LucaTeam ha scritto:
Lascia stare gli altri consigli (anke se giusti) fai cosi......Io sono l'aiuto meccanico del meccanico del team ufficiale malossi italiano benemotors e motauto verona....e c'0e pieno di ragazzini che chiedono di fare tarature da impenno alla minima apertura digas.......Allora, c'e da dire, che il morore deve venire su di potenza e nn di taratura, cioe fai la taratura apposta x quel motore e se viene su bene, se no metti pezzi piu potenti...Xk dopo rischi di andare troppo su di giri...e mettere carburatori troppo grossi e consumare tanto x niente......Fai cosi, allora metti, o lasci la molla di contrasto originale, x xmettere al motore di aprire al max le puleggie in velocita, cosi almeno perdi di meno in velocita e allungo....Poi metti le molle della frizione rosse malossi, e cosi il motore parte gia su di giri, cioe parti a 6000/6500 giri o piu, e cosi partendo su di giri, il motore nn deve partire basso di giri cm fa cn le molle originali, e poi man mani che sal e prendere la coppia, ma parte gia in coppia, e mi capisci che c'e una differenza abissale, e poi metti i rulli da 4 grammi, da 4.5 o da 4.8 al max, provali tutti e 3 per vedere cm ti trovi e poi scegli...e vedrai che vai moto meglio.....
Quoto Avrei detto lo stesso