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Manubrio piega bassa [consigliato su ER6?]
8906125
8906125 Inviato: 25 Nov 2009 11:19
 



personalmente nella mia ignoranza è la prima volta che lo sento...bisogna anche valutare quanto ti fa spensere...
 
8906135
8906135 Inviato: 25 Nov 2009 11:22
 

Con montaggio 90 euri....
 
8906249
8906249 Inviato: 25 Nov 2009 11:45
 

mav80 ha scritto:
Buondì....
sfrutto ancora un attimo il forum per un aiuto nel valutare una proposta che mi è stata fatta..... un concessionario mi monterebbe un manubrio a piega bassa accossato sulla mia ER 6N....che ne dite?
Non ho visto/trovato molti forum in merito a questa marca.... icon_question.gif

grazie grazie!

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l'avevo ordinato per la mia, poi ho montato un wrp perchè nel mentre la moto era stata portata sfasciata da un altro concessionario, mi prendeva 40€ montaggio avrei fatto da solo, 90 è tantino ma comunque un prezzo equo icon_wink.gif

accossato è una delle migliori lavorazioni di alluminio in italia, poi va beh per una manubrio si tratta solo di piegare un tubo quindi una volta che la materia prima è di qualità, un produttore vale l'altro icon_wink.gif
 
8906255
8906255 Inviato: 25 Nov 2009 11:48
 

secondo me tantissimo...calcola che io me lo sono fatto montare e solo per il montaggio mi hanno preso 10 euro...fai una quarantina per il manubrio... se ti dice sui 60 euri ci può ancora stare, ma 90 è una follia...!!!
 
8906442
8906442 Inviato: 25 Nov 2009 12:19
 

Lo so che può essere tanto, però ieri una concessionaria mi ha detto che 1 ora di manodopera costa 40 euro ed è più o meno il tempo che mi hanno detto che ci vuole per montarlo considerando anche i cavi, ecc ecc.

Comunque l'importante è che sia un manubrio buono e non un cinese! icon_smile.gif questo mi interessava! 0509_up.gif

grazie ragazzi!

doppio_lamp.gif
 
8969880
8969880 Inviato: 7 Dic 2009 16:48
 

Salve a tutti. Uppo la discussione per avere un parere veloce veloce. Il mio dilemma è questo:

ho da un mese una er6-n. Ottima moto in tutto. Soltanto riscontro dopo un pò di kilometri l'amarezza del manubrio. Non capisco perchè ma me lo sente troppo alto e troppo ingombrante. Nel traffico non faccio manovre azzardate tipo scooter, quindi me lo sento piuttosto inadatto e scomodo normalmente.

Alcuni mi hanno degrignato in faccia quando gliel'ho detto, ma ovviamente è una cosa personale, non ci posso fare niente se ho bisogno di essere caricato maggiormente in avanti e avere una guida più sportiva (mettendo in conto dolori di schiena,polsi e colli nn c'è problema)

Per cui pensavo ad un manubrio piega bassa. Ma vedendo dalle foto non lo vedo molto basso; o per lo meno non per i miei gusti.

Quindi mi domandavo questo: dopo avere montato un piega bassa, è possibile poi abbassare il manubrio MAGGIORMENTE per portarlo non dico come le sportive ma li vicino? Premetto che non mi interessa se tocca troppo il serbatoio quando chiudo. L'importante è che mi faccia fare le curve.Po ho notato in molti possessori di naked tipo hornet che hanno manubri belli bassi, non è che cambiano qualcos'altro?

Sono a conoscenza che ci sono degli indicatori dei manubri aftermarket che fanno abbassare di un tot il manubrio piega bassa che va da 0-1-2-3 ect... e sono anche a conoscenza che alcuni utilizzano il metodo di sfilare le forcelle per poi spingere il manubrio e abbassarlo (senza dover cambiare manubrio originale anche)
Però a questo punto mi ritrovo piuttosto confuso da tutto questo quindi chiedo voi. Per avere un manubrio bello basso cosa mi conviene fare? grazie a tutti quelli che risponderanno 0510_inchino.gif
 
9911664
9911664 Inviato: 23 Mag 2010 20:24
 

ragazzi riesumo qusto topic x chiedere e informarvi di una questione successa oggi...
ho montato il manubrio piega bassa wrp (35 euro) però ho avuto un problema (er-6n 2009) praticamente non ci stavano i tubi del freno... toccavano contro la mascherina... per farceli stare li ho dovuti smontare e fargli fare un altro giro... intanto che c'ero li ho messi verdi (strabelli). a qualcuno è successa la stessa cosa? praticamente non riuscivo più a montare la leva destra (freno anteriore) perchè i tubi non si riuscivano a piegare più di un tot...
 
