Leggi il Topic


Brutale 750 s da immatricolare
1569741
1569741 Inviato: 1 Mag 2007 5:49
Oggetto: Brutale 750 s da immatricolare
 



Sono incappato in una offerta, brutale 750 s nuova, messa in strada a 11.300 euro.

Come prezzo è buono?
E' piu' gestibile (tanto) rispetto ad una 910?

E' gestibile quanto una z750 oppure è troppo potente, sarei indeciso tra la 750 s, la buell city9x e la z750 nuova.

Passo da un monster 600, non sono un asso di guida, vado abbastanza tranquillo.

Grazie.
 
1569900
1569900 Inviato: 1 Mag 2007 8:44
 

La moto è molto bella ed anche leggera, c'è però una considerazione da fare, se si osservano i regimi di potenza e di coppia massimi ovvero 12000 giri per avere i 108hp e 10500 per avere 7kgm di coppia, il motore gira bene sopra i 5500 ed i consumi dovrebbero essere poco oltre i 10kml. Tutto questo ci dice che la moto poco si presta ad una guida tranquilla che potrebbe invece far soffrire sia moto che pilota.
Ma c'è un'altra considerazione da fare moooolto importante, tra quelle da te citate è la più bella, ed al cuor non si comanda.
La moto si sceglie in primis con le emozioni e poi con la logica.
 
1571514
1571514 Inviato: 1 Mag 2007 13:20
 

sakamoto ha scritto:
La moto è molto bella ed anche leggera, c'è però una considerazione da fare, se si osservano i regimi di potenza e di coppia massimi ovvero 12000 giri per avere i 108hp e 10500 per avere 7kgm di coppia, il motore gira bene sopra i 5500 ed i consumi dovrebbero essere poco oltre i 10kml. Tutto questo ci dice che la moto poco si presta ad una guida tranquilla che potrebbe invece far soffrire sia moto che pilota.
Ma c'è un'altra considerazione da fare moooolto importante, tra quelle da te citate è la più bella, ed al cuor non si comanda.
La moto si sceglie in primis con le emozioni e poi con la logica.


Ehhh ma di spese di mantenimento..consumi...stacca tanto la buell o un monster 600 a carburatori...?

So che quando si toccano certe tipologie di moto i consumi non sono da guardare, tuttavia faccio questa domanda perche' arriverei a pagarmela al limite con i soldi che ho da parte...e non vorrei fare il passo piu' lungo della gamba.
 
1572427
1572427 Inviato: 1 Mag 2007 16:43
 

icon_question.gif Sicuramente consuma più del monster 600, della Z750 e con la Buell se la batte ad armi pari in quanto il modello da te citato la possiede un ragazzo che esce spesso con noi ed i consumi non sono certo parsimoniosi e comunque non rispettano quelli dichiarati dalla casa.
La considerazione più importante da fare dal mio punto di vista è la tenuta del valore nel tempo che ti ripagherebbe (un infausto giorno in cui te ne volessi liberare) dei soldi spesi in più nella benzina!!!......se poi parliamo di Kawasaki la svalutazione è impressionante!!
Per le prestazioni l'erogazione della brutale 750S è particolare ma se farai l'acquisto ti posso indicare un sito dove acquistare una eprom "miracolosa" che rende guidabilissimo il motore sin dai bassi regimi lasciando inalterati i consumi.
Ciao ciao

Ultima modifica di mauzkit222 il 5 Mag 2007 7:51, modificato 1 volta in totale
 
1581379
1581379 Inviato: 2 Mag 2007 20:04
 

mauzkit222 ha scritto:
icon_question.gif Sicuramente consuma più del monster 600, della Z750 e con la Buell se la batte ad armi pari in quanto il modello da te citato la possiede un ragazzo che esce spesso con noi ed i consumi non sono certo parsimoniosi e comunque non rispettano quelli dichiarati dalla casa.
La considerazione più importante da fare dal mio punto di vista è la tenuta del valore nel tempo che ti ripagherebbe (un infausto giorno in cui te ne volessi liberare) dei soldi spesi in più nella benzina!!!......se poi parliamo di Kawasaki la svalutazione è impressionante!!
Per le prestazioni l'erogazione della brutale 750S è particolare ma se farai l'acquisto ti posso indicare un sito dove acquistare una eprom "miracolosa" che rende guidabilissimo il motore sin dai bassi regimi lasciando inalterati i consumi.
Ciao ciao


Ciao,

Innanzitutto grazie mille.

Il mio problema..e':

OK i soldi per prenderla ci sono...i tagliandi so che sono sui 200 euro...e vanno fatti ogni..?

E' una moto che da problemi o no?
Di assicurazione quanto spendete di media? sui 1000 annui? (furto e incendio)

Io la uso spesso per andare a lavoro (superstrada andatura 110/120 di media) piu' un pezzo di citta'..e faccio una media di oltre 50 km al giorno.
inoltre i weekend, se riesco vado sul lago..o al mare (liguria)..

E' una moto di cui mi posso fidare, nel senso se ci faccio i tagliandi regolari, mi dura, oppure e' una moto che devi coccolare come tua figlia (non nel lavarla, ma farci un sacco di manutenzione)
lo chiedo poiche' ho 22 anni e non ho una esperienza da meccanico.

Chiedo questo supporto perche' amo la moto in questione, non vorrei diventare pero' schiavo dei concessionari e povero, visto che se ci sono problemi su questo tipo di moto so che bisogna iniziare a piangere.

