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Manubrio piega bassa [consigliato su ER6?]
13930503
13930503 Inviato: 15 Nov 2012 20:25
 

Oggi ho sfilato la forcella di 0.5cm.. mamma mia va alla grande ^^ Molto meglio di prima =)
 
13930519
13930519 Inviato: 15 Nov 2012 20:30
 

Chry44 ha scritto:
Oggi ho sfilato la forcella di 0.5cm.. mamma mia va alla grande ^^ Molto meglio di prima =)


da che punto di vista?
non è OT qui (dove si parla di manubrio)?
 
13931797
13931797 Inviato: 16 Nov 2012 11:58
 

No, perchè l'ho fatto proprio per abbassare il manubrio più in basso per avere più peso sull'anteriore.. (soluzione diversa al manubrio ribassato).. costo zero.. 0509_up.gif Non sarà basso quanto uno after però gratis e che migliori la situazione non si rifiuta mai nulla =)

Va alla grande ovvero sento più feeling con l'anteriore.. tende ad alzarsi di meno ( eusa_pray.gif ) ed ha guadagnato di reattività e finalmente ha una guida un pò più "racing" icon_wink.gif
 
13932343
13932343 Inviato: 16 Nov 2012 15:42
 

la posizione più bassa del pilota porta un abbassamento del baricentro, questo in senso generale.

però se abbassi il manubrio è indolore sulla ciclistica, non cambia nessun angolo caratteristico... è come se tu piegassi le braccia... e puoi togliere anche 4 cm (dagli 11 cm originali ai 7 cm dei piegabassa).
togliendo solo 0.5 hai alterato gli angoli di incidenza forcella...
 
13932842
13932842 Inviato: 16 Nov 2012 19:24
 

Io a breve comunque un piega bassa lo metto sicuro.
Anche perchè sulla nuova er-6n la guida è davvero quasi eretta, se devi guidare sportivo devi piegare le braccia e non è molto bello... icon_asd.gif
Per il resto ottima moto
 
13938100
13938100 Inviato: 19 Nov 2012 13:41
 

Mi aggancio alla discussione perchè vorrei sostituire il manubrio alla mia errina del 2012 semplicemente perchè non mi piace il colore. Purtroppo facendo una ricerca tra i vari produttori, nessuno ne produce uno con la stesse dimensioni di quello originale.
Sono alto 1,82 circa e tutti per questa altezza consigliano il piega media o bassa.
Sinceramente sono indeciso sulla piega perchè non ne ho idea di come potrei trovarm con un manubrio diverso dal mio.
Chiedo qualche consiglio per non cadere in un errato acquisto.

P.S. Sarebbe da pazzi smontare il mio attuale manubrio, riverniciarlo e rimontarlo?

Grazie mille
 
13938147
13938147 Inviato: 19 Nov 2012 13:56
 

ertony ha scritto:
Mi aggancio alla discussione perchè vorrei sostituire il manubrio alla mia errina del 2012 semplicemente perchè non mi piace il colore. Purtroppo facendo una ricerca tra i vari produttori, nessuno ne produce uno con la stesse dimensioni di quello originale.
Sono alto 1,82 circa e tutti per questa altezza consigliano il piega media o bassa.
Sinceramente sono indeciso sulla piega perchè non ne ho idea di come potrei trovarm con un manubrio diverso dal mio.
Chiedo qualche consiglio per non cadere in un errato acquisto.

P.S. Sarebbe da pazzi smontare il mio attuale manubrio, riverniciarlo e rimontarlo?

Grazie mille


Ciao, anche io sono nella tua stessa identica situazione (alto 1,84 errina 2012).
Adesso ho bloccato l'assicurazione, quindi per ora non ci penso... ma l'anno prossima devo assolutamente mettere un piega media/bassa.
Se trovi qualcosa fammi sapere
doppio_lamp.gif
 
13938170
13938170 Inviato: 19 Nov 2012 14:02
 

ertony ha scritto:
Mi aggancio alla discussione perchè vorrei sostituire il manubrio alla mia errina del 2012 semplicemente perchè non mi piace il colore. Purtroppo facendo una ricerca tra i vari produttori, nessuno ne produce uno con la stesse dimensioni di quello originale.
Sono alto 1,82 circa e tutti per questa altezza consigliano il piega media o bassa.
Sinceramente sono indeciso sulla piega perchè non ne ho idea di come potrei trovarm con un manubrio diverso dal mio.
Chiedo qualche consiglio per non cadere in un errato acquisto.

P.S. Sarebbe da pazzi smontare il mio attuale manubrio, riverniciarlo e rimontarlo?

