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personalizzazioni SH 125-150 - II
1635958
1635958 Inviato: 10 Mag 2007 21:48
 

non ti consiglio la rms..io l'ho avuta. brutta copia della frizione polini, i ferodi delle massette non sn di ottima qualità.
piuttosto lascia l'originale e compra le mollette malossi.
nn so che colore consigliarti, le rosse sono eccessive xkè il motorino parte troppo alto di giri e sembra "sfrizionare", le gialle che ho io vanno perfette, ma se sei abituato con il moto originale ci dovrai prendere la mano perkè hai molto piu' "folle" di prima.
le bianche forse sn xfette x il tuo caso.
 
1635969
1635969 Inviato: 10 Mag 2007 21:50
 

Ok perfetto... A me piace ke parta abbastanza altino, diciamo un pò + dure dell'originale..

Per adesso tengo la frizione originale che a quanto vedo tira ancora tranquillamente... eMagari più in la metto la FlyClutch, che trovo a 53€...

Compro anche la serie di mollettine allora!
 
1635989
1635989 Inviato: 10 Mag 2007 21:54
 

la frizione malossi nn regolabile secondo me nn ha senso..tanto vale tenere l'originale e cambiare le mollettine.
già con solo il variatore sentirai che parte piu alto di giri, xkè il vario ti accorcia il rapporto in partenza. se metti le mollettine bianche dovresti essere xfetto.
ricordati che se farai il tuo motorino 150, dovrà girare sempre un po' piu basso di giri di quanto potrebbe girare un 125.
il 125 x farlo camminare cm si deve ha bisogno di gridare, quindi rulli leggeri molla e mollettine dure, sul 150 devi lavorare molto sulla coppia. se riesci a tararlo perfettamente ottieni un motorino che nn fa troppi giri, non consuma molto, e VOLA. icon_wink.gif
 
1636021
1636021 Inviato: 10 Mag 2007 22:00
 

Ok.. La Delta CLutch costa 75€... Poco più, ma sinceramente nn ne vedo la necessità!

Ho messo in lista le mollettine.. Monterò le bianche malossi e lascerò la Molla bianca malossi, con variatore Polini... Giusto?

Mi sai dire con che grammatura devo mettere i rulli con questa configurazione?

Ciao!
 
1636062
1636062 Inviato: 10 Mag 2007 22:06
 

metti tutti i rulli rossi che trovi nella confezione polini. (sono da 9gr)
oppure se vuoi mantenere il motorino con gli stessi giri che fa da originale devi montare 3 rulli rossi da 9gr, e altri 3 rulli gialli da 13,2. ovviamente montati alternati. icon_wink.gif
 
1636080
1636080 Inviato: 10 Mag 2007 22:08
 

Con la molla bianca dici ke sono buoni i 9 grammi? Non sono un pò troppo leggeri?

E nel caso lo montassi col 125 il variatore, devo montare solo i rulli gialli?

Ciao!
 
1636092
1636092 Inviato: 10 Mag 2007 22:11
 

i rulli gialli sono pesanti. sono da 13.2gr e te ne danno solo 3, in modo da alternarli a quelli rossi.

la molla bianca è il top x completare la variazione..

io sul mio 125 li avevo provati addirittura 3 da 9 e 3 da 8 e andava ancora piu forte ma a mio parere girava troppo alto, quindi li ho messi tutti da 9. ora scappo!! ciao raga!!
 
1636176
1636176 Inviato: 10 Mag 2007 22:24
 

Ooookk... Ho dato l'ordine adesso!

Speriamo bene...!

Ciao!!
 
1636418
1636418 Inviato: 10 Mag 2007 23:07
 

gauchosh ha scritto:
ragazzi ho appena subito l umiliazione piu pesante k si possa subire...superato da un scarabbokkio 50ntino mega modificato...io andavo a circa 80...qllo mi ha recuperato e passato..calcolando k sono in rodaggio nn ho potuto nemmeno spingere piu di tnt ma passati così...k rosikata...incredibile...


p.s secondo voi sarebbe il caso di montare un 150(il mio è 125) e poi modificare oppure modifico direttamente e mi tengo il 125???


ti capisco è capitato anche a me...ma la cosa piu bella con il mio EX scarabeo!! icon_biggrin.gif ossia quello a cui l'ho venduto ( che conosco) l'ha praticamente finito di elaborare...e mi ha sverniciato ridendo sul mio 150.... icon_biggrin.gif gia prima a me con solo gt mi faceva 100...ora con tutto quello che ha sotto gli farà 120, è una bestia...
insomma perchè l'ho dato via?? perchè in 2 non ha coppia e per di piu beve il doppio di un sh icon_biggrin.gif
 
1636447
1636447 Inviato: 10 Mag 2007 23:13
 

ciao ragazzi ho l'sh da 3 settimane ancora..572 km..l'ho stirato gia 2 volte..!!! me ne sono pentito ...forse lo tirato troppo x il collo..comunque mi sono accorto ke l'sh ha un difettuccio..non proprio piccolo..ovvero quello dei freni..quello di dietro sembra quasi non esistesse...buh cm dico..frena meno delle macchine dei flistones ( a piedi..) e quello di davanti non è poi cosi potente..cosa potreste consigliarmi per frenare meglio ?? grazie ciao
 
