Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 9 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Monster, una passione da condividere... [Discussioni OT]
2175542
2175542 Inviato: 30 Lug 2007 18:47
 

Sapreste darmi un' informazione tecnica?

Vorrei sapere se una moto omologata solo per le 160, può essere omologata anche per le 180 senza andare ad eventuale collaudo(giusto pechè non lo passerei nemmeno ora)
 
2176836
2176836 Inviato: 30 Lug 2007 21:50
 

Credo sia possibile solo se sullibretto sono riportate tutte e due le misure...
Altrimenti ti procuri un cerchio da 5,5" e ci monti il 180, e lo smonti quando vai alla revisione... icon_wink.gif
 
2182714
2182714 Inviato: 31 Lug 2007 16:35
 

Desmopier ha scritto:
Credo sia possibile solo se sullibretto sono riportate tutte e due le misure...
Altrimenti ti procuri un cerchio da 5,5" e ci monti il 180, e lo smonti quando vai alla revisione... icon_wink.gif


geniale! se ci sta potresti anche farlo...
 
2220859
2220859 Inviato: 7 Ago 2007 7:55
 

CONSIGLIO PERCORSO PER GIRO IN MOTO

ora sono in vacanza in francia, su una strada di montagna sulla costa che è praticamente stupenda.. il percorso è impegnativo, pieno di curve e tornanti ma il posto è assurdo.

dovete uscire a mandelieu, e seguire per le napoule, theuole sur mer.. vi troverete su una strada sul mare con le rocce rosse e un mare assurdo. E' strapieno di moto e io non me la sono portata!!!! azz.. sono senza patente
 
2226206
2226206 Inviato: 7 Ago 2007 23:17
 

alexkratter ha scritto:
CONSIGLIO PERCORSO PER GIRO IN MOTO

ora sono in vacanza in francia, su una strada di montagna sulla costa che è praticamente stupenda.. il percorso è impegnativo, pieno di curve e tornanti ma il posto è assurdo.

dovete uscire a mandelieu, e seguire per le napoule, theuole sur mer.. vi troverete su una strada sul mare con le rocce rosse e un mare assurdo. E' strapieno di moto e io non me la sono portata!!!! azz.. sono senza patente
Che iella!! Si sta discutendo di itinerari anche in un altro topic... dovremmo aprirne uno apposta, ma ce lo sposterebbero subito...
 
2227413
2227413 Inviato: 8 Ago 2007 8:31
 

a meno che non siano itinerari adatti alle caratteristiche del monstere quindi di interesse monsteristico eh eh.. icon_wink.gif

icon_cool.gif fatta la legge trovato l'inganno... 0509_pernacchia.gif
 
2227530
2227530 Inviato: 8 Ago 2007 8:53
 

Ce lo sposterebero lo stesso. Gli itinerari per Monster vanno bene per tutte le naked... e non si potrebbe fare distinzione! Ma noi che siamo furbi icon_cool.gif usiamo quello aperto da te per darci le dritte... basterebbe aggiungere al titolo "indicazioni e consigli"... icon_wink.gif
 
2227688
2227688 Inviato: 8 Ago 2007 9:18
 

icon_idea.gif grande desmopier !


icon_cool.gif .. furbi come faine.. veloci come saette... icon_wink.gif

beh, piano piano lo avvisteranno anche gli altri ... il topic mascherato.. icon_cool.gif
 
2230482
2230482 Inviato: 8 Ago 2007 15:03
 

mr-magpie ha scritto:
icon_idea.gif grande desmopier !


icon_cool.gif .. furbi come faine.. veloci come saette... icon_wink.gif

beh, piano piano lo avvisteranno anche gli altri ... il topic mascherato.. icon_cool.gif
Manca "Astuto come un cervo" (dal film "amici miei" atto secondo, credo...) icon_biggrin.gif
 
2232094
2232094 Inviato: 8 Ago 2007 19:25
 

eh eh.. e' vero, quello compelta il quadro.. mitico film eh!! icon_mrgreen.gif
 
2232584
2232584 Inviato: 8 Ago 2007 20:40
 

io la ho preso da poco la mia, ed a dire la verità... vuoi perchè i passati proprietari la avranno fatta cadere un pò di volte, o vuoi per altro, come una non corretta manutenzione...

mi stà dando un pò di problemi icon_confused.gif comunque, non nascondo che sia una bella moto, anzi, anche se risulta un pò "duretta" con il manubrio fornitomi, che non'è quello origina ma è più piccolo

insomma, piano piano.. ogni cosa serve 0509_lucarelli.gif
 
2232808
2232808 Inviato: 8 Ago 2007 21:35
 

Purtroppo il 900 a carburatori è già un pò più "ostico" come manutenzione, in più solitamente viene un pò maltrattato (difficile non essere smanettoni..).
Ti conviene metterti il cuore in pace e rivolgerti ad una officina specializzata... una volta messa a posto la manutenzione la farai tu, come si deve.... se non ce l'hai procurati il libretto di uso e manutenzione. Non sembra, ma a volte aiuta!
 
