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Honda cbr 600rr o cbr 1000rr [Quale scelgo?]
1552352
1552352 Inviato: 27 Apr 2007 16:18
Oggetto: Honda cbr 600rr o cbr 1000rr [Quale scelgo?]
 

Salve.
Proprio oggi ho conosciuto questo forum. Ho un cbr 600 fsport del 2001 ma proprio in questi giorni sto pensando di cambiarla per passare o ad un cbr 600rr del 2007 o un cbr 1000rr del 2006.
Cosa mi consigliate? Differenza tra il cbr 1000rr del 2006 e il 2007? Solo le colorazioni?
Ciao e grazie.
Maurizio
 
1552406
1552406 Inviato: 27 Apr 2007 16:29
 

Cbr 1000 RR.................. icon_wink.gif
 
1552748
1552748 Inviato: 27 Apr 2007 17:23
 

MILLONE
 
1552758
1552758 Inviato: 27 Apr 2007 17:25
Oggetto: Re: Honda cbr 600rr o cbr 1000rr
 

maurizio82 ha scritto:
Salve.
Proprio oggi ho conosciuto questo forum. Ho un cbr 600 fsport del 2001 ma proprio in questi giorni sto pensando di cambiarla per passare o ad un cbr 600rr del 2007 o un cbr 1000rr del 2006.
Cosa mi consigliate? Differenza tra il cbr 1000rr del 2006 e il 2007? Solo le colorazioni?
Ciao e grazie.
Maurizio


600RR 2007...è tutta un'altra moto rispetto alla tua attuale (senza nulla togliere alla grandiosa 600FS)..però il nuovo cibierrino pesa molto meno del mille, ha un bel tiro a tutti i regimi (anche medio bassi va benone) e chiaramente vista la potenza minore, è molto + sfruttabhile del 1000!!!non te ne pentiresti...
ps vai a provarle entrambe.
 
1552804
1552804 Inviato: 27 Apr 2007 17:31
Oggetto: Re: Honda cbr 600rr o cbr 1000rr
 

Maverick81 ha scritto:
maurizio82 ha scritto:
Salve.
Proprio oggi ho conosciuto questo forum. Ho un cbr 600 fsport del 2001 ma proprio in questi giorni sto pensando di cambiarla per passare o ad un cbr 600rr del 2007 o un cbr 1000rr del 2006.
Cosa mi consigliate? Differenza tra il cbr 1000rr del 2006 e il 2007? Solo le colorazioni?
Ciao e grazie.
Maurizio


600RR 2007...è tutta un'altra moto rispetto alla tua attuale (senza nulla togliere alla grandiosa 600FS)..però il nuovo cibierrino pesa molto meno del mille, ha un bel tiro a tutti i regimi (anche medio bassi va benone) e chiaramente vista la potenza minore, è molto + sfruttabhile del 1000!!!non te ne pentiresti...
ps vai a provarle entrambe.


grazie a tutti per i consigli.
Ieri ho provato il 600 e devo ammettere che è una moto completamente diversa dalla mia. Purtroppo non hanno un 1000 da farmi provare.
Va be ora vado lì e vediamo cosa concludo.
PS: quanto può valere la mia moto? Cbr 600 fsport del 2001 con 18000 km.
Grazie ancora
 
1552895
1552895 Inviato: 27 Apr 2007 17:42
 

le differenze tra rr 1000 2006 e la rr2007 sono solo le colorazioni a cui sono state aggiunte la fantastica repsol replica e la bellissima colorazione HRC.
la differenza tra 600 e 1000 e tanta.....
la millona e un punto d'arrivo la rr 600 2007 e una moto bellissima leggera comoda ma sempre una 600 rimane.
dipende da te io le ho provate tutte e 2 sento la differenza con la mia rr 2006 piu leggera piena hai bassi e medi regimi maneggevole e stranamente piu comoda della mia.
la millona e un'altro pianeta 50 hp in piu sono tanti quindi molta piu coppia, potenza, meno uso del cambio.
io andrei di millona anke perke la mia sete di potenza non finisce mai e poi aprire il gas per sentiriti strappare le braccine non ha prezzo!!!!
le 600ina se non la fai urlare sopra i 10000giri non entra neanke in coppia!!! 2 mondi diversi insomma a te la scelta !!!!
Paolo.
 
