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Monster, una passione da condividere... [Discussioni OT]
1920835
1920835 Inviato: 23 Giu 2007 22:20
 

non so dove scriverle le mie domande e per non aprire 200 topic le scrivo qui.. oggi ho montato degli specchietti rizoma e nella parte sinistra non ho trovato difficoltà. Nella parte destra invece l'adattatore non ci sta e per farcelo stare ho rovinato sia l'adattatore (che vabbè costa 10 euro) sia le scritte sopra il coperchietto dell'olio (praticamente per avvitarlo le ho brasate via un po' da un lato), ma la cosa che più odio è che per farli andare bene ho dovuto praticamente forzare l'adattatore sopra il serbaotoio incastrandoli di forza, e come soluzione esteticamente mi fa cagher...
MI CHIEDEVO QUINDI... posso cambiare il serbatoietto dell'olio dei freni con uno di quelli trasparenti più spostati?

immagini visibili ai soli utenti registrati



tipo questi per dirvi.. cambia qualcosa tra i due tipi di contenitorini o non succede niente? pro e contro rispetto a quello di serie con le vitine?
 
1922825
1922825 Inviato: 24 Giu 2007 15:17
 

Per montare il serbatoio separato devi cambiare anche la pompa, montando quella oro del 1000. Le pompe firzione e freno delle monster "piccole" sono corpo unico con il serbatoio. Puoi provare su ebay.de, i crucchi ne hanno a pacchi di pezzi di ricambio Ducati. In ogni caso non è proprio economica... icon_sad.gif
ma se non sbaglio la staffa delo specchietto è tenuta da due bulloncini (almeno, sul 620) Non puoi spostarla di un paio di millimetri?
 
1923920
1923920 Inviato: 24 Giu 2007 19:45
 

no per ora me la tengo così dai.. io pensavo si potesse cambiare solo il serbatoietto che costa 10 euro e attaccarlo all'impianto frenante esistente.. sinceramente però non ho mica capito cosa devo cambiare icon_lol.gif
Non basta svuotare il serbatoietto di serie, attaccarci il nuovo e metterci l'olio? icon_biggrin.gif io la faccio semplice
 
1926294
1926294 Inviato: 25 Giu 2007 9:36
 

alexkratter ha scritto:
no per ora me la tengo così dai.. io pensavo si potesse cambiare solo il serbatoietto che costa 10 euro e attaccarlo all'impianto frenante esistente.. sinceramente però non ho mica capito cosa devo cambiare icon_lol.gif
Non basta svuotare il serbatoietto di serie, attaccarci il nuovo e metterci l'olio? icon_biggrin.gif io la faccio semplice
beh, non basta perché in ogni caso ti ci vorrebbe una staffa per sostenere il serbatoio, un punto dove attaccare la staffa, e una tubazione per collegare lil serbatoio alla pompa. Se guardi il manubrio di un 900 o di una qualsiasi moto con i serbatoi separati, vedrai che le pompe a manubrio sono differenti da quelle nostre (intendo quelle del 620 o del 695 o dell'800). Su ebay le troi ad un centinaio di euro l'una, compreso serbatoio... ma attenzione alla misura del pistone. Insomma, non è sempolice neanche così icon_rolleyes.gif
 
1926596
1926596 Inviato: 25 Giu 2007 10:14
 

ma hai dei vantaggi montando questo impianto? o non cambia niente?

ma perchè dici separati?? io ho già una vaschetta a destra e una vaschetta a sinistra

comunque la staffa dello specchietto regge anche la vaschetta che vorrei cambiare.. è un bel casino
 
1927280
1927280 Inviato: 25 Giu 2007 11:28
 

alexkratter ha scritto:
ma hai dei vantaggi montando questo impianto? o non cambia niente?

