fabio91lc ha scritto:
io so che devo cambiare il getto del massimo perchè da dei vuoti quando accellero molto e la candela è sporca. il problema è che non so qual è il getto massimo...
ci sono 4 getti di diverse dimensioni, non ricordo di preciso, ma credo che varino tra 30 circa e 260. poi ce n'è uno da 70 e uno da 120. quale devo diminuire?
ecco...
quello da 260 dovrebbe essere la valvola a spillo (la sua dimensione non si cambia praticamente mai e, ad ogni modo, la sua misura può influire sulla carburazione di massima, nel caso sia sproporzionata alla misura del getto di massima);
quello da 120 il getto del massimo: regola la carburazione da 3/4 di apertura del gas fino alla massima apertura;
quello da 70 il getto avviamento: come dice il nome, regola il titolo di miscela per la sola fase di avviamento;
quello da 30 il getto di minima: ifluisce sulla carburazione da 0 (gas chiuso) fino ad 1/4 di apertura.
in ogni caso, nelle moto da trial è di fondamentale importanza la scelta dello spillo conico (particolare di taratura alloggiato al centro della valvola gas) ma la sua corretta individuazione è praticamente impossibile per un inesperto e senza disporre delle tabelle dimensionali pubblicate dalla Dell'Orto (le molteplici misure degli spilli, a differenza degli altri particolari di taratura, NON sono sequenziali!)