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Sono al 3 tagliando lo faccio io?? o no
14091921
14091921 Inviato: 29 Gen 2013 1:06
 

quindi deduco che mescolare blu con blu o rosso con rosso non dovrebbero esserci problemi anche se di marche differenti eusa_think.gif
 
14092019
14092019 Inviato: 29 Gen 2013 8:39
 

Credo proprio di si!
 
14094364
14094364 Inviato: 30 Gen 2013 0:01
 

intanto ho ordinato la roba per il tagliando anche se manca ancora un po' prima di farlo. Allora:
- 4Lt Motul 7100 10w40
- filtro olio
- 4 candele ngk cr9e
- spese di spedizione (paccocelere 3)

totale: 79 euro
 
14094441
14094441 Inviato: 30 Gen 2013 1:44
 

Le candele non serviva...se le tiri giù gli dai un'occhiata vedi che sono in ordine rimettile senza problemi e te le tieni per la prossima volta!! Il manuale spiega abbastanza bene come fare il cambio olio, consiglio bacinella controlla bene che sia capiente e che ci stia sotto la moto, quando sviti dado fai attenzione a fare piano e quando molla del tutto a tenerlo o fai come me che l'ho perso nell'olio e poi a riprenderlo non ti dico le risate! Altra cosa prendi anche la rondella del dado così la cambi...io pensavo di averla persa la prima volta invece era attaccata al dado sembra una sciocchezza ma se non lo sai! Infine hai per caso comprato la chiave per il filtro, io con quella a catena sono riuscito però un pochino lo avevo segnato con la sua chiave credo che sia comodissimo il serraggio. Per le altre cose da fare leggi bene tutto sul manuale, caso mai guarda quello di servizio per le officine, e magari il prossimo tagliando spendi un po' di più ma fallo fare così fai uno e uno risparmi e sei più tranquillo sulle operazioni che in casa si faticano a fare (opinione mia eh)
 
14094560
14094560 Inviato: 30 Gen 2013 8:51
 

Io la chiave per il filtro dell'olio la uso solo per smontarlo.... quando metto il nuovo lo stringo a mano.... e cerco anche di non tirare troppo.... eusa_shifty.gif
 
14094625
14094625 Inviato: 30 Gen 2013 9:22
 

teoricamente il manuale dice che bisogna andare a pacco (mettendo un pochino di olio sulla guarnizione) e poi da li fargli fare 2 giri se non ricordo male...tu riesci quindi a farglieli fare solo con le mani immagino??? eusa_think.gif
 
14094636
14094636 Inviato: 30 Gen 2013 9:26
 

Le candele le ho prese già che c'ero per 20 euro e qualcosa. Sicuramente le terrò da parte finché non sento i primi sintomi... per il filtro olio ho la chiave a nastro. Ma la rondella va cambiata ad ogni cambio olio? La si trova solo dai rivenditori ufficiali suzuki? Costo?
 
14094934
14094934 Inviato: 30 Gen 2013 12:00
 

la rondella credo che la prendi un po' dove vuoi basta prenderla della stessa misura icon_wink.gif
Le candele io le cambiai a 18000km...e non ce n'era nemmeno bisogno a dirla tutta...a 12 saranno come nuove!
Il resto delle operazioni, come serraggi bulloni tensione catena regolazione gioco frizione, cambio olio freni ecc...come sei messo?
 
