Milsanto ha scritto:
Proseguo un post del 2006 e aggiungo l'ultimo tagliando (penso che sia I.T.):
1° 1000km lug.06
olio (Motul5100)+ f.olio €154
concessionario dell'acquisto (MI - Gammamoto) - da dimenticare
2° 6000km apr.07
olio (Repsol) +f.olio + regolazioni €98
HP Racing Bike-Centro autorizzato SUZUKI - Varedo MI - bravi e puntuali
3° 13500km giu.08 (il giorno dopo il termine della garanzia)
olio (Castrol GPS 15-50w - tanto non uso la moto con la neve) 4lt 36€ al supermercato
f.olio 10€, candele 30€ (NGK), f.aria 30€ dal concessionario suzuki locale MI sud
TOTALE TAGLIANDO FAI DA TE €106
Mi fa piacere che tu abia riportato i prezzi dei tagliandi, cosicchè gli altri possano capire quanto ci marciano i conce, 154 euro per un cambio olio roba da pazzi, a loro 3,6 kg di olio e un filtro gli costeranno si e no 30 euro, il resto solo guadagno .
Giustamente ti fanno pagare 1 kg di olio a peso d'oro, i più chiedono oltre 18 euro al kg
Milsanto ha scritto:
Se non avete una chiave dinamometrica a fine lavoro dovete passare da un meccanico a controllare il tiraggio della bulloneria. Notare che con quello che risparmiate una dinamometrica di media qualità ve la comperate abbondantemente.
Lascia perdere la dinamometrica, nessun concessionario o mecca la usa, a parte rari e sporadici casi
Basta solo avere buon senso e serrare la bulloneria il giusto, non occorre stringere a morte