catmichy ha scritto:
ok. prima volta che salgo su una moto, mai guidato neanche il motorino.
Contenta come una pasqua inizio.... partenza, marce, freni, curva larga, 1/2/3 e poi scalo... tt bene anche se io e l'accelleratore abbiamo un rapporto un pò conflittuale, nn riesco a dosarlo...
inversione... arrivo un pò troppo a canna, freno, la moto è quasi ferma xchè la strada è stretta e.... cado.... risalgo e via.
Faccio un pò di curve a U con giù il piedino e poi inzio senza. arrivo di nuovo in terza.... freno troppo poco e... stavolta presa dal panico inchiodo col freno anteriore e poi x sbaglio... accellero e mi fiondo in una ringhiera...
raga che male!!!! spalla tt blu e quasi nn la muovo.
Riparto lo stesso e finalmente imparo il freno a motore e riesco a fare la curva in tranquillità.
(vorrei far notare che l'istruttore era bello sereno in fondo alla via e gli auricolari nn funzionavano, quindi ho tentato tutto a caso)
Adesso devo ammettere che ho un pò paura, la moto fa quello che vuole e nn ho la minima padronaza.
Secondo voi è normale che la prima guida sia così? dal forum sembra che le prime guide nn abbiamo dato problemi a nessuna... solo a me?
Cadere è NORMALISSIMO...(certo ti può anche andare di c..o e non ti succede mai nulla) soprattutto per chi non ha mai portato un due ruote. Essere catapultati su una moto (anche se solo 125) e quindi su un mezzo con marce a pedale non è uguale a portare per esempio l'auto per la prima volta...soprattutto perchè in auto si è riparati e non si rischia di perdere l'equilibrio (anche questo costruito sull'esperienza).
Consiglio vivamente, e lo dico io che sulla R 1 ci vado con maglietta e jeans, a chi intendesse imparare a guidare una moto di partire con un cinquantino, anche se solo per poco.Poi ci sono anche i casi limite di chi è nato con la moto attaccata addosso....ma chi può saperlo!!!!
Saluti
Pasquale