9996226
9996226 Inviato: 7 Giu 2010 19:32
 

Ciao gente! Ma nessuno ha mai provato semplicemente ad abbassare il manubrio originale della ER 6F?

doppio_lamp.gif
 
9997664
9997664 Inviato: 7 Giu 2010 21:53
 

Riki60 ha scritto:
Ciao gente! Ma nessuno ha mai provato semplicemente ad abbassare il manubrio originale della ER 6F?

doppio_lamp.gif


anche a me è passato per la testa inizialmente di montare un manubrio piega bassa, per aver un miglior feeling col mezzo, ma poi quando ho percorso in un giorno 700 km senza il minimo fastidio né ai polsi, né alla schiena e né ai glutei ho capito che questo manubrio è stato studiato alla perfezione per la nostra moto. se avessi voluto una moto dall'assetto più sportivo avrei preso la R6 e non la ER6 non trovate?
doppio_lamp.gif
 
9998927
9998927 Inviato: 8 Giu 2010 8:45
 

Concordo! Tuttavia ho provato ieri sera ad abbassare il manubrio originale di quello che basta per non toccare il serbatoio (anche un tantino in meno dai ... ) e la prima sensazione non e` terribile. In piu` mi si e` liberata un po' la visuale degli specchietti. Per il carico ai polsi vedro` tra qualche centinaio di km.
 
9999058
9999058 Inviato: 8 Giu 2010 9:08
 

Riki60 ha scritto:
Concordo! Tuttavia ho provato ieri sera ad abbassare il manubrio originale di quello che basta per non toccare il serbatoio (anche un tantino in meno dai ... ) e la prima sensazione non e` terribile. In piu` mi si e` liberata un po' la visuale degli specchietti. Per il carico ai polsi vedro` tra qualche centinaio di km.


interessante, poi mi fai sapere come va... ma abbassandolo non è troppo vicino poi?
 
10001451
10001451 Inviato: 8 Giu 2010 15:10
 

Un pelo piu` vicino lo e`. E` proprio quanto vicino deve essere a dovere essere regolato, che poi ha come immediata conseguenza la lontananza del manubrio dal tank. Ho provato ad abbassarlo senza che si abbia la sensazione di volare sopra il manubrio quando si frena; quindi non tutto abbassato. Di conseguenza lo spazio tra manubrio e tank e` ancora sufficiente e non ci sono vincoli di nessun genere quando il manubrio ruota. Ricordare (ma questo e` scontato) di regolare le leve freno e frizione al nuovo assetto.

Comunque ti faro` sapere come va`.

doppio_lamp.gif
 
10003846
10003846 Inviato: 8 Giu 2010 20:52
 

ma piegando il manubrio originale, non hai le braccia troppo strette?
 
10010606
10010606 Inviato: 9 Giu 2010 20:44
 

Non piu` di prima ... tieni conto che sono 1.78 m quindi non un gigante

doppio_lamp.gif
 
11006710
11006710 Inviato: 27 Nov 2010 19:51
 

Ragazzi datemi un consiglio per mettere il manubrio piega bassa:

ACCOSSATO?

O


PBR?


Fino adesso andrei so Accossato solo perchè il colore si trova Arancione come la moto... icon_biggrin.gif

Guardando le misure sono uguali, ne faccio solo uan questione di peso e vibrazioni che non conosco!
 
11009106
11009106 Inviato: 28 Nov 2010 14:01
 

Ma col maubrio basso non sei più scomodo, col peso caricato sui polsi? icon_mrgreen.gif
 
11010116
11010116 Inviato: 28 Nov 2010 17:22
 

flydragon ha scritto:
Ragazzi datemi un consiglio per mettere il manubrio piega bassa:

ACCOSSATO?

O


PBR?


Fino adesso andrei so Accossato solo perchè il colore si trova Arancione come la moto... icon_biggrin.gif

Guardando le misure sono uguali, ne faccio solo uan questione di peso e vibrazioni che non conosco!