1553328
1553328 Inviato: 27 Apr 2007 18:56
 

Guarda, purtroppo ora non ho molto tempo per consigliarti ma io avevo il tuo stesso dubbio e venivo da un cbr600f. Mi ero già convinto ma poi ho anche avuto la fortuna di provare entrambe le moto di cui parli e... non c'è storia, per quanto mi riguarda il 1000 è meglio! Infatti da due settimane sono un felicissimo possessore di un cbr 1000 rr! Il 600 è sempre un 600, sarà piu' leggero, sarà piu' maneggevole, sarà piu' pieno del precedente modello ai bassi e te ne rendi conto ma poi quando provi il 1000 che è una bestia a qualsiasi regime, con qualsiasi marcia difficilmente te ne stacchi. Tieni presente che sulla sfruttabilità nemmeno il 600 in strada lo sfrutti però se non vuoi tirare sempre il 1000 te lo permette con piu' coppia ed una guida meno nervosa, quando invece ti vuoi divertire... no comment! Comunque vedi di provarla prima di acquistare!
Facci sapere! icon_biggrin.gif
 
1556664
1556664 Inviato: 28 Apr 2007 13:06
 

Ciao.....
io ti consiglio già in partenza la 1000RR.....io non l'ho mai provata ( icon_cry.gif )....però dicono sia una delle moto meglio riuscite e soprattutto il motore ce l'hai SEMPRE non come il 600 che è schiava del regime giusto!.....
per carità la nuova 600RR sarà migliore della mia e della 600FS, però non è minimamente paragonabile alla Blade..... icon_biggrin.gif

MILLEEEE

P.S.=è ancora una delle mie preferite! icon_cry.gif
 
1556760
1556760 Inviato: 28 Apr 2007 13:22
 

secondo me una 600 è più sfruttabile in tutte le occasioni! poi dipende anche dal budget ^_^
 
1557271
1557271 Inviato: 28 Apr 2007 14:47
 

Se dovessi scegliere 600 andrei d Honda, mentre x il millone solamente YZF-R1!!!

Bellaaa icon_wink.gif
 
1557518
1557518 Inviato: 28 Apr 2007 16:03
 

Allora vi aggiorno.
Ho deciso ho comprato il cbr 1000rr del 2006 rossa/nera. Penso che mi hanno fatto un buon prezzo sia per il nuovo sia per la valutazione dell'usato.
Mercoledì prossimo la immatricolano e giovedì la posso andare a prendere. Non vedo l'ora.... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0509_doppio_ok.gif
Appena la prendo vi faccio sapere come va.
Grazie a tutti per i consigli.

PS: ma il rodaggio come lo devo fare??? (è la mia 1° moto nuova icon_lol.gif )
 
1559132
1559132 Inviato: 28 Apr 2007 22:56
 

Ben fatto amico icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .........la scelta migliore per chi ha gia posseduto una 600 con km ed esperienza è quella di passare ad una 1000.....non una 1000 qualunque ma la cbr1000rr la regina della strada!!!
Infatti anche se non è potente come le sue concorrenti....la sua potenza è sempre ben dosabile e gestibile.....con una bella coppia gia dai bassi regimi che ti tira fuori dalle curve senza impiccarla, stabile di ciclistica e sospensioni con freni abbastanza buoni per l'uso stradale e forse anche in pista!!! Consuma mediamente con un pieno a velocità superiori al codice della strada intorno ai 280 km e per un uso extraurbano starai sui 17 km/L.
Il rodaggio devi farlo per bene e dura 1000 km fino al primo tagliando dove cambiano l'olio ed il filtro. gira variando continuamente il regime in tutte le marce all'inizio per i primi 500 km non superare i 6000 giri(tanto gia andrai forte) poi gradualmente spingi anche fino a 8000....e a 10.000 giri ogni tanto se avrai la strada che te lo permetterà!!!!



Hai fatto un buon acquisto...non te ne pentirai.....sulle 600 dopo non vorrai piu nemmeno salirci per quanto è bella da guidare la 1000!!!!



ciao e lampssssssssssssssssss
 
1559500
1559500 Inviato: 29 Apr 2007 2:29
 

1000!
 
1584673
1584673 Inviato: 3 Mag 2007 10:31
 

Stasera la prendo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Non vedo l'ora icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1586141
1586141 Inviato: 3 Mag 2007 13:35
 

Ho un dubbio!
Ma la moto che ho preso è euro 2 o euro 3? icon_rolleyes.gif
 
1587184
1587184 Inviato: 3 Mag 2007 15:11
 

2006 presumo euro 3
 
1596031
1596031 Inviato: 4 Mag 2007 16:33
 

Confermo, sui siti la danno già omologata euro 3!!
 
1597988
1597988 Inviato: 4 Mag 2007 20:38
 

bella moto complimenti, per me la piu bella della categoria 0509_up.gif
 
1600121
1600121 Inviato: 5 Mag 2007 10:11
 

Confermo cbr1000rr 2006 / 2007 sono rispettivamente euro 3 ed è riportato anche sul libretto di circolazione!!!


