritto:
guinev ti correggo, il polini è piu affidabile del malossi, e dura piu' nel tempo.
perkè? perchè il variatore polini ha la boccola di scorrimento con lubrificazione a grasso, e due paraoli per nn fare fuoriuscire il grasso dalle sedi della boccola. così facendo la boccola è sempre lubrificata al meglio. gli altri variatori invece hanno la boccola a secco, e questo li può deteriore a lungo termine, soprattutto d'estate quando si raggiungono alte temperature di funzionamento.

io consiglio a tutti polini

Quoto perfettamente icon_wink.gif , in più c'è da aggiungere k i rulli dureranno molto di + in quanto nelle condizioni estreme, alta temperatura e velocità di scorrimento le pareti di quest ultimi sono meno soggette ad usura, proprio xkè sono ingrassati e scorrono + liberamente nelle guide, e comunque fra Malossi e Polini siamo sullo stesso piano nella trasmissione: c'è da dire k la Polini ha sempre preferito optare x l'affidabilità infatti i cilindri sono meno spinti dei Malossi, questa invece x le prestazioni
 
1614056
1614056 Inviato: 7 Mag 2007 18:24
 

se v'interessa, oggi mentre ero in officina, e confrontavo due motori honda, uno a iniezione e uno a carburatore, mi sono accorto che quello ad iniezione sul collettore d'aspirazione (dove va ad alloggiare il corpo farfallato) c'è uno spessore di circa 7-8mm in bachelite che invece non è presente nel blocco a carburatore. come nei motori a 2 tempi, alcune moto da cross per avere una erogazione piu' fluida a discapito di un po' di cattiveria agli alti regimi adottano prima del pacco lamellare uno spessorino del genere.
ho quindi pensato bene di rimuoverlo. risultati. il motorino si presenta meglio negli apri e kiudi veloci, e dopo un alleggerimento dei rulli si è sentita la differenza x bene soprattutto agli alti regimi.
se siete pratici del mestiere potete anche provare a rimuoverlo.


poi un altro appunto per tutti coloro che montano cilindri 150 o 175 sui 125 a inieizione. dovete procurarvi un iniettore con relativa centralina e cablaggio del 150i per sentire la vera differenza.
i cilindri 150 con iniettore 125i danno molti problemi, tendono a spegnersi in rilascio gas e con motore al minimo, hanno dei vuoti da carburazione magra, e a lungo andare rischiate di compromettere la salute di pistone, testa e valvole.

alla prossima icon_wink.gif
 
1616144
1616144 Inviato: 7 Mag 2007 21:59
 

Giovanni-SH ha scritto:
se v'interessa, oggi mentre ero in officina, e confrontavo due motori honda, uno a iniezione e uno a carburatore, mi sono accorto che quello ad iniezione sul collettore d'aspirazione (dove va ad alloggiare il corpo farfallato) c'è uno spessore di circa 7-8mm in bachelite che invece non è presente nel blocco a carburatore. come nei motori a 2 tempi, alcune moto da cross per avere una erogazione piu' fluida a discapito di un po' di cattiveria agli alti regimi adottano prima del pacco lamellare uno spessorino del genere.
ho quindi pensato bene di rimuoverlo. risultati. il motorino si presenta meglio negli apri e kiudi veloci, e dopo un alleggerimento dei rulli si è sentita la differenza x bene soprattutto agli alti regimi.
se siete pratici del mestiere potete anche provare a rimuoverlo.


poi un altro appunto per tutti coloro che montano cilindri 150 o 175 sui 125 a inieizione. dovete procurarvi un iniettore con relativa centralina e cablaggio del 150i per sentire la vera differenza.
i cilindri 150 con iniettore 125i danno molti problemi, tendono a spegnersi in rilascio gas e con motore al minimo, hanno dei vuoti da carburazione magra, e a lungo andare rischiate di compromettere la salute di pistone, testa e valvole.

alla prossima icon_wink.gif


6 un grande! icon_biggrin.gif quindi levando quello spessore di 6-7mm è come avere un iniettore leggermente piu grande?

per quanto riguarda il montaggio dei motori maggiorati sui 125 hai ragione, un mio amico ha avuto il problema che hai detto tu...in quanto l'iniettore del 125 era insufficente e ha dovuto mettere centralina e iniettore del 150...
 
1616496
1616496 Inviato: 7 Mag 2007 23:00
 

è difficile rimuoverlo? cioè, come si potrebbe fare? non sono igniorantissimo ma nn l'ho mai fatto... se potreti essere un po più chiaro...
 
