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Abbassare l' anteriore... [quali sono gli effetti]
1590661
1590661 Inviato: 3 Mag 2007 21:24
Oggetto: Abbassare l´ anteriore... [quali sono gli effetti]
 

ciao a tutti volevo sapere se possibie abbassando l' anteriore cosa comporta.grazie in anticipo.
 
1590993
1590993 Inviato: 3 Mag 2007 21:55
Oggetto: no
 

icon_confused.gif comprometti la ciclistica della moto!questa modifica in particolare ti fa sb
acchettare di brutto soprattutto su staccate e partenze brusche!!!!Se proprio vuoi modificare l'assetto devi andare da un "grande professionista"e spendere un patrimonio!
 
1591818
1591818 Inviato: 4 Mag 2007 7:28
 

Ciao,
di base è una modifica che si fa per aumentare la reattività della moto...
Non sono pienamente d'accordo con umbo, ha ragione dicendo che di base la moto diventa più scorbutica (ma anche più reattiva), per le sbacchettate basta un ammortizzatore di sterzo (forse sulla tua Pegaso non saranno poi così evidenti) e la reattività è quello che cercavi... o stiamo a parlar di niente!!!
La reattività nasce dal fatto che sfilando le forche diminuisci l'inclinazione dell'angolo del canotto di sterzo!!!

Di base il pregio è ottenere una moto più agile...
I difetti sono:
Variazione del bilanciamento dei pesi, andrai a caricare maggiormente l'anteriore, il che comporta un'inevitabile modifica ai registri (se le sfili appena, diciamo 3mm) o la sostituzione di almeno gli elementi interni, per compensere il maggior affondamento della stessa, questo su una sportiva, sulla tua non so quanto andrai ad incidere, non ne ho mai guidata una.
Tenderai a "chiudere" prima la gomma anteriore rispetto alla posteriore (in confronto ad ora).
Ti calerà la luce a terra in quanto abbassi il baricentro (infatti ove possibile sarebbe meglio ALZARE IL POSTERIORE, ottenendo lo stesso effetto, ma poche moto sono regolabili in tal senso).

Il consiglio che ti dovrei dare (io ho fatto così sulla mia GSX-R 600 srad, moto che è storicamente molto stabile ma un pò paciosa e lenta nei cambi), PRENOTATI UNA GIORNATA IN PISTA magari informandoti prima se è presente assistenza riguardo le sospensioni, non sempre c'è e da soli non è affatto facile. Fai qualche giro, poi sfila la forcella (normalmente 3mm alla volta), torna dentro e riprova per sentire le differenze, indurisci un pò i registri e riprova... ma non credo che sulla Pegaso le forche siano pluri-regolabili, e dubito tu frequenti abitualmente piste.

Secondo me con una moto come la tua è una modifica che lasia un pò "il tempo che trova!!!", in più senza poter modificare i registri te lo sconsiglio vivamente, poi vedi te... secondo me ti servirebbe più un consiglio di un "manico sul motard"...
 
1597788
1597788 Inviato: 4 Mag 2007 20:17
Oggetto: .
 

grazie ragazzi,ti posso dire che la guida è molto sportiva ed' agilissima e brusca comunque nn la sto abbassando io ma il meccanico sto facendo tagliando
e gli ho detto di abbassarla,domani vado a prenderla e la provo,speriamo
vad bene ,grazie ancora se interessa faro sapere.ciao
 
1603602
1603602 Inviato: 5 Mag 2007 21:24
Oggetto: .
 

ciao ,l' ho ritirata stamane e sono molto soddisfatto anzi di più era cio che cercavo grazie per i consigli.
comunque nn sbacchetts pper nienteanzi meglio di prima piu stabilita inserimento in curva ,meglio anche in autostrada madevo ancora provarla bene vi fao sapere ciao a tutti.
 
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