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Finalmente ON-OFF un brutto ricordo!!!
1603019
1603019 Inviato: 5 Mag 2007 19:32
 

lawerr ha scritto:
Raga, ho un gsr da un anno e la maggior parte dei miei 12000km li ho fatti con mia moglie seduta dietro di me. Quell'effetto ON\OFF è fastidiosissimo. A me lo fa in modo particolare dopo la staccata, quando passo dalla manetta completamente chiusa a quel filo di gas per fare la curva. Da uno strappo che sbilancia il passeggero, me ne accorgo. Questo mi obbliga a dosare il gas in modo più che millimetrico. A volte riesco bene, ma a volte no. Questi giorni provo a ponticellare quel cablaggio sotto la frizione, vediamo che succede, vi facci osapere.


a volte ho la sensazione di volare via dalla sella..... e in decelerazione ho paura di pesare troppo sulle braccia di mio marito.... ma a lui piace, che devo dì.....
 
1729373
1729373 Inviato: 25 Mag 2007 13:46
 

Salve raga... ieri anche io mi sono deciso ...non c'è la facevo più con sto c...di ON/OFF.....
Bhe vi devo dire che GianLuca Villa di Rubiera(RE) e un mito...
In men che non si dica (10 Minuti tra farlo e provarlo) mi ha risolto il problema, Ora è un'altra moto sia come canto che come risposta alla riapertura del Gas.
Se posso darvi un consiglio, naturalmente chi e da queste parti lo contatti e vada a trovarlo mentre fa un girettino vi risolverà il problema in men che non si dica....
Sembra una pubblicità ma non lo è....è solo un mio spassionato consiglio perchè rischierete molto meno di finire in terra...la guida diventerà più fluida e più divertente...e la nostra mitica moto raggiungerà un livello ancora più nettamente elevato delle altre Naket600.
SVF Moto Tel.0522/628919 Rubiera RE
 
1729987
1729987 Inviato: 25 Mag 2007 15:07
 

Per me è troppo distante essendo di Genova.
Ma è possibile che sia il solo in grado di poterlo fare!!!
 
1731092
1731092 Inviato: 25 Mag 2007 17:54
Oggetto: Re: Finalmente ON-OFF un brutto ricordo!!!
 

avete eliminato l'on off?!?!?!
 
1731221
1731221 Inviato: 25 Mag 2007 18:16
 

xbike ha scritto:
Salve raga... ieri anche io mi sono deciso ...non c'è la facevo più con sto c...di ON/OFF.....
Bhe vi devo dire che GianLuca Villa di Rubiera(RE) e un mito...
In men che non si dica (10 Minuti tra farlo e provarlo) mi ha risolto il problema, Ora è un'altra moto sia come canto che come risposta alla riapertura del Gas.
Se posso darvi un consiglio, naturalmente chi e da queste parti lo contatti e vada a trovarlo mentre fa un girettino vi risolverà il problema in men che non si dica....
Sembra una pubblicità ma non lo è....è solo un mio spassionato consiglio perchè rischierete molto meno di finire in terra...la guida diventerà più fluida e più divertente...e la nostra mitica moto raggiungerà un livello ancora più nettamente elevato delle altre Naket600.
SVF Moto Tel.0522/628919 Rubiera RE


bè cosa ha fatto?
se non ci dici nulla...
 
1731285
1731285 Inviato: 25 Mag 2007 18:24
 

ragazzi mi avete messo la pulce nell'orecchio icon_eek.gif ho fatto un bel giro con la moto e mi sono accorto di questo on-off... icon_cry.gif
 
