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come fare i 100 km/h con lo scooter 50cc?
1577673
1577673 Inviato: 2 Mag 2007 13:40
Oggetto: come fare i 100 km/h con lo scooter 50cc?
 

ciao raga, volevo sapere che pezzi montare per fare i 100 km/h effettivi con il gruppo triginalo piaggio.
intendo per il runner sp 2007 a carburatore!
indicatemi una lista di pezzi da montare!
 
1577767
1577767 Inviato: 2 Mag 2007 13:50
 

beh incomincerei con un buon variatore e marmitta..comunque

speed control
polini for race
17.5 o 19 dellorto
un pacco lamellare magari un vlv 14 malossi


nn sose arrivi ai 100 comunque metti un base e ci arrivi

ciao!!!

p.s. ho fatto un'ela incompleta se vuoi amuntare l'accelerazione aumenta i pezzi mal a velcità sarà smp + o + uguale
 
1577817
1577817 Inviato: 2 Mag 2007 13:56
 

Soluzione top:top nardò,19,tpr & fly o 2g
Soluzione polini:for race 2,19,speed control & 2g
Soluzione malossi:mhr replica,19,multivar & fly
 
1578082
1578082 Inviato: 2 Mag 2007 14:19
 

cn il 50 è un pò difficile k arrivi a toccare i 100...cn carburatore da 17.5 marmitta variatore frizione...dvresti raggiungere si e no gli 85-90...potresti lavorare il gt originale portarlo a farlo rettificare x montare un pistone + grosso...ma così è cm se hai cambiato gt... icon_rolleyes.gif
 
1578292
1578292 Inviato: 2 Mag 2007 14:38
 

puoi allargare i travasi.abbassare la testa del pistone....come marmitta una malossi omologata svuotata..multivar carb 17,5 con cicler piu grande dell'originale,frizione regolabile delta cluch.......ti sconsiglio il 19 perche il 50 si affoga
 
1578398
1578398 Inviato: 2 Mag 2007 14:47
 

streetracer92 ha scritto:
beh incomincerei con un buon variatore e marmitta..comunque

speed control
polini for race
17.5 o 19 dellorto
un pacco lamellare magari un vlv 14 malossi


nn sose arrivi ai 100 comunque metti un base e ci arrivi

ciao!!!

p.s. ho fatto un'ela incompleta se vuoi amuntare l'accelerazione aumenta i pezzi mal a velcità sarà smp + o + uguale

il vl14 è dei minarelli se nn sbaglio...il vl13 è dei piaggio gilera
 
1578425
1578425 Inviato: 2 Mag 2007 14:51
 

comunque è difficile arrivare a 100 cn un 50 non modificato anke se ha tutto il resto...io so ke ci arrivava (segnati) l'honda dio a 100 da originale...ma quello era un gran scooter...
 
1578594
1578594 Inviato: 2 Mag 2007 15:12
 

daveTkr-power ha scritto:
comunque è difficile arrivare a 100 cn un 50 non modificato anke se ha tutto il resto...io so ke ci arrivava (segnati) l'honda dio a 100 da originale...ma quello era un gran scooter...

si gran scooter...comunque i 100 originali nn li fa... icon_lol.gif icon_lol.gif ce l'ha l'amico mio e malapena arriva a 70...comunque gran bel mezzo lo stesso...ha ftt storia...
 
1578624
1578624 Inviato: 2 Mag 2007 15:17
 

kolege ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
comunque è difficile arrivare a 100 cn un 50 non modificato anke se ha tutto il resto...io so ke ci arrivava (segnati) l'honda dio a 100 da originale...ma quello era un gran scooter...

si gran scooter...comunque i 100 originali nn li fa... icon_lol.gif icon_lol.gif ce l'ha l'amico mio e malapena arriva a 70...comunque gran bel mezzo lo stesso...ha ftt storia...

quale ha? quello cn blocco verticale o orizzontale?
 
1578647
1578647 Inviato: 2 Mag 2007 15:19
 

carpo ha scritto:
puoi allargare i travasi.abbassare la testa del pistone....come marmitta una malossi omologata svuotata..multivar carb 17,5 con cicler piu grande dell'originale,frizione regolabile delta cluch.......ti sconsiglio il 19 perche il 50 si affoga
quando sento queste cose mi viene la pelle d' oca!! se si affoga è perchè non lo hai carburato come dio comanda, io sul 50 originale ho il 21 e mi va da dio! icon_evil.gif
 
1578753
1578753 Inviato: 2 Mag 2007 15:32
 

srmanu ha scritto:
Soluzione top:top nardò,19,tpr & fly o 2g
Soluzione polini:for race 2,19,speed control & 2g
Soluzione malossi:mhr replica,19,multivar & fly


soluzione top : TROPHY e non tpr

soluzione malossi: malossi BASE e non replica.
 
1578867
1578867 Inviato: 2 Mag 2007 15:49
 

damiano00 ha scritto:
srmanu ha scritto:
Soluzione top:top nardò,19,tpr & fly o 2g
Soluzione polini:for race 2,19,speed control & 2g
Soluzione malossi:mhr replica,19,multivar & fly


soluzione top : TROPHY e non tpr

soluzione malossi: malossi BASE e non replica.


parlava di variatore top e marmitta mhr icon_confused.gif prima di correggere valuta meglio... icon_wink.gif
 
1578895
1578895 Inviato: 2 Mag 2007 15:54
 

F12MAN ha scritto:
damiano00 ha scritto:
srmanu ha scritto:
Soluzione top:top nardò,19,tpr & fly o 2g
Soluzione polini:for race 2,19,speed control & 2g
Soluzione malossi:mhr replica,19,multivar & fly


soluzione top : TROPHY e non tpr

soluzione malossi: malossi BASE e non replica.


parlava di variatore top e marmitta mhr icon_confused.gif prima di correggere valuta meglio... icon_wink.gif

giàgià, dal momento che nn vuole cambiare GT...
Ragà, ma il malossi base in ghisa 70, com'è?
 
