DemaDev ha scritto:
so che la questione è già stata chiarita ma quando qualcuno afferma che la guida in stato di ebbrezza è la stessa cosa della guida da ubriaco non riesco a non farmi salire la pressione, scusatemi!
sono neopatentato quindi la percentuale di alcol nel sangue consentitami è dello 0% secco. prendiamone atto.
la patente l'ho presa il 10 maggio 2008, quindi la restrizione dello 0% varrà fino al 10 maggio 2011.
se sono al compleanno di un amico il 9 maggio 2011 e a mezzanotte per festeggiare mi bevo un flut di spumante vengo considerato dalla legge in stato di ebbrezza.
se l'amico sposta il compleanno di 1 giorno ed il 10 maggio 2011 mi bevo 2 flut di spumante per poi mettermi in strada dopo la mezzanotte magicamente non sono più considerato in stato di ebbrezza.
se sono al compleanno di un amico ed inizio a seccarmi un long island dietro l'altro ALLORA sono UBRIACO, a prescindere da quando questo accade.
ti pare la stessa cosa? mi giudichi una persona immorale e pericolosa perchè oso accompagnare una birra piccola ad una pizza per poi, da pazzo scriteriato quale sono, mettermi alla guida per tornare a casa 3km più in là? e quelli seduti al tavolo con me che non cercano di fermarmi devono subire un processo per associazione a delinquere?
non sto dicendo che la legge è giusta o ingiusta, così è e andrebbe rispettata, però non confondetemi lo stato di ebbrezza con la sbronza per carità! quanti anni hai husky666? 13 e ti stai avvicinando pian piano ai bacardi breeze?
tornando in topic:
davvero interessante sapere che se anche hai stipulato la clausola di rinuncia alla rivalsa e guidi in stato di ebbrezza non sei coperto
non è possibile trovare un escamotage tipo "siccome ero così ubriaco da essere incapace di intendere e di volere non mi son reso conto di quello che stavo facendo pertanto non è una violazione dolosa" ?
ricordati solo di una cosa... anche se non sei ubriaco e sei solo alticcio.. i tuoi riflessi calano.. eccome.... e sai quanto? in maniera proporzionalmente inversa a quanto si abbassano i tuoi freni inibitori... per cui la legge per me è solo che giusta... breezer o qualsiasi altra cosa...
perchè anche se non sei ubriaco ma non mi hai visto e mi monti sopra non hai giustificazioni