ma perchè dici separati?? io ho già una vaschetta a destra e una vaschetta a sinistra

comunque la staffa dello specchietto regge anche la vaschetta che vorrei cambiare.. è un bel casino
Allora, la vaschetta di dx è quella del freno anteriore
quella a sx è della frizione. Se guardi le due vaschette fanno corpo unico con le pompe (che sosengono anche le leve di freno e frizione: se guardi, all'interno della leva, in corrispondenza del punto in cui la leva entra nel suo sostegno, c'é una vite regolabile... quella serve a spingere il pistone della pompa, che è contenuta nel sostegno della leva, praticamente sotto la vaschetta). Quelle separate, ovvero quelle della foto che hai postato, hanno la pompa solidale con la leva (ovviamente) e il serbatoio dell'olio a parte, avvitato ad una staffa in metallo. Il serbatoio è collegato alla pompa con un tubicino. Questo impianto ha dei vantaggi perché le pompe sono generalmente migliori, ed in ogni caso riesci a controllare meglio il livello e lo stato dei liquidi... Se vai sul topic dei monsteristi e le loro bestiole, guarda la moto di Stefi (la moto ho detto) lei ha montato le pompe con i serbatoi separati... magari chiedile quanto ha speso ciao
 
1930267
1930267 Inviato: 25 Giu 2007 16:20
 

Io penso che lui abbia già le pompe assiali a serbatoio separato, ma probabilmente non sa che per le naked, la serie oro brembo per esempio fa un tipo differente di pompa con un incasso filettato apposta per lo specchietto e uno per fissare la staffetta che regge il serbatoio dell' olio.
ho capito male??

Di solito quello per lo specchietto sta a ridosso del collarino che prende il manubrio(ma non ne sono così sicuro),,,,,, icon_question.gif

Quindi mi sa che devi comunque cambiare almeno il corpo pompa con uno fatto per le nude.
altrimenti fai solo arrabasoni che giustamente come tu dici esteticamente fanno cagher.
 
1932299
1932299 Inviato: 25 Giu 2007 20:20
 

boh quando vado a fare il tagliando chiedo.. dite di non andare in ducati a chiedere?? io vorrei stare sotto i 100 euro ma sono ancora in garanzia e non vorrei farli arrabbiare icon_lol.gif
 
1932659
1932659 Inviato: 25 Giu 2007 20:58
 

alexkratter ha scritto:
boh quando vado a fare il tagliando chiedo.. dite di non andare in ducati a chiedere?? io vorrei stare sotto i 100 euro ma sono ancora in garanzia e non vorrei farli arrabbiare icon_lol.gif
Bah, tu chiedi, chiedere non costa nulla. Mal ch vada ti informi, e poi ti compri i pezzi su internet o da altre parti. Almeno ti fai anche un'idea del prezzo. Saluti
 
1936220
1936220 Inviato: 26 Giu 2007 11:27
 

ho capito cosa devo cambiare.. devo prendere una roba del genere..

Link a pagina di Carpimoto.it

155*2= troppi soldi icon_lol.gif

me lo tengo com'è.. icon_sad.gif

su ebay le ho trovate a 89 euro.. le serie oro brembo.. però è comunque troppo per me ora.. se interessa a qualcuno vi do il link

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
1939453
1939453 Inviato: 26 Giu 2007 17:22
 

alexkratter ha scritto:
ho capito cosa devo cambiare.. devo prendere una roba del genere..

Link a pagina di Carpimoto.it

155*2= troppi soldi icon_lol.gif

me lo tengo com'è.. icon_sad.gif

su ebay le ho trovate a 89 euro.. le serie oro brembo.. però è comunque troppo per me ora.. se interessa a qualcuno vi do il link

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Eh te l'avevo detto che costavano un botto... e sinceramente, a parte l'estetica, a livelli "normali" non servono più di tanto... Il giorno che decidi di montare anche due bei Bremboni serie oro all'anteriore, magari ne varrà la pena icon_wink.gif
 
1947654
1947654 Inviato: 27 Giu 2007 15:59
 

Desmopier ha scritto:
alexkratter ha scritto:
ho capito cosa devo cambiare.. devo prendere una roba del genere..

