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posso mettere il top 2 plus t.s. con tutto originale?
1575852
1575852 Inviato: 2 Mag 2007 10:01
Oggetto: posso mettere il top 2 plus t.s. con tutto originale?
 



posso mettere su un runner sp 2007 il gt top 2 plus t.s. cambiando i seguenti pezzi?
-variatore mhr 101
-frizione regolabile delta clutch
-carburatore 17.5 (già c'è di serie)
-mettendo la red sponge e modificando l'airbox facendo 2 buchi
il rumore tra mettendo e non il gt cambia molto?
 
1575885
1575885 Inviato: 2 Mag 2007 10:06
 

comunque mi sembra ke nn c'è il t.s x piaggio & sarebbe meglio mettere una marmitta il rumore cambia molto soprattutto se ci metti una marmitta diversa dall'originale icon_wink.gif
 
1575906
1575906 Inviato: 2 Mag 2007 10:09
 

bhe a quelloke hai detto aggiungici una bella marmitta e vedrai ke dara tutt'altra cosa...
 
1575933
1575933 Inviato: 2 Mag 2007 10:14
 

si, ma io voglio elaborare di nascosto, devo elaborare di nascosto, quindi non posso cambiare marmitta se no il rumore è troppo diverso e poi cambia tantissimo il rumore, secondo me non cambia mettendo il 2 plus perchè c'è la marmitta che tappa un bel pò!
 
1576163
1576163 Inviato: 2 Mag 2007 10:48
 

e ma cosi il motore tappa tanto... almeno devi metterci una sp3 però lo stesso tappa però se devi fare di nascosto la marmitta originale nn va assolutamente bene...
 
1576169
1576169 Inviato: 2 Mag 2007 10:49
 

no no nn puoi metterlo senza marmitta e senza carburatore...soprattutto un intermedio che già di suo è potente e sopratutto è anche a ts....

ps:te hai un runner?no xchè il 2plus a testa scomponibile lo fanno solo x minarelli....x piaggio c'è solo quello a testa monopezzo!
 
1577459
1577459 Inviato: 2 Mag 2007 13:20
 

certo che ogni giorno cambi idea.. icon_lol.gif icon_lol.gif


Comunque se vuoi montare un 2plus con la marmitta originale è come buttare via i soldi..

piuttosto monta un base, ma non prendere un intermedio per poi soffocarlo..

sarebbe anche un po incompleta comunque..
 
1577585
1577585 Inviato: 2 Mag 2007 13:32
 

bhe felix93 ti ripeto come minimo devi montaci un' sp3... però anke quella tappa tantissimo però se proprio vuoi mettere quel GT come minimo ci vuole un' sp3...

però come ti ha detto anke gian46 metti un bel base se nn puoi mettere una marmitta ad espansione... perciò metti un base con un' sp3 e sicuramente adrà meglio...

però ti ripeto se proprio vuoi mettere il 2plus come minimo (anke se nn serve a nulla) devi metterci un' sp3 cosi almeno hai una marmitta più spinta di quella originale...
 
1577747
1577747 Inviato: 2 Mag 2007 13:48
 

e se invece svuoto completamebte la marmitta?
anche perchè io ho intenzione di tenerla provvisoriamente la marmitta originale, dopo 2/3 mesi la cambio!
 
1577830
1577830 Inviato: 2 Mag 2007 13:56
 

senti felix93 io ti consiglio di cambiarla ora, e poi sul fatto di svuotarla credimi e una grande stronzata xkè la marmitta e composta da tutti i suoi componenti se la svuoti significa ke nn hai più una marmitta ma solo un pò di ferro arrugginito ke nn serve a nulla...
visto ke hai detto ke cambierai la marmitta circa 3 mesi dopo metti un'sp3 cosi il motore avrà anke un bel rodaggio ciè nn so sfruttera al massimo e cosi quando dopo 3 mesi ke metti una marmitta espansiva andrà sicuramente benissimo...
 
1578028
1578028 Inviato: 2 Mag 2007 14:14
 

fidati ke già su un base la marmitta originale tappa un casino, figuriamoci su un intermedio da 15 cv.........sarebbe da mettere ALMENO un'arrow extreme o una top line, e già queste tappano ancora......x il carburatore almeno un 19.....e se proprio nn puoi allora metti un base cm ti hanno consigliato gli altri....
 
1578547
1578547 Inviato: 2 Mag 2007 15:06
 

un 2plus e' un 2plus, la differenza la senti.. però e' sprecato.
 
