ho visto che molti di voi parlano, commentano e addirittura criticano senza (ovviamente) aver mai nemmeno provato una hayabusa. magari prima informatevi un pò...ed è per questo che vi consiglio, sempre che abbiate fatto in tempo ad imparare l' inglese tra una piega e l' altra a consultare questo sito:
A dire il vero l'unica critica qui dentro la fai te...era solo stata postata un'impressione in pista...e non te la devi prendere, perchè comunque la tua è una moto da 240kg...è ovvio che in pista anche un 600 gliene dia...
TheFlash
Ospite
Ranking: -
1591776
1591776
Inviato: 4 Mag 2007 7:08
Inoltre sapere l'inglese non rientra - mi pare - tra i requisiti per poter postare in questo forum.
PS: io lo conosco e lo parlo abbastanza bene, ma non per questo mi sento in diritto di criticare chi non è in grado di fare altrettanto.
Rifiuto e respingo al mittente - e in questo penso di parlare a nome di tutto il forum - la tua equazione "Smanettone/piegone=ignorante"
RafST4
Sbk
Ranking: 932
1592227
1592227
Inviato: 4 Mag 2007 8:48
premetto: non volevo offendere nessuno...però non "divertitevi" ad offendervi come bambini fraintendendo o forzando un espressione per renderla offensiva...anche io sono uno smanettone piegone e ho la moto da sempre...e lo dico perchè non credo che queste due definizioni possano essere offensive...anzi.
Quello che volevo portare alla luce è il fatto che TROPPO ma TROPPO spesso si parla di questa moto senza avere assolutamente idea di cosa sia,oppure pensandola goffa solo perchè da ferma è più grossa delle altre, penso sia un offesa alla stessa intelligenza ed esperienza da motociclista di colui che spara questo tipo di sentenze, che oltretutto fa della cattiva informazione.
Io ce l'ho da 2 anni,e mi diverto molto in montagna tra i tornanti, pur non essendo un fenomeno, quello che aveva detto che nelle curve strette è goffa forse non sa che è si più pesante,ma ha il baricentro molto più basso, il che mi porta ad esempio a fare i tornanti stretti con il ginocchio a terra (e quindi + velocemente) dove gli altri ( cbr600 r6 r1 cbr1000 mv agusta...le dico tutte) se lo sognano, l' hayabusa soffre 1 ed 1 cosa ed oltre questo basta ed è questa: il cambio di direzione nel veloce. oltre questo basta...e con questo inendo dire che lo stesso pilota con cbr 600 r1 o hayabusa avrebbe sullo stesso percorso differenze di velocità di percorrenza minime.
l' hayabusa non è una moto da pista ma non è goffa come dite,assolutamente è un ottimo progetto che merita rispetto...potrei continuare per ore ad esempio dicendo che non ha senso dire a cosa serva una moto che fa 320 quando poi si elogiano quelle da 290 perchè ribadisco che quei 30 km/h in più non sono si raggiungono su una moto che sacrifica tutto il resto sull altare della vel max.
supermep
Senza Benza
Ranking: 97
1592534
1592534
Inviato: 4 Mag 2007 9:40
supermep ma non vedo il problema!
l'importante è che tu sia soddisfatto e contento della tua moto, non devi farla piacere agli altri a tutti i costi
io ho scelto la mia xkè piace a me, quando ho acquistato lo srad 600 tutti compravano l'r6 ed allora????
ognuno di noi appassionati di moto sceglie e guida la sua moto secondo i suoi gusti, abilità e necessità
gioitano
Ginocchio a Terra
Ranking: 234
1609035
1609035
Inviato: 6 Mag 2007 22:05
Forse non sono stato abbastanza chiaro nello spiegare che non mi sono 'offeso come un bambino' per le tue affermazioni sull'Hayabusa, ma per quelle sull'inglese altrui.
Comunque tutto ok.
Quanto alla moto, in effetti tutta quella 'massa' incute almeno visivamente un po' di timore per quanto riguarda l'agilità, ma molto spesso sono solo impressioni. E questo credo di poterlo confermare in quanto anch'io, prima di passare al Gixxer, avevo una moto che, a vederla sembrava goffa e pesante, ma che in realtà sapeva sfoderare un'agilità notevole anche nel misto medio-lento.
Il Gixxer 1000, in verità (con la premessa che finora ci ho fatto sì e no solo 400 km), mi ha dato l'impressione di diventare sempre più 'autoaddrizzante' e meno propenso alla piega con l'aumentare della velocità (nel senso che più si va forte e più bisogna pestare sulle pedane per farla scendere).
Magari dirò una ca@@ata ma al momento l'impressione che ho avuto è questa.
RafST4
Sbk
Ranking: 932
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi