meserthim ha scritto:
il problema della spia dell'iniezione (FI = Fuel injection) riguarda la velocità con cui si mette in moto dopo aver girato la chiave .... cioè troppo velocemente .....
quando si gira la chave su on ... se fate caso .... si sente un ronzio che dura da 2 a 10 secondi ....
cos'è quel ronzio ??? è la pompa della benzina che carica gli iniettori con il carburante...
ora , se girate la chiave e mettete in moto senza attendere i secondi di cui sopra accade che gli iniettori non siano " in pressione " e quindi la spia rimane accesa a segnalare il malfunzionamento ...
è più facile che la cosa accada se la moto è stata ferma diversi giorni ( o addirittura mesi ) ....
Non c'è nessun problema con il sistema di iniezione .... dovete solo avere l''accortezza di attendere quei pochi secondi che si carichi il sistema di iniezione con il carburante .....
In particolare ricordatevi di questa cosa dopo che riprendete la moto dalla sosta invernale .... vedrete che il ronzio della pompa della benzina durerà un bel pò più del solito ....
Buon viaggio .... e state sereni
Bravo, se non hai rispetto per i 'tempi' del mezzo lui ti punisce...
E aggiungo che quei pochi secondi di 'preaccensione' servono anche a tutto il sistema elettronico affinchè si stabilizzi e diventi completamente operativo.
In fondo, quanti oggetti 'tecnologici' conoscete che si accendono istantaneamente?