Link a pagina di Carpimoto.it

155*2= troppi soldi icon_lol.gif

me lo tengo com'è.. icon_sad.gif

su ebay le ho trovate a 89 euro.. le serie oro brembo.. però è comunque troppo per me ora.. se interessa a qualcuno vi do il link

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Eh te l'avevo detto che costavano un botto... e sinceramente, a parte l'estetica, a livelli "normali" non servono più di tanto... Il giorno che decidi di montare anche due bei Bremboni serie oro all'anteriore, magari ne varrà la pena icon_wink.gif




ecco chi ha capito! icon_wink.gif
 
1950704
1950704 Inviato: 27 Giu 2007 22:37
 

oggi mi hanno fermato i pulotti con l'autovelox (in uscita da una curva).. haha.. andavo a 97km/h in una zona industriale dove si doveva andare a 50. Fortunatamente mi hanno lasciato andare ridacchiando sotto i baffi. Io avevo le palpitazioni....

che poi.. loro puntavano l'autovelox non perpendicolarmente alla strada ma quasi parallelamente. In pratica io li ho visti e ho frenato di colpo ma mi hanno bloccato comunque.. Per vedere a che velocita andavo come hanno fatto? io pensavo che l'autovelox segnasse la velocità solo al passaggio affianco.
 
1951225
1951225 Inviato: 28 Giu 2007 0:02
 

alexkratter ha scritto:
oggi mi hanno fermato i pulotti con l'autovelox (in uscita da una curva).. haha.. andavo a 97km/h in una zona industriale dove si doveva andare a 50. Fortunatamente mi hanno lasciato andare ridacchiando sotto i baffi. Io avevo le palpitazioni....

che poi.. loro puntavano l'autovelox non perpendicolarmente alla strada ma quasi parallelamente. In pratica io li ho visti e ho frenato di colpo ma mi hanno bloccato comunque.. Per vedere a che velocita andavo come hanno fatto? io pensavo che l'autovelox segnasse la velocità solo al passaggio affianco.

Il radar ti punta già ad un casino di metri di distanza (calcola gli scarti di tempo durante cui le onde rimbalzano sulla moto puntata e quando poi passi se non ti fermano ti fanno una bella fotoricordo... 0510_regolamento.gif ).
 
1951894
1951894 Inviato: 28 Giu 2007 8:15
 

nitron ha scritto:
alexkratter ha scritto:
oggi mi hanno fermato i pulotti con l'autovelox (in uscita da una curva).. haha.. andavo a 97km/h in una zona industriale dove si doveva andare a 50. Fortunatamente mi hanno lasciato andare ridacchiando sotto i baffi. Io avevo le palpitazioni....

che poi.. loro puntavano l'autovelox non perpendicolarmente alla strada ma quasi parallelamente. In pratica io li ho visti e ho frenato di colpo ma mi hanno bloccato comunque.. Per vedere a che velocita andavo come hanno fatto? io pensavo che l'autovelox segnasse la velocità solo al passaggio affianco.

Il radar ti punta già ad un casino di metri di distanza (calcola gli scarti di tempo durante cui le onde rimbalzano sulla moto puntata e quando poi passi se non ti fermano ti fanno una bella fotoricordo... 0510_regolamento.gif ).
Io ne ho ancora una fatta nel 97... mi sono beccato 602mila lire perché facevo i 90 sulla statale per Carmagnola dove nonostante le corsie belle larghe e i campi c'è il limite assurdo dei 50. Serve a fare cassa e basta. ST****.... icon_evil.gif
 
1954013
1954013 Inviato: 28 Giu 2007 12:00
 

Desmopier ha scritto:
alexkratter ha scritto:
ho capito cosa devo cambiare.. devo prendere una roba del genere..