1578699
1578699 Inviato: 2 Mag 2007 15:24
 

Rkmarzu ha scritto:
fidati ke già su un base la marmitta originale tappa un casino, figuriamoci su un intermedio da 15 cv.........sarebbe da mettere ALMENO un'arrow extreme o una top line, e già queste tappano ancora......x il carburatore almeno un 19.....e se proprio nn puoi allora metti un base cm ti hanno consigliato gli altri....



quoto.....a me quando si è sfasciata la zx, finkè nn avevo la nardò, ho dovuto montare quella originale.....andava forte fino a 30 allora, poi...... 0510_sad.gif
 
1581736
1581736 Inviato: 2 Mag 2007 20:35
 

ma facendo il rodaggio del 2 plus con carburatore 19mm
vario mhr 101 frizione delta regolabile e insomma tutto intermedio tranne la marmitta che lascio originale va bene?
oppure sminkio il motore?
 
1581911
1581911 Inviato: 2 Mag 2007 20:47
 

beh, fai una cosa allora metti invece che il variatore mhr 101 il multivar, la frizione lasciala originale, xk senza marmitta nn t serve x tarare tanto in fatto di mollette frizione dure o molle, o al max metti molle gialle malossi su quella originale, poi 17.5 e red sponge senza buchi nel filtro, se no tiri su l'aria sporca senza filtrarla e rovini il motore, poi pacco lamellare o solo lamelle piu leggere in quello originale, e poi lasci la marmitta originale, e rapporti secondari malossi h.t.q. lunghi a denti dritti......comunque siccome nn metti la marmitta io se fossi in te farei cosi, o metti un base sulla marmitta originale cosi la tiene, se no un 2 plus e sprecato, e ti si ovalizza la canna del cilindro a lungo andate xk nn scarica niente......E se vuoi a tutti costi il 2 plus, mettilo su, ma nn cn tante cose.....fai 2 plus, variatore, 17.5 e secondari o solo 2 plus, variatore e secondari e poi vai bene.....e comunque, te lo dico x esperienza, nn sta mettere tanta roba cn la marmitta originale, xk la regola di tutti i ragazzi che elaborano seriamente o anche poco e sempre....che nn puoi andare senza fare casino...cioe non puoi pretendere du andare forte e nn fare casino, xk nn si puo, xk per andare bisogna fare casino tanto o poco che sia............quindi attento che comunque anke se hai marmitta originale se metti s tante cose il rumore cambia, eccome se cambia, xk anke se hai marmitta originale, ha sempre un 2 plus, e poi la marmitta dopo 1 po va a pu**ane e inizia o a sfiatare o la lana di vetro si consume, e alla fine arrivi a fare ancora piu casino..........
 
1581955
1581955 Inviato: 2 Mag 2007 20:50
 

il 2+ è il motore ke ha il rapporto prestazioni/affidabilità più alto,è quasi impossibile da inkiodare o da rovinARE,comunque senza un carburatore buono(consiglio il 24 mikuni) è meno di un base
 
1582118
1582118 Inviato: 2 Mag 2007 21:05
 

come fai a consigliare un 24 sull'ela che vuole fare lui? è da pazzi... convinci tuo papà a farti cambiare marmitta che so per il tuo complex gli dici che è omologata prendi la nardò e poi mentre stai montando qll monti il resto...
 
1582811
1582811 Inviato: 2 Mag 2007 22:16
 

felix93 ha scritto:
e se invece svuoto completamebte la marmitta?
anche perchè io ho intenzione di tenerla provvisoriamente la marmitta originale, dopo 2/3 mesi la cambio!

A questo punto aspetti altri 2/3 mesi e cambi tutto insieme no?
Non ce la fai ad aspettare?
Nei 2 tempi la marmitta ad espansione è importantissima, quindi non cambiandola non rovini nulla ma non puoi sfruttare il gt intermedio!
 
13488154
13488154 Inviato: 20 Giu 2012 0:43
 

Ragaaa scusate se mi intrometto.. ho uno zip sp tutto originale solo con sp3 e vorrei mettere top 2 plus e rapporti perché ho pochi soldi e dopo 3 mesi circa completo l'elaborazione posso farlo?? Cioè funzionerà all'incirca??
 
13488195
13488195 Inviato: 20 Giu 2012 2:44
 

Si, funzionerà, ma invece dei rapporti prenditi una marmitta usata e poi quando puoi la completi, basta che non metti i rapporti, che non servono a niente su un 2 plus!
 
13490720
13490720 Inviato: 20 Giu 2012 16:26
 

monta un base e non buttare soldi a un intermedio se poi lo soffochi con la marmitta originale!
 
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