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Datemi consigli per poter elaborare la mia rs [polini 160]
1568598
1568598 Inviato: 30 Apr 2007 20:35
Oggetto: Datemi consigli per poter elaborare la mia rs [polini 160]
 

ciao a tutti e grazie in anticipo
lo so c saranno decine di questi topic ma io
chiedo un con consiglio x poter elaborare la mia rs 125
cn polini 160, trasmissione 16/40,poi semplice ripo
cn un buget(nn so se si scrive cosi icon_redface.gif ) ke varia tra 500 e i 700€
 
1568612
1568612 Inviato: 30 Apr 2007 20:36
 

PS: nn ditemi il solito comprati un cilindro originale icon_evil.gif
grazie icon_wink.gif
 
1568642
1568642 Inviato: 30 Apr 2007 20:40
 

beh certo che se ritrovi un rotax 122 e lo fai lavorare..
 
1569059
1569059 Inviato: 30 Apr 2007 21:48
Oggetto: Re: Datemi consigli per poter elaborare la mia rs
 

Livio160 ha scritto:
ciao a tutti e grazie in anticipo
lo so c saranno decine di questi topic ma io
chiedo un con consiglio x poter elaborare la mia rs 125
cn polini 160, trasmissione 16/40,poi semplice ripo
cn un buget(nn so se si scrive cosi icon_redface.gif ) ke varia tra 500 e i 700€


p.s. budget si scrive appunto "budget"! icon_wink.gif mi ricorda molto il "born" out dell'altro topic icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1569135
1569135 Inviato: 30 Apr 2007 22:02
 

e va bhe dai però aiutiamolo icon_wink.gif

sinceramente per prima cosa non mi sentirei di consigliarti uno scarico in particolare...secondo me sul 160 ci vuole uno scarico specifico...
ti consiglio però di montare un 34 almeno ,spugna ad alta porosità e lamelle icon_wink.gif
 
1569226
1569226 Inviato: 30 Apr 2007 22:16
 

allora cm carb cs ne dite del 37mm dell'orto il mio mecc mi ha detto
ke c'è usato a 100€.
poi cm scariko cs mi consigliate?
 
1569253
1569253 Inviato: 30 Apr 2007 22:21
 

sul tuo motore ce ne va uno apposta..
la jolly 111 nn andrebbe bene perché il tuo motore gira bassissimo rispetto a un rotax..
 
1569299
1569299 Inviato: 30 Apr 2007 22:29
 

allora secondo voi una 107 o direttamenete
una street giannelli o arrow icon_question.gif
 
1569344
1569344 Inviato: 30 Apr 2007 22:39
 

No probabilmente Matteo voleva dire che ci vuole una marmitta fatta sulle misure del tuo cilindro(una jolly dedicata quindi)...per quanto riguarda il carburatore il 37 mi sembra eccessivo...poi consumerebbe come una moto gp io ti propongo il 34...inoltre hai più possibilità di confronto...il 37 lo monterà pochissima gente... icon_wink.gif
 
1569358
1569358 Inviato: 30 Apr 2007 22:43
 

un 34 lavorato..
lo scarico alla polini nn ne hanno uno apposito? icon_question.gif
 
1569379
1569379 Inviato: 30 Apr 2007 22:48
 

x matteo: nn m sembra ke la polini abbia uno scariko apposta

poi secondo voi cn polini marmitta e carbu(34 o 37)
a quanti giri e velocita mi puo arrivare?

ora 16/40 mi fa 160/165
 
1569416
1569416 Inviato: 30 Apr 2007 22:55
 

io direi di farti elaborare il cilindro, poi si carburatore da 34 (37 è esagerato), lamelle, filtro o spugna piu porosa e poi per lo scarico devi vedere.. perche appunto i soliti sono fatti per spingere agli alti... ah poi dipende se vuoi accelerazione o ripresa e lavori sui rapporti.. ad esempio tu hai 16/40 ma col 160 potevi anche tenere il 17/40 che tanto ai bassi non sei vuoto..
 
