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F800 S usata. Come mai così tante?
1578601
1578601 Inviato: 2 Mag 2007 15:13
Oggetto: F800 S usata. Come mai così tante?
 



Sono sempre più intenzionata a cambiare la mia SV con la F 800 S.
Sto valutando vari esemplari usati presso i conce BMW ed ho notato una cosa: a parte le poche aziendali, ce ne sono davvero tante, tutte 1° semestre 2006, con kilometraggi che variano dai 3000 ai 5000.
Vi domando: perchè sostituirla dopo così pochi km?
Non è che la prima serie (cosi si diceva..) ha avuto qualche problema?
E' solo una coincidenza, o il mio dubbio è fondato?
Grazie a tutti e un abbraccio
 
1579939
1579939 Inviato: 2 Mag 2007 17:50
Oggetto: Re: F800 S usata. Come mai così tante?
 

agnesina78 ha scritto:

Non è che la prima serie (cosi si diceva..) ha avuto qualche problema?
E' solo una coincidenza, o il mio dubbio è fondato?
Grazie a tutti e un abbraccio


Se prendi un usato assicurati che sia stata modificata la trasmissione. C'è una modifica (sostituzione di componenti frizione e del pignone della cinghia) che risolve i problemi di rumorosità di frizione e cambio, evidenti soprattutto nella guida in città nel traffico o in rilascio. Io la mia l'ho fatta modificare richiedendo espressamente l'intervento, ma non ho ancora ben chiara la modalità di richiamo delle F 800 da parte della BMW. Può essere che modifichino soltanto quelle di chi lamenta il problema, oppure che richiamino tutte le moto sulla base del numero di telaio. Informati dai concessionari. Se non ne sanno nulla o fanno i furbetti, oppure sono poco ferrati sui prodotti che vendono e poco aggiornati....
LoR
 
1581565
1581565 Inviato: 2 Mag 2007 20:20
 

Della mia ST sono contento.
Ciao Agnesina Ciao Lor.
 
1582091
1582091 Inviato: 2 Mag 2007 21:02
 

io è da circa un mese che mi è arrivata la ST.... per il mio parere è FANTASTICA (non ho trovato quei difetti di cambio rumoroso ecc. forse le ultime sono state veramente messe a posto). - ciao
 
1584565
1584565 Inviato: 3 Mag 2007 10:18
 

Immaginavo ci fosse sotto qualcosa..
Poniamo il caso che, alla mia domanda sulle eventuali modifiche intervenute, il venditore mi rispondesse che è stata effettivamente aggiornata, come posso capire se è vero?
Grazie e un saluto a tutti
 
1590910
1590910 Inviato: 3 Mag 2007 21:46
Oggetto: Re: F800 S usata. Come mai così tante?
 

agnesina78 ha scritto:
Sono sempre più intenzionata a cambiare la mia SV con la F 800 S.
Sto valutando vari esemplari usati presso i conce BMW ed ho notato una cosa: a parte le poche aziendali, ce ne sono davvero tante, tutte 1° semestre 2006, con kilometraggi che variano dai 3000 ai 5000.
Vi domando: perchè sostituirla dopo così pochi km?
Non è che la prima serie (cosi si diceva..) ha avuto qualche problema?
E' solo una coincidenza, o il mio dubbio è fondato?
Grazie a tutti e un abbraccio


puo' darsi che ci siano persone che hanno acquistato la F800 credendola un tipo di moto e sono rimasti delusi....capita...non sempre si ha in mano cio' che si crede....

io,come gia' detto in Mp,sono soddisfatto,ho percorso 2700 km in 5 settimane e mi sento molto piu' sicuro alla guida che non l'SV,ma non per disprezzare la Suzuki,ma per farti presente le differenze ,la F800 si paga (ma nemmeno molto) pero' offre comunque alcune cose che sul. Sv ho messo io..... icon_wink.gif
 
1605008
1605008 Inviato: 6 Mag 2007 11:03
 

agnesina78 ha scritto:
Immaginavo ci fosse sotto qualcosa..
Poniamo il caso che, alla mia domanda sulle eventuali modifiche intervenute, il venditore mi rispondesse che è stata effettivamente aggiornata, come posso capire se è vero?
Grazie e un saluto a tutti