1732096
1732096 Inviato: 25 Mag 2007 20:16
 

xbike ha scritto:
Salve raga... ieri anche io mi sono deciso ...non c'è la facevo più con sto c...di ON/OFF.....
Bhe vi devo dire che GianLuca Villa di Rubiera(RE) e un mito...
In men che non si dica (10 Minuti tra farlo e provarlo) mi ha risolto il problema, Ora è un'altra moto sia come canto che come risposta alla riapertura del Gas.
Se posso darvi un consiglio, naturalmente chi e da queste parti lo contatti e vada a trovarlo mentre fa un girettino vi risolverà il problema in men che non si dica....
Sembra una pubblicità ma non lo è....è solo un mio spassionato consiglio perchè rischierete molto meno di finire in terra...la guida diventerà più fluida e più divertente...e la nostra mitica moto raggiungerà un livello ancora più nettamente elevato delle altre Naket600.
SVF Moto Tel.0522/628919 Rubiera RE

si ma per me di s. maria c. v. (ce).......... come faccio??? ma ha rimappato la centralina o ha agito sulle regolazioni meccaniche??
 
1732262
1732262 Inviato: 25 Mag 2007 20:40
 

sono proprio contento che qualcun'altro ci sia andato a farsi sistemare l'on-off,fa sempre paicere avere altri riscontri positivi.
ps:complimenti per il colore della moto xbike è veramente bella!
 
1732693
1732693 Inviato: 25 Mag 2007 22:01
 

icon_smile.gif in altre parole ti ha regolato il flusso della benza ai bassi e medi..mi spiego...quando effettuai il secondo tagliando mi disse se l'effetto ON OFF mi dava fastidio..gli dissi nn tanto..pero' se si potrebbe eliminare...cosi' tiro' fuori sto diavoletto di aggeggio simile ad un palmare...lo posiziono' su di una percentuale...credo 40 e mi disse ...Vai con Dios.....dopo una settimana icon_evil.gif gli portai la moto indietro perche' aveva peggiorato le cose....cosi' riattacco' l'attrezzo ad uno spinotto messo nel lato destro della moto (togliendo il sellino e smontando il supporto di plastica laterale destro scappa fuori)...riabbasso' nuovamente la percentuale..non portandola allo stato originale...e devo dire che la moto va davvero alla grande...lui mi disse che regolava sostanzialmente il flusso della benzina ai bassi/medi o poteva portarli a medi/alti, con consumo maggiore di benza ovviamente, tutto questo secondo le proprie abitudini....comunque tempo di lavoro 5 minuti...
icon_rolleyes.gif nn so se sono stato chiaro...comunque credo che qualsiasi conce Suzzu
abbia questo aggeggio....credo sia una sorta di Check control come per alcune auto di ultima generazione....
icon_wink.gif Lamps
P.S. se faccio in tempo e passo dal conce...gli scatto delle foto cosi' per rendervi conto di cosa si tratta....magari vi do' anche qualche dritta sulle percentuali...bye bye
 
1735769
1735769 Inviato: 26 Mag 2007 17:53
 

Sarebbe bello capire cosa effettivamente viene "toccato".
Io avevo accennato del problema al mio meccanico suzuki al primo tagliando; mi aveva detto che il motivo era la catena un po' lenta ma quando mi ha ridato la moto l'effetto non era affatto sparito..


V
 
1737501
1737501 Inviato: 27 Mag 2007 9:12
 

yatta ha scritto:
icon_smile.gif in altre parole ti ha regolato il flusso della benza ai bassi e medi..mi spiego...quando effettuai il secondo tagliando mi disse se l'effetto ON OFF mi dava fastidio..gli dissi nn tanto..pero' se si potrebbe eliminare...cosi' tiro' fuori sto diavoletto di aggeggio simile ad un palmare...lo posiziono' su di una percentuale...credo 40 e mi disse ...Vai con Dios.....dopo una settimana icon_evil.gif gli portai la moto indietro perche' aveva peggiorato le cose....cosi' riattacco' l'attrezzo ad uno spinotto messo nel lato destro della moto (togliendo il sellino e smontando il supporto di plastica laterale destro scappa fuori)...riabbasso' nuovamente la percentuale..non portandola allo stato originale...e devo dire che la moto va davvero alla grande...lui mi disse che regolava sostanzialmente il flusso della benzina ai bassi/medi o poteva portarli a medi/alti, con consumo maggiore di benza ovviamente, tutto questo secondo le proprie abitudini....comunque tempo di lavoro 5 minuti...
icon_rolleyes.gif nn so se sono stato chiaro...comunque credo che qualsiasi conce Suzzu
abbia questo aggeggio....credo sia una sorta di Check control come per alcune auto di ultima generazione....
icon_wink.gif Lamps
P.S. se faccio in tempo e passo dal conce...gli scatto delle foto cosi' per rendervi conto di cosa si tratta....magari vi do' anche qualche dritta sulle percentuali...bye bye

