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Problemi vari...
1535815
1535815 Inviato: 24 Apr 2007 21:05
Oggetto: Problemi vari...
 

ciao a tutt ducatisti...ancora nn possiedo un monster ma vorrei fortemente un 1000s del 2005...essendo quest'ultima euro 2 vorrei sapere se ha la dannatissima sonda lambda e se con il kit dp (centralino scarico e filtro...che dovrebbe aumentare le prestazioni vero?) il cosiddetto padellone (cos'è?....) viene tolto...grazie e ciao....
lampsssssssss
 
1539926
1539926 Inviato: 25 Apr 2007 20:12
Oggetto: ciao
 

ciao

vedo se posso chiarire qualcosa
allora
per quello che ne so io
il 1000 ds del 2005 dovrebbe essere ancora euro 2 quindi i problemi tipo il 695 non dovrebbe soffrirne
visto che io posseggo un 620 del 2005/06 che va benissimo
certo se si mette il kit ,il motore ne guadagna in erogazione sopratutto ai medi
come potenza max credo che guadagni non piu di qualche cavallo ,pero come detto prima visto che il monster ha il pregio di avere la coppia motrice piuttosto in basso cioe tra i 5000 e 6700 giri vuol dire che rende la guida in quel range di regime
e' pacifico quindi che se la curva di coppia si appiatticse ancora ,allora il motore sara ancora piu sfruttabile
il padellone dovrebe essere l'alloggiamneto del catalizzatore
se lo si toglie si dovrebbe guadaganre qualcosina
pero la moto non potrebbe ciscolare
perche da euro 2 divverrebbe meno di euro zero
un mio consiglio io non lo toglierei almeno nei confronti della polizia sono piu tranquillo
poi fai te
 
1541645
1541645 Inviato: 26 Apr 2007 8:06
 

grazie molto gentile...però il 695 con il kit, per esempio, che omologazione rispettrebbe? il padellone gli rimarrebbe vero? lampssssssssssss
 
1542147
1542147 Inviato: 26 Apr 2007 9:34
 

flaviomonster ha scritto:
grazie molto gentile...però il 695 con il kit, per esempio, che omologazione rispettrebbe? il padellone gli rimarrebbe vero? lampssssssssssss


allora...il PADELLONE è il catalizzatore e lo ha solo la serie S*R ed'è la parte dello scarico d serie dv convergono i 2 collettori dei cilindri...poi dal padellone lo scarico continua cn i terminali!! Il monster cn gli scariki bassi il padellone NN LO PORTA xkè il catalizzatore lo ha direttamente dentro ai terminali...quindi cambiando quelli la moto nn è + catalizzata!! Infatti ki vuole fare le cs seriamente nelle serie S*R è costretto a montare uno scarico completo in modo da scatalizzarla visto ke nel kit DP il padellone rimane xkè t forniscono solo i temrinali...ma cn la cnetralina racing il "clak" sparisce lo stesso xkè questa esclude i dati della sonda lambda o quasi!!
quindi se tu 6 intenzionato all'S2R 1000ds il "clak" te lo farà sempre d serie xkè esce già euro-3 e quindi cn la sonda...del "vekkio" 1000ds nn saprei invece...ma d sicuro è euro-2 visto ke lo è anke la mia ke è del 2006!!!
desmosaluti icon_cool.gif
 
1542374
1542374 Inviato: 26 Apr 2007 10:11
 

nel 2007 l's2r 1000 e' euro 3, nel 2006 sono quasi tutte euro 2.

Riguardo la centralina racing io nno ho ancora capito bene, perché' molta gente toglie il padellone lasciando il kit DP e mettendo anche il compensatore, indi non serve a rigor di logica la sonda lambda......quindi la centralina racing se ne dovrebbe fottere della sonda in teoria......xo' se lasci il padellone la sonda ci simane attaccata al padellone (anche perché' deve tappare il buco, ma a sto punto mi chiedo se venga poi connessa alla centralina.......
 
1542543
1542543 Inviato: 26 Apr 2007 10:38
 

Se ti prendi degli scarichi che non siano i Termignoni alcune case costruttrici prevedono già di consegnarti il kit per l'eliminazione del padellone con il raccordo che unisce i collettori originali con lo scarico...
 
1543461
1543461 Inviato: 26 Apr 2007 12:51
 

power83 ha scritto:
nel 2007 l's2r 1000 e' euro 3, nel 2006 sono quasi tutte euro 2.

Riguardo la centralina racing io nno ho ancora capito bene, perché' molta gente toglie il padellone lasciando il kit DP e mettendo anche il compensatore, indi non serve a rigor di logica la sonda lambda......quindi la centralina racing se ne dovrebbe fottere della sonda in teoria......xo' se lasci il padellone la sonda ci simane attaccata al padellone (anche perché' deve tappare il buco, ma a sto punto mi chiedo se venga poi connessa alla centralina.......


Se cambi centralina è logico ke la sonda la escluda...cn o senza padellone!! i dati dell'euro-3 sn nella centralina...nn nella sonda!! Questo succede solo nel nostro caso...cambiando totalmente la centralina!! se metti una power commander invece devi tagliare un ponte sulla centrlaina originale x escludere i dati della sonda!! capit??? insomma...cn o senza padellone...basta ke hai una centralina DP e il gioco è fatto!! il compensatore lo si mette x avere prestazioni SUPERIORI xkè sfoga meglio il motore...nn x togliere l'effetto dell'euro-3 ke già cn la centrlaina questo si elide!! E poi ragazzi...nel padellone c'è pure l'antifiamma!! una volta tolto la moto in rilascio fa le fiammate...io direi ke è tutta un'altra cosa!! icon_cool.gif poi se avete timore delle forze dell'ordine è comprensivo...in alcune zone rompono molto i maroni...xò ne varrebbe lo stesso la pena!!! fidatevi... icon_twisted.gif
desmosaluti
 
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