La modifica rende molto più silenziosa la trasmissione, ma non avendo tu termini di confronto, la certezza la puoi avere togliendo il copri-pignone. Il pignone vecchio ha 8 buchi, quello nuovo non ne ha. Lo puoi vedere all'indirizzo: [immagine inserita da Maurolive]

LoR


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1611220
1611220 Inviato: 7 Mag 2007 11:55
 

Sabato dovevo provare un F giugno '06 presso un concessionario.
Guarda caso la prova non me l'hanno fatta fare perchè si trovava dal meccanico....
Ho accennato alle modifiche di cui tutti parlano...apriti cielo!
"Sono tutte palle raccontate in quei maledettisimi forum!"
Ho capito di averlo punto sul vivo...
Ormai mi sono convinta che è una moto, per ora, da non comprare.
Saluti a tutti
 
1613062
1613062 Inviato: 7 Mag 2007 15:55
 

E' abbastanza normale, si sale di potenza e cilindrata! Prova a vedere quante Suzuki GSR del 2006 trovi in vendita, un mare!
 
1613380
1613380 Inviato: 7 Mag 2007 16:46
 

agnesina78 ha scritto:
Sabato dovevo provare un F giugno '06 presso un concessionario.
Guarda caso la prova non me l'hanno fatta fare perchè si trovava dal meccanico....
Ho accennato alle modifiche di cui tutti parlano...apriti cielo!
"Sono tutte palle raccontate in quei maledettisimi forum!"
Ho capito di averlo punto sul vivo...
Ormai mi sono convinta che è una moto, per ora, da non comprare.
Saluti a tutti


prova una moto piu' recente...magari un 2007...evidentemente le prime 800 avevano problemi.....

altrimenti aspetta ...pero' se si risolvono i problemi credo troverai poche versioni 2007 usate in vendita.... icon_rolleyes.gif
 
1616722
1616722 Inviato: 8 Mag 2007 1:01
 

E' sempre una gran cosa prenderli "sul vivo" come dici tu....

...a sentire i concessionari auto/moto è tutto normale, anche se cominci a perdere pezzi per strada..... non è possibile, forse li hai smontati tu mentre andavi. vabbè, insisti, di sicuro ha unacircolare bmw che dice che c'è da fare il cambio se è previsto. E' facile che il concessionario ignori i fogli che escono da quello strumento chiamato fax e che arrivano dalla casa madre co le modiiche da fare, sia burocratiche che tecniche . icon_rolleyes.gif
 
1617733
1617733 Inviato: 8 Mag 2007 10:18
 

Anche io sono incuriosito da questa moto.... andrò a provarla...

In ogni caso, qualora il pignone fosse con 8 buchi (ossia quello da sostituire) quanto costerebbe fare la modifica?
Una volta fatta la modifica la moto sarebbe a posto a tutti gli effetti, vero?
 
1619000
1619000 Inviato: 8 Mag 2007 13:33
 

bescio ha scritto:
Anche io sono incuriosito da questa moto.... andrò a provarla...

In ogni caso, qualora il pignone fosse con 8 buchi (ossia quello da sostituire) quanto costerebbe fare la modifica?
Una volta fatta la modifica la moto sarebbe a posto a tutti gli effetti, vero?


la modifica deve essere fatta dal concessionario ....in garanzia....e poi sei a posto..... icon_wink.gif
 
1619904
1619904 Inviato: 8 Mag 2007 17:55
 

agnesina78 ha scritto:
S
Ho accennato alle modifiche di cui tutti parlano...apriti cielo!
"Sono tutte palle raccontate in quei maledettisimi forum!"


