Ciao ragazzi,ho appena ereditato un tt 600 del '94 ed ho grossi problemi x accenderla .ho visto che molti hanno installato l'alzavalvole,mi sapete aiutare?grazie
zaba
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Apr 2007 12:36
L'alzavalvole è di serie.........forse devi imparare ad aviarla...........acceleratore chiuso, e pedalata fino in fondo, se la moto è a punto non avrai difficoltà...........ho avuto un Tenere 600 prima serie, una volta imparata la tecnica giusta con un paio di pedalate parte sempre
Ciao Luca
LucaRtt
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Apr 2007 12:40
Grazie...faro' un po' di pratica......ciao
zaba
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Apr 2007 12:48
visto che avevo letto su un'altro forum che con un TT 600 del 93 un tizio aveva risolto il problema installando questo alzavalvole con pochi euro.
Magari qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Ciao
zaba
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Apr 2007 13:19
Forse ha messo in piu la leva per azionarlo a mano. perchè di serie è automatico...dalla pedivella dovresti vedere in cavo che va alla testa
Luca
LucaRtt
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Apr 2007 13:25
mi potresti spiegare come posso fare, dopo aver visto il cavo?
grazie
zaba
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Apr 2007 15:25
Ti serve un manettino,(una piccola leva) guaina e filo..........metti il manettino vicino alla leva della frizione e la guaina , la devi congiungere a quella esistente...........compreso il cavo, al morsetto.........però ti dico che a me quello manuale non è mai servito...................ti serve solo una buona pratica
Luca
LucaRtt
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Apr 2007 20:35
mah secondo me il depressore automatico che ha il tt è piu che sufficiente, però potrebbe malfunzionare e in tal caso il kick starter risulterebbe eccessivamente duro. Per capire se il depressore automatico è ok è semplice: portare in alto la pedivella con il pistone al pms e senza scalciare applicare una forza crescente sulla pedivella; ad un certo punto il depressore dovrebbe aprirsi e la pedivella andare giu senza resistenza, nel contempo si sente un "soffio" dovuto al pistone che scende. Se la pedivella non va giu è possibile che il filo d'acciao che comanda il depressore attraverso un manovellismo con la pedivella sia sfilacciato, compresso, o fuoriposizione. Ve lo dico perche mi è successo. Quindi nel caso la pedivella non vada giu bisogna smontare e controllare il filo
Barone
Very Important Tinga
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