MAGARI!!!!
Io non lo sopporto + quell'effetto on-off.. ma qui i conce sembrano non capirne molto... anche a me insisteva dicendo che era la catena.... alla fine l'ha reglolata e.... tutto come prima!!!Non voglio tornarci + ... sembra che ne so + io che lui....
 
1738137
1738137 Inviato: 27 Mag 2007 11:15
 

allora ragazzi il problema dell'on off nasce dal fatto che in rilascio la centralina taglia completamente l'iniezione e al momento della riapertura della farfalla si crea tipo uno scompenso in camera di combustione ed è li che avviene lo strappo che ci da tanto fastidio.
ed è li che si interviene a modificare dei parametri che credo vadano ad attenuare questo problema.
 
1749933
1749933 Inviato: 29 Mag 2007 7:54
 

Non sono un tecnico, ma credo che sia sufficiente sapere quali valori sono stati impostati sulla centralina.
CONDIVIDENDO questi valori (basterebbe che chi ha il rapporto di amicizia con questo meccanico se li facesse dire e li riportasse su questo forum), ognuno di noi si potrà recare presso il proprio conce (senza farsi una barca di km!!) che imporsterà la centralina come richiesto. Non ci vuole molto...
 
1750253
1750253 Inviato: 29 Mag 2007 8:58
 

Ciao bellepieghe, io questo giovedì vado a fare il tagliando dei 6.000 dal conce dove ho comprato la moto, gli dirò di questo "problema" dell'ON-OFF (anche da me riscontrato),cosa si può fare e nel caso riuscisse ad eliminarlo se mi può dare i parametri. Un'altra cosa, ma siamo sicuri che i parametri vadano bene per tutte le GSR e a tutte le altimetrie?
 
1750363
1750363 Inviato: 29 Mag 2007 9:13
 

La centralina dovrebbe servire proprio a questo: garantire in tutte le condizioni l'appropriata miscela benzina/aria per la giusta carburazione... ma non sono uno pratico di queste cose. Sei gentile ad offrirti, ma, oltre ai tuoi dati sarebbe utile avere quelli che di certo funzionano in base all'esperienza degli altri che l'hanno già fatto.
 
1751351
1751351 Inviato: 29 Mag 2007 11:43
 

visto che mi sento un po preso in causa,volevo chiarire il fatto che non mi sono preoccupato di chiedere con precisione che tipo di dati sono stati modificati nella centralina e sinceramente non mi sembra neanche rispettoso nei confronti del meccanico che ha impiegato tempo e perciò risorse per ottenere questo risultato.un po come andare a l ristorante,mangiare un piatto delizioso e chiedere allo chef la ricetta difficilmente ce la darà ma molto più probabilmente ci guarderà storto..spero di essermi spiegato al meglio.
In ogni caso chiunque abbia voglia di provare a chiedere che tipo di intervento è stato effettuato può anche provare a telefonare all'officina in questione visto che il numero è stato postato...
 
1752327
1752327 Inviato: 29 Mag 2007 14:04
 

Si, forse hai ragione. D'altra parte un bravo meccanico che lavora in un conce dovrebbe riuscire ad arrivarci da solo a togliere quell'effetto...
io ho provato a cambiare l'impostazione neutra della centralina per risolvere un altro problema, ma ho solo che peggiorato le cose. Sarà anche questione di feeling personale...
 
