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Scarichi per 1000 k7..esiste qualcosa già in vendita ?
1865616
1865616 Inviato: 15 Giu 2007 18:15
 



Ora, per rimanere in argomento scarichi 1000 k7, vorrei sollevare nuovamente la questione catalizzatore.

Le foto postate in questo topic mostrano come, una ditta piuttosto che un'altra, preveda la rimozione del catalizzatore e da qui la mia domanda:

NE VALE VERAMENTE LA PENA?

- meno peso
- miglior sound
- migliori prestazioni
- miglior estetica
- meno rischi di incendiare sterpaglie se parcheggio giù dalla strada
- motore che respira meglio





ma....




- da Euro3 a Euro-7
- 357€ di multa più revisione
- revisioni ordinarie che non passano (ma tanto non la tengo 4 anni)
- responsabilità assoluta in caso di incidente e perizia tecnica
- carburazione probabilmente (anche se spererei di no) da rivedere
- eventuali altre problematiche dovute al fatto che se uno scarico è stato concepito per essere montato a valle di un cat, questo non lo si debba togliere (come nel mio caso, ma magari riprendiamo solo il punto sopra e altri problemi non ne possono saltar fuori se non di carburazione, appunto)



quindi.....






vale la pena???



Pensavo a questa soluzione, utile nel nostro millone k7 con kat bello bello in vista: se lo apriamo e lo svuotiamo dite che è come se non ci fosse o invece un raccordo giusto a Y sarebbe meglio ( domanda che nasce dal fatto che se in uno scarico controllano e analizzano ogni curva e curvetta magari una padella VS tubetto dritto non sono proprio uguali..)

In quel caso rischieremmo comunque alla revisione, ma molto meno in caso di incidente e nulla in caso di controllo ordinario dei palettati


Che dite?
 
1871340
1871340 Inviato: 16 Giu 2007 21:23
 

neme.. ma tu hai gli yoshimura gp evo II in titanio? tempo per averli e prezzo per favore e naturalm non hai decatalizzato la moto anke perkè il mio consiglio è di modificare solo i terminali lasciando il cata.. tanto quello ke conta secondo me è modificare solo i terminali per questione strettam estetica di cavalli ce ne sono a sufficienza e la fluidità di erogazione della millozza è decisamente spettacolare così com'è o no??
 
1884226
1884226 Inviato: 19 Giu 2007 7:29
 

in quel senso si, hai ragione, comunque 1800€ e un paio di settimane e sono tuoi... Non serve nemmeno ricardurare o altro... Solo che, come nel caso dei terminali originali, quel padellone fa scaldare di più una tromba rispetto all'altra... E' quello, anche che mi rogna
 
1890128
1890128 Inviato: 19 Giu 2007 20:03
 

esatto neme... io con 800 monto 2 terminali in titanio più Y decatalizzante con predisposizione per sonda lambda visto ke l'hanno montata sul catalizzatore i furbakkioni.. ciao
 
1891668
1891668 Inviato: 20 Giu 2007 0:19
 
 
1891952
1891952 Inviato: 20 Giu 2007 7:36
 

3600€ il completo.

I soli terminali sono come quelli del k5, un pò più lunghi e con due bocche per scarico. Se quello costa 800 (k5), mi sa che questi due saranno sui 1400 credo o giù di lì
 
1892909
1892909 Inviato: 20 Giu 2007 9:59
 

comunque sul link che ho postato il prezzo c'è (in alto a destra con lo sfondo), e parla di 1290,00 eurozzi icon_lol.gif
 
1893364
1893364 Inviato: 20 Giu 2007 10:47
 

riGSX-Riccardo ha scritto:
comunque sul link che ho postato il prezzo c'è (in alto a destra con lo sfondo), e parla di 1290,00 eurozzi icon_lol.gif


E sono solo i due terminali, perchè mi sembra che il padellozzo del catalizzatore ci sia ancora... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1893714
1893714 Inviato: 20 Giu 2007 11:17
 

infatti, il completo costa 3600... Monta un decatalizzatore simile a quello arrow, separato dai collettori e con la possibilità di essere montato rovesciato o dritto a migliorare l'una o l'altra prestazione (non chiedetemelo però perchè non ricordo).

