Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
incidente con il ninja, la vita poteva essere rovinata
1553214
1553214 Inviato: 27 Apr 2007 18:37
Oggetto: incidente con il ninja, la vita poteva essere rovinata
 



Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo in "sicurezza e prevenzione", ho bazzicato soprattutto i forum kawa/suzuki/pneumatici.
Vi scrivo la mia esperienza, per chi interessa...
Come è stato preannunciato dal mio collega Alex sul mio ultimo post nel forum gomme (“sportec M1 su ninja 636”), ho avuto un gravissimo incidente con il mio ninja636, avvenuto il 01 marzo.
Non so tutt'ora come sia successo esattamente, io non ricordo nulla ed non ho ancora avuto la possibilità di visionare il verbale... ci sono delle tempistiche burocratici in caso di prognosi riservata.
In pratica devo aver sbandato per qualche motivo mentre superavo una serie di auto; tale sbandata non è stata in curva ma sul rettilineo, appena prima della curva stessa!!!
Sulle cause posso fare solo ipotesi… escluderei la velocità, in quel tratto non passo mai da delinquente; potrebbero essere state le gomme di scarsa tenuta (ma sul dritto strano), potrebbe essere stato l’asfalto sporco, potrebbe essere stato un mio improvviso cambio di direzione dovuto a un qualsiasi motivo.
In ogni caso chissenefrega della causa e dei danni alla moto, la cosa più importante è che ne sia venuto fuori bene (anche se non ancora al 100%).
Nella caduta sono atterrato di schiena sull'asfalto (paraschiena e retro del casco grattati) per poi strisciare sulla mia corsia e fermarmi direttamente con la testa contro il guard-rail.
Ho perso conoscenza all'istante ed avevo emorragie interne alla testa, con sangue che fuoriusciva da naso e orecchie.
Non ho rotto nessun osso, sia grazie ad un gran c**o sia grazie alle protezioni che indosso SEMPRE.
Il cervello era però pieno di ematomi… intubato sul posto e trasportato con l’elisoccorso all’ospedale della città sono stato messo in prognosi riservata con la possibilità di essere operato al cervello (nel caso mi avrebbero salvato la vita ma non l’efficienza della testa!).
Fortunatamente, gli ematomi hanno cominciato lentamente a riassorbirsi permettendo la mia uscita dalla prognosi riservata; in seguito è avvenuto il mio trasferimento in una clinica specializzata nella riabilitazione neuro motoria, perché il miglioramento -in quel momento- non mi permetteva di “intendere e volere” né di camminare normalmente, causa grossi problemi di equilibrio causati dal trauma cranico. Il recupero poteva non avvenire oppure durare anni.
Nella clinica di riabilitazione il cervello ha cominciato lentamente a funzionare, non ragionavo ancora ma cominciavo a rendermi conto di non essere a casa mia… mi parlavano dell’incidente ma non volevo crederci, pensavo fosse tutto un incubo (non ricordavo nulla né dell’incidente stesso né del periodo trascorso nel precedente ospedale).
Miracolosamente nel giro di altri 10 gg i miei neuroni hanno cominciato a connettere bene, ed il ricovero è durato ulteriori 3 settimane.
Attualmente ho qualche fastidio alla testa, ma il cervello funziona e ricordo bene tutta la mia vita tranne l’incidente ed i successivi 20 giorni; sono ancora in convalescenza con alcune limitazioni imposte dai medici, almeno fino alla prossima visita… poi si vedrà man mano.
Non posso ancora riprendere la mia vita, ma il recupero che ho avuto è qualcosa di straordinario..
Ho rischiato molto grosso, e sono stato ad un filino di distanza da conseguenze molto peggiori che mi avrebbero rovinato per sempre la vita... in quel caso avrei sicuramente maledetto il giorno che ho deciso di guidare la moto!
Sono stato vicinissimo alle seguenti ipotesi (a cui avrei preferito la mia stessa morte):
- gli ematomi potevano non riassorbirsi, lasciandomi incapace di intendere e volere per anni o per tutta la vita;
- invece della testa avrei potuto sbattere il collo, rompendolo e rischiando quindi la paralisi completa dal collo in giù;
- potevo rompermi la schiena e quindi sedia a rotella; sarebbe certamente avvenuto senza l’adeguato paraschiena, ma nell’incidente sarebbe potuto succedere comunque;
- mentre stavo strisciando di schiena un altro veicolo avrebbe potuto travolgermi, soprattutto se fossi andato verso la corsia opposta. Conseguenze possibili? Organi interni devastati, arti distrutti con possibile amputazione, etc etc.