1569839
1569839 Inviato: 1 Mag 2007 8:13
 

io stavo pensando ad una sp 111....non alla 107, penso sia meglio, poi non lo so
 
1570056
1570056 Inviato: 1 Mag 2007 9:22
 

no il problema è che la 111 (ma anche la 107) sono progettate per rendere al massimo agli alti, infatti si dice che svuotino ai bassi..
mentre il 160 è un motore da bassi, quindi sarebbe un po un contrasto.. pero si dovrebbe provare...
 
1570132
1570132 Inviato: 1 Mag 2007 9:42
 

? in che senso il 160 lavora ai bassi? cioè si ha una moto più performante col 160 agli alti o ai bassi? oppure dà il meglio sia agli alti che ai bassi?
 
1570798
1570798 Inviato: 1 Mag 2007 11:19
 

alexrs ha scritto:
? in che senso il 160 lavora ai bassi? cioè si ha una moto più performante col 160 agli alti o ai bassi? oppure dà il meglio sia agli alti che ai bassi?

ha piu coppia ai bassi ma agli alti fa pena icon_cool.gif
 
1570930
1570930 Inviato: 1 Mag 2007 11:42
 

ah....meglio così
 
1570940
1570940 Inviato: 1 Mag 2007 11:43
 

alexrs ha scritto:
ah....meglio così

non fare l'errore di comprarlo
 
1570944
1570944 Inviato: 1 Mag 2007 11:45
 

sì infatti dicevo meglio così......xkè mi era zompato il grillo in testa, ma ora che ho saputo ciò è meglio così, mi tengo il mio 125
 
1570969
1570969 Inviato: 1 Mag 2007 11:48
 

facendo le corna se dovessi grippare il tuo cilindro
lo fai ricromare alla gilardoni come ho fatto io
pistone nuovo e sei apposto
 
1571115
1571115 Inviato: 1 Mag 2007 12:12
 

alexrs ha scritto:
? in che senso il 160 lavora ai bassi? cioè si ha una moto più performante col 160 agli alti o ai bassi? oppure dà il meglio sia agli alti che ai bassi?


il polini 160 è un motore da cross.. infatti a 10500 giri mura..
con quello che costa vi fate elaborare il vostro rotax ed è 20 volte meglio...
 
1572733
1572733 Inviato: 1 Mag 2007 17:40
 

si li so gia i difetti del mio cilindro ma potete darmi
consigli concreti?
grazie
 
1573184
1573184 Inviato: 1 Mag 2007 18:43
 

Livio160 ha scritto:
si li so gia i difetti del mio cilindro ma potete darmi
consigli concreti?
grazie

cosa vuoi ottenere dal tuo cilindro?

cosa ti interessa? allungo? ripresa?

normalmente quando si intende elaborare un cilindro lo si vuole far andare molto agli alti.

ma il tuo di clindro è vuoto agli alti.
 
1573775
1573775 Inviato: 1 Mag 2007 20:08
 

Livio160 ha scritto:
si li so gia i difetti del mio cilindro ma potete darmi
consigli concreti?
grazie


cilindro 125 ma Sp..
con 300-400 euro ne hai uno..
forse anche meno..
 