1636455
1636455 Inviato: 10 Mag 2007 23:16
 

ciao marco per frenare meglio dovresti mettere delle pastiglie sintetizzate e magari ancora meglio abbinate ad un disco a margherita o maggiorato....
mentre purtroppo per il tamburo dietro non c'è molto da fare...è un po 1 disastro... icon_biggrin.gif
 
1636506
1636506 Inviato: 10 Mag 2007 23:34
 

grazie..!! qualcuno sà se è possibile montare 1 disco posteriore??? quanto costerebbe?? grazie x le risp
 
1636651
1636651 Inviato: 11 Mag 2007 5:25
 

Giovanni-SH ha scritto:
non ti consiglio la rms..io l'ho avuta. brutta copia della frizione polini, i ferodi delle massette non sn di ottima qualità.
piuttosto lascia l'originale e compra le mollette malossi.
nn so che colore consigliarti, le rosse sono eccessive xkè il motorino parte troppo alto di giri e sembra "sfrizionare", le gialle che ho io vanno perfette, ma se sei abituato con il moto originale ci dovrai prendere la mano perkè hai molto piu' "folle" di prima.
le bianche forse sn xfette x il tuo caso.


Ciao Giovanni, sto cercando di leggere tutte le pagine della prima discussione nonchè quelle della II....in questo topic che ho riportato tu consigli di mettere le mollette bianche alla frizione originale?
 
1636825
1636825 Inviato: 11 Mag 2007 7:30
 

ragazzi vorrei sapere se questo tipo di attacco va bene x lo stop dell sh...

lampada P21/5W attacco BAY15D

icon_confused.gif risp presto grazie
 
1636999
1636999 Inviato: 11 Mag 2007 8:13
 

sì, posizione e stop attacco BAY15D
 
1637271
1637271 Inviato: 11 Mag 2007 9:08
 

marcoxsh ha scritto:
grazie..!! qualcuno sà se è possibile montare 1 disco posteriore??? quanto costerebbe?? grazie x le risp


si marco ne abbiamo già parlato diverse volte se cerchi trovi delle belle discuussioni...
comunque è un lavoro artigianale che potrebbe darti non pochi problemi con i carabinieri...io personalmente se avessi i soldi lo monterei.
qui a roma vendono una specie di kit già pronto e costa sui 350 euro

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1637327
1637327 Inviato: 11 Mag 2007 9:17
 

metti il maggiorato davanti, 175 euro e nn se ne parla più
 
1637328
1637328 Inviato: 11 Mag 2007 9:17
 

sinceramente se un carabbiniere si accorge che ho il disco dietro quando non dovrei averlo gli stringo la mano e pago la multa anche se non credo me la faccia icon_smile.gif
 
1638357
1638357 Inviato: 11 Mag 2007 11:59
 

ciao a tutti!!!!!!!..bello sto forum......sapete se ne esiste uno simile per honda @...???
comunque lo chiedo a voi....ho un honda@ e vorrei personalizzarlo, ma sinceramente apparte adesivi e luci nn so più che fare....voi cosa mi consigliate??? icon_rolleyes.gif icon_idea.gif [/img]
 
1638418
1638418 Inviato: 11 Mag 2007 12:08
 

Niccolo ha scritto:
sinceramente se un carabbiniere si accorge che ho il disco dietro quando non dovrei averlo gli stringo la mano e pago la multa anche se non credo me la faccia icon_smile.gif


a si?? se io gli stringo la mano mi portano in questura icon_biggrin.gif
ma che carabinieri conosci?
e poi quale multa, se se ne accorgono e sono infami te lo sequestrano proprio ...al massimo in genere cercano di fare finta di niente e chiudono un occhio...
 
1638423
1638423 Inviato: 11 Mag 2007 12:09
 

fra_ct ha scritto:
ciao a tutti!!!!!!!..bello sto forum......sapete se ne esiste uno simile per honda @...???
comunque lo chiedo a voi....ho un honda@ e vorrei personalizzarlo, ma sinceramente apparte adesivi e luci nn so più che fare....voi cosa mi consigliate??? icon_rolleyes.gif icon_idea.gif [/img]


motore o estetica?
posta le foto così ci rendiamo cointo delle potnzialità


comunque si può fare tutto, togli specchietti, maniglione e parabrezza poi metti la 4 road e un pportatarga alto

tutte ste cose ovviamente rendono più sul sh ma pure li nn stonano
 
1638479
1638479 Inviato: 11 Mag 2007 12:15
 

no per quanto riguarda il motore nn vorrei toccarlo...almeno per ora...visto che ancora a pochi kilometri....mi interessa l'estetica...comunque grazie per il consiglio
 
1638480
1638480 Inviato: 11 Mag 2007 12:15
 

davide6987 ha scritto:
Niccolo ha scritto:
sinceramente se un carabbiniere si accorge che ho il disco dietro quando non dovrei averlo gli stringo la mano e pago la multa anche se non credo me la faccia icon_smile.gif


a si?? se io gli stringo la mano mi portano in questura icon_biggrin.gif
ma che carabinieri conosci?
e poi quale multa, se se ne accorgono e sono infami te lo sequestrano proprio ...al massimo in genere cercano di fare finta di niente e chiudono un occhio...


bha sinceramente accorgersi di quel freno se ti fermano per un normale controllo la vedo molto dura.icon_smile.gif

DOMANDA.. ma se ti fermano con la 4road non possono farti nulla vero?
 