Grazie mille


domanda:
quanto è largo il manubrio della 2012??

perché i manubri after market e originali sono tutti 75 cm di larghezza... tranne quello originale (della versione 2006) che è 67 cm e dà notevoli problemi di visibilità posteriore agli uomini di corporatura normale (ti vedi le spalle negli specchietti)
 
13938287
13938287 Inviato: 19 Nov 2012 14:31
 

mclarenroncalli ha scritto:


Ciao, anche io sono nella tua stessa identica situazione (alto 1,84 errina 2012).
Adesso ho bloccato l'assicurazione, quindi per ora non ci penso... ma l'anno prossima devo assolutamente mettere un piega media/bassa.
Se trovi qualcosa fammi sapere
doppio_lamp.gif


Anch'io ho bloccato l'assicurazione, ma la mente continua a lavorare. Infatti approfitto di questo momento di fermo per fare modifiche icon_smile.gif

Maurolive ha scritto:


domanda:
quanto è largo il manubrio della 2012??

perché i manubri after market e originali sono tutti 75 cm di larghezza... tranne quello originale (della versione 2006) che è 67 cm e dà notevoli problemi di visibilità posteriore agli uomini di corporatura normale (ti vedi le spalle negli specchietti)


Anche il manubrio del modello 2012 è lungo 67cm. L'unico che produce un manubrio a piega alta da 67cm di lunghezza è Accossato, ma poi cambiano gli altri valori
 
13945881
13945881 Inviato: 22 Nov 2012 9:14
 

Ragazzi ma in linea di massima le varie marche di manubri si equivalgono o c'è differenza?

Grazie
 
13946089
13946089 Inviato: 22 Nov 2012 11:06
 

ertony ha scritto:

Maurolive ha scritto:


domanda:
quanto è largo il manubrio della 2012??

perché i manubri after market e originali sono tutti 75 cm di larghezza... tranne quello originale (della versione 2006) che è 67 cm e dà notevoli problemi di visibilità posteriore agli uomini di corporatura normale (ti vedi le spalle negli specchietti)


Anche il manubrio del modello 2012 è lungo 67cm. L'unico che produce un manubrio a piega alta da 67cm di lunghezza è Accossato, ma poi cambiano gli altri valori


no, forse non ci siamo capiti.

un manubrio after market piega alta largo 67 non serve a nessuno... perché sarebbe identico all'originale, con gli stessi problemi. Sarei curiosi di sapere quanti ne ha venduti accossato... forse solo per rimpiazzare quelli che l'hanno danneggiato cadendo.

secondo me:

piega media o bassa è un'opzione per la guidabilità, la posizione di guida, eccetera.

la larghezza maggiore (75 cm) è una necessità per avere visibilità posteriore e conseguente sicurezza nella guida!!!
 
13948996
13948996 Inviato: 23 Nov 2012 10:53
 

Tra quelli della STR e quelli della PBR c'è differenza? Io intendo per la qualità di materiali e non per le caratteristiche
 
13949481
13949481 Inviato: 23 Nov 2012 13:45
 

ertony ha scritto:
Tra quelli della STR e quelli della PBR c'è differenza? Io intendo per la qualità di materiali e non per le caratteristiche


io ho comprato un STR ma non l'ho ancora montato... ti saprò dire.
Ma se il materiale è compatto nella sua fusione... penso che ci sia poca differenza
 
13950582
13950582 Inviato: 23 Nov 2012 20:24
 

Maurolive ha scritto:
ertony ha scritto:
Tra quelli della STR e quelli della PBR c'è differenza? Io intendo per la qualità di materiali e non per le caratteristiche


io ho comprato un STR ma non l'ho ancora montato... ti saprò dire.
Ma se il materiale è compatto nella sua fusione... penso che ci sia poca differenza


Magari, grazie mille

A dir la verità ho contatto STR giorni fa e sono stati molto professionali e cortesi.
Altri si sono semplicemente limitati ad indicarmi il link del loro catalogo on line non preoccupandosi di spendere neanche mezza parola per i loro prodotti

Per me il contatto con il fornitore è importante, ecco perchè chiedevo informazioni specifiche su di loro.

Attendo con ansia una tua risposta

Ciao
 
13951200
13951200 Inviato: 23 Nov 2012 23:53
 

ertony ha scritto:


Magari, grazie mille

A dir la verità ho contatto STR giorni fa e sono stati molto professionali e cortesi.
Altri si sono semplicemente limitati ad indicarmi il link del loro catalogo on line non preoccupandosi di spendere neanche mezza parola per i loro prodotti

Per me il contatto con il fornitore è importante, ecco perchè chiedevo informazioni specifiche su di loro.

