Leggi il Topic


Domanda? [c'è l'antisaltellamento sulla FZ1?]
1528201
1528201 Inviato: 23 Apr 2007 18:43
Oggetto: Domanda? [c´è l´antisaltellamento sulla FZ1?]
 

è possibile che sull'fz1 2007 ci sia la frizione antisaltellamento?

mah...

Ultima modifica di lennycat il 23 Apr 2007 18:57, modificato 1 volta in totale
 
1528232
1528232 Inviato: 23 Apr 2007 18:47
 

NO! Se te lo ha detto il concessionario ti ha detto una bella MINCHIATA!!!!
 
1528296
1528296 Inviato: 23 Apr 2007 18:54
 

ma da ke concessionario 6 andato ??????? comunque e impossibile che ce la frizione antisaltellamento ....
 
1536794
1536794 Inviato: 25 Apr 2007 7:05
 

cosa vuol dire antisaltellamento?
 
1536842
1536842 Inviato: 25 Apr 2007 7:50
 

myrs ha scritto:
cosa vuol dire antisaltellamento?

che quando sei sottoposto a freno motore, leggasi staccata, la ruota posteriore non tende a bloccarsi ed a conseguenti saltellamenti ma rotola diminuendo costantemente la sua velocità.
Ovviamente il tutto con marcia innestata e frizione non tirata icon_wink.gif
 
1536863
1536863 Inviato: 25 Apr 2007 8:07
 

ahhhhhhh adesso ho capito allora la mia moto dovrebbe averlo!!!
che bello!!!! icon_biggrin.gif
grazie sei molto gentile!!!! icon_biggrin.gif
 
1537051
1537051 Inviato: 25 Apr 2007 9:24
 

myrs ha scritto:
ahhhhhhh adesso ho capito allora la mia moto dovrebbe averlo!!!
che bello!!!! icon_biggrin.gif
grazie sei molto gentile!!!! icon_biggrin.gif

se è quella riportata in avatar, ossia un 50 2T non ci dovrebbe essere frizione antisaltellamento in quanto un 2 tempi non necessita di questo accorgimento icon_wink.gif
il freno motore di un 2t rispetto ad un 10004t è decisamente diverso icon_wink.gif
 
1539115
1539115 Inviato: 25 Apr 2007 18:13
 

si è un 50 cc quindi non ce... icon_sad.gif
va beh...fa lo stesso...grazie comunque...!!! icon_biggrin.gif
 
1555532
1555532 Inviato: 28 Apr 2007 8:10
 

myrs ha scritto:
si è un 50 cc quindi non ce... icon_sad.gif
va beh...fa lo stesso...grazie comunque...!!! icon_biggrin.gif


con questo nn voleva dire che e meglio o peggio che ci sia o meno e che un motore 2 tempi, compiendo le quattro fasi in un solo giro anzi che 2, ha molto piu freno motore di un motore 4 tempi... devi solo stare attento a quale repporto fai entrare in scalata!!!
 
1555644
1555644 Inviato: 28 Apr 2007 9:06
 

darkangel46 ha scritto:
myrs ha scritto:
si è un 50 cc quindi non ce... icon_sad.gif
va beh...fa lo stesso...grazie comunque...!!! icon_biggrin.gif


con questo nn voleva dire che e meglio o peggio che ci sia o meno e che un motore 2 tempi, compiendo le quattro fasi in un solo giro anzi che 2, ha molto piu freno motore di un motore 4 tempi... devi solo stare attento a quale repporto fai entrare in scalata!!!


da quando i motori 2 tempi hanno + freno motore dei motori 4 tempi?????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
1558241
1558241 Inviato: 28 Apr 2007 19:09
 

scheggiaman ha scritto:
darkangel46 ha scritto:
myrs ha scritto:
si è un 50 cc quindi non ce... icon_sad.gif
va beh...fa lo stesso...grazie comunque...!!! icon_biggrin.gif


con questo nn voleva dire che e meglio o peggio che ci sia o meno e che un motore 2 tempi, compiendo le quattro fasi in un solo giro anzi che 2, ha molto piu freno motore di un motore 4 tempi... devi solo stare attento a quale repporto fai entrare in scalata!!!


da quando i motori 2 tempi hanno + freno motore dei motori 4 tempi?????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


come??? a parita di cilindri nn e cosi???....se mi sbaglio spiegami!! icon_redface.gif
 
1558796
1558796 Inviato: 28 Apr 2007 21:02
 

Infatti il 2 tempi ha meno freno motore del 4...