Che la modifica esista è matematicamente certo perché molti l'hanno fatta, compreso me, e ci son tanto di articoli di giornale (tedeschi) e foto dei pezzi vecchi e nuovi, nonché una circolare BMW, la Service Information n° 09/07.
Diciamo che al contrario grazie ai "maledettissimi forum" si diffondono informazioni con grande rapidità info che un tempo sarebbe stato molto più difficile venire a sapere 0510_regolamento.gif , data la diffusa scarsa trasparenza (o professionalità) di produttori e venditori. E questo ovviamente rende loro la vita più difficile e gli provoca maggiori seccature. Dirti di chi sia la colpa, se dei concessionari che non si aggiornano e non leggono le circolari, o della casa madre che non diffonde in modo omogeneo nella sua rete di vendita le informazioni, non saprei. Ma di certo, in Italia come all'estero, ancora oggi trovi concessionari che sanno tutto della modifica e altri che cadono dalla nuvole.
LoR
 
1620716
1620716 Inviato: 8 Mag 2007 19:43
 

ma non si trova una copia di una cicolare per sbatterla in facci ai conce...
 
1621458
1621458 Inviato: 8 Mag 2007 20:51
 

Io ho una mia idea, perchè ho provato una situazione simile.
Il concessionario non può sapere tutto, ma non può far finta di non sapere.
Quando h avuto disogno di una circlare per modifcare il libretto mi è stato detto che non era possible e non esisteva la "mia circolare" i meccanici sembrava sapessero(anche perchè essendo monomarca fanno solo quello).E ha prvato a dirmi che era ra di cambiar moto.
Alla fine o dovuto insistere,ha tirato fuori una specie di raccglitore con tutte le circolari,ha guardato quelle della mia moto(solo quella) e il gioco e fatto. vai li col riferimento e vedi che ce l'hanno peso che tutti i concessionari uffcali abbiano un cosa de genere è chiaro che i più furbi cercano di evitarsi il lavr che non ti fa sborsare soldi o chepotenzialmente te lì potrà far sborsare in futuro . icon_evil.gif
 
10429849
10429849 Inviato: 20 Ago 2010 17:25
 

Ciao a tutti,
ho appena comperato una F800 S Km 0 dal conce di Grosseto il quale mi aveva scritto che era stata prodotta a ine 2009 e non come nella realtà il 11/04/2007.
Vorrei sapere se il togliere il coperchio del cuscinetto, le 5 viti a brugola, per controllare se ha i fori, posso fare da solo o necessita l'officina.
GRAZIE A TUTTI
Tuonato
 
10436591
10436591 Inviato: 22 Ago 2010 8:43
 

Anch'io mi ponevo la stessa domanda. E ci aggiungevo...

Per far turismo, specialmente in coppia, è più indicata una F800S o una VFR800 (no vtech) ?
I prezzi sono simili, poco più alti per bmw.

La VFR l'ho provata e mi ha fatto una gran impressione, la F800s purtroppo no...
 
10470998
10470998 Inviato: 27 Ago 2010 22:09
 

tuonato ha scritto:
Ciao a tutti,
ho appena comperato una F800 S Km 0 dal conce di Grosseto il quale mi aveva scritto che era stata prodotta a ine 2009 e non come nella realtà il 11/04/2007.
Vorrei sapere se il togliere il coperchio del cuscinetto, le 5 viti a brugola, per controllare se ha i fori, posso fare da solo o necessita l'officina.
GRAZIE A TUTTI
Tuonato


Togliere un coperchietto è una cosa elementare... prendi una brugola e vedi cosa c'è sotto! 0509_up.gif

Altra roba è il discorso sulla data di produzione della moto: se hai una loro mail dove dichiarano il falso penso tu possa far loro girare le balle non poco... icon_mrgreen.gif consulta un avvocato! 0509_up.gif
 
10483678
10483678 Inviato: 30 Ago 2010 16:40
 

stiamo trattando un conguaglio.
l'avvocato mi ha dtto che ci sono i termini
del'annullamento:-))
il mio timore è se ci sono lubrificanti che può cadere.
Tuonato
scusate il ritardo...
 
10600622
10600622 Inviato: 17 Set 2010 21:57
 

VFR e F800 S sono due moto completamente diverse.
Io ho provato un f800 e devo dire che è ottima un modello 2007 con ABS e computer di bordo, ma ha sempre circa 80 CV e la posizione alla lunga stanca.
Un amico ha il VFR 800 con molti più cavalli ma anche molto peso in più ( credo siamo sui 250 in ordine di marcia) la F 800 è molto leggera e poi la trasmissione a cinghia è un plus non indifferente, comunque la usa anche per viaggi in coppia con sodisfazione.
 
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