Buon fireblade a tutti ciao e lampssssssssssssssss
 
14155302
14155302 Inviato: 25 Feb 2013 13:10
Oggetto: quale moto scegliere tra una cbr 600 rr 08 o una cbr 1000 07
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao ragazzi o un dubbo o venduto da poco la mia cbr 600 rr 08 e la avevo da 5 anni circa e mi ci trovavo benissimo visto che era gia' il secondo 600 ho preso dopo di essa un cbr 1000 fireblade a 8000 km originali premetto che la 600 aveva 44000 km trattata benissimo pero' sono sempre tali io ero orientato su una gsxr 750 pero' quando ho visto questa cbr 1000 ho chiamato il padrone della suzuki e gli ho detto che non se ne fa niente perche' compravo la fireblade, visto che sono un hondista sfegatato questa e' gia' la terza honda, pero' a volte rimpiango il mio 600 per l' agilita' non che questa che ho ora non lo sia pero' la supersport era molto versatile ora vorrei una vostra opimione se ho fatto bene oppure di tornare al punto di partenza cioe' risalire sul 600 sia controproducente premetto che la moto attuale la possiedo da 4 mesi circa. oppure avere pazienza e fare km con la 1000 perche' col tempo puo' regalarmi molte piu' emozioni? 0510_help.gif
 
14155808
14155808 Inviato: 25 Feb 2013 15:47
 

io ho due CBR RR: il 600 2009 per le road race e il 1000 del 2006 da strada...ti posso dire che entrambe vanno più che bene per far tutto, se dovessi usare il 600 anche per la strada nel traffico comunque avrebbe delle prestazioni ottime e un'agilità invidiabile, il 1000 del 2006 èerò è proprio piccolo! praticamente come un 600 ma con tanti bei cavallini in più...il mille non lo sfrutterai mai tutto in strada e non avrai mai quel senso di "dominazione" che potrai avere guidando il 600 che ti dà sempre l'impressione di portarti ad andare

...in pratica sono due mezzi meravigliosi che ti divertiranno da morire, io salgo su entrambe senza problemi, non trovo mai il 600 spompo o poco emozionante, anzi, le classi piccole hanno quella guida di corpo ed "esasperata" che i milloni non possono avere, in compenso il millone ha quella coppia che ti permette di andare in giro anche in relax

quindi sia che la tieni sia che torni alla supersport sarai felice finche guidi una RR 0509_banana.gif
 
14156329
14156329 Inviato: 25 Feb 2013 18:42
 

tu sei il mio esempio vivente, io penso che ora non sia la stagione giusta per vedere quale delle 2 vada meglio visto che un' giorno piove e l' altro e' bagnato, ma tu dici che e' come un 600 quindi tu non senti il peso maggiore da 600 a 1000? per te sono simili premetto che questo era il mio secondo 600 ho avuto anche una ninja 600 a carburatori del 1998. apposta ho deciso di fare questo passo quindi ora che arriva la stagione dovro' sistemare il setup e andare a fare tanti km, volevo capire se ho fatto la scelta giusta secondo altre opinioni e presumo di si allora ci ha perso colui che mi ha dato il 1000 per il mio 600 secondo te.
 
14156959
14156959 Inviato: 25 Feb 2013 22:01
 

io il peso in più lo sento solo quando la spingo a mano...e si parla di un 1000 originale con tutto contro una 600 preparato e leggero, addirittura la posizione in sella sul 1000 del 2006 la trovo più raccolta del 600 2009, altri hanno avuto questa impressione???

rimetterci o guadagnarci nello scambio, per come la vedo io, è una questione puramente personale e non solo economica, mgari a lui il 1000 non piaceva e sente di averci guadagnato, io ti dico solo di stare tranquillo che in entrambi i casi hai una moto speciale sotto il sedere. ti ho detto il sabato porto il 600 in pista e la domenica il 1000 nelle colline toscane e mi diverto con entrambe, anzi, ora ti tocherà farci sapere le impressioni appena riuscirai a fare un pò di prove perbene 0509_up.gif

io ad esempio sono uno da supersport, il 1000 l'ho preso solo per allenarmi in vista dell'utilizzo di una superstock da maggio....e ti dirò che me lo goto pure anche se non canta come il seicentino 0509_banana.gif
 
14157250
14157250 Inviato: 25 Feb 2013 23:42
 

io col 600 lo facevo urlare per uscire veloce dalle curve, e capivo che stavo andando la 1000 ti do ragione per la posizione piu' raccolta sul 1000 questa cosa lo notata anche io la 600 c'e' la piu' simile al 954 di mio fratello. io lo presa a ottobre e il meteo mi ha aiutato poco mi ha lasciato solo qualche giorno di caldo e ci avevo appena messo il sedere sopra, poi e' arrivato questo maledetto inverno, io la prendo lo stesso anche quando fa freddo per andare o al lavoro o la domenica a fare un giro salvo se c'e' il ghiaccio perche' su quello non c'e' gomma che tenga icon_biggrin.gif ci faccio meno km dell' estate o primavera pero' la prendo quasi con la stessa frequenza solo che sotto ci ho trovato appena presa le gomme in mescola e col freddo faticano ad entrare in temperatura quindi sono piu' prevenuto, giusto quando e' asciutto qualche piega te la fai ma con attenzione si fa presto questo periodo a trovarsi a terra senza capire come e' successo, allora le mie risposte le trovero' solo nella stagione buona se non sbaglio tu mi hai gia' dato dritte sul setup assieme ad un altro grazie a voi la mia moto e' molto piu' guidabile da quando lo presa,prima era troppo rigida per me e non riuscivo a settarla.
 
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