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Guidando il pompone S2R
1561941
1561941 Inviato: 29 Apr 2007 19:24
Oggetto: Guidando il pompone S2R
 

Questa è una curiosità che mi porto dentro da tempo!
Su internet gira da tempo un video di un S2R credo 800 che gira in pista con l'inquadratura della strumentazione dove si vede benissimo come schizza la lancetta di giri a 8000 e rimane a 7000 quando tira cambiando marcia (dopo i primi 3 minuti). Mi ha sempre colpito questo video perchè di solito quando cambi marcia i giri calano di più. Considerando la posizione parallela della lancette direi che tiense spesso la 3, e comunque a me una volta salita la lancetta ( in 3°) sopra ai 7000 non mi schizza così veloce a 9000 come in alcuni momenti del video.

Ora che posso tirare la moto tranquillamente ho fatto diverse prove ricordandomi il video ma la mia scende sempre a 6000 dopo aver toccao gli 8000.

Voi riuscite a fare questo?

Premetto che quando salgo di marcia io tiro sempre tutta la frizione.
E' quì che mi viene la domanda ma si può cambiare premendo leggermente la frizione con de dita o bisogna tirarla tutta come sulla vespa? icon_eek.gif

Potrebbe essere una caratteristica del 800 dato che ha una cruva di coppia diversa dal 1000 che ho io

Mi stanno venendo i dubbi che ho fatto male il rodaggio, lo sapete che sono un 0510_mina.gif one mentale..

ecco il link
Link a pagina di Video.google.it
 
1562127
1562127 Inviato: 29 Apr 2007 19:55
 

La frizione non la tiro tutta,e se cambi velocissimo e riapri tutto il gas,non scende a 6000,però cosi rischi lo sbacchettamento all anteriore...........
Forse che l 800 ha la frizione antisaltellamento???????????
dopo guardo il video ....................
 
1563175
1563175 Inviato: 29 Apr 2007 23:09
 

dai nn c credo...ma veramente tirate tutta la frizione nelle marce alte?? io invece nn la uso...e penso nemmeno il tipo nel video!! e v assicuro ke nn si rompe nulla...è il bello del cambio ad innesti frontali!! icon_cool.gif
basta ke poco prima d cambiare marcia faccia un po d pressione all'insu' sulla leva del cambio e subito dopo kiudi e riapri l'acceleratore innestando cosi la marcia superiore...io lo faccio dalla seconda in su...
desmosaluti
 
1563241
1563241 Inviato: 29 Apr 2007 23:26
 

Pensa che per quanto la tiro, sterzo a sinistra..... icon_eek.gif

Scherzo!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif non ho mai osato senza sapere se si poteva fare
Speravo in una cosa del genere ma pensavo fosse nella 749 e 999

Dato che ci sono ne approfitto Freccia credo che sia stato tu in una discussione a dire cche il Kit DP senza togliere il padellone di "sposta(Oalza non mi ricordo) la coppia più in alto" , cosa intendi che scatta più tardi, allunga di più o ha più vigore?
Riflettendo mi hai incuriosito, tanto fra un po te lo sapro dire! icon_cool.gif

Ultima cosa poi a nanna, vi trema la strumentazione intorno ai 3000 giri?
A me si sul video sembra inchiodato, va be che accellera deciso, giusto per sapere..
 
1564721
1564721 Inviato: 30 Apr 2007 11:20
 

Pincio ha scritto:
Dato che ci sono ne approfitto Freccia credo che sia stato tu in una discussione a dire cche il Kit DP senza togliere il padellone di "sposta(Oalza non mi ricordo) la coppia più in alto" , cosa intendi che scatta più tardi, allunga di più o ha più vigore?
Riflettendo mi hai incuriosito, tanto fra un po te lo sapro dire!


semplicemente sfoga un po d + ke cn lo scarico originale ma rimanendo l'elettronica invariata...e rimanendo anke il catalizzatore...semplicemente t sposta l'entrata della coppia un po + alto...quindi se prima entrava a 4000,cn i terminali t entra metti a 5000 ma allo stesso tempo mentre prima nn tirava + dopo i 6000 cn i terminali tira fino ai 7000 xkè appunto sfoga meglio il motore!! cosi m hanno detto quelli ke hanno solo i temrinali...poi nn saprei!! in effetti cm ragionamento quadra... icon_lol.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
4066016
4066016 Inviato: 1 Apr 2008 16:21
 

raga ho notato che la s2r 800 (77cv) ha questa coppia
72,6 Nm a 6500 giri/min
mentre il cbr 600f (credo sui 105cv) del mio amico è così:
60 Nm a 10200 giri/min

mi spiegate le differenze sostanziali e soprattutto pratiche.

lo so, è una domanda da niubbo.

Ultima modifica di di4b0liko il 1 Apr 2008 16:26, modificato 1 volta in totale
 
4066048
4066048 Inviato: 1 Apr 2008 16:23
 

di4b0liko ha scritto:
raga ho notato che la s2r 800 ha questa coppia
72,6 Nm a 6500 giri/min
mentre il cbr 600f del mio amico è così:
60 Nm a 10200 giri/min

mi spiegate le differenze sostanziali e soprattutto pratiche.

lo so, è una domanda da niubbo.


Che la tua tira di più 0509_up.gif
 
4066450
4066450 Inviato: 1 Apr 2008 17:06
 

più nel dettaglio!?! icon_biggrin.gif
 
4066520
4066520 Inviato: 1 Apr 2008 17:17
 

di4b0liko ha scritto:
raga ho notato che la s2r 800 (77cv) ha questa coppia
72,6 Nm a 6500 giri/min
mentre il cbr 600f (credo sui 105cv) del mio amico è così:
60 Nm a 10200 giri/min

mi spiegate le differenze sostanziali e soprattutto pratiche.

lo so, è una domanda da niubbo.


2 cilindri = più coppia a regimi più bassi
4 cilindri = più potenza a regimi più alti

in pratica con una partenza da fermo tu lo stacchi subito fino ai 60-70 kmh (circa), ma da li in su l'allungo del 4 cilindri ti batte
 
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