1756974
1756974 Inviato: 30 Mag 2007 5:51
 

Grazie Pocos, sono contento ti piaccia la mia moto, che grazie al tuo amico (ora anche mio), ora va anche alla grande!!!!!

Per il resto dei ragazzi, confermo quanto hanno detto Pocos e Yatta sul discorso alimentazione ai bassi e medi..........
A me l'ha settata all'incirca al 60% ma devo dire che risulata essere un pochino troppo in quanto va alla grande e ho eliminato il sistema On-Off "bastardo" ma in partenza da fermo tenta a morire per troppa benzina in ingresso.....

Pocos io venerdì mattina passo di li....che ne dici di vedersi così potro offrirti un caffè ????
 
1758349
1758349 Inviato: 30 Mag 2007 11:26
 

verrei volentierissimo ma purtroppo lavoro!
 
1767681
1767681 Inviato: 31 Mag 2007 17:10
 

Oggi ho fatto il tagliando dei 6000 km e ho spiegato al meccanico il discorso ON-OFF. Lui dice che si può risolvere un pochino toccando la centralina con l'apposito strumento, smagrendo la carburazione, infatti dopo aver portato il valore da +5 a 0 ho provato la moto e posso dire di essere rimasto contento, si sente ancora un pò ma molto meno di prima.
Un'altra cosa, è vero che la centralina dovrebbe essere lei a gestire la miscela aria/benzina ma purtroppo sono piuttosto limitate nel farlo e così 0510_mina.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6757948
6757948 Inviato: 15 Gen 2009 23:41
Oggetto: Effetto on-off
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi...io leggo rileggo e rileggo ancora...forse non capisco io o ancora non l'ho trovato...ho letto mille soluzione per correggere questo problema dell'effetto on-off...ma nessuna a mai scritto bene di cosa si tratta...

chi mi può spiegare bene che cosa è?

Grazieeeeeeeee....
 
6757991
6757991 Inviato: 15 Gen 2009 23:48
 

Vista l'ora la faccio breve:
Effetto on/off: il freno motore di quando chiudi l'acceleratore e, al contrario, la spinta di quando lo riapri, con tutte le loro conseguenze su sospensioni, trasferimento dei carichi, spinte, ecc. ecc.
 
6758428
6758428 Inviato: 16 Gen 2009 6:54
 
 
6759073
6759073 Inviato: 16 Gen 2009 10:22
 

madmax80xxx ha scritto:
Buongiorno a tutti!!! :d

topic doppio!!!!

icon_arrow.gif Finalmente ON-OFF un brutto ricordo!!!


Perfetto, a questo punto unisco le due discussioni tanto per non perdere nulla.

@ bcz12 se cerchi nell'intero forum topic sull'effetto on/off troverai tantissime spiegazioni icon_wink.gif

Lamps!
 
6762248
6762248 Inviato: 16 Gen 2009 17:46
 

Ho appena telefonato al conce dove ho comprato la moto per chiedere lumi; mi hanno detto che ad inizio stagione estiva gli arriva lo strumento adatto per fare modifiche di smagrimento miscela! comunque mi ha anche detto che visto che ho il GPR ghost ed il filtro BMC pronto per essere montato, la situazione dovrebbe migliorare da sola con il maggior afflusso d'aria! Vi saprò dire! In caso contrario a inizio stagione farò un salto dal conce a provare questo nuovo apparecchio! doppio_lamp.gif
 
6763909
6763909 Inviato: 16 Gen 2009 20:21
 

HGH ha scritto:


Perfetto, a questo punto unisco le due discussioni tanto per non perdere nulla.

@ bcz12 se cerchi nell'intero forum topic sull'effetto on/off troverai tantissime spiegazioni icon_wink.gif

Lamps!