So solo che quella Y è ricurva e puoi montarla con la pancia in alto o in basso per migliorare credo la coppia in non so quale regime
 
1906293
1906293 Inviato: 21 Giu 2007 18:10
 

Ho scoperto una cosa: sia i miei che i tromboncini arrow (come si vedeva dalla foto) sembrano uno più alto e uno più basso e si dava colpa della prospettiva della foto.

La realtà è che le uscite dei terminali sono alla stessa quota mentre le "espansioni" vere e prioprie sono veramente una più alta dell'altra, a sinistra lo scarico pende più ripidamente a causa del cavalletto e del catalizzatore decentrato...

ecco perchè sembrano alte diverse
 
1906400
1906400 Inviato: 21 Giu 2007 18:24
 
 
1907280
1907280 Inviato: 21 Giu 2007 20:10
 

ho montato i thunder arrow con decatalizzatore da paura posto le foto ciao
 
1907952
1907952 Inviato: 21 Giu 2007 22:03
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



eccoli
 
1911759
1911759 Inviato: 22 Giu 2007 13:01
 

Ragazzuoli,guardando queste foto:

Link a pagina di Bikepics.com

mi chiedevo se x cambiare i due scarichi con uno solo(come in questo caso si vede lo YOSHIMURA) bisogna cambiare tutto o solo i due terminali!!!!!

credo che solo lo scarico non basti..........

E nel caso quanto costerebbe il tutto???
 
1911918
1911918 Inviato: 22 Giu 2007 13:15
 

kikko una question, ma le fascette reggi scarichi in carbonio, ti sono usciti di serie dai thunder oppure li hai messi te??

lamps
 
1913161
1913161 Inviato: 22 Giu 2007 15:30
 

per montare quello scarico devi eliminare anche il cat per forza, poichè ha due uscite. In più si vede bene dalla foto che il kat è stato proprio rimosso e il terminale si aggancia direttamente sul 4 in 1 dei collettori
 
1913350
1913350 Inviato: 22 Giu 2007 15:53
 

le fascette in carb sono in dotazione... ragazzi levate il cat e la moto volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e il sound anke con db è da paura ciaoooooo
 
1916512
1916512 Inviato: 23 Giu 2007 0:07
 

kikko35 ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



eccoli

ecco questi SI che sono scarichi, fanno molto superBIKE
 
1946397
1946397 Inviato: 27 Giu 2007 13:43
 

***NOTA DEL MODERATORE***

Per le vendite di moto, parti di esse e accessori vari, c'è un'apposita sezione del forum, la sezione Mercatino Moto e varie.... Se vuoi vendere lo scarico, apri un topic là icon_wink.gif
 
2053968
2053968 Inviato: 12 Lug 2007 21:57
 
 
2054541
2054541 Inviato: 12 Lug 2007 23:11
 

ma csoa è un'aereo? a quanto arriva? icon_eek.gif
 
2054570
2054570 Inviato: 12 Lug 2007 23:17
 
 
2056610
2056610 Inviato: 13 Lug 2007 10:52
 

blatina ha scritto:
ma csoa è un'aereo? a quanto arriva? icon_eek.gif


Non lo so a quanto arriva, ma ti garantisco che messa giù così è veramente spaventosa rispetto all'originale (che poi tanto calma non era neanche da originale)... Tira sempre e comunque... Ad ogni apertura, superati i 4.000 giri, ti da una spinta all'indietro che se non ti tieni bene ai semimanubri ti sbarca li sull'asfalto e lei continua ad andare da sola... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2060875
2060875 Inviato: 13 Lug 2007 20:00
 

metalllll...... ciao ma hai montato la pc3 sul missile?? e filtro bmc<<?? ottimo lavoro bravo.. gli scariki stanno molto bene.. se vuoi un consiglio e ciliegina sulla torta fai il passo 520 corona pignone catena alleggerisci di parekkio la trasmissione finale e ne senti immediatam il beneficio..... io per ora sono fermo a terminale e Y detalizzatrice corona +1 ma i prossimi lavori dopo misano saranno passo 520 filtro e centralina...
 
