supercazzola ha scritto:
andrew85 ha scritto:
road77 ha scritto:
Perfetto allora il problema è solo di carburazione... Chi te l'ha fatta non ha fatto un lavoro perfetto...
ma vi assicuro che in pista/pianura è migliorata davvero tanto!
mah...
e chissà perchè senza db-killer anche a 2000 mt. tirava di brutto? (anche se non come in pianura..)
Ovvio, il problema è di carburazione: mentre la carburazione originale è un compromesso per una buona resa anche con aria rarefatta, quella kittata ha un range di utilizzo più limitato: prova a sentire il meccanico, può darsi che la carburazione sia troppo grassa, cioè ricca di benzina, che non brucia bene con poca aria, cioè in quota.
Però magari ho detto una stronzata.
Corretto, quoto quello che hai scritto, in quota la pressione parziale del gas ovvero dell'aria è inferiore rispetto al livello del mare da qui si evince che la carburazione in quota è piu grassa a volte troppo e in questo caso non avviene combustione in quanto l'eccesso di benzina annega l'esplosione (se legge de_corsa mi fa fustigare)
Sugli aerei da turismo con motore a pistoni e carburatori infatti è montato un correttore, durante l'uso in quota il pilota smagrisce la miscela ovvero varia il rapporto stechiometrico parzializzando l'afflusso di benzina.
Ricordo che nei primi anni 80 salii sul Pico de la Veleta "Sierra Nevada"
la strada passava i 3000metri di quota e la moto saliva in prima marcia sputacchiando e forse dicendo parolacce.