14095072
14095072 Inviato: 30 Gen 2013 12:54
 

ajeglie ha scritto:
la rondella credo che la prendi un po' dove vuoi basta prenderla della stessa misura icon_wink.gif
Le candele io le cambiai a 18000km...e non ce n'era nemmeno bisogno a dirla tutta...a 12 saranno come nuove!
Il resto delle operazioni, come serraggi bulloni tensione catena regolazione gioco frizione, cambio olio freni ecc...come sei messo?


beh le pastiglie le ho controllate circa 1000 - 2000 km fa e non sembravano messe male per cui sicuramente ci dovrò pensare verso i 18000km. regolazione gioco frizione e catena ho dato un occhiata al manuale e non sembra particolarmente complicato. Cambio olio e filtro anche lì sono abbastanza tranquillo. Cambio olio freni sembra ancora chiaro dalla finstrella di controllo quindi per ora non lo cambio magari più avanti montando anche i tubi in treccia. L'unica è la chiave dinamometrica se non trovo qualcuno che me la presta la dovrei comprare
 
14095126
14095126 Inviato: 30 Gen 2013 13:31
 

kli_GSR600 ha scritto:


beh le pastiglie le ho controllate circa 1000 - 2000 km fa e non sembravano messe male per cui sicuramente ci dovrò pensare verso i 18000km. regolazione gioco frizione e catena ho dato un occhiata al manuale e non sembra particolarmente complicato. Cambio olio e filtro anche lì sono abbastanza tranquillo. Cambio olio freni sembra ancora chiaro dalla finstrella di controllo quindi per ora non lo cambio magari più avanti montando anche i tubi in treccia. L'unica è la chiave dinamometrica se non trovo qualcuno che me la presta la dovrei comprare

ma esattamente a che ti serve la dinamometrica? :-kal cambio olio cambio la rondella-guarnizione che non ho mai cambiato icon_rolleyes.gif
poi il filtro l'ho sempre avvitato a mano senza problemi e prima di avere la chiave lo smontavo con qualsiasi cosa, una volta anche con una cordina legata a strozzo l'ho tirato giù icon_wink.gif

Ultima modifica di gsrteo il 30 Gen 2013 13:35, modificato 1 volta in totale
 
14095131
14095131 Inviato: 30 Gen 2013 13:34
 

gsrteo ha scritto:

ma esattamente a che ti serve la dinamometrica? eusa_think.gif


in teoria per controllare i vari serraggi indicati sul libretto, e perché no per stringere il dado della coppa dell'olio alla giusta coppia. Anche se dubito lo facciano in officina anche se te lo scrivono sulla fattura eusa_wall.gif
Poi mio papà dice che sono matto perché a meno che si debba intervenire sul motore la chiave dinamometrica è inutile icon_rolleyes.gif
 
14096061
14096061 Inviato: 30 Gen 2013 20:16
 

ragazzi per cambiare la guarnizione del carter (quello danneggiato in foto, presa in prestito dalla vecchia gsr di Autobus) bisogna svuotare la coppa dell'olio o magari lasciando la moto a riposo in modo che l'olio si depositi, si riesce ad aprire il coperchio?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14096462
14096462 Inviato: 30 Gen 2013 22:24
 

Il filtro volendo fare il brutale per smontare il filtro puoi dargli una cacciavitata e lo sviti facendo leva...!
Invece per l'olio freni se a breve metti i tubi in treccia ovviamente nn stare a cambiarlo. I serraggi sono un'altra cosa che mi chiedo sempre se la fanno davvero nelle officine eusa_think.gif
 
14096509
14096509 Inviato: 30 Gen 2013 22:47
 

E per quanto riguarda la guarnizione del carter? eusa_think.gif
 
14096748
14096748 Inviato: 31 Gen 2013 1:15
 

Li non ti so aiutare...a logica direi di si, però 0510_confused.gif
Ma domanda la guarnizione non l'avevi ancora riparata a seguito dell'incidente? E come hai fatto fino ad adesso??
 
14097011
14097011 Inviato: 31 Gen 2013 9:54
 

La guarnizione trasudava ancora prima dell'incidente ogni tanto. Ma poca roba te ne accorgi solo se ci passi un dito non gocciola mica. Ovviamente a suo tempo l'avevo fatto notare al meccanico che mi ha detto che la sostituiva ma evidentemente 0510_confused.gif
 
14097469
14097469 Inviato: 31 Gen 2013 13:36
 

intanto materiale arrivato 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

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