1616525
1616525 Inviato: 7 Mag 2007 23:08
 

Mi sa proprio che cambio il blocco intero e Vaf***** la matricoa e tutto il resto..

Ho letto anche le specifiche tecniche sul manuale d'fficina dell'sh... Il 150 ha un iniettore più largo!

Avoglia a montare Gruppi 170 sui 125... non andranno MAI bene!

Sono sempre più convino che la prima cosa da fare sia montare la centralina GPR, visto ke è l'unica ke c'è al momento!!

AH, edit: ho trovato on-line le pastiglie malossi Mhr Synt a 28€... Costano un botto,ma è solo per provare le sinterizzate.. Che dite, convengono?

Stasera mi sono armato di pazienza ed ho Staccato finalmente il CBS.. Mamma mia... il cambiamento è radicale: Il tamburo è INESISTENTE!!! Non frena na cippa! Ecco perchè la Honda si ostina con sti CBS, per non far capie quanto è penosa la frenata al posteriore!

Ora stavo pensando di prendere il disco Braking wave a 48€, e le pastiglie sinterizzate a 28... Vado??
..E magari se le trovo una coppia di ganasce serie!!

Ciao!
 
1617001
1617001 Inviato: 8 Mag 2007 8:00
 

davide6987 ha scritto:
Giovanni-SH ha scritto:
guinev ti correggo, il polini è piu affidabile del malossi, e dura piu' nel tempo.
perkè? perchè il variatore polini ha la boccola di scorrimento con lubrificazione a grasso, e due paraoli per nn fare fuoriuscire il grasso dalle sedi della boccola. così facendo la boccola è sempre lubrificata al meglio. gli altri variatori invece hanno la boccola a secco, e questo li può deteriore a lungo termine, soprattutto d'estate quando si raggiungono alte temperature di funzionamento.

io consiglio a tutti polini


io quando avevo il 50ino mi accorsi che i pezzi malossi (cilindro, variatore)erano piu duraturi nel tempo, mentre quelli polini erano leggermente piu prestazionali ma durano un po meno...ed è quello che dicono anche i miei amici...poi magari mi sbaglio è...


Io sinceramente a tutti questi variatori, preferisco l'originale modificato...almeno per esperienza personale!!!Che mi dici Giovanni?
 
1618632
1618632 Inviato: 8 Mag 2007 12:41
 

io ho provato anche la trasmissione originale modificata (puleggia cn inclinazione rivista) ma quelle malossi/polini rendono meglio, x una diversa inclinazione delle piste scorrimento rulli icon_wink.gif
 
1618931
1618931 Inviato: 8 Mag 2007 13:23
 

C'è da dire che il lavoro artigianale della puleggia modificata dipende tanto anche dal manico.. Il mio meccanico ha una certa esperienza con la fresa... Non so gli altri!

Comunque, prendo le Sinterizzate malossi + disco Braking Wave...
+ ganasce posteriori un pò + morbide, anche se penso ke più di tanto non si possa fare... L frenata posteriore dei blocchi Honda è proprio da dimenticare... icon_sad.gif

Ciao!
 
1619387
1619387 Inviato: 8 Mag 2007 15:11
 

nn si tratta di esperienza del meccanico si tratta di indovinare la corretta inclinazione da dare alle pulegge. dai 13 ai 15gradi. al resto ci pensa il tornio.
nelle foto ke si vedono nell'altro topic sh dove ci sono tutti i pezzi ke ho, noterai ke ho anche una puleggia originale modificata nell'inclinazione e alleggerita eliminando le alette laterali, ma comunque la puleggia polini rende meglio.
se poi invece parliamo del prezzo...i 5€ per far tornire una puleggia originale sono molto piu convenienti degli 80€ per comprare una puleggia aftermarket icon_wink.gif
 
1619792
1619792 Inviato: 8 Mag 2007 17:37
 

come la vedete se mi procuro uno scudo nero e metto la griglia cromata (ora h quello grigio con la griglia azzurra) oppure se facessi fare la sella dal tappezziere azzurro la seduta anteriore tutta(colore della retina) ebianca tutta la seduta posteriore?

altra cosa... carter trasmissione nero opaco da carroziere... che ve ne pare?


ps: ho 150 euro da spendere, la sella con 50 euro so x certo che me la cavo...
 
