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Rottura cavetto frizione F650
1595239
1595239 Inviato: 4 Mag 2007 14:56
Oggetto: Rottura cavetto frizione F650
 

Ciao ragazzi!
Ieri si è rotto il cavetto della frizione della mia BMW F650 ('94)! icon_sad.gif icon_sad.gif
Per fortuna ero vicino casa e l'ho spinta (grazie anche ad un mio amico) fino a casa.
Non sono molto esperto in meccanica e la moto la possiedo da poco.... volevo sapere se è complicato sostituirlo da sè e quanto costa più o meno il ricambio. Sapete nella zona di Pisa a chi mi posso rivolgere per l'acquisto?

Grazie e saluti
--
Gianluca
 
1595285
1595285 Inviato: 4 Mag 2007 15:01
 

ti conviene comprarlo alla bmw il cavo completo comunque non è difficile montarlo devi seguire le curve del vecchio cavo icon_wink.gif
 
1596376
1596376 Inviato: 4 Mag 2007 17:23
 

Ciao nastanet, quoto giorgio, ti conviene comprarlo in bmw, perche' oltretutto se il cavo ha lo stesso principio di quello montato sulla mia e' una figata!!!
gia' completo di guaina e sottoguaina di teflon e ovviamente della lunghezza perfetta, una volta agganciato dalla parte del motore e fatto passare nelle tracce del vecchio molli il registro al manubrio, lo infili tramite il bussolotto vecchio (occhio a non perderlo quando smonti il moncone del cavo rotto) et voila'!!! non devi nemmeno perdere tempo a registrare i comandi riavviti il registro a "zero" e sei a posto!

p.s. il cavo della r 850 rt completo costa 26,50 euro
 
1596578
1596578 Inviato: 4 Mag 2007 17:54
 

Citazione:
[...]molli il registro al manubrio, lo infili tramite il bussolotto vecchio (occhio a non perderlo quando smonti il moncone del cavo rotto) et voila'!!!


Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per registro e bussolotto? Per registro intendi la coppia di 'rondelle' che serve per 'registrare' la tensione del cavo? Per bussolotto non saprei proprio...

Grazie e ciao
 
1597511
1597511 Inviato: 4 Mag 2007 19:49
 

nastanet ha scritto:
ma cosa intendi per registro e bussolotto? Per registro intendi la coppia di 'rondelle' che serve per 'registrare' la tensione del cavo? Per bussolotto non saprei proprio...

Grazie e ciao


praticamente alla leva della frizione arriva il cavo con una testa di sezione inferiore al foro della leva e allora viene utilizzato un bussolotto di ottone che e' della misura esatta del foro nella leva. questo bussolotto che ruota all'interno del foro riduce quanto piu' possibile la torsione del caro quando viene tirata la leva. icon_wink.gif ciao e spero di esserti stato utile
 
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