1573785
1573785 Inviato: 1 Mag 2007 20:10
 

per il 160 nn c'è niente di specifico in termini di scarico...per cu conviene montare uno scarico "tutto fare"(DLR,ARROW,GIOLLY MOTO...), MA NN ASSOLUTAMENTE UNO SCARICO SP...il 160 è un motore pigro e gira poco,però ha degli ottimi rendimenti volumetrici (per via della cilindrata maggiore)...
Il mio consiglio è quello di far lavorare il cilindro in modo tale da migliorare anche i rendimenti termici, montare uno dei sopracitati scarichi,lamelle con maggior spessore(il 160 vibra molto e mandando in risonanza le lamelle originali agli alti regmi restringe l'effettiva sezione di passaggio dei gas freschi in aspirazione....), e solo se hai voglia di buttare un pò di soldi montare un diffusore da 34....!
icon_wink.gif
 
1581509
1581509 Inviato: 2 Mag 2007 20:15
 

di rapporti n ti consiglio il 17 perchè perdi ripresa dato che se mandi la moto in allungo sulle salite fa fatica dopo un pò...16\40 è perfetto!
ti consiglio anche di dare un occhiata alla biella(cm farò io)perchè con il pistone piu grosso è piu sollecitata..
il discorso della jolli sp che svuota ai bassi suppongo valga per il rotax
ma visto che con il 160 giri bene anche senza ghigliottina n penso svuoti ai bassi con quei tipi di marmitta anche se n hai lavorato il gt!
 
1581555
1581555 Inviato: 2 Mag 2007 20:19
 

smarmittato ha scritto:
di rapporti n ti consiglio il 17 perchè perdi ripresa dato che se mandi la moto in allungo sulle salite fa fatica dopo un pò...16\40 è perfetto!
ti consiglio anche di dare un occhiata alla biella(cm farò io)perchè con il pistone piu grosso è piu sollecitata..
il discorso della jolli sp che svuota ai bassi suppongo valga per il rotax
ma visto che con il 160 giri bene anche senza ghigliottina n penso svuoti ai bassi con quei tipi di marmitta anche se n hai lavorato il gt!


si ma visto che il 160 è da bassi, e la jolly SP rende agli alti.. che cavolo monti una SP su un cilindro 160? icon_wink.gif
 
1581581
1581581 Inviato: 2 Mag 2007 20:22
 

matteo660 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
di rapporti n ti consiglio il 17 perchè perdi ripresa dato che se mandi la moto in allungo sulle salite fa fatica dopo un pò...16\40 è perfetto!
ti consiglio anche di dare un occhiata alla biella(cm farò io)perchè con il pistone piu grosso è piu sollecitata..
il discorso della jolli sp che svuota ai bassi suppongo valga per il rotax
ma visto che con il 160 giri bene anche senza ghigliottina n penso svuoti ai bassi con quei tipi di marmitta anche se n hai lavorato il gt!


si ma visto che il 160 è da bassi, e la jolly SP rende agli alti.. che cavolo monti una SP su un cilindro 160? icon_wink.gif

voglio precisare una volta per tutte, lavorare ai bassi n vuol dire che la moto a 11giri faccia schifo...scarica solo la coppia ai bassi dunque ci ricavi in partenza,nelle prime 3 marcie, poi però in allungo senti meno la coppia...il fatto che mura nel mio caso ho risolto mettendo degli spessori sulla frizione e facendo aprire un pò prima la valvola!0ra mi segna i 173kmh
 
1581612
1581612 Inviato: 2 Mag 2007 20:24
 

ah se lo dici tu, io vado a ragionamenti, ma visto che possiedi il 160 in questo caso devo far parlare quelli piu esperti icon_wink.gif icon_smile.gif
 
1581653
1581653 Inviato: 2 Mag 2007 20:28
 

matteo660 ha scritto:
ah se lo dici tu, io vado a ragionamenti, ma visto che possiedi il 160 in questo caso devo far parlare quelli piu esperti icon_wink.gif icon_smile.gif

anche io ero arrabbiato appena comprato il cilindro ma poi con qualche accorgimento sto riusciendo a farla girare parecchio...ora sto pensando di togliere la ghigliottina,comprare una sp(ma se n si puo mettere il sile della giannelli omologato rischio di farmi sequestrare la moto...)e cambio cuscinetti e se usurata la biella,oltre che trovare una frizione che n slitti!perchè anche questo è un problema almeno per me!
 
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