La “meno grave” che poteva succedere era la rottura contemporanea di un numero elevato di ossa.
A tutte queste ipotesi gravissime sono stato veramente vicino…
Pensate che ho avuto il grave trauma cranico indossando un casco di ottimo livello qualitatitivo!!! Pensate se ne avessi avuto uno scadente (che molti purtroppo utilizzano per “risparmiare”)!!
Mi rendo conto dell’allucinante fortuna che ho avuto nel riprendermi, specialmente in un tempo così breve! chi mi considera un miracolato ha proprio ragione.
Ora che vi ho aggiornato su di me, vi dico del ninja: completamente devastato, da buttare.
Incastrandosi sotto il guard rail si è praticamente trasformato in un rottame: si salvano scarico (perchè sottosella), ruota/forcellone posteriori e pochissimo altro.
Mi girano le scatole, certo… ho usato il ninja solo 4 giorni per andare al lavoro, e non avuto certo modo di godermelo.
Già mi pregustavo i giri programmati quest’anno… ma come accennavo prima, visto che ho rischiato tantissimo ma ne sono venuto fuori, chissenefrega di avere la moto distrutta!! poter riprendere la mia vita quanto prima ha un’importanza infinitamente maggiore.
Beh, non ho perso la passione né provo paura (non ricordo il momento dell’incidente!), se risalissi guiderei esattamente come prima… ho tutt’ora la voglia di una sportiva!
Vengo però frenato fortemente dalla consapevolezza di quanto sono stato vicino a ipotesi che non sarei stato in grado di accettare…
Che in moto ci fosse il rischio l’ho sempre saputo, ma credevo potesse avvenire un incidente durante le smanettate su strade di montagna (sempre fatte con la testa però) oppure per colpa di un altro veicolo che mi fosse venuto addosso.
Invece è accaduto nel modo che consideravo il meno rischioso!!!
Andavo al lavoro, non stavo smanettando (velocità massima credo sui 100 Km/h, con il limite 90), non stavo facevo il pirla (impennate, etc) e non ero neppure in piega!!!
Questo mi fa pensare molto… per una minima cazzata (non so ancora quale) era possibilissimo rovinarmi la vita (o perderla).
Questo genere di pericolo sarebbe identico se viaggiassi con lo scooter oppure come un mototurista… le variabili su strada sono troppe, non prevedibili né controllabili….
Viaggiando tranquilli e prudenti si corre certamente meno rischio, ma ne resta un’enormità che non dipende affatto dalla bravura e maturità del pilota…
Mi frena il pensiero che con mezzo millimetro di sfiga in più la mia vita non avrebbe avuto più senso…
Vero che potrebbe accadere in qualsiasi modo (in auto, inciampando per le scale o scivolando nel bagno di casa) ma oggettivamente i motociclisti sono molto più a rischio e vulnerabili… continuo a pensare a questa cosa….
Dopotutto, esistono altre attività/sport adrenalinici, tecnicamente difficili (una la pratico da anni), dove il rischio -pur molto elevato- è causato in modo molto minore da fattori che non dipendono dal pilota!
L’opposto di quello che avviene su strada…
Non fraintendetemi, non sto facendo nessuna “predica” sulla pericolosità della moto!
Io stesso ho tutt’ora una forte passione e tantissima voglia di andare… però vi ho spiegato cosa mi frena… oltre ovviamente ai soldi (moto eventualmente da ricomprare) e al rispetto di chi mi vuole bene (il grosso spavento io non l’ho preso ma tanti altri “non motociclisti” sì).
Posso solo raccomandarvi di utilizzare SEMPRE un casco integrale di ottimo livello qualitativo (ovviamente della misura corretta) insieme a tutte le altre protezioni, soprattutto il paraschiena… anche se andate piano o fate brevi tragitti!!
Che dire, se non avessi alcun problema economico comincerei appena possibile ad andare in pista… avrei così la possibilità "sfogare" la mia passione ma con vie di fuga adeguate senza la presenza di auto/marciapiedi/case e tutte le altre insidie che troviamo per strada….
So già però che andando solo in pista mi mancherebbero le uscite domenicali sui passi di montagna, insieme agli altri centauri...