Uno vale l'altro, se hanno la stessa geometria. Fai scegliere gli occhi o il portafoglio, tranquillamente icon_wink.gif
 
11012782
11012782 Inviato: 29 Nov 2010 10:25
 

Una vita che guido la mia errina con il piega bassa, sto d'incanto, nessun problema di polsi (ed io sono parecchio alta!!!), ovvio qualche vibrazione in più c'è, ma puoi sopperire con dei buoni contrappesi e delle manopole col gel, quindi più morbide, ce ne sono di carine a poco prezzo e di linea accattivante!!!!
 
11093787
11093787 Inviato: 16 Dic 2010 17:53
 

Ragazzi ma fra la geometria del Rizoma e quella di Pbr/Accossato quale mi consigliate? eusa_think.gif



Rizoma: altezza 8,9 cm, lunghezza 72,50 cm
Link a pagina di Rizoma.com

Accossato e PBR: altezza 7 cm, lunghezza 75 cm

Link a pagina di Accossato.com

Aggiungo che le misure di Accossato sono quelle del manubrio piega bassa della Z750 che va benissimo anche sulla nostra (ho anche scritto alla casa per avere conferma) perchè per Er6N se vai nel catalogo c'è solo il piega alta.
 
11247184
11247184 Inviato: 19 Gen 2011 17:35
 

Bah io alla fine dopo quasi un anno ho rimesso su quello originale. Con il piega bassa mi ci trovo bene quando vado a farmi le gitarelle xchè ti da molto + controllo sull'anteriore, ma in città per me che non sono molto alto (170 cm) è uno strazio. Stai sempre piegato in avanti e dopo una giornata intera in sella con le strade che dire dissestate è poco hai la schiena a pezzi. Con l'originale stai su bello dritto e la schiena ringrazia. Certo che xò quando arrivano le curve la differenza si sente eccome, adesso sembra di guidare uno scooter icon_biggrin.gif
 
11249591
11249591 Inviato: 20 Gen 2011 7:44
 

beh io alla fine sono andato sul sicuro ed ho preso un bel Rizoma! A breve arriva e montato vi posterò le foto!
 
11654458
11654458 Inviato: 12 Apr 2011 14:47
 

ciao a tutti ragazzi! io se possibile vorrei rendere la mia er 6n ancora più comoda come posizione di guida! che ne dite, con un manubrio piega alta cambia qualcosa? è più maneggevole? sto più dritto? Ma sono facili da montare questi manubri aftermarket?
grazie
 
11655051
11655051 Inviato: 12 Apr 2011 16:34
 

Ancora più comoda? icon_eek.gif icon_eek.gif

Secondo me non ti conviene.... Se poi ti viene voglia di spingere un po' di più ti trovi troppo impiccato eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11655109
11655109 Inviato: 12 Apr 2011 16:45
 

ancora più alta? questa è una soluzione strana, di solito si tende a montare quello a piega bassa... eusa_think.gif
 
11655207
11655207 Inviato: 12 Apr 2011 17:06
 

icon_eek.gif icon_eek.gif

Ammazza!! e che vuoi fare un chopper!! icon_asd.gif
 
11656388
11656388 Inviato: 12 Apr 2011 19:46
 

ragazzi l'errina è comodissima, è soprattutto la curiosità che mi spinge!
oggi è successa una cosa stranissima, pensando ai vari manubri piega alta e piega bassa mi sono messo a guardare meglio il manubrio che monta la mia errina... non ci avevo fatto caso ma credo proprio che sia aftermarket! non ci avevo mai fatto caso, ho preso la moto a settembre ed è la prima volta che mi fermo a gurdarlo! c'è una targhetta del sito valtermoto... ragazzi se vi posto delle foto mi aiutate a capire se è un'alternativa a quello di serie oppure se è a piega bassa o alta?

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11656411
11656411 Inviato: 12 Apr 2011 19:48
 
 
11658281
11658281 Inviato: 13 Apr 2011 2:34
 

proprio nessuno nessuno che mi da una mano? icon_cry.gif
 
11658459
11658459 Inviato: 13 Apr 2011 7:48
 

se c'è la targhetta valtermoto sicuramente è un aftermarket...per vedere se è a piega alta o bassa devi vedere se c'è un codice e controllare su internet, dovresti riuscire...
spero comunque che sia un piega bassa, perchè se fosse un piega alta e senti la necessità di montarne uno ancora più alto...uhm... icon_eek.gif icon_wink.gif
 
11659088
11659088 Inviato: 13 Apr 2011 10:31
 

visto il simbolino è sicuramente un Valtermoto, viste le foto e la lunghezza mi sa proprio che hai già un bel piega bassa! E se fossi in te nn lo cambierei!
 
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