Attendo con ansia una tua risposta

Ciao


non è STR ma SRT icon_smile.gif
Link a pagina di Ebay.it

la comunicazione è stata una info se potevo ritirarlo a mano... mi hanno detto di si... ma comunque me lo sono fatto spedire (per quei 10 euro andavo a cercarli a 20 km da casa in orario per me lavorativo... non aveva senso).
Pagato, spedito, lasciato feedback.
Che altro contatto vuoi averci??

il catalogo è fatto abbastanza bene, nel senso che per ogni variante dell'oggetto (bassa media... e i colori) c'è un item ebay da cliccare, autoesplicativo.
poi boh... il manubrio è qui in casa, sembra ben fatto lo monterò icon_smile.gif

unica cosa: tutti gli aftermarket hanno un buco a lato, e nessun modo per rimettere i bilanceri originali.
Devo inventarmi qualcosa, perchè i contrappesi in ergal (oltre che costare) sono un controsenso perchè non pesano.
 
13951424
13951424 Inviato: 24 Nov 2012 9:14
 

Metti una persona che come me non aveva neanche l'idea di cosa potesse essere una differenza tra varie pieghe. Ho contatto la Srt (pardon per prima) e sono stati disponibili anche nella spiegazione del montaggio a parte tante altre info che mi sono tornate utili per capire i concetti di base.
Per l'interno del manubrio, questo tuo post mi ha messo a fuoco un altro punto poco chiaro.
I prodotti aftermarket sono vuoti all'interno e quindi non c'è la possibilità di poterci avvitare i contrappesi originali. Quelli in ergal poi, come giustamente dicevi tu, non pensano nulla (io ho sostituito glii originali con quelli della lightech ed in effetti è come non avessi avvitato nulla ai lati).
Ho visto su internet che vendono contrappesi abbinati ad asticelle lunghe di un certo spessore. Ora capisco il significato.
Se devo essere onesto da quando ho sotituito i contrappesi di serie non ho notato differenze se non estetiche.

Sull'Srt dovrai effettuare anche un foro giusto? Questa è un'oerazione che mi mette un pò di paura
 
13951866
13951866 Inviato: 24 Nov 2012 13:22
 

Ragazzi provate il PBR conico... e vedete che funbike diventa la moto!! icon_asd.gif
 
13952246
13952246 Inviato: 24 Nov 2012 16:13
 

ertony ha scritto:
Metti una persona che come me non aveva neanche l'idea di cosa potesse essere una differenza tra varie pieghe. Ho contatto la Srt (pardon per prima) e sono stati disponibili anche nella spiegazione del montaggio a parte tante altre info che mi sono tornate utili per capire i concetti di base.
Per l'interno del manubrio, questo tuo post mi ha messo a fuoco un altro punto poco chiaro.
I prodotti aftermarket sono vuoti all'interno e quindi non c'è la possibilità di poterci avvitare i contrappesi originali. Quelli in ergal poi, come giustamente dicevi tu, non pensano nulla (io ho sostituito glii originali con quelli della lightech ed in effetti è come non avessi avvitato nulla ai lati).
Ho visto su internet che vendono contrappesi abbinati ad asticelle lunghe di un certo spessore. Ora capisco il significato.
Se devo essere onesto da quando ho sotituito i contrappesi di serie non ho notato differenze se non estetiche.

Sull'Srt dovrai effettuare anche un foro giusto? Questa è un'oerazione che mi mette un pò di paura


un foro per cosa scusa??
non credo!!

per i contrappesi penso che "inventerò" un tassello ad espansione in gomma per montare gli originali.
Credo sia bene metterli per smorzare le vibrazioni (servono a quello)

Ultima modifica di Maurolive il 24 Nov 2012 16:15, modificato 1 volta in totale
 
13952252
13952252 Inviato: 24 Nov 2012 16:14
 

flydragon ha scritto:
Ragazzi provate il PBR conico... e vedete che funbike diventa la moto!! icon_asd.gif


conico da 28 non monta... a meno di non pacioccare i supporti con modifiche.
mi sembra una cosa del tutto inutile, se lo scopo è estetico.
 
13952334
13952334 Inviato: 24 Nov 2012 16:55
 

Maurolive ha scritto:


un foro per cosa scusa??
non credo!!


Per il blocco comandi. Se smonti l'originale troverai una vite fissata sul manubrio.
Ser ve per non farli ballare
 
13952434
13952434 Inviato: 24 Nov 2012 17:36
 

ertony ha scritto:


Per il blocco comandi. Se smonti l'originale troverai una vite fissata sul manubrio.
Serve per non farli ballare


proverò. Ed in caso... farò il buco.
che sarà mai icon_smile.gif

in effetti non avendo ancora smontato...
 