Scusate la lungaggine ed il racconto scritto in modo non ottimale... spero di non avervi “stressato” con quanto mi è successo e con le mie riflessioni!
Un saluto a tutti.
dario icon_biggrin.gif
 
1553259
1553259 Inviato: 27 Apr 2007 18:46
 

Direi che i tuoi neuroni funzionano perfettamente.
icon_lol.gif

Battute a parte, da medico e da motociclista sono veramente contento che abbia ripreso il tuo cammino.

Credo che non ci sia altro da aggiungere, non voglio essere retorico.
 
1553274
1553274 Inviato: 27 Apr 2007 18:48
 

La tua esperienza è molto educativa per chi la legge, perchè anche non correndo può succedere una botta di sfortuna.
Certo sei stato molto sfortunato, se davvero non correvi.
A quanto ho capito stavi superando delle auto in rettilineo a velocità moderata.
Ti auguro di rimetterti al più presto al 100% e di risalire quanto prima in moto. Anche se magari ti costerà qualche sacrificio.
 
1553283
1553283 Inviato: 27 Apr 2007 18:49
Oggetto: Re: incidente con il ninja, la vita poteva essere rovinata
 

beh che dire... sono contento che ti stia riprendendo pian piano. un grosso in bocca al lupo! spero tu possa riprenderti definitivamente il piu presto possibile.

cavolo, avevo i brividi a leggere...
 
1553373
1553373 Inviato: 27 Apr 2007 19:03
 

mi sono letto tutto...sei un grande! rimettiti il prima possibile e ritorna presto in sella(non dico con maggiore prudenza perchè è evidente che già ne avevi). vedrai che i dubbi col tempo spariranno

un lampeggione!
 
1553411
1553411 Inviato: 27 Apr 2007 19:10
 

che storia!!!
spero che ti riprenderai e che nonostante tutto ricomincierai ad andare in moto!!!
 
1553438
1553438 Inviato: 27 Apr 2007 19:14
 

Beh.. come hai detto tu poteva succedere in qualsiasi modo.. a te è capitato mentre andavi al lavoro e stavi andando in maniera tranquilla..
non si può mai sapere..
continua a riprendere piano piano.. non avere fretta e quando ti sentirai al 100 % allora potrai tornare a fare quel che più desideri...
ti auguro molto presto...

tanti saluti da una futura centaura

doppio_lamp.gif
 
1553466
1553466 Inviato: 27 Apr 2007 19:16
 

sono contento per come è andata a finire!
un in bocca al lupo per il futuro icon_wink.gif
mi fa pensare il fatto delle protezioni..io a parte il casco da cross non sempre indosso la giacca con le protezioni e a quella velocità ci vado spesso pure io..
 
1553510
1553510 Inviato: 27 Apr 2007 19:24
 

ci sono passato anke io......x fortuna e' andata benee......
capisco benissimo cosa stai provando...e cosa hai provato...... icon_wink.gif
cioe',nn ne sono ankora uscito....! icon_exclaim.gif
 
1553805
1553805 Inviato: 27 Apr 2007 20:04
 

l'importante è che tu ti stai riprendendo.la vita è la cos apiù importante.

scusa la domanda, ma per caso il tuo nomignolo è boss?
 
1553841
1553841 Inviato: 27 Apr 2007 20:08
 

oh bene!! tra tante pessime notizie finalmente si legge di qualcuno che è riuscito a rimettersi!! bravo!! spero che quanto hai scritto possa servire a tutti noi icon_wink.gif
tantissimi auguri per il tuo recupero!!
 
1554363
1554363 Inviato: 27 Apr 2007 21:06
 

Sono felice che ti sei ripreso.
Hai scritto un bel racconto che fa pensare altrettanto.
In bocca al lupo per la riabilitazione! Non fraintendere, da quello che si legge stai benissimo!
 
1555993
1555993 Inviato: 28 Apr 2007 10:47
 

veramente dispiaciuto del fatto ma lieto di averti ancorsa tra noi... facci sapere quando te la senti come va il recupero.. ciao
 
1556207
1556207 Inviato: 28 Apr 2007 11:44
 

mi dispiace di quello ke è successo, ma sono felice che fortunatamente tu sia ancora con noi e che ci racconti questa tua disavventura...
il tuo racconto servirà da monito x molti ragazzi che decideranno di mettersi in viaggio sulle 2 ruote sia x brevi che x lunghi tragitti.. facci sapere come procederà il tuo recupero... lampsss!!!!!!!!!!
 