2061261
2061261 Inviato: 13 Lug 2007 21:01
 

kikko35 ha scritto:
metalllll...... ciao ma hai montato la pc3 sul missile?? e filtro bmc<<?? ottimo lavoro bravo.. gli scariki stanno molto bene.. se vuoi un consiglio e ciliegina sulla torta fai il passo 520 corona pignone catena alleggerisci di parekkio la trasmissione finale e ne senti immediatam il beneficio..... io per ora sono fermo a terminale e Y detalizzatrice corona +1 ma i prossimi lavori dopo misano saranno passo 520 filtro e centralina...


Il kit 520 ce l'ho già in casa... Corona in ergal, pignone alleggerito e catena blu tutto Afam... icon_wink.gif icon_wink.gif

Devo solo portarla dal meccanico... icon_lol.gif
 
2097051
2097051 Inviato: 19 Lug 2007 8:59
 

Scusate ragà....ma sul sito suzu non viene specidicato bene!!!!
Per caso sapete se nella versione Yoshimura che esce dalla fabbrica co sti gp evo2 sono solo i terminali o si tratta di uno scarico completo????
Ho trovato un offerta a 12300 con gli Yoshi montati di serie.......
Ma oltre a non capire se si tratti di scarico completo o terminali (il concessionario non è sicuro) sul sito del kaspito suzuki non viene nemmeno specificato quanto beneficio di peso si avrebbe !!!!
Qualcuno che ha già montato solo i terminali.....quanto ha risparmiato di peso???
Thanks x le info icon_cool.gif
 
2098361
2098361 Inviato: 19 Lug 2007 11:08
 

jafaisevoi ha scritto:
Scusate ragà....ma sul sito suzu non viene specidicato bene!!!!
Per caso sapete se nella versione Yoshimura che esce dalla fabbrica co sti gp evo2 sono solo i terminali o si tratta di uno scarico completo????
Ho trovato un offerta a 12300 con gli Yoshi montati di serie.......
Ma oltre a non capire se si tratti di scarico completo o terminali (il concessionario non è sicuro) sul sito del kaspito suzuki non viene nemmeno specificato quanto beneficio di peso si avrebbe !!!!
Qualcuno che ha già montato solo i terminali.....quanto ha risparmiato di peso???
Thanks x le info icon_cool.gif


Ciao!

La moto con gli Yoshimura monta solo i terminali montati sul catalizzatore originale (in pratica è la moto di Nemesis)... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2100272
2100272 Inviato: 19 Lug 2007 13:38
 

cavolo scusa hai
scarichi completi arrow
filtro bmc
pw3
kit catena 520


scusa ma quanti cavalli hai 200cv??? icon_eek.gif
 
2100739
2100739 Inviato: 19 Lug 2007 14:26
 

MetalC ha scritto:
jafaisevoi ha scritto:
Scusate ragà....ma sul sito suzu non viene specidicato bene!!!!
Per caso sapete se nella versione Yoshimura che esce dalla fabbrica co sti gp evo2 sono solo i terminali o si tratta di uno scarico completo????
Ho trovato un offerta a 12300 con gli Yoshi montati di serie.......
Ma oltre a non capire se si tratti di scarico completo o terminali (il concessionario non è sicuro) sul sito del kaspito suzuki non viene nemmeno specificato quanto beneficio di peso si avrebbe !!!!
Qualcuno che ha già montato solo i terminali.....quanto ha risparmiato di peso???
Thanks x le info icon_cool.gif


Ciao!

La moto con gli Yoshimura monta solo i terminali montati sul catalizzatore originale (in pratica è la moto di Nemesis)... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
Thanks....
quindi alla fine niente de che..... a parte l' estetica icon_cool.gif e sound..... ma il peso nessuno l'ha quantificata la differenza????
Quello si che mi interessa icon_wink.gif
 
2101800
2101800 Inviato: 19 Lug 2007 16:22
 

i due terminali pesano insieme la metà di uno solo di quelli originali...
 
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