A parità di cilindrata nel 4 tempi ci sono molte più masse in movimento rispetto al 2 tempi

Le fasi passive sono ben 3 con una sola fase attiva (lo scoppio)

Anche il numero di cilindri a parità di cilindrata influisce sul freno motore: meno cilindri hai maggiore è il freno motore (a causa del volume interno della camera di scoppio e della corsa e alesaggio del pistone).

In ogni caso l'antisaltellamento è un dispositivo montato sulle moto di serie da pochissimi anni e quasi esclusivamente sui modelli più sportivi (con vocazione pistaiola)
 
1558810
1558810 Inviato: 28 Apr 2007 21:05
 

myrs ha scritto:
ahhhhhhh adesso ho capito allora la mia moto dovrebbe averlo!!!


Puoi spiegarmi come facevi a credere che la tua moto potesse avere il disp. antisaltellamento icon_question.gif icon_question.gif
 
1559870
1559870 Inviato: 29 Apr 2007 9:37
Oggetto: errata corrige
 

mi sono sbagliato ,poichè con chi ne avevo parlato stava parlando di una Morini Corsaro Veloce. ieri ho chiarito!

avete sentito l'accensione della corsaro?
 
1560081
1560081 Inviato: 29 Apr 2007 10:36
 

no perchè non lo so se ce lo o no...cerca per lo meno però di essere un pò più garbato...!!!
 
1561453
1561453 Inviato: 29 Apr 2007 17:36
 

buonasera a tutti....risolto il prbol dell antisaltellamento??? icon_eek.gif
 
1561815
1561815 Inviato: 29 Apr 2007 19:02
 

direi di no
 
1563536
1563536 Inviato: 30 Apr 2007 7:13
 

myrs ha scritto:
direi di no


perche??? qual'e il problema?? icon_biggrin.gif
 
1563549
1563549 Inviato: 30 Apr 2007 7:22
 

il problema è che non ho ancora capito se ce o no nella mia. alcuni mi dicono di si alcuni no...
 
1564783
1564783 Inviato: 30 Apr 2007 11:29
 

SCHEDA TECNICA APRILIA RS50
da Aprilia.com

Come vedi nelle specifiche non c'e scritto niente ma in ogni caso non credo proprio che a qualcuno verrà mai in mente di mettere un dispositivo antisaltellamento su un 50... 2 tempi...

Tipo Motore
Monocilindrico, due tempi, raffreddato a liquido

Alesaggio e corsa
39,86 x 40 mm

Cilindrata
49,9 cc

Rapporto Compressione
11,5 :1

Carburatore
Dell’Orto PHVA - Ø14

Accensione
Elettronica C.D.I.

Avviamento
Elettrico

Batteria
12V – 4Ah

Lubrificazione
Miscelatore automatico

Cambio
6 rapporti, I 11/34, II 15/30, III 18/27, IV 20/24, V 22/23, VI 23/22

Trasmissione Primaria
Ingranaggi, 21/78

Trasmissione Finale
Catena, 14/53

Frizione
Multidisco

Scarico
Euro 2

Telaio
Doppio trave in alluminio con profilo estruso rinforzato all’interno

Sospensione anteriore
Forcella a steli rovesciati Ø 40 mm, corsa 120 mm

Sospensione posteriore
Forcellone in alluminio con doppio braccio estruso rinforzato e capriata di di rinforzo, monoammortizzatore idraulico, escursione ruota 110 mm