2236776
2236776 Inviato: 9 Ago 2007 13:56
 

Desmopier ha scritto:
Purtroppo il 900 a carburatori è già un pò più "ostico" come manutenzione, in più solitamente viene un pò maltrattato (difficile non essere smanettoni..).
Ti conviene metterti il cuore in pace e rivolgerti ad una officina specializzata... una volta messa a posto la manutenzione la farai tu, come si deve.... se non ce l'hai procurati il libretto di uso e manutenzione. Non sembra, ma a volte aiuta!


vero vero... la ho portata direttamente alla ducati e mi hanno guardato come per dire "ma che c'hai fato?! icon_eek.gif " icon_lol.gif

comunque stà ritornando in sesto 0509_up.gif

non ti dico per gli specchietti.... 0509_mitra.gif
 
2237280
2237280 Inviato: 9 Ago 2007 14:43
 

Vedrai che una volta a punto ti darà grandi soddisfazioni. Il 900 è un mito!
 
2244219
2244219 Inviato: 10 Ago 2007 15:47
 

Desmopier ha scritto:
Vedrai che una volta a punto ti darà grandi soddisfazioni. Il 900 è un mito!
infatti sì 0509_up.gif faccio un pò fatica a piegarlo, forse merio del manubrio!

laaampsss^?2:
 
2249117
2249117 Inviato: 11 Ago 2007 18:42
 

Rimonta quello originale: costa 53 euro iva inclusa. Ne ho cambiati due in breve tempo, causa incidenti... oltre tutto è un lavoro facilissimo, bastano una chiave fissa da 10, una da 11, e due chiavi a brugola (da4 e da 6, se ben ricordo), un'oretta di lavoro e sei a posto...
 
2252214
2252214 Inviato: 12 Ago 2007 19:25
 

scusate se è già stato trattato questo argomento ma ho una domandina da farvi.. moto ferma da 3 settimane.. cosa faccio al ritorno??

e poi.. mi ricordo che c'era un topic su cosa fare prima di lasciare ferma la moto nel periodo invernale. Sareste così gentili da postarmi il link? non lo trovo più neanche con il cerca

grazie icon_wink.gif
 
2255386
2255386 Inviato: 13 Ago 2007 15:03
 

Desmopier ha scritto:
Rimonta quello originale: costa 53 euro iva inclusa. Ne ho cambiati due in breve tempo, causa incidenti... oltre tutto è un lavoro facilissimo, bastano una chiave fissa da 10, una da 11, e due chiavi a brugola (da4 e da 6, se ben ricordo), un'oretta di lavoro e sei a posto...


mmmhh, si, mi smebra una buona idea, a proposito, ma i 2 semimanubri, hanno un qualche vantaggio su resistenza o manegevolezza, oppure no? siccome costerebbero anche un bel pò
 
2255418
2255418 Inviato: 13 Ago 2007 15:15
 

Cloudsky ha scritto:
Desmopier ha scritto:
Rimonta quello originale: costa 53 euro iva inclusa. Ne ho cambiati due in breve tempo, causa incidenti... oltre tutto è un lavoro facilissimo, bastano una chiave fissa da 10, una da 11, e due chiavi a brugola (da4 e da 6, se ben ricordo), un'oretta di lavoro e sei a posto...


mmmhh, si, mi smebra una buona idea, a proposito, ma i 2 semimanubri, hanno un qualche vantaggio su resistenza o manegevolezza, oppure no? siccome costerebbero anche un bel pò
I semimanubri sono senz'altro più scomodi del manubrio alto, che in fondo è la forza del monster... se vuoi i semimanubri ti prendi una 900SS che è bella grezza. Ovviamente perdi in maneggevolezza, perchè la leva offerta dal semimanubrio e più corta e devi impiegare più forza per gestire la moto. Ora troverai 1000 utenti che ti diranno il contrario, ma è una questione di fisica, e non di estetica o gusto personale. Credo che come vantaggio il semimanubrio ti dia meno resistenza all'aria... e basta. Il primo S4 aveva i semimanubri, ma montati sopra la testa di forcella e in definitiva larghi quanto il manubrio normale o quasi. A te la scelta... ciao
 
2255450
2255450 Inviato: 13 Ago 2007 15:22
 

alexkratter ha scritto:
scusate se è già stato trattato questo argomento ma ho una domandina da farvi.. moto ferma da 3 settimane.. cosa faccio al ritorno??

e poi.. mi ricordo che c'era un topic su cosa fare prima di lasciare ferma la moto nel periodo invernale. Sareste così gentili da postarmi il link? non lo trovo più neanche con il cerca

grazie icon_wink.gif
Ciao Alex per tre settimane non hai quasi niente da fare. Se proprio vuoi, stacca la batteria, mettila in un posto asciutto, se hai il cavalletto da officina alza la moto, e basta. La mia a volte sta ferma un paio di settimane tra un'uscita e l'altra... (devo gestire una famiglia) e ogni volta che la riprendo l'unica cosa che faccio è controlare la pressione delle gomme e via! D'inverno è un'altra cosa, magari la fermi per due o tre mesi, e allora staccare la batteria è necessario. Io gonfio anche le gomme ad una pressione leggermente superiore, metto il cavalletto da officina al posteriore, e una volta ogni tanto la metto in moto per una decina di minuti, per far girare un pò l'olio. Stop. Ciao
 