Link a pagina di Carpimoto.it

155*2= troppi soldi icon_lol.gif

me lo tengo com'è.. icon_sad.gif

su ebay le ho trovate a 89 euro.. le serie oro brembo.. però è comunque troppo per me ora.. se interessa a qualcuno vi do il link

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Eh te l'avevo detto che costavano un botto... e sinceramente, a parte l'estetica, a livelli "normali" non servono più di tanto... Il giorno che decidi di montare anche due bei Bremboni serie oro all'anteriore, magari ne varrà la pena icon_wink.gif


no beh.. il giorno che decido di mettere due bremboni cambio moto.. 1000 euro di impianto frenante non mi conviene spenderli..

mi rode più che altro perchè lo specchietto e il serbatoietto sono incastrati uno sull'altro. comunque nel caso volessi cambiare le due pompe, da quanti mm dovrei prenderle? e le assiali serie oro di ebay vanno bene?
 
1955090
1955090 Inviato: 28 Giu 2007 13:29
 

alexkratter ha scritto:
Desmopier ha scritto:
alexkratter ha scritto:
ho capito cosa devo cambiare.. devo prendere una roba del genere..

Link a pagina di Carpimoto.it

155*2= troppi soldi icon_lol.gif

me lo tengo com'è.. icon_sad.gif

su ebay le ho trovate a 89 euro.. le serie oro brembo.. però è comunque troppo per me ora.. se interessa a qualcuno vi do il link

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Eh te l'avevo detto che costavano un botto... e sinceramente, a parte l'estetica, a livelli "normali" non servono più di tanto... Il giorno che decidi di montare anche due bei Bremboni serie oro all'anteriore, magari ne varrà la pena icon_wink.gif


no beh.. il giorno che decido di mettere due bremboni cambio moto.. 1000 euro di impianto frenante non mi conviene spenderli..

mi rode più che altro perchè lo specchietto e il serbatoietto sono incastrati uno sull'altro. comunque nel caso volessi cambiare le due pompe, da quanti mm dovrei prenderle? e le assiali serie oro di ebay vanno bene?
Non lo so, perché tu hai le pinze a due pistoncini... Sulla mia che ha le serie oro a quattro pistoncini, montano quelle del 900 o del 1000 (e anche quelle della serie SS) cerca nei topic che magari qualcosa trovi. Oppure chiedi in Ducati facendo finta di niente... Piuttosto vedi se su ebay c'è l'impianto completo: a quel punto spendi di certo di meno. Stasera comunque vado a vedere sulla mia come sono montati specchi e serbatoio, e vedo se riesco a risolverti il problema in qualche modo... ciao
 
1955514
1955514 Inviato: 28 Giu 2007 14:14
 

ok grazie

l'impianto completo me lo potrei anche fare su ebay ma sarebbero 150 euro in più per le due pinze oro. Non ce la faccio mica per ora, sono uno studente icon_biggrin.gif.. magari più avanti boh

in effetti la frenata del 695 l'ho trovata spesso inadeguata.. però non è così scarsa da dover cambiare tutto l'impianto frenante, tu me li consigli?

p.s. questi vanno bene per il 695?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
1958440
1958440 Inviato: 28 Giu 2007 20:52
 

Desmopier ha scritto:
nitron ha scritto:
alexkratter ha scritto:
oggi mi hanno fermato i pulotti con l'autovelox (in uscita da una curva).. haha.. andavo a 97km/h in una zona industriale dove si doveva andare a 50. Fortunatamente mi hanno lasciato andare ridacchiando sotto i baffi. Io avevo le palpitazioni....

che poi.. loro puntavano l'autovelox non perpendicolarmente alla strada ma quasi parallelamente. In pratica io li ho visti e ho frenato di colpo ma mi hanno bloccato comunque.. Per vedere a che velocita andavo come hanno fatto? io pensavo che l'autovelox segnasse la velocità solo al passaggio affianco.