13952918
13952918 Inviato: 24 Nov 2012 20:23
 

Maurolive ha scritto:


conico da 28 non monta... a meno di non pacioccare i supporti con modifiche.
mi sembra una cosa del tutto inutile, se lo scopo è estetico.


Non centra nulla l'estetica... funbike perché guadagna in maneggevolezza e rapidità nello scendere in piega.
Certo che bisogna metter i riser maggiorati ma la spesa (circa 80€ manubrio e riser) vale il risultato... provare per credere!!
 
13955508
13955508 Inviato: 25 Nov 2012 23:26
 

flydragon ha scritto:


Non centra nulla l'estetica... funbike perché guadagna in maneggevolezza e rapidità nello scendere in piega.
Certo che bisogna metter i riser maggiorati ma la spesa (circa 80€ manubrio e riser) vale il risultato... provare per credere!!


no scusa... continuo a non capire.
dal punto di vista della guidabilità, che differenza c'è tra il conico che dici tu e un piega bassa da 22mm che monta senza modificare niente??

(secondo me nulla, per questo davo per scontato che ti riferissi all'estetica, ma magari mi sfugge qualche particolare... visto che non ho provato)
 
13960044
13960044 Inviato: 27 Nov 2012 18:28
 

Cambia totalmente la geometria moto pilota ed anche la guidabilità, stesso motivo per il quale alle ss quando le trasformano in naked e mettono i manubri rialzati, neanche piega bassa.
Proprio per aumentare il più possibile la guidabilità. Vedi per esempio la Tuono, gli hanno messo addirittura un manubrio rialzato!
 
13961012
13961012 Inviato: 27 Nov 2012 23:24
 

flydragon ha scritto:
Cambia totalmente la geometria moto pilota ed anche la guidabilità, stesso motivo per il quale alle ss quando le trasformano in naked e mettono i manubri rialzati, neanche piega bassa.
Proprio per aumentare il più possibile la guidabilità. Vedi per esempio la Tuono, gli hanno messo addirittura un manubrio rialzato!


non hai capito la mia domanda.

tra un piega bassa da 22 (che monta senza modifiche) e un piega bassa conico (che bisogna cambiare i riser)... che differenze di guidabilità si sono e perchè?

o tu parlavi di conico come??
alto basso medio o cosa??
 
14220056
14220056 Inviato: 23 Mar 2013 19:49
 

Montato piega media oggi.
Pioveva quindi ho fatto solo pochi km di test.
Primo impatto ottimo.
Il manubrio è 8 cm più largo dell'originale
La sensazione di possesso è notevole e la visibilità posteriore decisamente migliorata
 
14221320
14221320 Inviato: 24 Mar 2013 15:18
 

Non c'è nessuno che ha provato a mettere il piega bassa nel modello 2012?
Io lo farò a breve ma so che la procedura di montaggio sarà un pò diversa (infatti nei nuovi modelli la strumentazione è proprio sopra al manubrio)...
Poi non vorrei pentirmene...
Mi piacerebbe avere una postura più caricata in avanti, un pò come quella di un monster o di una brutale
 
14222144
14222144 Inviato: 24 Mar 2013 21:07
 

mclarenroncalli ha scritto:
Non c'è nessuno che ha provato a mettere il piega bassa nel modello 2012?
Io lo farò a breve ma so che la procedura di montaggio sarà un pò diversa (infatti nei nuovi modelli la strumentazione è proprio sopra al manubrio)...
Poi non vorrei pentirmene...
Mi piacerebbe avere una postura più caricata in avanti, un pò come quella di un monster o di una brutale


controlla bene il diametro del manubrio... leggevo che per una serie successiva alla prima non è 22 mm standard
 
14222155
14222155 Inviato: 24 Mar 2013 21:10
 

intervengo ancora: come avete montato i contrappesi/bilanceri originali sul manubrio in ergal??
 
14225796
14225796 Inviato: 26 Mar 2013 9:04
 

Per le regolazioni forcella, un mio amico le ha montate con il manubrio originale, e a precario 0 quasi toccano, aumentando il precario però, lo spazio aumenta di parecchio e non è nemmeno al massimo del precario, io poi ho montato un manubrio rizoma a sezione variabile, ed i riser rizoma sono più alti degli originali, l'unica cosa non sono soddisfatto del manubrio, ha una piega con cui non mi sono trovato, il prossimo acquisto sarà un manubrio con una piega più simile a dei semimanubri,, sempre a sez. Variabile
 
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