1556278
1556278 Inviato: 28 Apr 2007 11:58
 

prima di tutto in bocca al lupo per una completa guarigione,ma credo ke se sei qui a parlarne in questo modo hai un carattere veramente forte e quindi ci vorrà solo un pò di tempo.
gli incidenti sono cose ke fanno riflettere.sentire ke la vita è stata ad un passo per andarsene e tu con lei non può non aprire degli interrogativi.ma credo ke comunque alla fine,per quanto uno possa pensarci o rifletterci,se è una cosa ke si ha DENTRO,una passione forte come è quella di tutti noi qui sopra,bhè allora allla fine si ricomincia sempre.perchè è il nostro modo di essere.e rinunciare ad una cosa così grande per noi significa morire un pò dentro.


auguri di buona guarigione

doppio_lamp.gif
 
1556752
1556752 Inviato: 28 Apr 2007 13:21
 

Ragazzi, grazie veramente a tutti, siete veramente gentili!! 0509_up.gif
Non per niente siete "motociclisti dentro"....

Non so se deciderò di tornare in moto...
Non nego di avere "l'istinto smanettone", ma ho sempre usato la testa per qualsiasi cosa abbia fatto nella mia vita, soprattutto nella guida della moto...
Con il tempo potrei raggranellare i soldi sufficienti per una moto usata, la voglia ce l'avrei anche subito.... ma non sto a ripetere i pensieri che mi frenano...

Per cex: boss era il mio soprannome di anni fa, rimasto in uso solo a qualche mio amico d'infanzia... conosci forse la alba??????

Ragazzi, grazie mille ancora a tutti 0509_campione.gif
buon pomeriggio!
dario icon_biggrin.gif
 
1557083
1557083 Inviato: 28 Apr 2007 14:10
 

Darios ha scritto:
Ragazzi, grazie veramente a tutti, siete veramente gentili!! 0509_up.gif
Non per niente siete "motociclisti dentro"....

Non so se deciderò di tornare in moto...
Non nego di avere "l'istinto smanettone", ma ho sempre usato la testa per qualsiasi cosa abbia fatto nella mia vita, soprattutto nella guida della moto...
Con il tempo potrei raggranellare i soldi sufficienti per una moto usata, la voglia ce l'avrei anche subito.... ma non sto a ripetere i pensieri che mi frenano...

Per cex: boss era il mio soprannome di anni fa, rimasto in uso solo a qualche mio amico d'infanzia... conosci forse la alba??????

Ragazzi, grazie mille ancora a tutti 0509_campione.gif
buon pomeriggio!
dario icon_biggrin.gif


conosco un certo fabio con uno zx-10r verde
 
1561887
1561887 Inviato: 29 Apr 2007 19:13
 

cex dice: conosco un certo fabio con uno zx-10r verde

Mi spiace cex, c'è qualche confusione di persona. 0510_confused.gif
non conosco nessuno che abbia lo zx-10r ed è molto improbabile che lui conosca me nè tantomeno il mio vecchissimo soprannome

dario icon_biggrin.gif
 
1562547
1562547 Inviato: 29 Apr 2007 21:13
 

purtroppo ci sono cose..che anche se ci fai attenzione ti capitano e basta..una volta ero in tangenziale..e davanti a me una macchina è andata in testa coda apparentemente senza un motivo...fortunatamente non ero vicinissimo( occhio alle distanza di sicurezza veramente importanti) e sono riuscito ad evitarla....però anch'io ho pensato se mi avesse preso...però non è stato così..anche per te è la stessa cosa..fortunatamente ti sei ripreso e non è successo nessuna delle tue ipotesi...certo le persone accanto a noi sono in apprensione per quello che ci puo capitare..però per esempio una figlia non esce di casa la sera perchè il padre ha paura che possano violentarla e non vuole farlo stare in apprensione??? ( una violenza non ti ammazza fisicamente ma psicologicamnete è una cosa devastante)
se hai ancora la passione non rinnegarla..tanto presto o tardi ritorna!!! è un po come fumare le sigarette..puoi smettere se vuoi ma la voglia ci sarà sempre....

un grosso lamps!!!! e un grosso in bocca al lupo!!
 