Il radar ti punta già ad un casino di metri di distanza (calcola gli scarti di tempo durante cui le onde rimbalzano sulla moto puntata e quando poi passi se non ti fermano ti fanno una bella fotoricordo... 0510_regolamento.gif ).
Io ne ho ancora una fatta nel 97... mi sono beccato 602mila lire perché facevo i 90 sulla statale per Carmagnola dove nonostante le corsie belle larghe e i campi c'è il limite assurdo dei 50. Serve a fare cassa e basta. ST****.... icon_evil.gif



Adesso dici s**** ma quando eri un ....collega???..... icon_lol.gif
 
1959314
1959314 Inviato: 28 Giu 2007 23:36
 

A proposito del concetto di "Famiglia dei Monsteristi"...
vorrei salutare il tipo che ho affiancato col motorino al semaforo davanti alla Stazione Termini chiedendogli come si trovava col Monster 695 nuovo che stava guidando e che desideravo...mi ha detto esattamente quello che volevo sentire, e dopo una settimana l'ho comprato! icon_biggrin.gif ciao
 
1959909
1959909 Inviato: 29 Giu 2007 8:00
 

alexkratter ha scritto:
ok grazie

l'impianto completo me lo potrei anche fare su ebay ma sarebbero 150 euro in più per le due pinze oro. Non ce la faccio mica per ora, sono uno studente icon_biggrin.gif.. magari più avanti boh

in effetti la frenata del 695 l'ho trovata spesso inadeguata.. però non è così scarsa da dover cambiare tutto l'impianto frenante, tu me li consigli?

p.s. questi vanno bene per il 695?
Link a pagina di Cgi.ebay.it

Bah, sinceramente i freni che hai su di serie sono più che sufficienti... pensa a cosa monta la Hornet o la Kawa Z che hanno un fracco di cavalli in più! Loro hanno ancora le tubazioni in gomma. E' tutta una questione di estetica e di fuffa tipicamente italica... c'è un topic dove stanno allegramente discutendo e litigando su questo argomento. Certo, i Serie Oror a quattro pistoncini sono "meglio", ma al livello di chi ci gira per strada non c'è tutta quella differenza... quindi, visto che sei studente, tienti i soldi in tasca e usali in benzina per girare.... o altre cose in gomma con serbatoio che fa divertire quasi quanto la moto icon_twisted.gif icon_biggrin.gif
 
1959984
1959984 Inviato: 29 Giu 2007 8:12
 

la mia opinione personale: non credo che ducati si sia abbassata a mettere freni inadeguati sul suo modello di maggiore vendite... direi piuttosto che sul 620 sono stati messi freni sovradimensionati...
 
1960018
1960018 Inviato: 29 Giu 2007 8:16
 

piccolo post scriptum:questo non vuol dire che tu non debba fare un cambio del genere, che sicuramente migliora la moto... è che non è una cosa così fondamentale! Io dovessi mai comprare un S2R 800 lo farei subito, ma ho 43 anni e lavoro da un bel pò , e qualche soldino da perte ce l'ho. . ..ma sono stato studente anch'io e so cosa vuole dire! icon_rolleyes.gif saluti
 
1960055
1960055 Inviato: 29 Giu 2007 8:20
 

Astroboy ha scritto:
la mia opinione personale: non credo che ducati si sia abbassata a mettere freni inadeguati sul suo modello di maggiore vendite... direi piuttosto che sul 620 sono stati messi freni sovradimensionati...
Eccolo qui: hai centrato il "problema". Sono completamente d'accordo con te. Hanno ragione a lamentarsi i possessori di 800, perché in effetti vista la potenza e la sfruttabilità i freni sono un pò "debolucci"... ma sul 620 sono perfino esuberanti! Un saluto
 
1960638
1960638 Inviato: 29 Giu 2007 9:43
 

ah perfetto.. quindi non è necessario.

eheh, meno male.... se non avessi dovuto cambiare i dischi, comprando tutto su ebay ce l'avrei anche fatta. Ma con i dischi l'impianto costa troppo.. anche usato.

E comunque se l'impianto è sovradimensionato con disco singolo da 320 e pinze oro su un 620. Un doppio disco da 320 e pinze oro su un 695 mi sembra un esagerazione. icon_wink.gif
 
1963008
1963008 Inviato: 29 Giu 2007 13:50
 

alexkratter ha scritto:
ah perfetto.. quindi non è necessario.

eheh, meno male.... se non avessi dovuto cambiare i dischi, comprando tutto su ebay ce l'avrei anche fatta. Ma con i dischi l'impianto costa troppo.. anche usato.