1638585
1638585 Inviato: 11 Mag 2007 12:29
 

è sempre lo stesso discorso..se hai il db killer nulla...se invece stai senza so cavoli...
 
1638603
1638603 Inviato: 11 Mag 2007 12:32
 

fra_ct ha scritto:
no per quanto riguarda il motore nn vorrei toccarlo...almeno per ora...visto che ancora a pochi kilometri....mi interessa l'estetica...comunque grazie per il consiglio


guarda se è bianco con un buon portatarga, frecce e stop oscurati, cavalletto laterale e 4road diventa caruccio... icon_biggrin.gif
 
1639005
1639005 Inviato: 11 Mag 2007 13:23
 

senza db killer c'è il ritiro del libretto con obbligo di revisione, più una mukta che varia da 45 a oltre 300 per manomissione.

state attenti. io personalmente ci girerei lo stesso senza db killer con la 4road...

altrimenti si potrebbe, l'ho vito fare prendere il silenziatore e segare la parte ad altezza della piega. ki ha la 4road (specialmente iol modello nuovo x l'sh i ) e sega questo pezzo ottiene un rombo intermedio fra quello sfiatato della 4road con db killer e quello stordente della 4 road senza dbkiller.

io se in futuro dovesi prendere la 4road il db likker lo segherei.
 
1639096
1639096 Inviato: 11 Mag 2007 13:36
 

si è vero...io c'avevo già pensato al fatto che si potesse segare....poi in giro ho visto diverse 4road con il db killer inserito che però facevano molto piu rumore di quanto dovrebbero fare... icon_smile.gif ...e questa è stata la conferma...
 
1639488
1639488 Inviato: 11 Mag 2007 14:27
 

Birbantello ha scritto:
Giovanni-SH ha scritto:
non ti consiglio la rms..io l'ho avuta. brutta copia della frizione polini, i ferodi delle massette non sn di ottima qualità.
piuttosto lascia l'originale e compra le mollette malossi.
nn so che colore consigliarti, le rosse sono eccessive xkè il motorino parte troppo alto di giri e sembra "sfrizionare", le gialle che ho io vanno perfette, ma se sei abituato con il moto originale ci dovrai prendere la mano perkè hai molto piu' "folle" di prima.
le bianche forse sn xfette x il tuo caso.


Ciao Giovanni, sto cercando di leggere tutte le pagine della prima discussione nonchè quelle della II....in questo topic che ho riportato tu consigli di mettere le mollette bianche alla frizione originale?
ciao, allora consiglio mollette bianche o gialle nel caso tu monti già un variatore malossi o polini, se invece il tuo scooter è originale devi montare le gialle o se vuoi le rosse. icon_wink.gif
 
1639532
1639532 Inviato: 11 Mag 2007 14:33
 

ragazzi se metto il gt d58 nell sh 125i quali rapporti devo montare?...i primari malossi?o secondari polini?e poi ke rapporto hanno qll originali?
 
1639623
1639623 Inviato: 11 Mag 2007 14:47
 

Giovanni-SH ha scritto:
Birbantello ha scritto:
Giovanni-SH ha scritto:
non ti consiglio la rms..io l'ho avuta. brutta copia della frizione polini, i ferodi delle massette non sn di ottima qualità.
piuttosto lascia l'originale e compra le mollette malossi.
nn so che colore consigliarti, le rosse sono eccessive xkè il motorino parte troppo alto di giri e sembra "sfrizionare", le gialle che ho io vanno perfette, ma se sei abituato con il moto originale ci dovrai prendere la mano perkè hai molto piu' "folle" di prima.
le bianche forse sn xfette x il tuo caso.


Ciao Giovanni, sto cercando di leggere tutte le pagine della prima discussione nonchè quelle della II....in questo topic che ho riportato tu consigli di mettere le mollette bianche alla frizione originale?
ciao, allora consiglio mollette bianche o gialle nel caso tu monti già un variatore malossi o polini, se invece il tuo scooter è originale devi montare le gialle o se vuoi le rosse. icon_wink.gif


Pensavo fosse il contrario...! Anche se le rosse sincerament enonle monterei mai..! Sono fin troppo dure!

Penso ke le bianche siano il giusto compromesso.. comunque, proverò e vi farò sapere..

Ciao!!
 
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