2275532
2275532 Inviato: 18 Ago 2007 14:25
 

Desmopier ha scritto:
Cloudsky ha scritto:
Desmopier ha scritto:
Rimonta quello originale: costa 53 euro iva inclusa. Ne ho cambiati due in breve tempo, causa incidenti... oltre tutto è un lavoro facilissimo, bastano una chiave fissa da 10, una da 11, e due chiavi a brugola (da4 e da 6, se ben ricordo), un'oretta di lavoro e sei a posto...


mmmhh, si, mi smebra una buona idea, a proposito, ma i 2 semimanubri, hanno un qualche vantaggio su resistenza o manegevolezza, oppure no? siccome costerebbero anche un bel pò
I semimanubri sono senz'altro più scomodi del manubrio alto, che in fondo è la forza del monster... se vuoi i semimanubri ti prendi una 900SS che è bella grezza. Ovviamente perdi in maneggevolezza, perchè la leva offerta dal semimanubrio e più corta e devi impiegare più forza per gestire la moto. Ora troverai 1000 utenti che ti diranno il contrario, ma è una questione di fisica, e non di estetica o gusto personale. Credo che come vantaggio il semimanubrio ti dia meno resistenza all'aria... e basta. Il primo S4 aveva i semimanubri, ma montati sopra la testa di forcella e in definitiva larghi quanto il manubrio normale o quasi. A te la scelta... ciao

thnx! si infatti pensavo di mettere l'originale, credo che quello che ho adesso sia + o - a,pio come i semi manubri, e ci vuole più forza per padroneggiare la moto, mi è sembrata rendere anche un pò meno in curva

anche se con il manubrino più piccolo fà più aggressiva icon_rolleyes.gif
 
2313940
2313940 Inviato: 24 Ago 2007 22:46
 

Beati voi bei fiori che vi lamentate di un manubrio.......quando siete i primi al mondo che grattano il cavalletto per terra appena vi si presenta l' occasione..... icon_evil.gif

Volete provare a grattare il cavalletto per terra con la mia???

MA NON PER SMINUIRE IL MONSTER.

Ben lungi da me questo pensiero(ve lo giuro)

Ma è una moto così ben riuscita(anche se non è la mia preferita), che qualunque porcata ci si monti spora è impossibile guastare la zuccherosa ciclistica che essa vanta nel suo DNA.

L' unico difetto è che sfonda i polsi se la tiri troppo alla pistaiola.

Ma per il resto, potete anche mettergli il manubrio di BAMBOO, che il monster vi farà sempre godere un po di più che agli altri che vi seguono.

Perchè Vi Seguono!!!!! icon_wink.gif (capisci a me)

Per questo l' avete comprata...e per questo che non la vendete.
Io lo provo per la mia ss, che per vecchia che sia è come una mustang del 73, la mia età....è amore eusa_boohoo.gif
 
2317024
2317024 Inviato: 25 Ago 2007 15:14
 

Ma che sviolinata... icon_smile.gif

dici la verità, cosa nascondi dietro??

0509_up.gif
 
2317119
2317119 Inviato: 25 Ago 2007 15:37
 

forse ho tra le mani un paio di termignoni a passaggio alto con 1000 km alle spalle che uno che conosco vende a 500 euro.. qualcuno è interessato?
 
2317436
2317436 Inviato: 25 Ago 2007 17:03
 

Cloudsky ha scritto:
Ma che sviolinata... icon_smile.gif

dici la verità, cosa nascondi dietro??

0509_up.gif


Nulla, è che sono contento che proprio ieri sono rientrato dalle ferie e ho ripreso il bombardiere.

Sembrava che mi stesse aspettando.
Mezzo giro di motore e si è acceso.
 
2321457
2321457 Inviato: 26 Ago 2007 16:50
 

Ciao bello.. vedo che hai adottato il nome di Bombardiere, quantomai azzeccato per la tua Rossa! Son tornato anch'io, vai che in settimana una sgroppatina ce la facciamo! Ciao
 
2322130
2322130 Inviato: 26 Ago 2007 19:01
 

mi sa che il meteo ci guasta i programmi........ icon_mad.gif
 
2322689
2322689 Inviato: 26 Ago 2007 20:33
 

domanda.. oggi ho notato che affianco all'ammortizzatore c'è una barra di ferro, tipo una chiave inglese chiusa su entrambe le estremità, però è storta.. è normale? cos'è?
 
2324523
2324523 Inviato: 27 Ago 2007 8:31
 

E' l'asta di reazione della sospensione progressiva. Su alcuni modelli ha una ghiera per regolarla e sollevare il retrotreno (a parità di estensione dell'ammortizzatore)
Tutti i monster ultima serie (dal 2002 in poi9 ce l'hanno Ma la mia è dritta... cosa intendi per storta? Inclinata come posizione o proprio piegata?
 
2325618
2325618 Inviato: 27 Ago 2007 10:55
 

no inclinata come posizione..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©