E comunque se l'impianto è sovradimensionato con disco singolo da 320 e pinze oro su un 620. Un doppio disco da 320 e pinze oro su un 695 mi sembra un esagerazione. icon_wink.gif
Ehm, il 620 ha di serie il doppio disco da 320 che ti dà la frenata di un aereo da caccia. E' il 600 che lo ha singolo. E nessuno di loro ha mai tirato dritto in curva perché ha frenato troppo poco... quindi a maggior ragione!
Per i pistaioli è un'eresia, ma non stare ad ascoltarli... certo l'estetica ne guadagna, ma non è fondamentale
.Vedere per credere...ciao Vi presento il mio mostriciattolo... fine delle modifiche?
 
1963391
1963391 Inviato: 29 Giu 2007 14:34
 

bhe il mio 600 bisogna dire che con un singolo disco frenava...ma dopo un pò...frenava un pò poco...quando inizi a spingere un pò di più ti rendi conto che i tempi di frenata con un disco singolo sono abbastanza lunghi...
e poi io ho visto un tipo con un 600 a disco singolo andare quasi dritto, spingi spingi...
con il doppio disco e i serie oro...è una bellezza..frenata puntale, precisa ed in tempi e spazi molto migliori rispetto a prima.
 
1963443
1963443 Inviato: 29 Giu 2007 14:42
 

stefi ha scritto:
bhe il mio 600 bisogna dire che con un singolo disco frenava...ma dopo un pò...frenava un pò poco...quando inizi a spingere un pò di più ti rendi conto che i tempi di frenata con un disco singolo sono abbastanza lunghi...
e poi io ho visto un tipo con un 600 a disco singolo andare quasi dritto, spingi spingi...
con il doppio disco e i serie oro...è una bellezza..frenata puntale, precisa ed in tempi e spazi molto migliori rispetto a prima.
Quoto, infatti sul 620 di serie ne avevano poi messi due... idem sul 750 che era uscito con il singolo icon_eek.gif sulla prima serie. In ogni caso, il 600 non aveva particolari problemi di frenata, vista la qualità dell'impianto. Come tutte le cose dipendeva dall'uso che se ne faceva. Comunque il tuo mostriciattolo è veramente bello, così rosso col telaio nero. eusa_clap.gif
 
1963495
1963495 Inviato: 29 Giu 2007 14:48
 

Desmopier ha scritto:
stefi ha scritto:
bhe il mio 600 bisogna dire che con un singolo disco frenava...ma dopo un pò...frenava un pò poco...quando inizi a spingere un pò di più ti rendi conto che i tempi di frenata con un disco singolo sono abbastanza lunghi...
e poi io ho visto un tipo con un 600 a disco singolo andare quasi dritto, spingi spingi...
con il doppio disco e i serie oro...è una bellezza..frenata puntale, precisa ed in tempi e spazi molto migliori rispetto a prima.
Quoto, infatti sul 620 di serie ne avevano poi messi due... idem sul 750 che era uscito con il singolo icon_eek.gif sulla prima serie. In ogni caso, il 600 non aveva particolari problemi di frenata, vista la qualità dell'impianto. Come tutte le cose dipendeva dall'uso che se ne faceva. Comunque il tuo mostriciattolo è veramente bello, così rosso col telaio nero. =D>


grassie grassie grassie... icon_redface.gif ne vado mooolto mooolto fiera! della mia mostriciattola e dell'altra mia metà che ha eseguito manualmente e maniacalmente tutti i lavori manuali necessari...io data la scarsissima esperienza ho dato solo un piccolissimo aiuto per quel che potevo fare... icon_redface.gif
 
1963556
1963556 Inviato: 29 Giu 2007 14:55
 

E allora complimenti anche a Vegeta per l'abilità, ma confermo quelli a te per il tuo buongusto.
PS non togliere i fianchetti, quei cavi alla rinfusa sono veramente un aborto da vedere... mettili piuttosto in carbonio come ho fatto io: fanno "chic" e su ebay li troi a prezzi abbordabili. Saluti
 
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