1919151
1919151 Inviato: 23 Giu 2007 15:00
 

il mio NRG mc2 del '98 da originale segnava 103 km/h con la marmitta leo vince rs sono arrivato a 110 (i scia ad un rs sono arrivato a 115km/h) ma sono indicati... ogni contachilometri di un 50 ha un margine di errore del 20% circa...
 
1919229
1919229 Inviato: 23 Giu 2007 15:22
 

Se vuoi arrivare ai 100kmh puoi montare questi pezzi:

icon_arrow.gif Marmitta top line/arrow extreme
icon_arrow.gif Carburatore da 17,5 con un getto molto alto
icon_arrow.gif Frizione fly clutch
icon_arrow.gif Variatore multivar della malossi
icon_arrow.gif Tari tutto da allungo, rulli pesanti, mollette ecc...
icon_arrow.gif Pacco lamellare monopetalo
icon_arrow.gif Correttore di coppia
icon_arrow.gif Se proprio non arrivi ancora ai 100, ti fai fare una piccola rettifica al motore oppure monti i rapporti d'allungo icon_wink.gif

Ciao
 
1919519
1919519 Inviato: 23 Giu 2007 16:39
 

mc2 ha scritto:
il mio NRG mc2 del '98 da originale segnava 103 km/h con la marmitta leo vince rs sono arrivato a 110 (i scia ad un rs sono arrivato a 115km/h) ma sono indicati... ogni contachilometri di un 50 ha un margine di errore del 20% circa...

che uno scooter del 98 possa arrivare a segnare 103km/h da originale la devo ancora vedere questa cosa... comunque potresti montare un 17.5, una malossi omologata svuotata, multivar, e un 70cc malossi, ai 100 penso che non ci arrivi ma ti avvicini molto
 
1920947
1920947 Inviato: 23 Giu 2007 23:01
 

forse con un 50 gt e tt i carter, ecc si ma ci vuole tanta alimentazione e strade lunghe!!!
 
1921031
1921031 Inviato: 23 Giu 2007 23:42
 

Gian ha scritto:
carpo ha scritto:
puoi allargare i travasi.abbassare la testa del pistone....come marmitta una malossi omologata svuotata..multivar carb 17,5 con cicler piu grande dell'originale,frizione regolabile delta cluch.......ti sconsiglio il 19 perche il 50 si affoga
quando sento queste cose mi viene la pelle d' oca!! se si affoga è perchè non lo hai carburato come dio comanda, io sul 50 originale ho il 21 e mi va da dio! icon_evil.gif


be il 21 sul 50 va certo ma nn e grosso il 19 va ben di certo
 
1921078
1921078 Inviato: 24 Giu 2007 0:00
 

zipale ha scritto:
Se vuoi arrivare ai 100kmh puoi montare questi pezzi:

icon_arrow.gif Carburatore da 17,5 con un getto molto alto

icon_arrow.gif monti i rapporti d'allungo icon_wink.gif

Ciao
guarda ke nn e ke se metti un getto molto alto vai piu veloce ansi ingrassi la carburazione qnd e trp grassa perdi anke in prestazioni...co i rapporti d allungo senza 70 magari manco glie li tira
 
1921086
1921086 Inviato: 24 Giu 2007 0:02
 

vuoi prendere i 100?allora cominciamo da una buona marmitta partendo da una shot o una top nardo......un gt 70....un polini base o un dr va + ke bn....carburatore lascerei proprio il 17.5 cn getto da 80/85....vario multivar o speed control.....se nn vuoi mettere il 70 metti il 19 sul 50 e carburi BENE poi vario frizione e una BUONA marmitta
 
1921128
1921128 Inviato: 24 Giu 2007 0:20
 

peppe1990 ha scritto:
zipale ha scritto:
Se vuoi arrivare ai 100kmh puoi montare questi pezzi:

icon_arrow.gif Carburatore da 17,5 con un getto molto alto

icon_arrow.gif monti i rapporti d'allungo icon_wink.gif

Ciao
guarda ke nn e ke se metti un getto molto alto vai piu veloce ansi ingrassi la carburazione qnd e trp grassa perdi anke in prestazioni...co i rapporti d allungo senza 70 magari manco glie li tira


Perchè parli se non sai, razza di ignorante, se metti un getto più alto, sprattutto nel 17,5 entra più benzina, e di conseguenza vai più veloce, anche se di poco...
Per quanto riguarda i rapporti anche se poco li sfrutti anche con un 50 e quei pochi km in più te li fa guadagnare eccome! Prova e poi vedi...
 
1921205
1921205 Inviato: 24 Giu 2007 0:53
 

ma te sei ignorante co*one se metti un getto piu grade entra si piu benzina ma ingrassi de*icente e qnd nn fai il max dei giri ottenibili co na carburazione fatta bn...qnd la carubrazione falla bn nn ascolta i miti ke girano
 
1921266
1921266 Inviato: 24 Giu 2007 1:20
 

srmanu ha scritto:
Soluzione top:top nardò,19,tpr & fly o 2g
Soluzione polini:for race 2,19,speed control & 2g
Soluzione malossi:mhr replica,19,multivar & fly

non puoi mettere un 19 su il gt originale
o meglio puoi ma non serve niente stessa roba per il 21 consumi tanto per niente il carburatore per scooter originali è il 17,5

Ultima modifica di lo92aerox il 24 Giu 2007 1:28, modificato 1 volta in totale
 
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