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Carburatore dell'orto VHST 26
1561023
1561023 Inviato: 29 Apr 2007 14:24
Oggetto: Carburatore dell´orto VHST 26
 

qualcuno ha esperienza con questo carburatore? ho un beta rev-3 270 da trial, con questo carburatore, ma la miscela aria-benzina è un pò grassa, perciò ho provato a carburarlo con la vite, ma non è cambiato nulla. poi l'ho smontato per vedere la misura del getto massimo e ho trovato 4 getti di diverse misure. come poss fare per carburarlo?
 
1561640
1561640 Inviato: 29 Apr 2007 18:29
 

nessuno lo ha mai visto o provato?
 
1956355
1956355 Inviato: 28 Giu 2007 16:06
 

secondo voi quale getto devo cambiare per smagrire leggermente la miscela?
 
1957035
1957035 Inviato: 28 Giu 2007 17:32
 

la vite miscela determina il titolo di carburazione solo fino al primo ottavo di apertura della valvola gas: oltre questa apertura la sua regolazione non ha nessun effetto.

ogni taratura, quindi, ha il suo campo di azione in base all'apertura considerata, ovvero alla rotazione della manopola gas e, inoltre, altri accorgimenti possono influire allo stesso modo su tutta la carburazione.

per avere un'idea più completa, ti suggerisco la lettura di questo articolo sulla carburazione:
icon_arrow.gif Principali elementi della Carburazione
 
1958434
1958434 Inviato: 28 Giu 2007 20:51
 

io so che devo cambiare il getto del massimo perchè da dei vuoti quando accellero molto e la candela è sporca. il problema è che non so qual è il getto massimo... icon_redface.gif ci sono 4 getti di diverse dimensioni, non ricordo di preciso, ma credo che varino tra 30 circa e 260. poi ce n'è uno da 70 e uno da 120. quale devo diminuire?
 
1958608
1958608 Inviato: 28 Giu 2007 21:15
 

fabio91lc ha scritto:
io so che devo cambiare il getto del massimo perchè da dei vuoti quando accellero molto e la candela è sporca. il problema è che non so qual è il getto massimo... icon_redface.gif ci sono 4 getti di diverse dimensioni, non ricordo di preciso, ma credo che varino tra 30 circa e 260. poi ce n'è uno da 70 e uno da 120. quale devo diminuire?


icon_rolleyes.gif ecco...

quello da 260 dovrebbe essere la valvola a spillo (la sua dimensione non si cambia praticamente mai e, ad ogni modo, la sua misura può influire sulla carburazione di massima, nel caso sia sproporzionata alla misura del getto di massima);

quello da 120 il getto del massimo: regola la carburazione da 3/4 di apertura del gas fino alla massima apertura;

quello da 70 il getto avviamento: come dice il nome, regola il titolo di miscela per la sola fase di avviamento;

quello da 30 il getto di minima: ifluisce sulla carburazione da 0 (gas chiuso) fino ad 1/4 di apertura.

in ogni caso, nelle moto da trial è di fondamentale importanza la scelta dello spillo conico (particolare di taratura alloggiato al centro della valvola gas) ma la sua corretta individuazione è praticamente impossibile per un inesperto e senza disporre delle tabelle dimensionali pubblicate dalla Dell'Orto (le molteplici misure degli spilli, a differenza degli altri particolari di taratura, NON sono sequenziali!)
 
1958722
1958722 Inviato: 28 Giu 2007 21:34
 

grazie mille, comunque proverò a diminuire leggermente il getto da 120, poi vedrò cosa succede. il problema è nato perchè quello non è il carburatore originale del mio beta rev-3, che di serie monta un mikuni 26. è stato sostituito dal vecchio propietario, forse per risolvere il problema della perdita di benzina che spesso si riscontra nei mikuni delle moto da trial. comunque mi hai dato delle informazioni molto utili grazie.
 
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