Freni
Ant.: pinza radiale a doppio pistoncino contrapposto Ø 28 mm, disco in acciaio inox Ø 300 mm, tubazione in treccia aeronautica
Post.: a disco in acciaio inox Ø 180 mm, pinza a doppio pistoncino contrapposto Ø 25 mm, tubazione in treccia aeronautica

Cerchi
In lega leggera a 6 razze sdoppiate, con profilo di tenuta per pneumatici tubeless; ant.: 2.75 x 17"; post.: 3.50 x 17"

Pneumatici
Ant.: 110/80 - 17", post.: 130/70 - 17"

Dimensioni
Lunghezza max 1965 mm
Larghezza max 720 mm
Altezza max al cupolino 1.100 mm
Altezza sella 810 mm
Interasse 1.310,5 mm

Capacità serbatoio
13 litri
 
1565716
1565716 Inviato: 30 Apr 2007 13:25
 

ciao a tutti. Caro Lenny sono un possessore di morini corsaro veloce da pochi giorni. L'accensione è particolarissima mi hanno spiegato che è un dispositivo magneti marelli che serve per preservare il motorino di avviamento... Bhò può darsi comunque l'antisaltellamento è di serie come anche la centralina aggiuntiva sportiva e gli scarichi termignoni. Le sospensioni sono marzocchi pluriregolabili. Il motore non l'ho ancora bastonato ma a 5000 giri a un tiro impressionante. Scusate l'intromissione ma non ne parla mai nessuno di sta moto e appena vedo nel motore di ricerca un qualche riferimento mi butto Ciao
 
1565759
1565759 Inviato: 30 Apr 2007 13:31
 

zun ha scritto:
ciao a tutti. Caro Lenny sono un possessore di morini corsaro veloce da pochi giorni. L'accensione è particolarissima mi hanno spiegato che è un dispositivo magneti marelli che serve per preservare il motorino di avviamento... Bhò può darsi comunque l'antisaltellamento è di serie come anche la centralina aggiuntiva sportiva e gli scarichi termignoni. Le sospensioni sono marzocchi pluriregolabili. Il motore non l'ho ancora bastonato ma a 5000 giri a un tiro impressionante. Scusate l'intromissione ma non ne parla mai nessuno di sta moto e appena vedo nel motore di ricerca un qualche riferimento mi butto Ciao


Intanto auguri per l'acquisto e divertiti con il tuo bolide,
riguardo la frizione la risposta è si
Link a pagina di Motomorini.com
 
1567643
1567643 Inviato: 30 Apr 2007 18:31
 

zun ha scritto:
ciao a tutti. Caro Lenny sono un possessore di morini corsaro veloce da pochi giorni. L'accensione è particolarissima mi hanno spiegato che è un dispositivo magneti marelli che serve per preservare il motorino di avviamento... Bhò può darsi comunque l'antisaltellamento è di serie come anche la centralina aggiuntiva sportiva e gli scarichi termignoni. Le sospensioni sono marzocchi pluriregolabili. Il motore non l'ho ancora bastonato ma a 5000 giri a un tiro impressionante. Scusate l'intromissione ma non ne parla mai nessuno di sta moto e appena vedo nel motore di ricerca un qualche riferimento mi butto Ciao



complimenti vivissimi!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
guarda a parte che tempo fa ero andato al concessionario qui a cagliari, e francamente quando sono andato via sembrava ci fosse passata sopra una lumaca da quanta bava ci ho lasciato, ho avuto finalmente l'occasione mercoledi scorso al raduno a tortolì di vederla finalmente in azione...e madonna che spettaccolo... e incredibile!!!!
 
1571236
1571236 Inviato: 1 Mag 2007 12:30
 

lo immagino!!!!
 
1641966
1641966 Inviato: 11 Mag 2007 20:09
 

per la fz1 l'antisaltellamento è disponibile come accessorio after, ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©