1564569
1564569 Inviato: 30 Apr 2007 11:00
 

nat81 ha scritto:
purtroppo ci sono cose..che anche se ci fai attenzione ti capitano e basta..una volta ero in tangenziale..e davanti a me una macchina è andata in testa coda apparentemente senza un motivo...fortunatamente non ero vicinissimo( occhio alle distanza di sicurezza veramente importanti) e sono riuscito ad evitarla....però anch'io ho pensato se mi avesse preso...però non è stato così..anche per te è la stessa cosa..fortunatamente ti sei ripreso e non è successo nessuna delle tue ipotesi...certo le persone accanto a noi sono in apprensione per quello che ci puo capitare..però per esempio una figlia non esce di casa la sera perchè il padre ha paura che possano violentarla e non vuole farlo stare in apprensione??? ( una violenza non ti ammazza fisicamente ma psicologicamnete è una cosa devastante)
se hai ancora la passione non rinnegarla..tanto presto o tardi ritorna!!! è un po come fumare le sigarette..puoi smettere se vuoi ma la voglia ci sarà sempre....

un grosso lamps!!!! e un grosso in bocca al lupo!!


crepi il lupo, grazie!

ovvio che non si può stare in apprensione per qualsiasi cosa, altrimenti si vive malissimo!
Tipo quando un giovane esce la sera, o simili... può succedere qualcosa di grave in qualunque modo, è vero.
Solo che, come ho spiegato nel mio post, il motociclista è soggetto a un'infinità di variabili che non dipendono assolutamente dalla sua capacità e coscienza, ed il rischio aumenta enormemente rispetto ad un sacco di altre situazioni!!
Io stesso pratico un'altro sport classificato fra i "pericolosi", ma gli incidenti gravi capitano per esagerazione del pilota nel 99% dei casi!!
tutt'altra cosa avviene in strada....

ho ancora la passione per la moto e non ho addosso lo spavento...
potendo tornerei al volo in pista ma non in strada... anche se già adesso le uscite in strada mi mancano...

ciao e grazie!

dario icon_biggrin.gif
 
1571331
1571331 Inviato: 1 Mag 2007 12:48
 

infinitamente contento che tu stia recuperando alla grande ......

mi venivano i brividi leggendo ........capisco il tuo profondo rispetto nei confronti di chi ti vuole bene , e penso anch'io tante volte che forse non è più il caso di portare avanti una passione come quella della moto che in definitiva vuoi per sfortuna o per qualsiasi altro motivo ci mette a rischio in continuazione ; forse se non fossi genitore sarebbe più facile non avere di queste idee.
Forse però sono incosciente e continuo ..... quando è nata la mia piccola tre anni fa ho venduto la moto ma è stato più forte di me ci sono dovuto ricadere ....

buona guarigione e guarda avanti ..............
 
1571342
1571342 Inviato: 1 Mag 2007 12:50
 

minkia devi aver preso una bella botta, questo è l' esempio che non sempre basta la prudenza ma ci vuole pure culo, e soprattutto indossare sempre le protezioni icon_twisted.gif
 
1571359
1571359 Inviato: 1 Mag 2007 12:53
 

Sono molto contento che ti sia ripreso e spero che prima o poi deciderai di tornare in moto, prima o poi ci ricadrai icon_biggrin.gif
 
1574499
1574499 Inviato: 1 Mag 2007 22:00
Oggetto: Leggimi!!!
 

Ciao caro, non so come ti chiami scusa, io sono Anna.
Pensa che non l'avevo mai visto questo sito e tanto meno avrei mai pensato di scrivere i un forum che tratta di moto!!!
Il motivo è questo:per caso ho letto il tuo racconto dell'incidente, mi ha colpito molto perchè il mio ragazzo ha avuto un incidente simile da qualche giorno ed èancora in rianimazione.
Potrai capire io sono fuori dal mondo, impotente di fronte all'accaduto, vorrei solo riaverlo così com'era, il mio amore.
Insomma leggo il tuo post poi vado a vedere quando l'hai scritto...e non posso crederci è proprio il giorno dell'incidente del mio tesoro, quasi la stessa ora.
Non sò se considerarla una coincidenza o cosa, fatto stà che la voglio prendere come un segno del destino, un messaggio x convincermi che anche lui si riprenderà bene, proprio come te.
Perciò ti ringrazio, spero di non essere stata invadente, e spero tu abbia voglia di rispondermi, mi farebbe molto piacere. MAGARI MI TIRI PIù SU O AVRAI VOGLIA DI SENTIRE QUELLO CHE SUCCEDE..UN BACIO
 
1577681
1577681 Inviato: 2 Mag 2007 13:40
Oggetto: Re: Leggimi!!!
 

