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Taratura NRG con ela intermedia
1547083
1547083 Inviato: 26 Apr 2007 19:57
Oggetto: Taratura NRG con ela intermedia
 



- G.T. MHR Replica;
- Marmitta Giannelli Shot;
- Carburatore 21;
- Pacco lamellare Malossi;
- Trasmissione Over Range + Delta Clutch + Wing Clutch Bell.

Taratura attuale:
- Rulli 4.8gr;
- Molla di contrasto viola;
- Mollette gialle.

Il mio NRG Mc3 ci mette molto per entrare in coppia! Quindi non ha molta ripresa ma quando prende la coppia va perfettamente!
Penso che siano le mollette troppo morbide che fanno si che la frizione si apra a giri troppo bassi e quindi troppo sottocoppia.
Cosa dovrei fare? Metto le mollette rosse e aumento di poco il peso dei rulli?
Grazie.
 
1547154
1547154 Inviato: 26 Apr 2007 20:04
 

prova con una molla azzurra e cambia i rulli prova i 5 le mollette gialle vanno più ke bene...
 
1547198
1547198 Inviato: 26 Apr 2007 20:07
 

non so come sia la molla viola, però va bene una molla tipo bianca o gialla malossi, poi metti i rulli più leggeri tipo 4-4,5 e lascia le mollette gialle oppure metti le verdi.
 
1547200
1547200 Inviato: 26 Apr 2007 20:08
Oggetto: Re: Taratura NRG con ela intermedia
 

DjFrank ha scritto:
- G.T. MHR Replica;
- Marmitta Giannelli Shot;
- Carburatore 21;
- Pacco lamellare Malossi;
- Trasmissione Over Range + Delta Clutch + Wing Clutch Bell.

Taratura attuale:
- Rulli 4.8gr;
- Molla di contrasto viola;
- Mollette gialle.

Il mio NRG Mc3 ci mette molto per entrare in coppia! Quindi non ha molta ripresa ma quando prende la coppia va perfettamente!
Penso che siano le mollette troppo morbide che fanno si che la frizione si apra a giri troppo bassi e quindi troppo sottocoppia.
Cosa dovrei fare? Metto le mollette rosse e aumento di poco il peso dei rulli?
Grazie.

Molla di contrasto gialla(Malossi).

Mollette frizione rosse.

I rulli dovrebbero andare bene......
 
1547233
1547233 Inviato: 26 Apr 2007 20:11
 

no, le mollette rosse te le sconsiglio, meglio le verdi massimo le gialle, secondo me devi alleggerire i rulli.
 
1547238
1547238 Inviato: 26 Apr 2007 20:11
 

La molla gialla per i piaggio non la fanno, la molla viola dovrebbe essere un po meno dura della molla azzurra che è la + dura!
Avevo pensato:
- Molla viola;
- Mollette rosse;
- Rulli da max 5.5 (faccio delle prove).
2 voi va bene?
Se poi vedo che la frizione si apre ancora troppo sottocoppia ci metto le mollette blu che sono ancora + dure! icon_mrgreen.gif
Il risultato che voglio ottenere è che il motorino parta leggermente sottocoppia o proprio in coppia così che possa avere un ottima ripresa!!!
 
1547264
1547264 Inviato: 26 Apr 2007 20:14
 

Devi mettere delle mollette frizione più dure di quelle che hai attualmente......
 
1547267
1547267 Inviato: 26 Apr 2007 20:15
 

no, con le mollette così dure e i rulli così pesanti il variatore comincerà ad aprirsi ancora prima di partire, così partirai per così dire in "seconda", quindi peggiorerai la ripresa. metti rulli da 4,1 circa e le mollette lasciale gialle.
 
1547318
1547318 Inviato: 26 Apr 2007 20:22
 

Si ma se le mollette le lascio così la frizione si apre troppo sottocoppia e se alleggerisco i rulli miglioro la ripresa ma non sarà mai come mettere le mollette + dure! Quindi credo che mettendo le mollette rosse e aumentando il peso dei rulli avrei un ottima ripresa!
 
1547379
1547379 Inviato: 26 Apr 2007 20:28
 

no perchè come ti ho detto prima la frizione dovrà fare un grande numero di giri prima di aprirsi e toccare la campana, quindi il variatore con dei rulli pesanti si arirà ancor prima di partire e nel momento in cui la frizione toccherà la campana e lo scooter partirà il variatore sarà già aperto e lo scooter partirà male, consumando presto la frizione.
 
1547453
1547453 Inviato: 26 Apr 2007 20:37
 

Si ma con le mollette + dure mi parte praticamente subito se apro il gas! Un mio amico aveva i rulli da 6, mollette rosse e molla rossa (su un F12) con Mhr replica, giannelli shot, variatore mhr 101 e ti assicuro che appena apriva tutto il gas aveva uno scatto PAUROSO!!!
 
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