1620086
1620086 Inviato: 8 Mag 2007 18:38
 

GuineV ha scritto:
come la vedete se mi procuro uno scudo nero e metto la griglia cromata (ora h quello grigio con la griglia azzurra) oppure se facessi fare la sella dal tappezziere azzurro la seduta anteriore tutta(colore della retina) ebianca tutta la seduta posteriore?

altra cosa... carter trasmissione nero opaco da carroziere... che ve ne pare?


ps: ho 150 euro da spendere, la sella con 50 euro so x certo che me la cavo...


ma lascialo cosi è tanto bello...poi rischi di incappare in una burinata con tutti questi colori...poi sono gusti è...a me ad esempio m piace il tuning sugli scooter, purchè non ci siano di piu di 2 colori! icon_biggrin.gif
 
1620275
1620275 Inviato: 8 Mag 2007 18:59
 

GuineV ha scritto:
come la vedete se mi procuro uno scudo nero e metto la griglia cromata (ora h quello grigio con la griglia azzurra) oppure se facessi fare la sella dal tappezziere azzurro la seduta anteriore tutta(colore della retina) ebianca tutta la seduta posteriore?

altra cosa... carter trasmissione nero opaco da carroziere... che ve ne pare?


ps: ho 150 euro da spendere, la sella con 50 euro so x certo che me la cavo...

Io preferirei di gran lunga lo scudo nero opaco icon_razz.gif , la griglia potresti farla azzurra, mentra x la sella potresti fare metà azzurra e metà nera, xkè bianka diventerebbe na skifezza di sporco
 
1620719
1620719 Inviato: 8 Mag 2007 19:43
 

sto lavorando su un montaggio, così vi mostro come dovrebbe essere il mio scooter a lavori ultimati
 
1620819
1620819 Inviato: 8 Mag 2007 19:51
 

ciao ragazzi devo cambiare le ganasce e ile pastiglie al mio sh cosa mi consigliate?
 
1620987
1620987 Inviato: 8 Mag 2007 20:05
 

le originali o le brembo sinterizzate all'anteriore
 
1621603
1621603 Inviato: 8 Mag 2007 21:06
 

ciao e per le ganasce?
 
1621666
1621666 Inviato: 8 Mag 2007 21:15
 

x i freni io metto dietro originali e davanti o originali o brembo sinterizzate che vanno molto bene.
 
1621814
1621814 Inviato: 8 Mag 2007 21:33
 

ok grazie
 
1621859
1621859 Inviato: 8 Mag 2007 21:38
 

Ragazzi è passato veramente tanto tempo non mi sono più interessato un saluto a tutti e ai miei amici di roma Guinev e kimura raga ho rimesso il parabrezza e le posizioni a led blu!!!!! sto solo aspettando la fine della scuola cosi potro mettere la 4road se non mi bocciano naturalmente. Fatemi sapere quando facciamo un altro raduno io ci sto ciao!!! icon_wink.gif
 
1622458
1622458 Inviato: 8 Mag 2007 23:07
 

MONTATE LE METZELER!!! Finalmente sono arrivate... Ed oggi le ho montate IO.. Il gommista (mio zio) non aveva operai disponibili, e quindi me le son montate li io stesso!! Tranne qualche piccola complicazione, tutt'ok!

L'unica cosa è smontare la gomma posteriore... Mmma mia!! Ci vuole un casino i tempo per smontare tutto!

Per ora le ho provate solo per 5-6Km... Domanile mtterò un pò alla prova!

Le prime cose ke ho notato sono la reattività che ha lo scooter nei cambi di direzione... E quegli sbacchettamenti che prima dava anche a basse velocità sono spariti!!


Infine, dulcis in fundo... Il prezzo?? Tenetevi forte... SESSANTA EURO!!!!!!!!!!! Sia l'anteriore che la posteriore... FIGATA!!!!

Ah, ne ho approfittato per montare le ganasce Ferodo... Beh, poco male, vanno abbastanza bene, alla pari delle originali! Ma si sa, con le ganasce c'è poco da fare!!

Ciao!!!
 
1622853
1622853 Inviato: 9 Mag 2007 7:41
 

ragazzi ho distrutto l'sh.

ora vado all'ospedale. a stasera
 
1623059
1623059 Inviato: 9 Mag 2007 8:29
 

GuineV ha scritto:
ragazzi ho distrutto l'sh.

ora vado all'ospedale. a stasera


c***o, mi dispiace Guinev,spero niente di serio per te!!!AUGURI....
 
1623201
1623201 Inviato: 9 Mag 2007 8:54
 

GuineV ha scritto:
ragazzi ho distrutto l'sh.

ora vado all'ospedale. a stasera


cosa è successo giunev? stai bene? icon_confused.gif
 
1623499
1623499 Inviato: 9 Mag 2007 9:56
 

Oddio... Ma che è tutti a distruggere sti SH?? Devo avere paura adesso?? icon_sad.gif
 
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