Annette82 ha scritto:
Ciao caro, non so come ti chiami scusa, io sono Anna.
Pensa che non l'avevo mai visto questo sito e tanto meno avrei mai pensato di scrivere i un forum che tratta di moto!!!
Il motivo è questo:per caso ho letto il tuo racconto dell'incidente, mi ha colpito molto perchè il mio ragazzo ha avuto un incidente simile da qualche giorno ed èancora in rianimazione.
Potrai capire io sono fuori dal mondo, impotente di fronte all'accaduto, vorrei solo riaverlo così com'era, il mio amore.
Insomma leggo il tuo post poi vado a vedere quando l'hai scritto...e non posso crederci è proprio il giorno dell'incidente del mio tesoro, quasi la stessa ora.
Non sò se considerarla una coincidenza o cosa, fatto stà che la voglio prendere come un segno del destino, un messaggio x convincermi che anche lui si riprenderà bene, proprio come te.
Perciò ti ringrazio, spero di non essere stata invadente, e spero tu abbia voglia di rispondermi, mi farebbe molto piacere. MAGARI MI TIRI PIù SU O AVRAI VOGLIA DI SENTIRE QUELLO CHE SUCCEDE..UN BACIO


Ciao Anna!
Mi dispiace molto per l'incidente del tuo ragazzo, e ti faccio un grossissimo in bocca al lupo affinchè riesca a riprendersi come è successo a me.
il cervello è un organo che può recuperare in modo alquanto imprevedibile...
nel mio caso nessuno dei migliori medici si è sbilanciato sui tempi di ripresa...
Nel paese dove abito ormai credevano tutti che fossi irrecuperabile, adesso quando mi incontrano mi guardano con stupore.
Spero con tutto il cuore che il tuo ragazzo possa avere la stessa fortuna che ho avuto io...
e mi raccomando di non perdere mai la speranza!!
Tienimi aggiornato su come sta, ok?
In bocca al lupo ancora
un abbraccio

dario
 
1578501
1578501 Inviato: 2 Mag 2007 15:01
 

mi unisco a dario nel farti i miei migliori auguri con la speranza che presto ci darai buone notizie sul tuo ragazzo.
roberto
 
1583580
1583580 Inviato: 3 Mag 2007 7:35
 

un saluto e un grande augurio per un pronto recupero a darios e un grossissimo in bocca al lupo per il ragazzo di anna. non so quanto possa servire ma mi sento emotivamente molto vicino a voi due.
che dire, ho preso la moto da poche settimane e leggere i vostri messaggi mi fa capire perchè ho dovuto litigare con i miei genitori, e contrastarmi in modo più o meno aperto anche con la mia fidanzata.
mi auguro di leggere presto buone notizie da parte vostra
un abbraccio
 
1583739
1583739 Inviato: 3 Mag 2007 8:03
 

Io, come tutti gli altri, ti auguro un veloce recupero al 100% e che questi racconti ci facciano riflettere molto.
Tanti auguri.
 
1583816
1583816 Inviato: 3 Mag 2007 8:15
 

Ti faccio davvero un grosso in bocca al lupo..credimi anche se per motivi diversi sò bene cosa significa la sofferenza fisica le lunghe degenze e la paura di nn farcela..sono contento tu sia ormai fuori dal tunnel..nn è per retorica ma purtroppo specialmente noi motociclisti pensiamo sempre che possa succedere agli altri,fin quando.............!!!!
 
1584422
1584422 Inviato: 3 Mag 2007 9:55
 

inconsapevolmente forse mi hai salvato la vita,già perchè fra 2 o 3 giorni avrò la moto e nonostante usi la testa non credo che sarei riuscito ad impedirmi di tirarla pure essendo quasi inesperto.
questo invece potrebbe fermare la continua richiesta di adrenalina e salvarmi il c,,o. rimettiti appena senti che va meglio scrivi su questo topic magari ci incontriamo tutti e andiamo insieme (anche se non so di dove sei) icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©