Benissimo, HIGH.............almeno nn si litiga!!! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6865941
6865941 Inviato: 30 Gen 2009 14:17
 

B) Salve Ragazzi io sono abbastanza nuovo e del forum e della nostra Gsr ...ma mi appena ci sono montato sopra ...avendo guidato prima l'Hornet di mio fratello mi sono subito accorto di questo famigerato effetto ON OFF...quindi detto fatto ho cominciato a girellare per i forum..e ho trovato il vostro ...dopo un po' ..ho deciso fi fare la modifica staccando lo spinotto e poticellando i contatti.....parto e vado a fare un giro.....Parto da Prato ....vado su per le croci e scendo giu verso Barberino di mugello con la modifica ...poi mi fermo riattacco lo spinotto e rifaccio il percorso.

IMPRESSIONI..: con la modifica l'effetto on off diminuisce sopra i 4000 ed effettivamente la moto sembra avere un'erogazione più fluida ...ma ho notato subito che la situazione peggiora nettamente sotto i 4000 giri....con degli strattoni mica male ....inoltre si perde molto freno motore .....per staccare sulle curve tocca attaccarsi ai freni in modo molto deciso rispetto a prima. Inoltre non so ma forse è solo una mia impressione quando sei a giri bassi la moto è meno reattiva nel tornare su di giri senza scalare. Boh sono molto combattuto...per adesso tengo la moto con lo spinotto attaccato e cerco di acquisire più sensibilità con il polso poi vediamo.....Ciauz!!!!!
 
6866155
6866155 Inviato: 30 Gen 2009 14:39
 

Sportel ha scritto:
B) Salve Ragazzi io sono abbastanza nuovo e del forum e della nostra Gsr ...ma mi appena ci sono montato sopra ...avendo guidato prima l'Hornet di mio fratello mi sono subito accorto di questo famigerato effetto ON OFF...quindi detto fatto ho cominciato a girellare per i forum..e ho trovato il vostro ...dopo un po' ..ho deciso fi fare la modifica staccando lo spinotto e poticellando i contatti.....parto e vado a fare un giro.....Parto da Prato ....vado su per le croci e scendo giu verso Barberino di mugello con la modifica ...poi mi fermo riattacco lo spinotto e rifaccio il percorso.

IMPRESSIONI..: con la modifica l'effetto on off diminuisce sopra i 4000 ed effettivamente la moto sembra avere un'erogazione più fluida ...ma ho notato subito che la situazione peggiora nettamente sotto i 4000 giri....con degli strattoni mica male ....inoltre si perde molto freno motore .....per staccare sulle curve tocca attaccarsi ai freni in modo molto deciso rispetto a prima. Inoltre non so ma forse è solo una mia impressione quando sei a giri bassi la moto è meno reattiva nel tornare su di giri senza scalare. Boh sono molto combattuto...per adesso tengo la moto con lo spinotto attaccato e cerco di acquisire più sensibilità con il polso poi vediamo.....Ciauz!!!!!


Certamente come dici tu............se staccando lo spinotto vai a far peggio ti conviene lasciare tutto com'e'!!!
Ma si sente molto sta differenza??????????? a me sinceramente l'effetto on-off nn da fastidio anzi mi ci son abituato e mi ci trovo molto bene!!!
 
6866239
6866239 Inviato: 30 Gen 2009 14:47
 

madmax80xxx ha scritto:


Certamente come dici tu............se staccando lo spinotto vai a far peggio ti conviene lasciare tutto com'e'!!!
Ma si sente molto sta differenza??????????? a me sinceramente l'effetto on-off nn da fastidio anzi mi ci son abituato e mi ci trovo molto bene!!!


Ma la differenza a me sembra netta oddio è molto più netta la differenza del freno motore che hai in meno ma anche l'effetto diminuisce parecchio la moto è effettivament più fluida.....ma non mi convince....
 
6866385
6866385 Inviato: 30 Gen 2009 15:01
 

Sportel ha scritto:


Ma la differenza a me sembra netta oddio è molto più netta la differenza del freno motore che hai in meno ma anche l'effetto diminuisce parecchio la moto è effettivament più fluida.....ma non mi convince....


Lascia stare tutto com'e'!!!!!!!!!!!!!! eusa_eh.gif
 
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