E la cosa che piu' mi scazza...non ho il BOX chiuso.
Ho una tettoia, dove riporre la moto ma e' aperta, la dovrei coprire con il telo moto.
In inverno quando non la uso la porto via in un capannone coperto e stacco la batteria.. dite che va bene lo stesso, oppure e' sprecata?

Grazie mille davvero.
 
1582671
1582671 Inviato: 2 Mag 2007 21:59
 

La tua condizione è un pò complicata, l'affidabilità degli ultimi modelli è fuori discussione ed è sicuramente al livello di una Buell e superiore a Ducati, purtroppo la perfezione delle giapponesi è ancora un traguardo lontano per le moto italiane ed è quindi probabile che qualche "coccola" in più vada messa in preventivo.
Per come la penso io non la vedo come una moto da usare quotidianamente per percorrere 50 km circa, anche lasciarla all'aperto non è il massimo della salute per una moto di questo tipo.
Per i tagliandi dal primo momento che la lasci ferma per l'inverno è sufficiente tagliandarla quando la riprendi dal letargo e personalmente me li faccio io ma è sufficiente che tu conosca un buon meccanico di fiducia (anche Ducati visto che molti componenti sono simili) dove portarla a tagliandare anche se in garanzia, lo prevede la legge.
Per come mi hai descritto l'utilizzo (so che ora verrò linciato) la tua moto ideale sarebbe una bella Hornet o una FZ1 per affidabilità e costi più"umani" di mantenimento anche nei consumi........certo che hai un bel dilemma ora........
 
1584128
1584128 Inviato: 3 Mag 2007 9:01
 

mauzkit222 ha scritto:
La tua condizione è un pò complicata, l'affidabilità degli ultimi modelli è fuori discussione ed è sicuramente al livello di una Buell e superiore a Ducati, purtroppo la perfezione delle giapponesi è ancora un traguardo lontano per le moto italiane ed è quindi probabile che qualche "coccola" in più vada messa in preventivo.
Per come la penso io non la vedo come una moto da usare quotidianamente per percorrere 50 km circa, anche lasciarla all'aperto non è il massimo della salute per una moto di questo tipo.
Per i tagliandi dal primo momento che la lasci ferma per l'inverno è sufficiente tagliandarla quando la riprendi dal letargo e personalmente me li faccio io ma è sufficiente che tu conosca un buon meccanico di fiducia (anche Ducati visto che molti componenti sono simili) dove portarla a tagliandare anche se in garanzia, lo prevede la legge.
Per come mi hai descritto l'utilizzo (so che ora verrò linciato) la tua moto ideale sarebbe una bella Hornet o una FZ1 per affidabilità e costi più"umani" di mantenimento anche nei consumi........certo che hai un bel dilemma ora........


Ci stavo riflettendo, e penso proprio che tu abbia ragione.
Sto iniziando un doloroso convincimento che non e' la moto adatta a me.
O meglio, non e' il momento adatto a me.
Sono ancora troppo giovane e inesperto per un gioiello del genere.

Penso che opterò allora per la z750...

Buell cosa ne dici? andrebbe bene?
 
1587983
1587983 Inviato: 3 Mag 2007 16:41
 

Prendi quella che ti piace....... altrimenti poi te ne pentirai!
 
1589217
1589217 Inviato: 3 Mag 2007 19:07
 

icon_wink.gif Tra la Z750 e la BUELL non avrei dubbi.......la BUELL tutta la vita!!! Vuoi mettere il divertimento di un bicilindrico contro un "freddo" motore giapponese capace di esprimersi solo se gli "tiri il collo"??
Però ha ragione Jasper, alla fine fai decidere al tuo cuore e fai ciò che ritieni più giusto per te.
Ciao ciao

Ultima modifica di mauzkit222 il 5 Mag 2007 7:51, modificato 1 volta in totale
 
1592410
1592410 Inviato: 4 Mag 2007 9:25
 

mauzkit222 ha scritto:
icon_wink.gif Tra la Z750 e la BUELL non avrei dubbi.......la BUELL tutta la vita!!! Vuoi mettere il divertimento di un bicilindrico contro un "freddo" motore giapponese capace di esprimersi solo se gli "tiri il collo"??
Però ha ragione Jasper, alla fine fai decidere al tuo cuore e fai ciò che ritieni più giusto per te.
Ciao ciao


Sono andato a vederla ieri la Buell...Molto bella, ma la citycross non mi piace, preferisco la xb12s, e sono 12.000 eurozzi...

Boh temo che andrò di zeta..il resto li metterò in un fondo azionario icon_lol.gif boh, lunedi prendo la decisione, spero sia quella giusta.
 
1636496
1636496 Inviato: 10 Mag 2007 23:29
 

petercorbez ha scritto:
mauzkit222 ha scritto:
icon_wink.gif Tra la Z750 e la BUELL non avrei dubbi.......la BUELL tutta la vita!!! Vuoi mettere il divertimento di un bicilindrico contro un "freddo" motore giapponese capace di esprimersi solo se gli "tiri il collo"??
Però ha ragione Jasper, alla fine fai decidere al tuo cuore e fai ciò che ritieni più giusto per te.
Ciao ciao


Sono andato a vederla ieri la Buell...Molto bella, ma la citycross non mi piace, preferisco la xb12s, e sono 12.000 eurozzi...

Boh temo che andrò di zeta..il resto li metterò in un fondo azionario icon_lol.gif boh, lunedi prendo la decisione, spero sia quella giusta.


So che riderete.......ma ho preso una vespa 150.

La moto ho capito che per qualche anno non è adatta a me. icon_lol.gif

Ero anche troppo indeciso....stavo male!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©